|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non è la prima volta che la HP tenta la via dei NAS casainghi ma all'epoca offriva molti servizi solo tramite web, per esempio il FTP non era permesso ma si poteva accedere ad un'area riservata del loro sito e scaricare i file dal NAS tramite internet. Un po' come Seagate. Pare che questo NAS segni un significativo passo in avanti. HP ha mezzi per mettere in ginocchio il mercato NAS, può vantare soldi, costruttori e programmatori in grado di costruire apparecchi molto superiori a Synology e QNPA facendoli pagare anche meno. Tutto sta a vedere cos'hanno deciso gli alti piani. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, bentornato! Si è sentita la tua mancanza. Secondo me porti bene...nemmeno 20 minuti fa è finalmente arrivato un segno di vita dagli ungheresi per il TS-209pro.... Forse nel prossimo weekend potrò iniziare a stressarti (si lo so...tu sei della "sponda" synology...ma ti stresserò lo stesso ![]() Ciauz ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4623 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ho le casse della Logitech ma non ho ancora il NAS. L'ordine tarda ad essere evaso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stressa pure. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4625 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() La velocità è quella. Dipende dalla rete, non è che aumenta perchè ci sono più utenti, semmai diminuisce la banda disponibile per ogni utente. Quote:
Mi piacerebbe vederlo perchè a livello SOHO sono delle vere schifezze. Non hai specificato molte cose, per esempio:
Quote:
Un PC non diventa forse più lento se gli apri AutoCAD, 3D Studio, Office e Photoshop tutti insieme? Il download con Emule non diventa forse più lento se aggiungi un altro PC in rete con Emule attivo? Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta avevo un PC dual boot Debian + XP ma non aveva un HD molto capiente, non potevo permettermi una partizione di interscambio dati in FAT32 così leggevo e scrivevo EXT2 (non mi prendete in giro la mia Debian è stata installata quando EXT3 non era ancora stso inventato) da Windows. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 |
Senior Member
|
Tu che dici tut...i dischi in raid 1 di un synology o un qnap sono direttamente montabili e quindi leggibili da un sistema linux?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4628 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto un router wireless 802.11n ( ![]() Le schede di rete integrate nei PC moderni sono spesso 10/100/1000 ma se hai PC un po' datati le schede sono 10/100, in tal caso è necessario acquistarne una 10/100/1000 PCI, il prezzo dovrebbe essere circa 30 €. Le prestazioni delle PCI non sono paragonabili alle PCI-Express ma qui andiamo in ambito Enterprise e le prestazioni sono paragonabili ai prezzi, cioè da urlo. Se hai già il DG834GTIT devi prendere uno switch 10/100/1000, ce ne sono di validi a meno di 30 €. In questo modo migliori la situazione in quanto se fai un trasferimento PC -> NAS passerai per lo switch 10/100/1000 ed avrai delle prstazioni da rete gigalan, se usi il Netgear (che ha 4 LAN) come switch, il fatto di avere il NAS ed il PC 10/100/1000 non cambierà niente, il trasferimento avverrà con velocità 10/100. Visto che il DG834GTIT è wireless, tutto decade nell'ambito senza fili. Il 107+ è un ottimo NAS. L'ho acquistato pure io, sono in attesa (lunga) che mi arrivi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4629 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla serie 7 non ho ancora provato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() Comunque manca la cosa più importante, la prova su strada ![]()
![]() |
![]() |
#4631 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Mi aggancio a littlemau. Perché un utente sospettava che essendo il raid1 in software, gli fs-driver non riuscissero a montare il disco direttamente. Tu hai provato? (ricordo che mi riferisco dei modelli a 2 dischi in raid1) ThX http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4595 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4597
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 08-01-2008 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4632 |
Senior Member
|
Io ho provato con un 106 tempo fa.
Tutto andò bene, su Linux (la mia Debian) fu letto subito, su Windows ci vollero i driver per EXT*. Era un NAS monodisco. Non credo che il fatto che provenga da un NAS doppio slot RAID1 rappresenti un problema, lo sarebbe se fosse RAID0. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4633 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
L'unico difetto dei synology (ho un 207) è che la ventola da 60mm non è proprio silenziosissima (di notte si sente) e non è controllabile...
![]() Altrimenti era perfetto, ma vale SICURAMENTE tutti i soldi che ho speso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusate mi serve un'informazione
leggendo la discussione (per quanto possibile viste le dimensioni) mi sono messo in cerca di un NAS per la mia rete domestica. Cercando sui siti dei vari produttori e leggendo i manuali dei prodotti ho visto che per tutti è necessario installare su di un PC i software per la gestione del suddetto disco.. al contrario credevo che quest'ultimo venisse "visto" dal SO come semplice unità di rete e come tale fosse utilizzabile ![]() ![]() mi servono delucidazioni... è possibile trattare questo tipo di hardware come semplici "unità di rete" o è sempre necessaria l'installazione del software proprietario? Grazie
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#4635 |
Bannato
|
Il synology lo puoi configurare via web, senza programmi "esterni"... però, per comodità c'è il "configurator" che ti aggiunge drives, stampanti e la gestione dello stesso nas.
Ma per usufruire dei dischi di rete non è necessario il software, basta sapere come loggarsi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4636 | |
Senior Member
|
Quote:
e come ci si deve loggare? ![]()
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4637 |
Bannato
|
Con il mac ti chiede con quali credenziali entrare su un disco, con win sarà lo stesso immagino... "connetti unità di rete" - e ti connetti con un nome diverso... però aspetta una conferma da altri visto che sono sul mac...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
ma solo io ho problemi con il nas sotto linux condiviso tramite samba?? mi si blocca quando accedo alle cartelle; ad esempio devo caricare la collezione mp3 con amarok ma mi si blocca e poi non riesco ad accedere alla cartella nemmeno tramite linea di comando. Pure durante la riproduzione si blocca. Con windows o macos non ho problemi. Quote:
ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 |
Senior Member
|
ok..capito...grazie 1000 per le delucidazioni
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.