|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cerca di capirci, qui noi siamo tra amici, direi quasi in massima parte, sei entrato e sei stato subito considerato tale, non lo puoi negare, ma da nuovo che ancora sei, non conosci il "pregresso"...non sempre si indovina su chi hai davanti...userei un po' di calma nell'accettare giudizi e nel ricambiarli subito. Ti pare? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi dispiace, Aarn, ma non voglio e non trovo giusto ritrattare un pensiero che reputo giusto al 100%.
Prescindendo dal fatto che Orlando sa benissimo difendersi da solo, la teoria che siete tutti amichetti e potete dirvi quello che volete come alle elementari va bene per voi. Già avevo avuto uno scontro molto duro con Orlando. Avevo glissato pur ritenendo di aver ragione, in quanto non condivido il suo modo di porgersi nei confronti degli altri (e fin qui non me ne importa niente). Poi ha cominciato a fare commenti e provocazioni ingiustificate nei miei riguardi. Secondo il concetto che lui può dire fare e commentare come diavolo vuole. Io invece devo limitarmi, come se fossi un papà....io devo comprendere. Dopo quello scontro, dove io mi ero limitato, mi aspettavo un comportamento da parte di Orlando intelligente. Era chiaro che alla prima occasione ci saremmo di nuovo scontrati. Lui lo sapeva. Mi ero riproposto di smorzare l'atmosfera. Al primo post di Orlando (questo), ho deciso allora che era carino fare un commento sulla sua foto. Ho espresso il mio parere..e lui, sapendo che aria c'è tra noi, cosa scrive..."Su photo4u, dove imperversano i commentatori, vanno in visibilio per i monocromatici o giù di li "..... Della serie, allora te la cerchi... Infine mi irrita questo atteggiamento nei riguardi delle donne. Non che io debba in qualche modo sentirmi di difenderle, che sanno farlo benissimo da sole. Ma non è chiaro il motivo per il quale certuni abbiano un patentino per scrivere tutte le idiozie che passano per la testa. Per quanto riguarda la fotografia, ti ricordo che io faccio l'architetto e non il fotografo e come Orlando non ha peli sulla lingua per dire che le foto delle statue sono inutili, allora non vedo perchè devo pormi il problema sulle cavallette. Mi dispiace, ma se la regola di questo forum è che siete tutti amichetti e potete fare quello che volete, senza regole, allora sono io quello sbagliato. Mi dispiace, ma non mi smuovo di un millimetro. Non mi aspettavo che avresti difeso la parte provocatoria. Ma non precoccuparti, caro Aarn, se serve posso tranquillamente abbandonare il forum. Chiedo scusa a tutti. Ma quando ci vuole ci vuole Ultima modifica di francesco ferla : 23-12-2007 alle 01:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ALLA FACCIA DELLO SPIRITO BUONISTA NATALIZIO
Quote:
Da quello che dici sembra quasi che qui ci sia il gruppo degli anziani (infatti qualche "nuovo" ha parlato di aria di nonnismo) che si spalleggia per il semplice fatto di essere nel forum da tempo e che può considerare o no amico il nuovo arrivato. Io, che oltretutto non so come considerarmi, posso anche pensare che ciò sia inevitabile in un gruppo con storia (ho una certa competenza professionale in dinamiche relazionali) anche se non mi sembra piacevole per chi si affaccia. Però a questo punto se io appena arrivata devo essere prudente nel relazionarmi con persone di cui non conosco il "pregresso" lo stesso tatto vorrei aspettarmi dall'altra parte che ancora non ha instaurato alcuna confidenza, ma spesso così non è stato. Ho sempre cercato di risondere con ironia alle provocazioni di Orlando ma ciò non significa che non ne sia stata infastidita e come me altri, e non parlo di Francesco che non ha bisogno di difese di ufficio. Spero che tu capisca che non ho intenzione di entrare in polemica con te perchè me ne dispiacerebbe, ho solo cercato di rappresentarti l'impressione che si può avere essendo come dici tu "nuovo". Amici? Quote:
Pensi che ne valga la pena? Miiii che carattere fumantino sarà l'Etna, il sangue arabo, il sole africano?
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() in quanto super-mega-newbie, mi sento di dire che preferirei ricevere severe critiche, che osservare l'assenza di commenti su una foto... è chiaro che uno non può stare dietro a tutte le foto che vengono postate, ma ogni tanto qualche consiglio ai novelli fa bene... anche perchè non tutti nascono "imparati" ![]() detto ciò... friends! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
gandalf, siamo tutti pronti a ricevere e dare consigli.
in questi giorni hanno postato neopossessori di reflex pieni di entusiasmo e di voglia di imparare. Nessuno è stato presuntuoso. E abbiamo scritto molti consigli e anche belle critiche. Ma se vedi che dietro un livello tecnico non esattamente eccelso, c'è per di più una velata aria sbruffoncella e di sufficienza, allora uno se ne sta zitto. Se, inoltre, a tutto questo si aggiunge che questo atteggiamento sbruffone attacca te, che eri stato zitto, allora vuole dire che si vuole la polemica a tutti i costi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bene..io dico solo che non vorrei che qualcuno lasciasse il forum per i soliti motivi in cui ci si imbatte in tutte le sessioni, a seguito glisso le polemiche e passo a commentare la foto.
A mio modestissimissimo parere c'è troppo sfuocato. In altre parole al mio occhio pare quasi che il bestio sia stato ritagliato ed incollato su di un sfondo più o meno neutro. Capisco l'intento di focalizzare l'interesse sull'insetto, ma così mi pare troppo decontestualizzato.. Come è possibile che il ramo su cui poggia, essendo sullo stesso piano, non sia a fuoco almeno nella parte iniziale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A parte che non mi va di scrivere molto sia per pigrizia e sia per non alimentare altre polemiche, voglio rispondere solo a francescoferla sul nostro altro scontro che lui ha citato:
tutto è nato dal mio commento alle foto di malja dove ho scritto che c'erano troppe parti bruciate. lui è intervenuto (cosa non richiesta, e non dovuta) dicendomi di provare a farle io. quindi, dal momento che si è parlato di buone maniere e di atteggiamenti provocatori direi di rileggere i propri post prima di sputare sentenze. Ci sono molte sfumature nelle buone maniere o, se vogliamo, nell'educazione. Poi non rispondo più. potete anche scrivere che sono un delinquente, mafioso, cammorrista ecc. ecc. bye
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 23-12-2007 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
una buona giornata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
daiiiiiiiiiiiiii
amiciiiiiiiiiiiiiiiiiii ![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
non ritengo di avere letto delle offese che giustificassero tali reazioni. Ma visto come diversamente si reagisce, pensiamo a quello che si scrive così dal non offendere o svilire nessuno. Non c'è l'ha ordinato il medico di star qui...ci sono mille altri forum...ricordiamoci che siamo qui SOLO per divertirci e per parlare della nostra passione che ci fa divertire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione, non ce l'ha ordinato nessun medico. La difesa di chi non ha regole non è accettabile. Per quanto mi riguarda vi lascio liberi della mia presenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Dicevo solo che hai esagerato i modi della tua reazione. A me sembra sia tu quello che ne sta uscendo male...stai alimentando una polemica basata sul nulla rifiutando qualsiasi idea di smorzare i toni. Fai quello che credi meglio e vivi in pace. Ultima modifica di AarnMunro : 23-12-2007 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
rimango nelle mie idee che reputo giuste
Ma volevo dire che Orlando mi ha scritto in privato e questo lo apprezzo e gli fa onore. Speriamo di non scontrarci più. Il succo della mia reazione è ben più profondo e non è dettato sul nulla. Ma ho buone motivazioni per risentirmi, Delle cose che ho scritto ritratto certi miei giudizi di merito che potevo evitare e che reputo anche io fuori luogo. Per questi ultimi aspetti chiedo scusa a Orlando. Ultima modifica di francesco ferla : 23-12-2007 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se orly è la mantide chi sarà mai il geco? ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
![]() booni, state booni... ma che ve siete magnati? ![]() se ne sente proprio il bisogno di litigare pe' ste cazzate? ![]() Ste
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di malja : 23-12-2007 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.