|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() pero' gia' che ci sono, oltre a gonfiare le gomme (quando lo fanno), vanno di equilibratura ![]() nessuno ha dato del ciarlatano a chicchessia, io sostengo semplicemente che la depressione si puo' curare anche semplicemente con la psicoterapia, ragion per cui prima di impegolarsi in una terapia farmacologica, io personalmente (e sottolineo io) ci penserei un milione di volte, soprattutto con gli psicofarmaci, semplicemente perche' ho visto quel che puo' accadere. tutto qua.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e ho esordito in questo thread proprio chiedendo come mai aveva scelto lo psichiatra invece dello psicoterapeuta. dov'e' che ho sentito "scegli il medico e avrai scelto la tua malattia?" ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Devi CONVIVERCI con il tuo male... credo che nulla possa risolverlo.....non c è cura
trova uno stimolo per cui stare bene..........un amore per cui tu possa lottare.................ciao |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
e' piu' di un anno credo che si seguono le storie di based qua, e il suo problema sembra una bassa autostima, piu' altre problematiche di vario genere che solo un esperto potrebbe valutare, ma solo di recente (un mese fa) ha parlato di depressione. a vedere da fuori (sottolineo) sembrano (sottolineo) ![]() ![]() mi chiedevo semplicemente cosa era successo a based, per portarlo a fare la scelta dello psichiatra. ha tentato il suicidio, ha compiuto atti di autolesionismo, insomma quali sono i motivi per i quali lo psichiatra ha deciso di prescrivere 'sti benedetti antidepressivi?
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]()
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
based...è il secondo 3d strano che fai..ora..i consigli te li ho dati anche l'altra volta,spero tu abbia letto.ora devo uscire ma se vuoi mandami un pvt e troveremo qualche canale per parlare..non basta ma aiuta
![]() se leggi sappi che nel mio piccolo vorrei darti una mano..come molti..ma devi permettercelo e volerlo fortemente
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
uela' based...l'altra volta hai fatto morire di crepacuore i qui presenti...(a parte me)...
ora che si fa? ripartiamo col 3d "aiutiamo gli amici virtuali in difficolta'"? ![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
ma anche no!!! una forma semplificata di classificazione delle forme depressive cataloga i diversi disturbi in: depressione "reattiva" o "secondaria" depressione maggiore o "endogena" depressione associata a disturbo bipolare il trattamento dipende dai sintomi: più sono leggeri, più i fattori scatenanti sono ambientali! la depressione reattiva, che è la più comune, puoi trattarla con la psicoterapia e all'occorrenza con i farmaci! la depressione maggiore (che è un disordine biochimico e neurotrasmettitoriale geneticamente determinato) col cavolo che la tratti solo con la psicoterapia: anzi....in questi casi l'intervento è fondamentalmente farmacologico con un eventuale supporto psicoterapeutico! based ha parlato solo di recente di depressione??? per fare diagnosi di depressione basta che i sintomi si susseguano per sole 2 settimane (e che pertanto può anche manifestarsi in acuto)! probabilmente il suo sarà solo un disturbo distimico (cioè una forma cronica, meno grave, di depressione maggiore) che potrebbe giovarsi ANCHE della psicoterapia ma non conoscendo il caso, non conoscendo l'utente di persona, non essendoci psichiatri in questo forum, il suo medico curante ha ragione...fino a prova contraria! per quanto riguarda il discorso circa il pensarci sull'eventualità di assumere o meno i farmaci, credo serva una laurea! sinceramente ci penserei non 2, ma bensi 3 o 4 volte, prima di "suggerire" ad un utente cosi fragile che viene a chiedere aiuto in un forum di gente con conoscenze minime di medicina che i farmaci, che gli ha prescritto il medico che lo segue e conosce per benino il caso, non servono a nulla, perchè magari può finire per crederci e smettere di assumerli! per il resto quoto fireblade!
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 23-12-2007 alle 02:25. |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
non date retta a sidda si e' laureato in medicina con i punti Q8
sidda' alle 3 di notte nun te poi mette a parla' di psichiatria... ![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
La crisi che hai avuto mi sembra sia "semplicemente" una conseguenza dell'esserti dimenticato le medicine, e la prevenzione sta nel ricordarsi di prenderle ![]() ![]() E non preoccuparti più di tanto se "gli altri scoprono la tua malattia": se tu fossi uno sportivo, avresti vergogna ad andare dal fisioterapista?, penso di no, perché il fisioterapista cura gli acciacchi che ti prendi facendo sport. Stessa cosa con lo psichiatra, che ti rimette a posto gli acciacchi del cervello... che è un organo come gli altri, quindi si può ammalare, e quando si ammala va curato e rimesso in sesto. Quote:
Quote:
Quote:
E mi permetto di far notare come una certa parte dei forumisti ritenga la psichiatria autorevole quando dice che l'omosessualità non è una malattia, e bugiarda quando dice che lo è la depressione. Solo che sulla prima, in realtà, non si ha la più pallida idea se sia o no una malattia; e il depennamento dal DSM fu, di fatto, anche una decisione politica (e corretta, visto lo stato delle conoscenze). Invece, della seconda si sa che lo è. Quote:
Il fatto che ci siano dei medici incapaci, però, non ha niente a che vedere con il fatto che un certo medico sia incapace. Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||||
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Per esperienza personale, solitamente lo psichiatra consiglia un leggero e temporaneo aumento del farmaco con il quale si è già in cura per combattere improvvisi aggravamenti della sindrome depressiva.
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Guardate che la depressione può anche essere dovuta ad una caranza ormonale. Ti sei mai fatto le analisi del sangue controllando come sta messo l' apparato endocrino?
Ultima modifica di Chevelle : 23-12-2007 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
mi sa che hai "un po'" frainteso eh
![]() Quote:
![]() diciamo che e' falsa per te, perche' non ci credi ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.