Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2007, 16:39   #1
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Improvvise crisi depressive a chi già è in depressione

soffro da qualche tempo di depressione (psicosi acuta scrive il mio psichiatra).
prendo farmaci antidepressivi
stamane ho dimenticato di prenderli e la crisi depressiva che ho avuto è come se volessi morire subito,gettarmi dal ponte ecc ecc
il fatto è che queste crisi temo che gli altri se ne accorgano e io non vorrei svelare loro la MALATTIA e ..vi assicuro che la depressione non è un semplice malessere ma è un disturbo psichiatrico serio che viene combattuto imbottendo la gente di psicofarmaci altrimenti....
la mia domanda è:queste crisi depressive elevate chje vengono quando già sei depresso come possono esser combattute^?
Ora per esempio non ho l'istinto suicida ma stamaNE SI eccome!
based è offline  
Old 22-12-2007, 17:02   #2
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da based Guarda i messaggi
soffro da qualche tempo di depressione (psicosi acuta scrive il mio psichiatra).
stamane ho dimenticato di prenderli e la crisi depressiva che ho avuto è come se volessi morire subito,gettarmi dal ponte ecc ecc
il fatto è che queste crisi temo che gli altri se ne accorgano e io non vorrei svelare loro la MALATTIA e ..vi assicuro che la depressione non è un semplice malessere ma è un disturbo psichiatrico serio che viene combattuto imbottendo la gente di psicofarmaci altrimenti....
la mia domanda è:queste crisi depressive elevate chje vengono quando già sei depresso come possono esser combattute^?
Bè è un po' dura pensare che qualcuno ti possa dare una mano da un forum, però prima di tutto mi sento di dirti che non c'è motivo di nascondere la tua malattia alle persone, in fondo non è niente di strano, voglio dire se mi prendo il morbillo non lo cerco di tenere nascosto, non vedo perchè tu lo debba fare, siamo tutti esseri umani e quello che capita ad uno è anche quello che capita al suo vicino di casa, non c'è niente di strano.
Sinceramente non ti so dire come combattere le crisi depressive però queste domande potresti porle allo psichiatra che sicuramente ne sa qualcosina di più, per il resto possiamo stare qua a chiacchierare però non prendere troppo sul serio i nostri consigli.
-Ivan- è offline  
Old 22-12-2007, 17:28   #3
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
chiama il tuo medico! se sei in cura con lui, sicuramente ti avrà dato un numero per le emergenze!
Old 22-12-2007, 18:13   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
se non dici il motivo per cui sei depresso come fanno a consigliarti?
Zappz è offline  
Old 22-12-2007, 18:13   #5
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
soffro da qualche tempo di depressione (psicosi acuta scrive il mio psichiatra).prendo farmaci antidepressivi
posso chiederti come mai ti sei rivolto ad uno psichiatra e relativi farmaci, invece di pensare ad un psicoterapia cognitivo-comportamentale?

anche in pvt se credi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 22-12-2007, 18:35   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
se non dici il motivo per cui sei depresso come fanno a consigliarti?
Se uno è malato, non c'è un motivo per cui è malato...o cmq non serve, è malato e stop
Old 22-12-2007, 18:35   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
le feste fanno quest'effetto in genere ad alcune persone
Old 22-12-2007, 19:22   #8
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
se non altro siamo passati dai topic sul come togliersi la vita al come curarsi.
:.Blizzard.: è offline  
Old 22-12-2007, 19:29   #9
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
secondo me è una boiata prendere psicofarmaci antidepressivi. Danno astinenza e quando non li prendi sono cazzi. L'avevo letto da qualche parte ma non ne sono sicuro
xenom è offline  
Old 22-12-2007, 19:32   #10
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
secondo me è una boiata prendere psicofarmaci antidepressivi. Danno astinenza e quando non li prendi sono cazzi. L'avevo letto da qualche parte ma non ne sono sicuro
concordo; e' questo il motivo per il quale ho fatto quella domanda a based.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 22-12-2007, 19:34   #11
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Gli psicofarmaci devono essere accompagnati da un'opportuna terapia.
Sarà poi compito dello psichiatra regolare le dosi in base alla gravità del disturbo.
:.Blizzard.: è offline  
Old 22-12-2007, 19:38   #12
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Gli psicofarmaci devono essere accompagnati da un'opportuna terapia.
Sarà poi compito dello psichiatra regolare le dosi in base alla gravità del disturbo.
e' una boiata lo stesso
a volte gli psicofarmaci sono indispensabili, ma a volte anche no -eppure si danno lo stesso.
Fides Brasier è offline  
Old 22-12-2007, 19:47   #13
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e' una boiata lo stesso
a volte gli psicofarmaci sono indispensabili, ma a volte anche no -eppure si danno lo stesso.
per favore, non diciamo boiate!
la depressione è una malattia vera e riconosciuta che può giovarsi della terapia farmacologica: se uno psichiatra (cioè una persona che ha studiato 6 anni medicina + 5 anni di specializzazione in psichiatria) ha reputato opportuno prescriverli, è giusto che li prenda!!! se si danno è perchè si devono dare....non è che si danno lo stesso anche se non servono!
Old 22-12-2007, 19:49   #14
Siddhartha
Senior Member

Quote:

e tu come la cureresti la depressione???
la maggior parte sono casi idiopatici, senza un motivo scatenante e le cause sono da ricercare nell'alterazione di meccanismi neurotrasmettitoriali!!!!
Old 22-12-2007, 19:50   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
la depressione è una malattia vera e riconosciuta che può giovarsi della terapia farmacologica: se uno psichiatra (cioè una persona che ha studiato 6 anni medicina + 5 anni di specializzazione in psichiatria) ha reputato opportuno prescriverli, è giusto che li prenda!!! se si danno è perchè si devono dare....non è che si danno lo stesso anche se non servono!
E' possibile, ma ricorda che ci sono sempre "dottori" (di qualunque tipo) che fanno le cose con superficialità e prescrivono con altrettanta leggerezza, a prescindere dal percorso di studi o dall'impegno che ci hanno messo... Purtroppo è così
xenom è offline  
Old 22-12-2007, 19:51   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
e tu come la cureresti la depressione???
la maggior parte sono casi idiopatici, senza un motivo scatenante e le cause sono da ricercare nell'alterazione di meccanismi neurotrasmettitoriali!!!!
Dipende dalla gravità della depressione.
xenom è offline  
Old 22-12-2007, 19:54   #17
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Dipende dalla gravità della depressione.
ah, sicuramente ogni caso va valutato come a sé stante....ma da qui a dire che è una boiata prescrivere psicofarmaci, ce ne corre!!!!
Old 22-12-2007, 19:58   #18
Siddhartha
Senior Member

Quote:
E' possibile, ma ricorda che ci sono sempre "dottori" (di qualunque tipo) che fanno le cose con superficialità e prescrivono con altrettanta leggerezza, a prescindere dal percorso di studi o dall'impegno che ci hanno messo... Purtroppo è così
ok, ma che c'entra??? mica possiamo arrogarci il diritto di dire che è stupèido assumere farmaci solo perchè alcuni medici sono ciarlatani!
è come consigliare di non fare l'equilibratura alle ruote perchè alcuni meccanici sono ladri!
Old 22-12-2007, 20:05   #19
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e' una boiata lo stesso
se il tuo medico l'hai trovato che chiedeva l'elemosina all'angolo di una strada, allora si. Mia madre con un paio di antidepressivi è tornata in forma (e no, non li ha più presi di conseguenza non è nemmeno dipendente).
kagerou è offline  
Old 22-12-2007, 21:06   #20
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
considerando la facilita' con la quale si prescrivono gli psicofarmaci e gli antidepressivi direi che no, non ho detto affatto una boiata. la depressione si puo' curare anche con la semplice psicoterapia, pero' e' piu' facile la concezione del "una pillola e passa tutto"; salvo il fatto che gli antidepressivi portano a conseguenze non proprio piacevoli, tra cui l'esempio che ci ha portato lo stesso based.
Fides Brasier è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian