|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() Ma lo paga lui il rimborso? Mica ho capito. Che è se ti danno il rimborso gli abbassano lo stipendio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
lungi da me difendere l'indifendibile stato delle ferrovia.. e posso capire anche l'incazzatura.. però quello che dici non lo condivido nè condivido il modo pressappochistico di bollare di delinquente e truffatore una persona che stava lavorando.. c'è poco da discutere ci sono delle regole per il rimborso... sono scritte.. o se non si conoscono basta andare al centro informazioni.. se rientri in quei casi chiedi il rimborso altrimenti non puoi chiederlo.. non dipende certo dal controllore...
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quando chiedi quant'è il ritardo accumulato, miracolosamente hanno una precisione al minuto-secondo per stare sotto alla soglia per cui c'è il rimborso. Ma dico io, non sei capace di far arrivare un treno entro l'ora per cui lo dai, ma caso strano riesci ad essere preciso al minuto per fargli fare 24-29-59 minuti di ritardo. ![]() Il personale è responsabile tanto quanto l'amministrazione del servizio schifoso offerto da trenitalia, per quel che mi riguarda.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora sto controllore era rincoglionito se dava informazioni completamente inutili per lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Era seduto a leggere nel suo scompartimento. Se lui e i suoi colleghi avessero lavorato, il treno non sarebbe partito con un'ora di ritardo e non si sarebbe fermato 30 e 40 minuti in stazioni deserte a fare il nulla. Per la cronaca, quando sul treno ti vendono una bottiglietta d'acqua 0.33 a 2.20€, io questa la chiamo estorsione. Quando un cliente -che sta palesemente male, tra l'altro, avendo vomitato anche l'anima in quei bagni (rotti) dei vagoni, in piena notte, con 1.40h di ritardo- chiede informazioni per un suo diritto, ossia il rimborso di un servizio pagato e che non c'è stato, non si può apparire pure scocciato perchè uno rivuole indietro i suoi soldi e temporizzare trovando tutte le scuse possibili per non risponderti. Poi le regole sul rimborso sono degne di un paese incivile: pretendono un pagamento esatto in euro per fornire un servizio indecente che viene considerato accettabile con dei ritardi che possono arrivare anche a parecchie volte il tempo di percorrenza. Chi ieri notte ha preso il mio treno da Bologna a Ferrara, per esempio, ha avuto un'ora e quaranta di ritardo su meno di trenta minuti di percorrenza. Ma ci rendiamo conto? E poi ce ne sarebbero di casi che è inutile stare a riportare...
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Esatto, e non si è trattata di una svista, per ben due volte ha risposto tirando fuori il discorso del treno internazionale.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Non tirare fuori le cazzate sul treno internazionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
30 minuti? e vale per qualsiasi treno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esiste il rimborso per tutti gli altri treni e le uniche informazioni che ho trovato sul sito di trenitalia mi portano a credere che, in tutti questi casi, non ci sia mai un rimborso completo e pare che il rimborso consista in un buono per un altro biglietto.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè poi a quell'ora è chiuso pure il bar credo no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
A Bologna non lo so, ma a Ferrara era chiusa pure la biglietteria...
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ribadisco anche la comprensibilità della tua incazzatura, magari hai beccato una persona scortese, ma prendiamocela con chi veramente è responsabile.. e ripeto se rientri nelle condizioni chiedi il rimborso..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Un pochino come oggi l'autista dell'autobus arrivata puntuale al capolinea e partita con 45 minuti di ritardo con la gente che l'aspettava al gelo (sotto la neve, puntualizziamo) e con tutta la faccia di bronzo e i sacchetti della spesa al vicino conad appoggiati di fianco (se vado sul reale mi sospendono) dopo le lamentele ci ha cordialmente invitato ad andare a quel paese e a prendere un taxi se non ci va bene il servizio (nota: ho l'abbonamento annuale quindi l'ho pagato preventivamente ![]() E gli operatori ATC che ti fanno aspettare 15 minuti al telefono (non un numero verde) e poi ti sbattono il telefono in faccia. Stava lavorando anche lei ![]() I trasporti, in Italia, sono uno scandalo (vanno nel mucchio).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Vecchio adagio del dipendente pubblico: perchè lavorare se tanto ti pagano lo stesso ed in più non ne paghi le conseguenze?
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
A prescindere da Trenitalia ed RFI ed i loro relativi problemi, credo che un "incidente" del genere possa capitare ovunque, anche su una line francese, tedesca o giapponese.
Non esiste la perfezione e l'infallibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Guarda che un incidente non si può paragonare con i DISservizi che si verificano un sacco di volte al giorno, in ogni santo giorno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Quote:
![]() Tralasciando che sulle nostre linee sono all'ordine del giorno, preso singolarmente è un disservizio che si potrebbe verificare tranquillamente su una qualsiasi linea ferroviaria mondiale, come infatti accade. Che poi è il cospicuo numero che esaspera è un discorso differente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
..in pratica le ferrovie giapponesi si erano "SCUSATE" con i viaggiatori perchè un supertreno ad altissima velocità (di una tratta che non ricordo) aveva accumulato in un anno la bellezza di "80" secondi di ritardo, una cosa intollerabile per un popolo come quello.... ![]() "il nostro obiettivo è quello di arrivare a 0 secondi di ritardo....." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
![]() http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...24/treno.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.