Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2007, 10:48   #1
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Odissea in Eurostar al gelo

Odissea in Eurostar al gelo
fermo 12 ore nel Casertano


ROMA - Notte da incubo per 450 passeggeri, tra i quali un neonato di cinque mesi, in viaggio da Lecce a Roma su un Eurostar bloccato per quasi dodici ore in provincia di Caserta per un'avaria alla quale si è sommato il maltempo.

Partito da Lecce alle 12:17 di ieri e previsto in arrivo a Roma verso le 18:30, il treno si era fermato alle 17:15 circa tra Capua e Pastorano (Caserta), in aperta campagna, con l'impianto di riscaldamento fuori uso e temperature esterne di qualche grado sotto zero. Tra le cause, non ancora del tutto chiarite, vi sarebbe, secondo la Polfer e alcuni testimoni, un probabile guasto tecnico e il ghiaccio sui binari in un tratto particolarmente impervio che il treno ad alta velocità, già in panne, non è riuscito a oltrepassare.

Vano ogni tentativo di trascinare il treno verso la più vicina stazione con un'altra locomotiva, un altro convoglio è stato avvicinato all'Eurostar per consentire il trasbordo dei viaggiatori sul posto. Portato alla stazione di Capua, dove i soccorritori hanno potuto fornire generi di conforto e coperte, il nuovo convoglio ha tentato di riprendere il cammino, ma non ne è stato in grado. Dopo un ennesimo trasbordo, i passeggeri hanno finalmente potuto lasciare Capua alle 4:30 del mattino con un treno interregionale, giungendo alla stazione Termini, ormai estenuati, alle 7:30, dopo aver impiegato quasi 20 ore per percorrere circa 500 chilometri.

Protezione Civile, ambulanze del 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia, coordinati dalla Prefettura, hanno fatto il possibile per alleviare i disagi dei viaggiatori. Cinque di loro hanno chiesto a Capua, per loro scelta, di farsi accompagnare alla stazione di Caserta.

Un bambino di cinque mesi è stato condotto, insieme alla madre, all' Ospedale 'Melorio' di S.Maria Capua Vetere, ma solo - è stato precisato - per motivi precauzionali.

Secondo alcuni testimoni, familiari e passeggeri del treno che si sono rivolti anche all'Ansa per avere notizie su quanto stava accadendo, alcune persone sarebbero state colte da malore e da attacchi di panico, fortunatamente nessuno con serie conseguenze.


http://www.repubblica.it/2007/10/sez...r-odissea.html

allora...andiamo con ordine e manteniamo la calma...








1)












2) l'importante e' fare il ponte sullo stretto e il tunnel sulla manica del monte bianco














3) l'importante e' anche aumentari i prezzi















4) pero' ci pensate? se moriva il neonato di 5 mesi (tono alla studioaperto) tempo 24 ore e avremmo avuto ferrovie fantascientifiche che manco isaac asimov se le sognava...pazienza ci terremo queste
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:13   #2
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
Mi capito la stessa cosa qualche anno fa,fermi un ora in aperta campagna perche "si erano surriscaldati i freni"
fortunatamente era maggio
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:32   #3
Ducati 998
Senior Member
 
L'Avatar di Ducati 998
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 321
Ma stiamo parlando di trenitalia, di cosa ci si scandalizza? Siamo ampiamente dentro la normale amministrazione!
__________________
Troy Bayliss: l'eroe dei 2 mondi!! W-SBK Champion e vincitore della gara MotoGP di Valencia 2006!
Ducati 998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:20   #4
Crociato111
Junior Member
 
L'Avatar di Crociato111
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ma non avete ancora realizzato che coloro i quali lavorano nel pubblico si strafottono degli utenti in quanto sono convinti che le aziende come le usl, le ferrovie etc etc esistano per dar loro uno stipendio e non per fornire un servizio ?.
Le fs sono state privatizzate.
Comunque, siamo alle solite, finchè la gente non boicotta in massa quegli schifosi treni, costosi e zeppi di pulci, continueranno a rimanere tali nel (ritardo) del tempo.
__________________
Io dormo con gli occhi aperti perchè scrivo il vero
e chi lo fa troppo spesso va a dormire con i vermi.
Crociato111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:54   #5
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
Trenitalia ha assicurato che il biglietto verrà rimborsato (appena sentita al tg4) ....spero che i viaggiatori facciano una bella causa collettiva....
__________________
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ...
Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w
Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:56   #6
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ma non avete ancora realizzato che coloro i quali lavorano nel pubblico si strafottono degli utenti in quanto sono convinti che le aziende come le usl, le ferrovie etc etc esistano per dar loro uno stipendio e non per fornire un servizio ?.

Se così non fosse non si potrebbe spiegare il menefreghismo che porta a situazioni grottesche come quella descritta o ad altre ben più gravi coinvolgenti la salute e che viene definita malasanità ?.
scusami ma in questo caso non c'entra proprio niente..il problema delle ferrovie non è affatto "i lavoratori pubblici"..

i problemi sono ben altri a partire da

1. debiti
2. infrastrutture fatiscenti
3. amministratori che si sono susseguiti pessimi..
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:07   #7
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Siamo alle solite. Quando non funzionano
1) I trasporti (rotaia e non)
2) Gli ospedali
3) La ricerca
4) La giustizia
5) Il mercato del lavoro
un Paese è destinato ad uscire di scena. Meno male che per qualcuno va tutto bene....
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:53   #8
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
No ?, se un'azienda viene privatizzata, parola inattinente ai fatti che ciascuno può riscontrare, viene anche foraggiata dallo stato con soldi pubblici come accade continuamente con le ferrovie ?. Risponditi sinceramente e propriamente, capirai da solo con che bufala ti stai "misurando".
Ma anche se fosse stata privatizzata e non ricevesse più i soldi dallo stato, i lavoratori che vi lavorano sono gli stessi di prima... Credo che le assunzioni siano bloccate. Anche perchè quando erano pubbliche, un posto all'amico non si negava a nessuno e quindi ne avranno in eccesso (di lavoratori)... La mentalità del lavoratore ferroviere medio è ancora da statale...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 16:04   #9
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4855
Non vi dico ieri che incaxxatura, alla fine il treno che dovevo prendere e' stato soppresso e sono arrivato ad un appuntamento con 1 ora id ritardo.. E quel deficiente di "capotreno" continuava a dire che sarebbe partito.. E prepariamoci ad inclinarci a 90° a Gennaio aumenti del 15% perche' "dobbiamo adeguarci all'Europa"..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:33   #10
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
scusami ma in questo caso non c'entra proprio niente..il problema delle ferrovie non è affatto "i lavoratori pubblici"..

i problemi sono ben altri a partire da

1. debiti
2. infrastrutture fatiscenti
3. amministratori che si sono susseguiti pessimi..
concordo. in particolare e' la gestione che si e' rivelata pessima, perche' non ha saputo provvedere alla modernizzazione della struttura ne' tantomeno ridurre il deficit.
esempi di buona gestione ce ne sono: a partire dalle poste, che da quando si e' privatizzata ha saputo migliorare di molto la propria immagine e aumentare il numero dei servizi offerti (a volte con qualche pecca nella qualita', inutile negarlo ) per continuare con la fiat: i lavoratori sono gli stessi, ma i diversi risultati ottenuti mostrano chiaramente l'influenza del management nella gestione delle risorse, quelle umane in primis.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:46   #11
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Non vi dico ieri che incaxxatura, alla fine il treno che dovevo prendere e' stato soppresso e sono arrivato ad un appuntamento con 1 ora id ritardo.. E quel deficiente di "capotreno" continuava a dire che sarebbe partito.. E prepariamoci ad inclinarci a 90° a Gennaio aumenti del 15% perche' "dobbiamo adeguarci all'Europa"..
intanto grazie a questi aumenti ora l'Aereo Milano-Pescara mi è diventato più economico(oltre che essere più comodo) per cui bye bye Trenitalia, i miei soldi non li rivedrai più!
e grazie VolareWeb
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:49   #12
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
intanto grazie a questi aumenti ora l'Aereo Milano-Pescara mi è diventato più economico(oltre che essere più comodo) per cui bye bye Trenitalia, i miei soldi non li rivedrai più!
e grazie VolareWeb
sarò contento il pecoraro...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:28   #13
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
è solo un altro disservizio, che ha avuto l'onore di arrivare alla ribalta della cronaca. nessun pendolare farà mai nulla per far capire a Trenitalia che danno un servizio degli anni 40, quando i tedeschi deportavano le persone.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:48   #14
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
"Noi abbandonati sull'Eurostar"
i passeggeri denunciano Trenitalia


BARI - "Ma quale maltempo. In quel punto la linea non va: non è la prima volta che succede". Dopo un'odissea sui binari lunga quanto un volo per l'Australia, Ketty Di Tardo, una ragazza barese che vive e lavora nella Capitale, ha ancora la forza di gridare la propria rabbia. "Ci hanno lasciati soli, abbandonati, senza riscaldamento, senza cibo e senza servizi igienici: non è degno di un paese civile", sbotta.
"Una cosa tremenda ma c'erano migliaia di treni in giro - ha commentato Romano Prodi - Cerchiamo di avere il senso della misura, altrimenti non riusciremo ad avere l'idea precisa di dove sia il male, quello che non va e dove intervenire".

Il treno Eurostar partito da Lecce alle 12.17 e mai giunto a Roma (sarebbe dovuto arrivare alle sei e venti del pomeriggio) è la metafora dei trasporti ferroviari nel Sud Italia. Come se non bastassero i tempi di percorrenza, che a parità di distanze sono il doppio di quelli tedeschi e spagnoli, guasti e ritardi sono sempre all'ordine del giorno. La gente ci ha fatto l'abitudine e quasi non protesta più. Quando però si impiegano venti ore per raggiungere la Capitale, lontana appena 500 chilometri, anche la pazienza ha un limite e a poco servono le scuse di Trenitalia - "Ci sono stati errori ma abbiamo cercato di fare il nostro meglio" ha spiegato l'amministratore delegato Mauro Moretti - il rimborso integrale del biglietto e l'azione legale annunciata dal Codacons. "Niente potrà farci dimenticare quelle ore di incubo", sottolinea Ketty Di Tardo.

Eppure il viaggio era cominciato bene. Il treno viaggiava in orario. Poi, intorno alle cinque e un quarto del pomeriggio, dopo aver superato Caserta e Capua, il convoglio si è fermato di colpo. "Ci siamo ritrovati su un ponte, con il treno inclinato su un lato e quasi in bilico", racconta Ketty Di Tardo. Le cause sono ancora da chiarire, ma si parla di problemi alla linea elettrica e di ghiaccio sulle rotaie. "Ci saranno stati sicuramente guai tecnici, la neve non c'entra: faceva un freddo cane ma ghiaccio non ce n'era", insiste la signora Di Tardo.

È l'inizio dell'odissea. Le dieci carrozze sono piene: famiglie con bambini, ce n'è anche uno di appena cinque mesi, ma anche anziani, 450 persone in tutto, che chiedono chiarimenti senza riceverne. In tanti si preoccupano, nessuno perde la pazienza. Scene che la signora Di Tardo ha scolpite nella mente. "C'erano solo tre persone di Trenitalia: il macchinista e due capitreno. I bagni erano guasti, il riscaldamento non funzionava e nella carrozza ristorante il cibo è finito prestissimo. Ci hanno detto che stava arrivando una locomotiva che ci avrebbe trainato fino a Capua". La motrice è arrivata, ma è servita a poco. "Erano le sei del pomeriggio - racconta Giovanni De Luca, un medico di Barletta - Il treno è stato agganciato, ma non si mosso perché si è rotto il gancio. Ci hanno tranquillizzato, dicendo che ne sarebbe arrivato subito un altro che, anziché trainarci, ci avrebbe spinto. Così, è stato: intorno alle 7 abbiamo sentito un botto, il convoglio si è mosso un po', ma poi basta. Il treno non riusciva a muoversi, pare per un problema ai freni".

Nel frattempo in tanti cominciano a scendere dalle carrozze perché i bagni sono inutilizzabili. E la Protezione civile? "Ce lo siamo chiesto in tanti, i volontari sono arrivati quando era già notte, nella stazione di Capua", dice ancora De Luca. "Siamo stati avvisati verso le 9, quattro ore dopo il guasto", si giustifica Guido Bertolaso, capo del dipartimento della Protezione civile.

Il peggio, però, deve ancora arrivare. Intorno all'una di notte, giunge un treno per caricare i passeggeri. "Ci abbiamo messo un'ora e mezza per salire - ricorda De Luca - C'era gente esausta, bambini che piangevano. Ci hanno dato qualcosa da mangiare, ma non coperte. Ci hanno detto che ci avrebbero portati a Roma, invece dopo pochi chilometri anche questo treno si è rotto ed è riuscito a tornare indietro a Capua, procedendo quasi a passo d'uomo. In stazione ci hanno lasciati per un'ora senza dirci nulla. Abbiamo dovuto aspettare un treno regionale, alle 4 e mezza del mattino. Siamo arrivati a Roma alle 7 e mezza. Tutto questo è inaudito".

"Ho avvertito la sensazione di essere sola, una sensazione di vuoto assoluto - racconta Claudia Aldi, una giornalista di Firenze - Faceva un freddo incredibile, sembravamo dei deportati". "E a Roma non c'erano nemmeno tutti i taxi che ci avevano promesso", conclude con amarezza Monica Sacchetti, un'altra passeggera che ha rischiato di perdere l'aereo da Fiumicino per un'assurda odissea sui binari.


__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:27   #15
Marilson
Bannato
 
L'Avatar di Marilson
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sarò contento il pecoraro...
il fatto che i treni consumano energia pulita è una stron*ata madornale... tra l'altro è noto a tutti che i processi di trasformazione e trasporto dell'energia portano sostanziali perdite (rendimento), inoltre l'energia elettrica che manda avanti i treni è si pulita "di per sè" ma considerando che in italia la produzione di energia elettrica si basa ancora sulle centrali termoelettriche a carbone, o peggio, a derivati pesanti del petrolio...

gli aerei inquineranno ma i treni non è che sono immuni eh

Ultima modifica di Marilson : 17-12-2007 alle 11:30.
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:10   #16
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
E prepariamoci ad inclinarci a 90° a Gennaio aumenti del 15% perche' "dobbiamo adeguarci all'Europa"..
Però dovremmo adeguarci all'Europa anche come servizi.
Non che paghi come l'Europa e poi hai un servizio che fa schifo
Sarebbe come andare in una trattoria e pagare come un ristorante lussuoso.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:38   #17
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Uhm qui ci stanno gli estremi per una raffica di richieste di risarcimenti per danni esistenziali e non so se si configura altro a livello civile e penale a causa della presenza di neonati e di anziani. Se fossimo in un Paese serio sarebbe Trenitalia stessa ad offrire il risarcimento congruo (diecimila euro a testa diciamo) più qualche bonus tipo il viaggiare gratis per un tot numero di anni.
Invece ho sentito l'intervista ad una responsabile di Trenitalia che diceva "rimborseremo il biglietto!".
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:48   #18
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
imho


Allons enfants de la Patrie
Le jour de gloire est arrivé

Contre nous de la tyrannie
L'étendard sanglant est levé
Entendez vous dans les campagnes
Mugir ces féroces soldats
Ils viennent jusque dans vos bras,
égorger vos fils, vos compagnes
Aux armes citoyens! Formez vos bataillons!
Marchons, marchons,
Qu'un sang impur abreuve nos sillons.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:55   #19
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Trenitalia... spero fallisca e cada nel baratro più profondo...
Ieri sera dovevo tornare da Roma con un Euro Night che è partito con un'ora di ritardo da Termini causa "ritardo nella preparazione del treno", è stato fermo 30 minuti a Firenze e 40 minuti a Bologna con le stazioni *deserte* ed è arrivato a Ferrara con un ritardo di un'ora e quaranta.
Quando ho chiesto al controllore per il rimborso del biglietto, quel delinquente era più preoccupato di trovare il modo per farmi desistere che dirmi quello che gli chiedevo.
- "mi scusi, il treno ha un'ora e quaranta di ritardo, mi può dire come si deve fare per il rimborso?"
- "ah ma questo è un treno internazionale, può avere fino a due ore di ritardo"
- "no guardi che io ho un normale biglietto intercity"
- "eh ma lei sta usufruendo del biglietto internazionale"
- "no guardi che faccio Roma-Ferrara, è nazionalissimo"
- "ah... ma ce l'ha la prenotazione? (non obbligatoria, nota)"
- "certamente"
- "ah... allora... deve prendere i moduli nella stazione di arrivo"
- "sì ma la stazione sarà chiusa a l'una e quaranta"
- "eh... beh ma ha un mese di tempo"
- "ok grazie, buona notte"

Io l'avrei preso a sberle, stavo pure male
Questi truffatori non fanno il loro lavoro e s'incazzano pure se uno chiede di essere rimborsato per i disservizi.

La prossima volta che sento parlare quel somaro che vaneggia di gente che vuole "i prezzi italiani con i servizi europei" lo prendo a calci in culo.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:08   #20
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1139
Qualcuno ha fatto Sondrio-Milano ieri sera? Doveva durare due ore.
Io però ero partito da Colico alle 20.00, col ritardo di soli 5 minuti e vagoni tutti pieni... dovevo arrivare a Milano Centrale alle 21.30.

Eccome c'erano dei lavori sui binari nella Brianza (a metà tra Lecco e Milano), il treno doveva fare solo un giro un po' più lungo...

Ma a Lecco ci hanno fatto scendere tutti!!!
Poi ci hanno fatto andare a prendere un altro treno, con meno vagoni.
Dopo soli mezz'ora ci hanno fatto scendere di nuovo in mezzo della Brianza e ci hanno fatto andare sui pullman per portarci in un'altra stazione poi farci prendere ancora un'altro treno!!!
Non più diretto a Milano Centrale, ma a Porta Garibaldi!
Praticamente c'avevamo messo il doppio del tempo...

Ci hanno fatto cambiare 3 volte il treno (sempre pieno) con in più un viaggetto in pullman... che razza di organizzazione avevano fatto???
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v