Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 16:06   #21
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Trenitalia... spero fallisca e cada nel baratro più profondo...
Ieri sera dovevo tornare da Roma con un Euro Night che è partito con un'ora di ritardo da Termini causa "ritardo nella preparazione del treno", è stato fermo 30 minuti a Firenze e 40 minuti a Bologna con le stazioni *deserte* ed è arrivato a Ferrara con un ritardo di un'ora e quaranta.
Quando ho chiesto al controllore per il rimborso del biglietto, quel delinquente era più preoccupato di trovare il modo per farmi desistere che dirmi quello che gli chiedevo.
- "mi scusi, il treno ha un'ora e quaranta di ritardo, mi può dire come si deve fare per il rimborso?"
- "ah ma questo è un treno internazionale, può avere fino a due ore di ritardo"
- "no guardi che io ho un normale biglietto intercity"
- "eh ma lei sta usufruendo del biglietto internazionale"
- "no guardi che faccio Roma-Ferrara, è nazionalissimo"
- "ah... ma ce l'ha la prenotazione? (non obbligatoria, nota)"
- "certamente"
- "ah... allora... deve prendere i moduli nella stazione di arrivo"
- "sì ma la stazione sarà chiusa a l'una e quaranta"
- "eh... beh ma ha un mese di tempo"
- "ok grazie, buona notte"

Io l'avrei preso a sberle, stavo pure male
Questi truffatori non fanno il loro lavoro e s'incazzano pure se uno chiede di essere rimborsato per i disservizi.

La prossima volta che sento parlare quel somaro che vaneggia di gente che vuole "i prezzi italiani con i servizi europei" lo prendo a calci in culo.

Ma lo paga lui il rimborso?
Mica ho capito.
Che è se ti danno il rimborso gli abbassano lo stipendio?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:21   #22
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Quando ho chiesto al controllore per il rimborso del biglietto, quel delinquente era più preoccupato di trovare il modo per farmi desistere che dirmi quello che gli chiedevo.

lungi da me difendere l'indifendibile stato delle ferrovia.. e posso capire anche l'incazzatura..
però quello che dici non lo condivido nè condivido il modo pressappochistico di bollare di delinquente e truffatore una persona che stava lavorando..

c'è poco da discutere ci sono delle regole per il rimborso... sono scritte.. o se non si conoscono basta andare al centro informazioni..

se rientri in quei casi chiedi il rimborso altrimenti non puoi chiederlo..
non dipende certo dal controllore...
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:23   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi

Mica ho capito.
Saranno stati istruiti a proposito.
Quando chiedi quant'è il ritardo accumulato, miracolosamente hanno una precisione al minuto-secondo per stare sotto alla soglia per cui c'è il rimborso. Ma dico io, non sei capace di far arrivare un treno entro l'ora per cui lo dai, ma caso strano riesci ad essere preciso al minuto per fargli fare 24-29-59 minuti di ritardo.
Il personale è responsabile tanto quanto l'amministrazione del servizio schifoso offerto da trenitalia, per quel che mi riguarda.
Old 17-12-2007, 16:26   #24
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
lungi da me difendere l'indifendibile stato delle ferrovia.. e posso capire anche l'incazzatura..
però quello che dici non lo condivido nè condivido il modo pressappochistico di bollare di delinquente e truffatore una persona che stava lavorando..

c'è poco da discutere ci sono delle regole per il rimborso... sono scritte.. o se non si conoscono basta andare al centro informazioni..

Scusa ma uno che scende a Ferrara secondo te fa il biglietto internazionale?
Allora sto controllore era rincoglionito se dava informazioni completamente inutili per lui.
Old 17-12-2007, 16:29   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Stava lavorando?
Era seduto a leggere nel suo scompartimento.
Se lui e i suoi colleghi avessero lavorato, il treno non sarebbe partito con un'ora di ritardo e non si sarebbe fermato 30 e 40 minuti in stazioni deserte a fare il nulla.
Per la cronaca, quando sul treno ti vendono una bottiglietta d'acqua 0.33 a 2.20€, io questa la chiamo estorsione.
Quando un cliente -che sta palesemente male, tra l'altro, avendo vomitato anche l'anima in quei bagni (rotti) dei vagoni, in piena notte, con 1.40h di ritardo- chiede informazioni per un suo diritto, ossia il rimborso di un servizio pagato e che non c'è stato, non si può apparire pure scocciato perchè uno rivuole indietro i suoi soldi e temporizzare trovando tutte le scuse possibili per non risponderti.

Poi le regole sul rimborso sono degne di un paese incivile: pretendono un pagamento esatto in euro per fornire un servizio indecente che viene considerato accettabile con dei ritardi che possono arrivare anche a parecchie volte il tempo di percorrenza. Chi ieri notte ha preso il mio treno da Bologna a Ferrara, per esempio, ha avuto un'ora e quaranta di ritardo su meno di trenta minuti di percorrenza. Ma ci rendiamo conto?
E poi ce ne sarebbero di casi che è inutile stare a riportare...
Old 17-12-2007, 16:31   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Scusa ma uno che scende a Ferrara secondo te fa il biglietto internazionale?
Allora sto controllore era rincoglionito se dava informazioni completamente inutili per lui.
Esatto, e non si è trattata di una svista, per ben due volte ha risposto tirando fuori il discorso del treno internazionale.
Old 17-12-2007, 16:37   #27
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
- "mi scusi, il treno ha un'ora e quaranta di ritardo, mi può dire come si deve fare per il rimborso?"
- "ah... allora... deve prendere i moduli nella stazione di arrivo"
- "sì ma la stazione sarà chiusa a l'una e quaranta"
- "eh... beh ma ha un mese di tempo"
- "ok grazie, buona notte"
Se proprio voleva essere professionale doveva rispondere così.
Non tirare fuori le cazzate sul treno internazionale.
Old 17-12-2007, 16:39   #28
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Saranno stati istruiti a proposito.
Quando chiedi quant'è il ritardo accumulato, miracolosamente hanno una precisione al minuto-secondo per stare sotto alla soglia per cui c'è il rimborso. Ma dico io, non sei capace di far arrivare un treno entro l'ora per cui lo dai, ma caso strano riesci ad essere preciso al minuto per fargli fare 24-29-59 minuti di ritardo.
Il personale è responsabile tanto quanto l'amministrazione del servizio schifoso offerto da trenitalia, per quel che mi riguarda.
ma di quant'è il ritardo per cui uno può chiedere il rimborso?
30 minuti?
e vale per qualsiasi treno?
Old 17-12-2007, 16:41   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma di quant'è il ritardo per cui uno può chiedere il rimborso?
30 minuti?
25 minuti per l'eurostar, 30 minuti per l'intercity diurno, 60 minuti per l'intercity notturno (e che è, di notte andiamo tutti più tranquilli?), ben due ore per i treni internazionali.
Non esiste il rimborso per tutti gli altri treni e le uniche informazioni che ho trovato sul sito di trenitalia mi portano a credere che, in tutti questi casi, non ci sia mai un rimborso completo e pare che il rimborso consista in un buono per un altro biglietto.
Old 17-12-2007, 16:42   #30
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Chi ieri notte ha preso il mio treno da Bologna a Ferrara, per esempio, ha avuto un'ora e quaranta di ritardo su meno di trenta minuti di percorrenza. Ma ci rendiamo conto?
Praticamente sono stati 1 ora e 40 ad aspettare al freddo in stazione
Perchè poi a quell'ora è chiuso pure il bar credo no?
Old 17-12-2007, 16:45   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Praticamente sono stati 1 ora e 40 ad aspettare al freddo in stazione
Perchè poi a quell'ora è chiuso pure il bar credo no?
A Bologna non lo so, ma a Ferrara era chiusa pure la biglietteria...
Old 17-12-2007, 16:49   #32
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Se lui e i suoi colleghi avessero lavorato, il treno non sarebbe partito con un'ora di ritardo e non si sarebbe fermato 30 e 40 minuti in stazioni deserte a fare il nulla.
permettimi di dirti che non sai di cosa stai parlando.. il controllore non ha alcuna facoltà di fare partire o fermare un treno.. chi decide sono i macchinisti che partono quando hanno segnale verde che a sua volta è deciso nelle stazioni centrali coordinate da centri appositi.. quindi il controllore può essere Dio in terra e stare in mezzo al deserto ma se non c'è il segnale verde vuol dire che ci sono problemi sulla linea da un'altra parte e non puoi partire..

Quote:
Per la cronaca, quando sul treno ti vendono una bottiglietta d'acqua 0.33 a 2.20€, io questa la chiamo estorsione.
sono aziende private che vincono gare di appalto.. fai esposto a loro..

Quote:
Quando un cliente -che sta palesemente male, tra l'altro, avendo vomitato anche l'anima in quei bagni (rotti) dei vagoni, in piena notte, con 1.40h di ritardo- chiede informazioni per un suo diritto, ossia il rimborso di un servizio pagato e che non c'è stato, non si può apparire pure scocciato perchè uno rivuole indietro i suoi soldi e temporizzare trovando tutte le scuse possibili per non risponderti.
su questo ti do ragione.. cioè per me bisognerebbe sempre essere cortesi con i clienti ma da qui a dire che li istruiscono a posta sinceramente è fantacienza anche perchè come già detto non ne guadagnerebbero niente..

Quote:
Poi le regole sul rimborso sono degne di un paese incivile: pretendono un pagamento esatto in euro per fornire un servizio indecente che viene considerato accettabile con dei ritardi che possono arrivare anche a parecchie volte il tempo di percorrenza. Chi ieri notte ha preso il mio treno da Bologna a Ferrara, per esempio, ha avuto un'ora e quaranta di ritardo su meno di trenta minuti di percorrenza. Ma ci rendiamo conto?
E poi ce ne sarebbero di casi che è inutile stare a riportare...
su questo rientriamo nel problema iniziale dello stato generale delle ferrovie le cui motivazione come ha già detto prima dipendono da altre cause..

ribadisco anche la comprensibilità della tua incazzatura, magari hai beccato una persona scortese, ma prendiamocela con chi veramente è responsabile..

e ripeto se rientri nelle condizioni chiedi il rimborso..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:21   #33
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:

Un pochino come oggi l'autista dell'autobus arrivata puntuale al capolinea e partita con 45 minuti di ritardo con la gente che l'aspettava al gelo (sotto la neve, puntualizziamo) e con tutta la faccia di bronzo e i sacchetti della spesa al vicino conad appoggiati di fianco (se vado sul reale mi sospendono) dopo le lamentele ci ha cordialmente invitato ad andare a quel paese e a prendere un taxi se non ci va bene il servizio (nota: ho l'abbonamento annuale quindi l'ho pagato preventivamente ).
E gli operatori ATC che ti fanno aspettare 15 minuti al telefono (non un numero verde) e poi ti sbattono il telefono in faccia.

Stava lavorando anche lei

I trasporti, in Italia, sono uno scandalo (vanno nel mucchio).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:12   #34
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

Mica ho capito.
Vecchio adagio del dipendente pubblico: perchè lavorare se tanto ti pagano lo stesso ed in più non ne paghi le conseguenze?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 08:57   #35
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
[...]
Io l'avrei preso a sberle, stavo pure male
Questi truffatori non fanno il loro lavoro e s'incazzano pure se uno chiede di essere rimborsato per i disservizi.
[...]
La prossima volta che sento parlare quel somaro che vaneggia di gente che vuole "i prezzi italiani con i servizi europei" lo prendo a calci in culo.
Capisco il disagio, ma ciò non autorizza ad usare questo linguaggio: ammonito.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:24   #36
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
A prescindere da Trenitalia ed RFI ed i loro relativi problemi, credo che un "incidente" del genere possa capitare ovunque, anche su una line francese, tedesca o giapponese.
Non esiste la perfezione e l'infallibilità.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:06   #37
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
A prescindere da Trenitalia ed RFI ed i loro relativi problemi, credo che un "incidente" del genere possa capitare ovunque, anche su una line francese, tedesca o giapponese.
Non esiste la perfezione e l'infallibilità.
Guarda che un incidente non si può paragonare con i DISservizi che si verificano un sacco di volte al giorno, in ogni santo giorno!
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:23   #38
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
Guarda che un incidente non si può paragonare con i DISservizi che si verificano un sacco di volte al giorno, in ogni santo giorno!
La parola "incidente" era tra virgolette , intendevo proprio disservizio.
Tralasciando che sulle nostre linee sono all'ordine del giorno, preso singolarmente è un disservizio che si potrebbe verificare tranquillamente su una qualsiasi linea ferroviaria mondiale, come infatti accade.
Che poi è il cospicuo numero che esaspera è un discorso differente.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:27   #39
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
La parola "incidente" era tra virgolette , intendevo proprio disservizio.
Tralasciando che sulle nostre linee sono all'ordine del giorno, preso singolarmente è un disservizio che si potrebbe verificare tranquillamente su una qualsiasi linea ferroviaria mondiale, come infatti accade.
Che poi è il cospicuo numero che esaspera è un discorso differente.
Ci fu un thread apposito tempo fa su una notizia proveniente dal Giappone:

..in pratica le ferrovie giapponesi si erano "SCUSATE" con i viaggiatori perchè un supertreno ad altissima velocità (di una tratta che non ricordo) aveva accumulato in un anno la bellezza di "80" secondi di ritardo, una cosa intollerabile per un popolo come quello....

"il nostro obiettivo è quello di arrivare a 0 secondi di ritardo....."
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:38   #40
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ci fu un thread apposito tempo fa su una notizia proveniente dal Giappone:

..in pratica le ferrovie giapponesi si erano "SCUSATE" con i viaggiatori perchè un supertreno ad altissima velocità (di una tratta che non ricordo) aveva accumulato in un anno la bellezza di "80" secondi di ritardo, una cosa intollerabile per un popolo come quello....

"il nostro obiettivo è quello di arrivare a 0 secondi di ritardo....."
Ti sbagli erano 12 secondi

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...24/treno.shtml
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian