Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 09:05   #5601
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Ehh... non ce lo vogliamo comperare un LE52F96BD Full HD LED contrasto 500.000:1 + 6 altoparlanti e 2 sub incorporati ?
joeb è offline  
Old 12-12-2007, 09:27   #5602
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Ehh... non ce lo vogliamo comperare un LE52F96BD Full HD LED contrasto 500.000:1 + 6 altoparlanti e 2 sub incorporati ?
se faccio 6 al superenalotto perchè no...
Old 12-12-2007, 10:34   #5603
sigCarunchio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti, per Natale mi piacerebbe sostituire il vecchio crt, letto tutto il post ora mi serve qualche vostro consiglio.
Allora, iniziamo con le mie necessità:
Distanza di visione: circa 3 metri
Dimensione video: base max 110cm, direi quindi max 40 pollici
Spesa max: 1500 euro, ma anche meno (nel caso di un hdready)
Uso: xbox360, dvd, htpc, e in futuro ps3 e blueRay (e quindi 24fps e niente microscatti)
Meglio se con Decoder Digitale Terrestre per il finanziamento statale.

Inizialmente visto dimensioni e prezzo max, mi ero orientato sul Samsung Samsung LCD 40" LE40M86BD FULL HD, prezzo intorno ai 1500e, ma poi, leggendo anche sul forum di AVmagazine, vista la distanza di visione e la dimensione del tv, viene sconsigliato il fullhd, che non sarebbe apprezzabile.
E allora ho iniziato a guardare gli HDready: che ne dite di Samsung 40" LE40R86BD intorno ai 1100euri? Altre proposte, anche di altre marche (punto al samsung per il discorso dei 24fps)? Oppure il fullhd lo sfutterei comunque (magari con la console avvicinandomi un po') o sarebbe davvero inutile?
Grazie a tutti
sigCarunchio è offline  
Old 12-12-2007, 11:20   #5604
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da sigCarunchio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per Natale mi piacerebbe sostituire il vecchio crt, letto tutto il post ora mi serve qualche vostro consiglio.
Allora, iniziamo con le mie necessità:
Distanza di visione: circa 3 metri
Dimensione video: base max 110cm, direi quindi max 40 pollici
Spesa max: 1500 euro, ma anche meno (nel caso di un hdready)
Uso: xbox360, dvd, htpc, e in futuro ps3 e blueRay (e quindi 24fps e niente microscatti)
Meglio se con Decoder Digitale Terrestre per il finanziamento statale.

Inizialmente visto dimensioni e prezzo max, mi ero orientato sul Samsung Samsung LCD 40" LE40M86BD FULL HD, prezzo intorno ai 1500e, ma poi, leggendo anche sul forum di AVmagazine, vista la distanza di visione e la dimensione del tv, viene sconsigliato il fullhd, che non sarebbe apprezzabile.
E allora ho iniziato a guardare gli HDready: che ne dite di Samsung 40" LE40R86BD intorno ai 1100euri? Altre proposte, anche di altre marche (punto al samsung per il discorso dei 24fps)? Oppure il fullhd lo sfutterei comunque (magari con la console avvicinandomi un po') o sarebbe davvero inutile?
Grazie a tutti
Per evitare i microscatti, devi prendere una TV 100Hz con il + basso tempo di riposta.
Digitale terrestre, ormai tutti i modelli lo integrano
Consiglio personale: le TV vanno confrontate e scelte con gli occhi, non solo tramite cataloghi!
Saluti

Ultima modifica di joeb : 12-12-2007 alle 11:23.
joeb è offline  
Old 12-12-2007, 11:31   #5605
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Per evitare i microscatti, devi prendere una TV 100Hz con il + basso tempo di riposta.

Ma nn centra niente con quello che intende lui, certo che sei un pò fissato con sto tempo di risposta...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 12-12-2007, 11:44   #5606
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma nn centra niente con quello che intende lui, certo che sei un pò fissato con sto tempo di risposta...
E vero, ho letto velocemente eh....
eh dai.... oggi ho la febbre, lasciatemi stare.

Non è questione d'esser fissati, la fluidità dell'immagine è una caratteristica primaria, in una TV.
Saluti
joeb è offline  
Old 12-12-2007, 11:47   #5607
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Capablanca Guarda i messaggi
Io ho provato 37R86BD e 37S86BD, mi sembrano ancora in catalogo ma non so se siano vecchi.
Il 37R86 è uno di quelli che supporta il mapping 1:1 su HDMI (c'è una notevole prova di un ragazzo dello stesso modello proprio su avmagazine) percui non so che dirti :-)
MiKeLezZ è offline  
Old 12-12-2007, 12:11   #5608
sigCarunchio
Junior Member

Quote:
Si, infatti da quel poco che ho capito, il problema sta nel fatto che i Bluray sono codificati a 24fps, quindi ci vuole un tv che agganci correttamente il refresh. Ora da quello che ho letto i Samsung dovrebbero andar bene, altre marche?
sigCarunchio è offline  
Old 12-12-2007, 12:29   #5609
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
certo che sei un pò fissato con sto tempo di risposta...
So d’esser logorroico, riguardo alla fluidità dell’immagine, sarà che sono molto sensibile alle immagini in movimento a scatti.
Tutte queste nuove TV, belle, molto definite, di alta qualità, colori, ecc., ma confrontate con una vecchia TV a tubo, mi sembra di vedere i filmini come con il proiettore di mio padre. Quindi in attesa che i Signori si decidano di mettere in commercio TV “fluide” a tutti livelli, come ad esempio il mio oscilloscopio LCD, vecchiotto, con immagine a tempo reale, spingo per quei valori.
Volevo solo giustificare la mia “logorroicità” passami il termine
Saluti
joeb è offline  
Old 12-12-2007, 13:06   #5610
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky Guarda i messaggi
Old 12-12-2007, 13:22   #5611
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
So d’esser logorroico, riguardo alla fluidità dell’immagine, sarà che sono molto sensibile alle immagini in movimento a scatti.
Tutte queste nuove TV, belle, molto definite, di alta qualità, colori, ecc., ma confrontate con una vecchia TV a tubo, mi sembra di vedere i filmini come con il proiettore di mio padre. Quindi in attesa che i Signori si decidano di mettere in commercio TV “fluide” a tutti livelli, come ad esempio il mio oscilloscopio LCD, vecchiotto, con immagine a tempo reale, spingo per quei valori.
Volevo solo giustificare la mia “logorroicità” passami il termine
Saluti
Sì, ma a parte il caso tirato in ballo che nn centra nulla; come per i monitor da pc anche per i tv i valori che danno le case sono campati in aria, quindi fare riferimentoa questi ha valenza vicina allo 0
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 12-12-2007, 14:32   #5612
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Sì, ma a parte il caso tirato in ballo che nn centra nulla; come per i monitor da pc anche per i tv i valori che danno le case sono campati in aria, quindi fare riferimentoa questi ha valenza vicina allo 0
Non credo di capire,bene, cosa tu mi voglia dire.
Ritengo di aver sempre insistito sul valutare le TV con i propri occhi, proprio come dici, anche tu, nei cataloghi scrivono tante belle....
joeb è offline  
Old 12-12-2007, 14:50   #5613
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Non credo di capire,bene, cosa tu mi voglia dire.
Ritengo di aver sempre insistito sul valutare le TV con i propri occhi, proprio come dici, anche tu, nei cataloghi scrivono tante belle....
Semplicemente voleva dire che è inutile dire che un pannello è a 2 ms o 4 o 6 o 8 perché il dato scritto nelle specifiche dal costruttore è molto spesso inaffidabile (non sapendo come è stato misurato). Potrebbe anche essere che quello, sulla carta, da 8 ms, alla fine sia più veloce di quello da 4ms. Come diciamo da anni su questa sezione, le specifiche del costruttore vanno prese con le molle.
E' quindi, più che giusto, come hai detto, consigliare sempre di usare i propri occhi per valutare un pannello e non appoggiarsi esclusivamente alle specifiche o alle recensioni lette da qualche parte.
Old 12-12-2007, 14:52   #5614
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sigCarunchio Guarda i messaggi
Si, infatti da quel poco che ho capito, il problema sta nel fatto che i Bluray sono codificati a 24fps, quindi ci vuole un tv che agganci correttamente il refresh. Ora da quello che ho letto i Samsung dovrebbero andar bene, altre marche?
LG 32LB75
sony d3000

di questi sono certo, altri non so
J^quit è offline  
Old 12-12-2007, 14:53   #5615
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Semplicemente voleva dire che è inutile dire che un pannello è a 2 ms o 4 o 6 o 8 perché il dato scritto nelle specifiche dal costruttore è molto spesso inaffidabile (non sapendo come è stato misurato). Potrebbe anche essere che quello, sulla carta, da 8 ms, alla fine sia più veloce di quello da 4ms. Come diciamo da anni su questa sezione, le specifiche del costruttore vanno prese con le molle.
E' quindi, più che giusto, come hai detto, consigliare sempre di usare i propri occhi per valutare un pannello e non appoggiarsi esclusivamente alle specifiche o alle recensioni lette da qualche parte.
esatto
il dato è attendibile per confronti dello stesso produttore
J^quit è offline  
Old 12-12-2007, 14:54   #5616
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
io consiglio il nuovo Panasonic.. che ho appena preso e che m'ha strabiliato!
Old 12-12-2007, 15:17   #5617
sigCarunchio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da J^quit Guarda i messaggi
LG 32LB75
sony d3000

di questi sono certo, altri non so

Del sony esiste anche il 40'' con DDT? Sai mica la sigla?
sigCarunchio è offline  
Old 12-12-2007, 15:25   #5618
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Riparo TV e impianti HI-FI da anni, eppure non conosco i nomi dei modelli o le caratteristiche tecniche a memoria, a differenza di altri, proprio xché non me ne frega nulla dei cataloghi ecc.
Tutti i miei suggerimenti sono frutto di prove e confronti fatte in laboratorio. Non sono perfetto neanch'io.
Per rinforzare quanto hai scritto, in passato ho tarato un pannello MIVAR, risultato... fantastico (e su carta non gli avresti dato una lira).
Ho sempre cercato, nel mio piccolo, di dare consigli in virtù di prove fatte, senza mai una vena di arroganza.
Saluti
joeb è offline  
Old 12-12-2007, 17:35   #5619
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
qualche esempio?
PhilipsPFL7862 che è senza Ambilight per me inutile, oppure il PFL9632 cmq sono 42 pollici.

Rimanendo sui 40 il Sony KDL-40X3500
Adreno Cromo è offline  
Old 12-12-2007, 21:15   #5620
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
32 " LCD
prezzo < 750€

cosa consigliate?
ilmambo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian