|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Ehh... non ce lo vogliamo comperare un LE52F96BD Full HD LED contrasto 500.000:1 + 6 altoparlanti e 2 sub incorporati ?
![]() |
![]() |
![]() |
#5602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5603 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti, per Natale mi piacerebbe sostituire il vecchio crt, letto tutto il post ora mi serve qualche vostro consiglio.
Allora, iniziamo con le mie necessità: Distanza di visione: circa 3 metri Dimensione video: base max 110cm, direi quindi max 40 pollici Spesa max: 1500 euro, ma anche meno (nel caso di un hdready) Uso: xbox360, dvd, htpc, e in futuro ps3 e blueRay (e quindi 24fps e niente microscatti) Meglio se con Decoder Digitale Terrestre per il finanziamento statale. Inizialmente visto dimensioni e prezzo max, mi ero orientato sul Samsung Samsung LCD 40" LE40M86BD FULL HD, prezzo intorno ai 1500e, ma poi, leggendo anche sul forum di AVmagazine, vista la distanza di visione e la dimensione del tv, viene sconsigliato il fullhd, che non sarebbe apprezzabile. E allora ho iniziato a guardare gli HDready: che ne dite di Samsung 40" LE40R86BD intorno ai 1100euri? Altre proposte, anche di altre marche (punto al samsung per il discorso dei 24fps)? Oppure il fullhd lo sfutterei comunque (magari con la console avvicinandomi un po') o sarebbe davvero inutile? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#5604 | |
Senior Member
|
Quote:
Digitale terrestre, ormai tutti i modelli lo integrano Consiglio personale: le TV vanno confrontate e scelte con gli occhi, non solo tramite cataloghi! Saluti
> Il mio SITO < Come costruire un amplye in classe A 10W passo per passo (by Joeb) Amply classe A per PC -by The_joe-Amply con LM1875 La Classe A va sudata! ...per questo i finali scaldano! ![]() Ultima modifica di joeb : 12-12-2007 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
#5605 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Ma nn centra niente con quello che intende lui, certo che sei un pò fissato con sto tempo di risposta...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
#5606 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh dai.... oggi ho la febbre, lasciatemi stare. ![]() Non è questione d'esser fissati, la fluidità dell'immagine è una caratteristica primaria, in una TV. Saluti |
|
![]() |
![]() |
#5607 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il 37R86 è uno di quelli che supporta il mapping 1:1 su HDMI (c'è una notevole prova di un ragazzo dello stesso modello proprio su avmagazine) percui non so che dirti :-)
|
![]() |
![]() |
#5608 |
Junior Member
|
Si, infatti da quel poco che ho capito, il problema sta nel fatto che i Bluray sono codificati a 24fps, quindi ci vuole un tv che agganci correttamente il refresh. Ora da quello che ho letto i Samsung dovrebbero andar bene, altre marche?
|
![]() |
![]() |
#5609 |
Senior Member
|
So d’esser logorroico, riguardo alla fluidità dell’immagine, sarà che sono molto sensibile alle immagini in movimento a scatti.
Tutte queste nuove TV, belle, molto definite, di alta qualità, colori, ecc., ma confrontate con una vecchia TV a tubo, mi sembra di vedere i filmini come con il proiettore di mio padre. Quindi in attesa che i Signori si decidano di mettere in commercio TV “fluide” a tutti livelli, come ad esempio il mio oscilloscopio LCD, vecchiotto, con immagine a tempo reale, spingo per quei valori. Volevo solo giustificare la mia “logorroicità” passami il termine ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
#5610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
#5611 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
#5612 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritengo di aver sempre insistito sul valutare le TV con i propri occhi, proprio come dici, anche tu, nei cataloghi scrivono tante belle.... |
|
![]() |
![]() |
#5613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
E' quindi, più che giusto, come hai detto, consigliare sempre di usare i propri occhi per valutare un pannello e non appoggiarsi esclusivamente alle specifiche o alle recensioni lette da qualche parte.
![]() |
#5614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
sony d3000 di questi sono certo, altri non so |
|
![]() |
![]() |
#5615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il dato è attendibile per confronti dello stesso produttore |
|
![]() |
![]() |
#5616 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
io consiglio il nuovo Panasonic.. che ho appena preso e che m'ha strabiliato!
![]()
#5617 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5618 | |
Senior Member
|
Quote:
Riparo TV e impianti HI-FI da anni, eppure non conosco i nomi dei modelli o le caratteristiche tecniche a memoria, a differenza di altri, proprio xché non me ne frega nulla dei cataloghi ecc. Tutti i miei suggerimenti sono frutto di prove e confronti fatte in laboratorio. Non sono perfetto neanch'io. Per rinforzare quanto hai scritto, in passato ho tarato un pannello MIVAR, risultato... fantastico (e su carta non gli avresti dato una lira). Ho sempre cercato, nel mio piccolo, di dare consigli in virtù di prove fatte, senza mai una vena di arroganza. Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5619 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
#5620 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
32 " LCD
prezzo < 750€ cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.