Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 10:18   #2801
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da mithran77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto il piu' possibile (141 pagine ) questo 3d per farmi un idea sull'acquisto, ma ancora non sono convinto al 100% quindi vi espongo il caso specifico:
Io possiedo un samsung sm 192v (19" pva) e lo adoro, posso guardarlo da qualsiasi angolazione e non noto cambi di colore rilevanti (solo un leggero scurimento). I principali utilizzi che faccio del monitor casalingo sono (in ordine di preferenza):
1)Film e navigazione
2)Giochi
3)Photoshop

Da quel che ho capito Film e giochi godono di questo monitor, la navigazione con i dovuti accorgimenti va bene, photoshop (o cmq altri strumenti di fotoritocco che abbiano bisogno di fedelta' con i colori di stampa) invece perdono. In merito a quest'ultima affermazione:
1)Ho capito bene o mi sono sbagliato?
2)Non esistono programmi per fare tuning dei colori in modo che corrispondano a quelli di stampa?

Passiamo al numero di serie, ho capito la procedura da fare una volta che si ha di fronte il monitor, ma vi chiedo:
1) Posso richiedere al venditore di fare tale prova (nel senso e' un mio diritto oppure e' una cosa che il venditore e' libero di non fare) ?
2) non c'e' modo di vedere il numero di serie per esempio da una targhetta (lo so e' una domanda stupida)

Ultima domanda qualcuno che ha posseduto/possiede/ha avuto esperienza con un monitor samsung 192v (il mio attuale) o uno di pari livello puo' consigliarmi se mi conviene o meno effettuare questo switch di monitor?

Grazie a chiunque mi dedichera' un minuto (o qualcosa di + ) ^^ .
Per fare una regolazione con i contro maroni, devi per forza prenderti un aggeggio che ti faccia il tutto.
Ora non ricordo precisamente il nome, ma basta che cerchi qualche pagina addietro.
Se ne è parlato da poco.
Costa circa un centinaio di euro e lo compri oggi e poi lo usi per sempre.

Con le etichette non riesci a ricavare niente.
Devi per forza vedere dal menù segreto.
Non è un tuo diritto, ma non ho mai sentito nessuno rifiutarsi di far vedere quel menù dai modelli in esposizione.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:17   #2802
ITAiceman
Member

L'Avatar di ITAiceman

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Per fare una regolazione con i contro maroni, devi per forza prenderti un aggeggio che ti faccia il tutto.
Ora non ricordo precisamente il nome, ma basta che cerchi qualche pagina addietro.
Se ne è parlato da poco.
Costa circa un centinaio di euro e lo compri oggi e poi lo usi per sempre.

Con le etichette non riesci a ricavare niente.
Devi per forza vedere dal menù segreto.
Non è un tuo diritto, ma non ho mai sentito nessuno rifiutarsi di far vedere quel menù dai modelli in esposizione.

Ciauz

l'item in questione e il pantone , uno dei piu semplici da trovare anche nelle catene di informatica ,oppure puoi cercare in rete , parere mio quelli ti dannno una regolazione pressoche perfetta (anche se non esiste la perfezione)
Old 04-12-2007, 13:14   #2803
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ieri sera ho installato i drivers del monitor ma photoshop non "apprezza" il profilo e mi chiede se ignorarlo...
Qualcuno sa qualcosa in merito a questo fatto?

grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:27   #2804
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Per vedere roba in HD cosa devo fare? ci vuole un cavo apposito??
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:13   #2805
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Ho appena telefonato ad un noto negozio romano (zona ostiense) che lo fa ad un prezzo molto concorrenziale. Pero' mi hanno detto di non potermelo mostrare poiche' non lo hanno in esposizione, quindi ,nel caso in cui a me non vada bene, dovrebbero poi venderlo come usato ad un altro cliente. Possibile che non sia un mio diritto vedere la merce in funzione prima di acquistarla? Il negozio in questione e' cmq molto fidato (nel senso che ci ho comprato varia varia roba e non ho mai avuto problemi) e il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto che lui se l'e' preso proprio dal negozio il monitor ed e' di quelli "buoni" (per quanto riguarda il pannello) e quello che prenderei io farebbe parte della stessa partita.
Voi che ne dite?
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:14   #2806
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da HyugaNeji Guarda i messaggi
Per vedere roba in HD cosa devo fare? ci vuole un cavo apposito??
Niente di particolare, basta avere i driver della scheda video aggiornati e un lettore come power dvd o semplicemente windows media player.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:58   #2807
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
questo pomeriggio sono stato da mw lo visto esposto ed acceso.
il monitor è bello, ho controllato il pannello ed è di tipo CAA, si vedeva da paura e sinceramente io me lo prendo, però ce l'hanno a 329€.
299€ era il prezzo in offerta fino al primo dicembre.
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:03   #2808
serpe0606
Member

L'Avatar di serpe0606

Città: Pordenone
Quote:
Ho appena telefonato ad un noto negozio romano (zona ostiense) che lo fa ad un prezzo molto concorrenziale. Pero' mi hanno detto di non potermelo mostrare poiche' non lo hanno in esposizione, quindi ,nel caso in cui a me non vada bene, dovrebbero poi venderlo come usato ad un altro cliente. Possibile che non sia un mio diritto vedere la merce in funzione prima di acquistarla? Il negozio in questione e' cmq molto fidato (nel senso che ci ho comprato varia varia roba e non ho mai avuto problemi) e il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto che lui se l'e' preso proprio dal negozio il monitor ed e' di quelli "buoni" (per quanto riguarda il pannello) e quello che prenderei io farebbe parte della stessa partita.
Voi che ne dite?
ciao io l'ho comprato da PCCiTY a marcon.
Ce nera uno in esposizione e ho provato li i menu.
Poi pero quello che mi hanno dato ho dovuto prima pagarlo e poi andare nel banco prova, li l'ho collegato a un Pc e tramite un test apposito ho verificato
che non ci fossero pixel bruciati o mal funzionamenti,
ma anche insistendo un po non hanno voluto che lo provassi prima di pagarlo. A me e' andata bene ho un pnnello CAA e nessun pixel bruciato
serpe0606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:05   #2809
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Da quel che ho capito Film e giochi godono di questo monitor, la navigazione con i dovuti accorgimenti va bene, photoshop (o cmq altri strumenti di fotoritocco che abbiano bisogno di fedelta' con i colori di stampa) invece perdono. In merito a quest'ultima affermazione:
1)Ho capito bene o mi sono sbagliato?
2)Non esistono programmi per fare tuning dei colori in modo che corrispondano a quelli di stampa?
1) No no, hai capito benissimo. Non solo colori non sono fedeli, ma basta un piccolo movimento della tua testa perché tu veda altre gradazioni di colore.
2) Esistono strumenti hardware. Però ho letto (qualche giorno fa, ma non riesco a ritrovare il link) che i calibratori hardware servono più che altro per i monitor crt, perché gli Lcd non hanno assolutamente uniformità dove misurare i dati.

Quote:
Passiamo al numero di serie, ho capito la procedura da fare una volta che si ha di fronte il monitor, ma vi chiedo:
1) Posso richiedere al venditore di fare tale prova (nel senso e' un mio diritto oppure e' una cosa che il venditore e' libero di non fare) ?
2) non c'e' modo di vedere il numero di serie per esempio da una targhetta (lo so e' una domanda stupida)
1) Di solito neanche se ne accorgono... Cmq, se ti dovesse vedere (io non ho chiesto proprio nulla), digli che vuoi provare tutte le regolazioni, per decidere meglio. Unica cosa: per togliere il menu segreto devi spegnere il monitor, quindi riaccenderlo.
2) Io ti posso dire che il mio ha, sulla targhetta sul retro:
- Type: PE22BS
- Made in Romania (October 2007), ed è apppunto un samsung originale.
Prima di comprarlo avevo guardato il menu segreto di altri 6 monitor, con la stessa etichetta, ed erano tutti samsung originali.

Quote:
Ultima domanda qualcuno che ha posseduto/possiede/ha avuto esperienza con un monitor samsung 192v (il mio attuale) o uno di pari livello puo' consigliarmi se mi conviene o meno effettuare questo switch di monitor?
Se usi molto pesantemente e tutti i giorni Photoshop e desideri la fedeltà cromatica (quindi fotoritocco serio e/o semiprofessionale), ti sconsiglio il cambio . Per tutto il resto, però, un 22" è tutta un altra cosa (anche io provengo da un 19")!

Quote:
Grazie a chiunque mi dedichera' un minuto (o qualcosa di + ) ^^ .
Figurati! Anche io ho chiesto delucidazioni sul forum prima di comprarlo, ed ora mi sembra il minimo dare il mio contributo
Alfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:11   #2810
Alfix
Member

Quote:
Originariamente inviato da serpe0606 Guarda i messaggi
ciao io l'ho comprato da PCCiTY a marcon.
Ce nera uno in esposizione e ho provato li i menu.
Poi pero quello che mi hanno dato ho dovuto prima pagarlo e poi andare nel banco prova, li l'ho collegato a un Pc e tramite un test apposito ho verificato
che non ci fossero pixel bruciati o mal funzionamenti,
ma anche insistendo un po non hanno voluto che lo provassi prima di pagarlo. A me e' andata bene ho un pnnello CAA e nessun pixel bruciato
Che roba!
E se fosse stato difettoso, non avrebbero dovuto cambiartelo seduta stante???
Boh
Forse nelle grandi catene sono un po' più liberali, semplicemente perché stanno meno attenti ai clienti
Old 04-12-2007, 18:19   #2811
Alfix
Member

Quote:
Voi che ne dite?
Uhmmm...

Prezzo concorrenziale
+
la frase: "l'ho comprato anch'io ed è di quelli buoni"
=
io, senza vederlo, non mi fiderei...
Old 04-12-2007, 19:03   #2812
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
è vero che il 2032 ha un migliore contrato di questo?(2232)
Old 04-12-2007, 19:49   #2813
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Alla fine mi sono fidato e ho beccato l'ultimo, made in romania e pannello samsung (fiuuuu meno male ^^). A prima vista non ho pixel bruciati, poi mi scaricherò un software per testarlo e confermerò la cosa. Cmq c'è da dire che è meraviglioso.
Old 04-12-2007, 20:18   #2814
serpe0606
Member

L'Avatar di serpe0606

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi
Che roba!
E se fosse stato difettoso, non avrebbero dovuto cambiartelo seduta stante???
Boh
Forse nelle grandi catene sono un po' più liberali, semplicemente perché stanno meno attenti ai clienti
Non saprei fin dove arrivano i diritti e doveri in questo caso, bisognerebbe informarsi.
loro mi hanno detto che samsung fino a 3 pixel bruciati
non sostituise, le altre case fino a 5 (tutto da verificare).
Certo che se ne trovavo anche uno li al momento , mi
sarei seduto fino a che non me lo sostituivano,(visto che costava 350 euro ) mentre per il pannello penso che non potessi fare nulla
Se vi puo' essere utile letichetta riporta made in slovakia
serpe0606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 01:46   #2815
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
uff.. questo 3d (come gli altri dove ci sono i pannelli sfigati) è troppo lungo.
Ma perché le domande comuni non vengono messe in rilievo ad inizio 3d???
Si finisce per perdere ore per trovarsi alla fine un pugno di mosche...

Tornando a noi...

Io entro qualche giorno lo prendo. Se qualche anima pia che ha il pannello Samsung mi manda qualche link (anche con PM)dove lo ha preso recentemente gli sarei molto grato. Oppure qualcuno che lo ha comprato in zona Roma o Latina di recente che mi può consigliare dove prenderlo (quasi) a colpo sicuro. Ho visto che qualcuno lo ha preso a pccity a roma... Mi dite anche i prezzi?? PLZ

Poi se non ha pannello samsung... Pazienza

Ultima modifica di norbertom : 05-12-2007 alle 01:52.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:47   #2816
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

@norbertom
ti ho risposto al pm.

Volevo chiedere una cosa a chi come me si è preso questa bestia ( è fantastico). Ma di tutta la fuffa che c'è sul cd quali sono i programmi fondamentali? Per ora io ho messo sia magic tune che natural color pro, ma il secondo a che serve?
Grazie ^^
Old 05-12-2007, 09:50   #2817
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
@norbertom
ti ho risposto al pm.

Volevo chiedere una cosa a chi come me si è preso questa bestia ( è fantastico). Ma di tutta la fuffa che c'è sul cd quali sono i programmi fondamentali? Per ora io ho messo sia magic tune che natural color pro, ma il secondo a che serve?
Grazie ^^
Io personalmente ho installato solo i drivers.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:09   #2818
Kensirou
Member

L'Avatar di Kensirou

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
uff.. questo 3d (come gli altri dove ci sono i pannelli sfigati) è troppo lungo.
Ma perché le domande comuni non vengono messe in rilievo ad inizio 3d???
Si finisce per perdere ore per trovarsi alla fine un pugno di mosche...

Tornando a noi...

Io entro qualche giorno lo prendo. Se qualche anima pia che ha il pannello Samsung mi manda qualche link (anche con PM)dove lo ha preso recentemente gli sarei molto grato. Oppure qualcuno che lo ha comprato in zona Roma o Latina di recente che mi può consigliare dove prenderlo (quasi) a colpo sicuro. Ho visto che qualcuno lo ha preso a pccity a roma... Mi dite anche i prezzi?? PLZ

Poi se non ha pannello samsung... Pazienza
Io l'ho preso al MediaWorld di Viale della Primavera un paio di settimane fa ed ha il pannello Samsung. Il prezzo è sempre il solito : 299 euro.
Il trick del menu segreto riesci a farlo direttamente sul monitor esposto da mw, nel fine settimana c'è una marea di gente e non ti si fila nessuno

Ultima modifica di Kensirou : 05-12-2007 alle 10:14.
Kensirou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:25   #2819
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi ma per vedere un dvd hd devo utilizzare il cavo hdmi o va bene il cavo dvi? La mia scheda video ha l'uscita hdmi e quindi supporta l'hdcp.

PS: comunque a prescindere se serva o no, il cavo hdmi posso utilizzarlo senza avere rogne? Perchè sarebbe più comodo del dvi avendo il connettore simile ad una usb, quindi molto piccolo, e cosi risparmierei spazio dietro il case.

Grazie
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 10:41   #2820
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Ma qualcuno il problema di photoshop e dell'icm difettoso lo ha risolto? come? Che controindicazioni ci sono se utilizzo photoshop ignorando il profilo dei colori del monitor? E riguardo alla questione RTA OFF/ RTA ON ? Il monitor di default ce l'ha attivata... quindi che fare? a me pare che non cambi nulla...

Ultima modifica di mithran77 : 05-12-2007 alle 10:48.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian