Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2008, 22:09   #1
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian

Ciao a tutti, apro questa discussione per il noto problema dell'incompatibilità di Peerguardian con Windows Vista e quindi della necessità di un degno sostituto. Lo script, di cui sotto è riportato il link di download, permetterà un veloce aggiornamento del filtro ip di uTorrent.

Files necessari:
semplicemente l'ip filter updater QUI

-Aprire uTorrent e controllare che nelle opzioni, nella scheda avanzate sia abilitato l'ipfilter come nell'immagine (dev'esserci true e non false) http://img373.imageshack.us/img373/6495/utorrentva6.jpg, se cosi non fosse abilitatelo cliccando semplicemente due volte sopra, cliccate su OK e chiudete quindi uTorrent.

-Estrarre l'ip filter updater.zip, eseguire il file exe che vi creerà un collegamento sul desktop, eseguire quest'ultimo per l'aggiornamento.

-Per controllare che uTorrent abbia caricato i filtri correttamente aprite utorrent, e nella scheda Eventi controllare che ci sia la voce "Filtro IP caricato" con tra parentesi il numero delle voci (e sotto magari ip di peer bloccati se capiti che ne blocchi qualcuno durante un download) come nell'immagine http://img168.imageshack.us/img168/9821/peeroe7.jpg

Questo è tutto, potete però, come ho fatto anch'io, crearvi un file bat che vi apra l'updater e utorrent in modo da automatizzare di più il tutto. Nel bat inserite il comando @echo off seguito poi da start /B "" "C:\..." (al posto di C:\... dovrete inserire il percorso del collegamento dell'updater e di utorrent ovviamente).

Esempio:
@echo off
start /B "" "C:\Programmi\uTorrent\uTorrent IP Filter Updater.exe"
pause
start /B "" "C:\Programmi\uTorrent\utorrent.exe"
exit

Quindi ogni volta dovrete aprire il bat, aspettare che l'updater esegua l'aggiornamento, cliccare su OK ad aggiornamento eseguito e infine cliccare su OK nel prompt dei comandi, aprendo cosi uTorrent. Ecco uno screen http://img178.imageshack.us/img178/2...ptpauseiq9.jpg

Altrimenti potrete usare l'Utilità di pianificazione di Vista e programmare l'apertura dell'updater a vostro piacimento. Se non aggiornate il filtro prima di ogni apertura di uTorrent fatelo almeno una volta alla settimana, anche se è consigliabile aggiornarlo il più frequentemente possibile!!
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<

Ultima modifica di mike2587 : 22-06-2011 alle 20:06. Motivo: Aggiornamento
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:33   #2
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
bravo ottimo lavoro...dovresti postarlo nel forun di utorrent...sono sicuro che avresti successo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:45   #3
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
bravo ottimo lavoro...dovresti postarlo nel forun di utorrent...sono sicuro che avresti successo
grazie è bastato avere pazienza e fare un pò di ricerche, in ogni caso ho postato nel thread ufficiale di bittorrent, magari potrebbe essere aggiunto in prima pagina in modo da facilitare a molti le cose...
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<

Ultima modifica di mike2587 : 02-05-2008 alle 10:07.
Old 02-05-2008, 09:47   #4
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
grazie in ogni caso è bastato avere pazienza e fare un pò di ricerche, in ogni caso ho postato nel threah ufficiale di bittorrent, magari potrebbe essere aggiunto in prima pagina in modo da facilitare a molti le cose...
sui l'ho visto ti ho risposto anche là
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:50   #5
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
sui l'ho visto ti ho risposto anche là
ti ho risposto nuovamente di la...
Old 04-08-2008, 10:30   #6
|eden|
Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Salve riprendo questa discussione perchè non riesco a far funzionare l'ipfilter su utorrent.
Ho appena installato vista, ho inserito l'ipfilter sia nella cartella config di emule che in quella riportata sopra per utorrent: in emule mi funziona mentre in utorrent no! Ho verificato che la voce relativa nella impostazioni di utorrent sia abilitata su true.
Help!!!
|eden| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 17:22   #7
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

ciao, sicuro di averlo copiato nella cartella giusta e e di aver rinominato l'estensione in .dat (sembra banale, ma puo sfuggire), inoltre hai provato a far aggiornare il filtro con lo script?
Old 04-08-2008, 17:56   #8
|eden|
Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ciao in pratica c'èra qualche cosa nel file che non permetteva a utorrent di caricarlo. Allora ho svuotato il file ipfilter.dat che avevo per utorrent, sono andato in emule->strumenti->filtri-ip, ho copiato tutto e incollato nel file su detto: così funziona tutto a meraviglia.
Grazie del tuo interessamento.
|eden| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 18:10   #9
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da |eden| Guarda i messaggi
Ciao in pratica c'èra qualche cosa nel file che non permetteva a utorrent di caricarlo. Allora ho svuotato il file ipfilter.dat che avevo per utorrent, sono andato in emule->strumenti->filtri-ip, ho copiato tutto e incollato nel file su detto: così funziona tutto a meraviglia.
Grazie del tuo interessamento.
avresti risolto comunque con l'aggiornaemnto tramite script che avrebbe sostituito automaticamente il il filtro per utorrent, in ogni caso ciao!
Old 19-12-2008, 09:22   #10
nagras
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao

Mi collego a questa discussione perchè ho un problema.
Sono riuscito a installare il tutto , è presente in utorrent, carica la lista, ma non mi permette più di navigare nelle pagine web.

Cosa può essere?

Grazie
nagras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:24   #11
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

il filtro ip ovvero il file ipfilter viene utilizzato esclusivamente da utorrent e blocca solo gli indirizzi ip utilizzati dallo stesso, quindi escluderei che il tuo problema sia legato all'ipfilter. Quando utorrent è chiuso comunque riesci a navigare?
Old 20-12-2008, 19:50   #12
nagras
Member

Si, quando è chiuso navigo normalmente, avvio utorrent e poi per poter nuovamente navigare devo riavviare il pc, uso un portatile acer collegato wireless ad un router netgear
Old 20-12-2008, 21:53   #13
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Ciao, i problemi di navigazione con utorrent sono diffusi, ma non riguardano l'ipfilter, infatti se lo disabiliti vedrai che la navigazione sarà comunque impedita. Quindi anche se questa non è la discussione appropriata ti scrivo degli accorgimenti:

1) Assegnate un ip statico alla connessione (se avete un router)
2) Installate (se gia' non l'avete fatto) questa (KB920342) patch se avete win xp
1) lanciate il wizard di rete (Ctrl+G in µTorrent) vi dice che va tutto bene?
2) Avete win xp sp2? Avete applicato la patch? (per chi ha Windows Vista vedete qui, per chi ha vista sp1 qui
3) nella schermata che vi mostra gli ip dei peers avete disabilitato Risolvi gli IPs?
4) avete provato a riavviare µTorrent dopo aver disabilitato il DHT?
5) Avete provato a disabilitare l'UPnP?
6) Avete un firewall? (compreso quello di win) avete aperto le porte che usa µTorrent? Si ? allora disinstallatelo/disabilitatelo e vedete che succede.
7) Avete provato a diminuire il global maximum number of connections o numero massimo di connessioni globali a 200? a 100? a 50?
8) Avete provato a settare net.max_halfopen a 4? (e' nelle opzioni avanzate)
9) Avete provato a riavviare il router dopo aver fatto tutto quanto sopra?
10) Avete sia modem che router? Escludete il router e provate
10b) Ok il punto 10 ha funzionato ... che router e che modem avete?

Fammi sapere e chiedi se hai problemi, magari in pvt per non inquinare il thread

Ultima modifica di mike2587 : 20-12-2008 alle 21:57.
Old 24-12-2008, 09:06   #14
nagras
Member

Ciao provo e poi ti faccio sapere, ma da un aprima vista tutte le pach sono appicate, adesso vado a lavorare su utorrent, penso che sia vista.......a dare dei problemi, su un'altr amacchina con xp nessun problema,

grazie
Old 10-01-2009, 14:21   #15
bergamasco70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ipfilter per utorrent in windows vista ... in mancanza di peerguardian

ciao a tutti e sopratutto a mike2587,premetto sono un principiante nel settore, ho utorrent come credo molti, ho letto e scaricato i due link per ipfilter /upgrade per vista, il problema x il momento è che, con kaspersky antivirus in uso il link upgrade mi risulta infettato da virus trojan .
ti sono già capitati dagli uteni inconvenienti del genere?
PS. peerguardian2 è il peerguardian che intendi tu nel forum ?
tra l'altro, guardando in avanzate di utorrent noto che ho già ipfilter.enable true vero .
vuol dire che ho già un ipfilter nel pc attivo ? oppure che peer guardian2 che avevo ha lasciato il segno ? boooh!
GRAZIE X IL TUO AIUTO, MI AUGURO DI NON ESSERE STATO TROPPO COMPLICATO NEL SPIEGARMI .

grazie
by bergamasco70
......................
bergamasco70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 21:19   #16
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

ciao allora anche se kaspersky te lo segnala come trojan, forse perchè lo reputa uno script pericoloso (ovviamente non lo è), tu ignora l'avviso e usalo tranquillamente. Peerguardian a cui mi riferisco è il 2 ovviamente, se in utorrent l'ipfilter è già attivo è normale, non riguarda assolutamente peerguardian perchè ognuno dei programmi gestisce il suo filtro ip separatamente. Con quello script che scarichi tu aggiornerai semplicemente il file ipfilter.dat di utorrent, segui attentamente le istruzioni e fammi sapere se risolvi.
Old 15-01-2009, 21:32   #17
bergamasco70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
masterizzare in dvd

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come posso fare a masterizzare i dvx/xvid in dvd ? io prima li converto in mgpeg 1/2 poi li trasforo in pal ma , purtroppo nella maggior parte dei casi il mio lettore di dvd sony/LG x tv non mi leggono il dvd, mi dicono errore disco .qualcuno mi sa dire un metodo trasformando in dvd che non mi faccia buttare via altri dvd inutilmente .
molte grazie a chi mi saprà aiutare dandomi dei vaidi consigli .

grazie by

bergamasco70
bergamasco70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 21:52   #18
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da bergamasco70 Guarda i messaggi
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come posso fare a masterizzare i dvx/xvid in dvd ? io prima li converto in mgpeg 1/2 poi li trasforo in pal ma , purtroppo nella maggior parte dei casi il mio lettore di dvd sony/LG x tv non mi leggono il dvd, mi dicono errore disco .qualcuno mi sa dire un metodo trasformando in dvd che non mi faccia buttare via altri dvd inutilmente .
molte grazie a chi mi saprà aiutare dandomi dei vaidi consigli .

grazie by

bergamasco70
scusa, ma che c'entra questa domanda con l'argomento di questo topic?

per di più hai sbagliato sezione: qui si parla di sicurezza....antivirus e cose del genere

prova a chiedere nella sezione adatta:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29

prima di chiedere, leggi i topic che sono in rilievo in quella sezione

ciao
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:22   #19
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
come capisco se ha fatto realmente l'aggiornamento???

tnx
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:38   #20
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
come capisco se ha fatto realmente l'aggiornamento???

tnx
In teoria dovresti vedere un numero di voci caricate diverso rispetto all'ultimo aggiornamento. Puoi vederle nella scheda "Registro eventi".
Se il numero non è cambiato vuol dire che il file ipfilter non è stato aggiornato e quindi che il sito da cui lo script scarica il file non ha aggiornato ancora il medesimo. Spero di essermi spiegato, ciao.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian