|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 23-11-2007 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
A Torino o a Roma?
![]() A torino ero in Telcom Italia Lab, e facevo uno stage mal pagato ma da cui ho imparato davvero molto (Giovanni Caire, il creatore di JADE è un grande ![]() A Roma ero alla Wurth per passare tutto il loro software da uno schifosissimo DB ad oggetti ad Oracle con tutte le modifiche del caso visto che prestazionalmente faceva cacare....
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 200 euro diviso 30 giorni equivalgono a 6,6 euro al giorno (il che significa che la carne o qualsiasi cosa un po' più costosa del pane e cipolle te la sogni). Calcolando che a quei 200 euro dovresti appunto togliere MINIMO 20 euro al mese di adsl/telefono,quei 30 o più euro di abbonamento dei mezzi pubblici,la bolletta dell'acqua/luce/gas/raccolta rifiuti più tutte le spese varie (la pillola nn la passa il ssn che io sappia...),il mangiare diventa un utopia. ![]() Ultima modifica di Burrocotto : 23-11-2007 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
cambierei quasi tutto...in primis lavoro
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Semplicemente riesco a gestire al meglio i soldi che ho vivendo benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerco di non comprare già roba confezionata che costa un sacco, ma compro gli ingredienti e la faccio io...così spendi di meno e hai più roba, ad esempio non prendo mai la frutta già confezionata in vaschette, ma la scelgo io al banco che costa meno al kg. Cerco di accontentarmi senza comunque acquistare cose di sottomarca, sfruttando ad esempio le offerte che fanno sempre nei supermercati come coop o esselunga, non mi impunto su un cosa...ad esempio le merendine, non compro sempre le stesse anche se ce ne sono 5 e costano 3 euro il pacco, prendo un'altra cosa che è "scontata". Non compro enormi quantità di cibo che spesso va a male, ma faccio la spesa poco per volta. Se c'è qualcos'altro ve lo faccio sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Beh... E' interessante...
Io vivo con i miei e sono un "tantinello" viziato (quindi è inutile far paragoni, non guadagno i soldi che spendo)... Ma il limite di 200 Euro mi sembra veramente un traguardo ottimo... E non solo a me a quanto pare... ![]() Ma sei vegetariana??? ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 23-11-2007 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mangio di tutto, sono stata abituata così fin da piccola, sono davvero poche le cose che non mi piacciono....a tavola non sono schizzinosa, anche perchè adoro mangiare e abbuffarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saprò a chi chiedere consigli quando andrò via di casa... ![]() Ed in effetti la voglia di fuggire da un po' di tempo a questa parte si è fatta sentire... Naturalmente penso all'estero... Vedremo un po'... Prima dovrei laurearmi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è questione di comprare al mercato,ci sono alimenti (leggi carne,pesce,caffè,dolciumi) che non puoi permetterti a priori. Con 6 euro ci devi fare colazione,pranzo,cena,pagarti i mezzi pubblici e le bollette. Non c'è la fai e basta,c'è poco da disquisire. Se per esempio ti concedi il lusso di prendere un caffè al bar,ti parte quasi il 15% del tuo badget lordo. X UN CAFFE. Andare al cinema 1 volta significa digiunare e nn pagare le bollette. Se non potersi manco permettere 1 serata al cinema o andare a bere 1 birra fuori con gli amici significa vivere da re... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
quando non c'erano spese straordinarie e il mese mi andava bene + o - si...
però ad esempio in una settimana sola all'oktober fest mi sono sparato 600 euro ![]() ![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() già con 4 sere al mese (una a settimana) se ne vanno una 80ina di euro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non sono d'accordo, mica ogni giorno spendo dei soldi, anzi...faccio la spesa un paio di volte la settimana e spendo circa sui 20 euro....poi vabbè ho speso anche 70 euro per la spesa, ma in quei casi in casa non avevo davvero niente perchè stavo via 2 settimane ![]() E poi vuoi sapere meglio di me come gestisco il mio denaro? Oggi colazione con caffè(d'orzo) e latte più biscotti. Pranzo risotto con le verdure, frutta. Torta al cioccolato che ho preparato oggi. Questa sera finisco il risotto preparato per pranzo, più fettina di carne con contorno. Non mi sembra di passarmela così male, eppure i soldi mi bastano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.