Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 12:53   #41
CavaliereSenzaRe
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Infatti mi avevano anche proposto di restare ma me ne sò scappato
1 altro anno e qualcosa a Roma (o meglio a Fiano Romano ) che come vita mi piaceva MOOOLTO di + ma come lavoro molto di meno
Che lavoro facevi?
CavaliereSenzaRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:48   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Tutti disposti a partire vedo ma quanti soldi ci vorranno al mese? come già detto escluso l affitto che è già una bella cifra in meno, ma per luce gas spesa ecc..? chi vive già da solo può dire quanto spende?
io credo sulle 950/1000 al mese

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 23-11-2007 alle 13:51.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:51   #43
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da CavaliereSenzaRe Guarda i messaggi
Che lavoro facevi?
A Torino o a Roma?
A torino ero in Telcom Italia Lab, e facevo uno stage mal pagato ma da cui ho imparato davvero molto (Giovanni Caire, il creatore di JADE è un grande )
A Roma ero alla Wurth per passare tutto il loro software da uno schifosissimo DB ad oggetti ad Oracle con tutte le modifiche del caso visto che prestazionalmente faceva cacare....
Old 23-11-2007, 14:39   #44
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
io credo sulle 950/1000 al mese
solo?
Old 23-11-2007, 15:30   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
appena la mia ragazza si trasferisce in norvegia, parto pure io.
prendo un paio di mesi di ferie arretrare e mi stabilisco da lei, appena trovo lavoro, torno, prendo il resto e trasloco.
in Norvegia con la ragazza
Old 23-11-2007, 15:45   #46
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Condivido la casa con altre 3 ragazze, escluso l'affitto che è di circa 350 al mese, per campare me ne bastano 200 al mese....per mangiare e pagare le bollette, e tieni conto che vivo a Milano.
Semplicemente riesco a gestire bene il mio denaro senza buttarlo, per i miei sfizi uso i soldi che guadagno come commessa, ma anche da quel punto di vista sono riuscita a metterli tutti da parte

Poi se mi serve qualche extra lo chiedo ai miei, ma è abbastanza raro ed in genere la mia richiesta non supera i 50/100 euro
200 euro al mese? si certo. senza macchina, lavorando a 10 metri da casa, senza adsl, abitando con altre 2 o 3 persone e, permettimi, mangiando di merda.
Old 23-11-2007, 15:56   #47
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
200 euro al mese? si certo. senza macchina, lavorando a 10 metri da casa, senza adsl, abitando con altre 2 o 3 persone e, permettimi, mangiando di merda.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:48   #48
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Mangiare è una stima ottimistica.
200 euro diviso 30 giorni equivalgono a 6,6 euro al giorno (il che significa che la carne o qualsiasi cosa un po' più costosa del pane e cipolle te la sogni). Calcolando che a quei 200 euro dovresti appunto togliere MINIMO 20 euro al mese di adsl/telefono,quei 30 o più euro di abbonamento dei mezzi pubblici,la bolletta dell'acqua/luce/gas/raccolta rifiuti più tutte le spese varie (la pillola nn la passa il ssn che io sappia...),il mangiare diventa un utopia.

Ultima modifica di Burrocotto : 23-11-2007 alle 16:52.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:50   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Mangiare è una stima ottimistica.
200 euro diviso 30 giorni,significa 6,6 euro al giorno (il che significa che la carne o qualsiasi cosa un po' più costosa del pane e cipolle te la sogni). Calcolando che a quei 200 euro dovresti appunto togliere MINIMO 20 euro al mese di adsl/telefono,quei 30 o più euro di abbonamento dei mezzi pubblici,la bolletta dell'acqua/luce/gas/raccolta rifiuti più tutte le spese varie (la pillola nn la passa il ssn che io sappia...),il mangiare diventa un utopia.
Già
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:56   #50
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
cambierei quasi tutto...in primis lavoro
Old 23-11-2007, 17:21   #51
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Lavoro dall'altra parte della città, ho la fibra ottica 24 ore su 24, il telefono, e mangio da dio
Semplicemente riesco a gestire al meglio i soldi che ho vivendo benissimo.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:38   #52
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Lavoro dall'altra parte della città, ho la fibra ottica 24 ore su 24, il telefono, e mangio da dio
Mo' dicci come fai però... Potresti risolvere i problemi di 6 milioni di famiglie...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:44   #53
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Mo' dicci come fai però... Potresti risolvere i problemi di 6 milioni di famiglie...
Non li spendo in cazzate, ad esempio se devo acquistare dei vestiti aspetto di tornare giù dove l'abbigliamento costa di meno e non devo impazzire per cercare la roba, poi se proprio ho urgenza faccio uno sforzo e qualcosa la compro qui.
Cerco di non comprare già roba confezionata che costa un sacco, ma compro gli ingredienti e la faccio io...così spendi di meno e hai più roba, ad esempio non prendo mai la frutta già confezionata in vaschette, ma la scelgo io al banco che costa meno al kg.
Cerco di accontentarmi senza comunque acquistare cose di sottomarca, sfruttando ad esempio le offerte che fanno sempre nei supermercati come coop o esselunga, non mi impunto su un cosa...ad esempio le merendine, non compro sempre le stesse anche se ce ne sono 5 e costano 3 euro il pacco, prendo un'altra cosa che è "scontata".
Non compro enormi quantità di cibo che spesso va a male, ma faccio la spesa poco per volta.

Se c'è qualcos'altro ve lo faccio sapere
Old 23-11-2007, 18:12   #54
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Beh... E' interessante...
Io vivo con i miei e sono un "tantinello" viziato (quindi è inutile far paragoni, non guadagno i soldi che spendo)...
Ma il limite di 200 Euro mi sembra veramente un traguardo ottimo... E non solo a me a quanto pare...

Ma sei vegetariana???

Ultima modifica di shinji_85 : 23-11-2007 alle 18:15.
Old 23-11-2007, 18:20   #55
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Beh... E' interessante...
Io vivo con i miei e sono un "tantinello" viziato (quindi è inutile far paragoni, non guadagno i soldi che spendo)...
Ma il limite di 200 Euro mi sembra veramente un traguardo ottimo... E non solo a me a quanto pare...

Ma sei vegetariana???
Vegetariana? Non sia mai!
Io mangio di tutto, sono stata abituata così fin da piccola, sono davvero poche le cose che non mi piacciono....a tavola non sono schizzinosa, anche perchè adoro mangiare e abbuffarmi
Old 23-11-2007, 18:30   #56
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Vegetariana? Non sia mai!
Io mangio di tutto, sono stata abituata così fin da piccola, sono davvero poche le cose che non mi piacciono....a tavola non sono schizzinosa, anche perchè adoro mangiare e abbuffarmi
Meglio così...
Saprò a chi chiedere consigli quando andrò via di casa...

Ed in effetti la voglia di fuggire da un po' di tempo a questa parte si è fatta sentire...
Naturalmente penso all'estero... Vedremo un po'... Prima dovrei laurearmi...
Old 23-11-2007, 18:34   #57
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Puoi anche avere il nobel in economia,ma a 6 euro al giorno NON vivi da re.
Non è questione di comprare al mercato,ci sono alimenti (leggi carne,pesce,caffè,dolciumi) che non puoi permetterti a priori.
Con 6 euro ci devi fare colazione,pranzo,cena,pagarti i mezzi pubblici e le bollette. Non c'è la fai e basta,c'è poco da disquisire.
Se per esempio ti concedi il lusso di prendere un caffè al bar,ti parte quasi il 15% del tuo badget lordo. X UN CAFFE. Andare al cinema 1 volta significa digiunare e nn pagare le bollette. Se non potersi manco permettere 1 serata al cinema o andare a bere 1 birra fuori con gli amici significa vivere da re...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:40   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
solo?
quando non c'erano spese straordinarie e il mese mi andava bene + o - si...
però ad esempio in una settimana sola all'oktober fest mi sono sparato 600 euro
Old 23-11-2007, 18:42   #59
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non li spendo in cazzate, ad esempio se devo acquistare dei vestiti aspetto di tornare giù dove l'abbigliamento costa di meno e non devo impazzire per cercare la roba, poi se proprio ho urgenza faccio uno sforzo e qualcosa la compro qui.
Cerco di non comprare già roba confezionata che costa un sacco, ma compro gli ingredienti e la faccio io...così spendi di meno e hai più roba, ad esempio non prendo mai la frutta già confezionata in vaschette, ma la scelgo io al banco che costa meno al kg.
Cerco di accontentarmi senza comunque acquistare cose di sottomarca, sfruttando ad esempio le offerte che fanno sempre nei supermercati come coop o esselunga, non mi impunto su un cosa...ad esempio le merendine, non compro sempre le stesse anche se ce ne sono 5 e costano 3 euro il pacco, prendo un'altra cosa che è "scontata".
Non compro enormi quantità di cibo che spesso va a male, ma faccio la spesa poco per volta.

Se c'è qualcos'altro ve lo faccio sapere
...ma praticamente non vai mai fuori a mangiare
già con 4 sere al mese (una a settimana) se ne vanno una 80ina di euro (se ti va bene )
Old 23-11-2007, 18:45   #60
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Puoi anche avere il nobel in economia,ma a 6 euro al giorno NON vivi da re.
Non è questione di comprare al mercato,ci sono alimenti (leggi carne,pesce,caffè,dolciumi) che non puoi permetterti a priori.
Con 6 euro ci devi fare colazione,pranzo,cena,pagarti i mezzi pubblici e le bollette. Non c'è la fai e basta,c'è poco da disquisire.
Se per esempio ti concedi il lusso di prendere un caffè al bar,ti parte quasi il 15% del tuo badget lordo. X UN CAFFE. Andare al cinema 1 volta significa digiunare e nn pagare le bollette. Se non potersi manco permettere 1 serata al cinema o andare a bere 1 birra fuori con gli amici significa vivere da re...
Come ho già detto i 200 euro li uso solo per la spesa e le bollette una volta ogni due mesi, per le mie cose come andare al cinema piuttosto che ad un concerto uso i soldi che guadagno.

Comunque non sono d'accordo, mica ogni giorno spendo dei soldi, anzi...faccio la spesa un paio di volte la settimana e spendo circa sui 20 euro....poi vabbè ho speso anche 70 euro per la spesa, ma in quei casi in casa non avevo davvero niente perchè stavo via 2 settimane

E poi vuoi sapere meglio di me come gestisco il mio denaro?

Oggi colazione con caffè(d'orzo) e latte più biscotti.
Pranzo risotto con le verdure, frutta.
Torta al cioccolato che ho preparato oggi.
Questa sera finisco il risotto preparato per pranzo, più fettina di carne con contorno.

Non mi sembra di passarmela così male, eppure i soldi mi bastano
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian