Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-11-2007, 21:56   #23301
morfeus02
Senior Member
 
L'Avatar di morfeus02
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Ma la fisica? Non c'è? O appena fai partire il gioco con Ctrl+G crolla tutto?
se non fai Game-Enable Physics/AI non si abilita ne la fisica ne l'ai finchè non ci giochi
__________________
AMD ATHLON 64 X2 4200+@2.67ghz WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps
morfeus02 è offline  
Old 01-11-2007, 21:56   #23302
Billi16
Senior Member
 
L'Avatar di Billi16
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 4661
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
ciao

me lo procuro e poi ci gioco a 1280*1024 dettagli alti + filtri con una x1300pro downcloccata. a 2 frames al secondo.
con una x1300pro ci puoi giocare a 800x600 low
__________________
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline  
Old 01-11-2007, 21:57   #23303
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Ma chi Casinaro??? bohh...

mi ricordo che aveva una 2600 che andava più di una 1900xt
ah ecco, sarebbe bello sapere come va, sarà impantanato ancora nella Multi?
l'avevo filmato e passava più tempo nel sottomarino che fuori
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline  
Old 01-11-2007, 21:57   #23304
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
denghiu' mille!

darkfear è offline  
Old 01-11-2007, 21:57   #23305
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
con una x1300pro ci puoi giocare a 800x600 low
io dico che a 1024*768 dettagli medio/bassi va abbastanza bene.
Mafio è offline  
Old 01-11-2007, 21:58   #23306
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ah ecco, sarebbe bello sapere come va, sarà impantanato ancora nella Multi?
l'avevo filmato e passava più tempo nel sottomarino che fuori
ecco dove li chiappava tutti quei frames
 
Old 01-11-2007, 21:59   #23307
Billi16
Senior Member
 
L'Avatar di Billi16
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 4661
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
io dico che a 1024*768 dettagli medio/bassi va abbastanza bene.
forse,devi provare per esserne certo,però credo che in ogni caso dovrai tenere gli shader su low
__________________
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline  
Old 01-11-2007, 21:59   #23308
maeco84
Senior Member
 
L'Avatar di maeco84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Messaggi: 4945
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ecco dove li chiappava tutti quei frames
Mi avete fatto venir voglia di una partita in multi... mi fiondo...
__________________
SCHEDA MADRE Asrock 939 Dual-Sata2 CPU Athlon64 X2 4400+ RAM 2x1Gb KingstonSCHEDA VIDEO HD4850 512MB ALI Enermax 500W Al-059 Liberty PAD Controller della 360 Console PS2, GameCube a 360
ANTONELLA TI AMO
maeco84 è offline  
Old 01-11-2007, 22:00   #23309
Smemo
Bannato
 
L'Avatar di Smemo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2901
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Ma la fisica? Non c'è? O appena fai partire il gioco con Ctrl+G crolla tutto?
no con gli elementi brush resta tutto fermo
Smemo è offline  
Old 01-11-2007, 22:07   #23310
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Mi avete fatto venir voglia di una partita in multi... mi fiondo...
già che ci sei, vedi se ritrovi Casinaro
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline  
Old 01-11-2007, 22:21   #23311
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2672
Altro svarione

Guardate i motori di questo motoscafo che ho affondato con la mitraglia... e' sottacqua da mezzora e bruciano ancora

http://img111.imageshack.us/my.php?i...2255885nt6.jpg
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline  
Old 01-11-2007, 22:22   #23312
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
se eri illuminato, non rispondevi con stà immane c@@@@@a:



e ti dirò di più, visto che noto ancora difficoltà da parte tua.

probabilmente con una 8800gtx e il gioco sparato a 2560x1600 con AA24X e AF16X un pentium 3 basta per non essere cpu limited
il tuo atteggiamento è davvero fastidioso. continui a sparare cazzate gratuite senza che nessuno ti chieda niente.

cosa caxxo c'entra poi la 2560x? non mi pare che si parlasse di queste risoluzioni...bensi di risoluzioni inferiori alla 1680x. quindi mi pare che la confusione ce l'abbia tu, visto che parli a vanvera ma ovviamente dovevi mostrarci le tue perle di saggezza


QUANDO LA VERSIONE FINALE DEL GIOCO MI DARA' RAGIONE, POI RIDIAMO


Quote:
p.s. non ho sorelle, trova qualcos'altro
WOW questa si che è una battuta. ce l'hai una madre?

Quote:
Originariamente inviato da AMDman Guarda i messaggi
che c'entro io??
niente, ho preso il yuo messaggio ma ce l'avevo con il tizio di su

Quote:
Originariamente inviato da 1983unreal Guarda i messaggi
Non comprate Crysis se non avete il computre della Nasa sono soldi buttati
ma basta
x.vegeth.x è offline  
Old 01-11-2007, 22:26   #23313
×§ñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di ×§ñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
QUANDO LA VERSIONE FINALE DEL GIOCO MI DARA' RAGIONE, POI RIDIAMO
a si? perchè pensi che rifacciano mezzo motore di gioco, e mezze dll per la tua bella faccia? dubito

il demo è praticamente da considerarsi la versione finale STOP
×§ñåkê× è offline  
Old 01-11-2007, 22:26   #23314
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
i giochi strategici li ho sempre reputato come succhia ram e cpu. con tutti gli uomoni che deve gestire è un lavoraccio .altro che fisica e geometria. se sulla mappa hai 1000 soldati che si ammazzano tra loro più le caserme che costruiscono l'avvento dei quad core è una manna dal cielo.
quotissimo, ma vallo a spiegare a certa gente
x.vegeth.x è offline  
Old 01-11-2007, 22:26   #23315
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Certo che se questo gioco è così pesante specialmente in dx10 non credo proprio che sarà un incentivo a passare alle nuove librerie...
Vedendo come mi gira con un quad a 3400 Ghz e la 8800 a 650/950 la prima cosa che mi vien voglia di fare è metterlo in dx9...

In XP(dx9) gira più fluido che in Vista(dx10) a parità di impostazioni ?
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-11-2007 alle 22:30.
TigerTank è offline  
Old 01-11-2007, 22:31   #23316
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
a si? perchè pensi che rifacciano mezzo motore di gioco, e mezze dll per la tua bella faccia? dubito

il demo è praticamente da considerarsi la versione finale STOP
sono stupito, ma lo fai a posta? ma di cosa abbiamo discusso fino ad ora? te la ricordi la discussione di oggi pomeriggio o no?

LA DEMO NON E' MULTI-THREAD. LA FINAL SI. ti pare differenza da poco?

attualmente avere un 3800 single core o avere una qx6850 non cambia nulla!


ma tu sostieni che questo non porterà benefici perchè quello che conta è solo la vga e non ricominciare della solfa di oggi (completamente fuori luogo) di quando si è cpu limited e quando si è gpu limited

ma roba da matti
x.vegeth.x è offline  
Old 01-11-2007, 22:33   #23317
×§ñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di ×§ñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
sono stupito, ma lo fai a posta? ma di cosa abbiamo discusso fino ad ora? te la ricordi la discussione di oggi pomeriggio o no?

LA DEMO NON E' MULTI-THREAD. LA FINAL SI. ti pare differenza da poco?


ma tu sostieni che questo non porterà benefici perchè quello che conta è solo la vga e non ricominciare della solfa di oggi (completamente fuori luogo) di quando si è cpu limited e quando si è gpu limited

ma roba da matti
non è multy thread...? il mio quad core mentre faccio crysis la pensa diversamente... MOLTO diversamente
×§ñåkê× è offline  
Old 01-11-2007, 22:35   #23318
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
non è multy thread...? il mio quad core mentre faccio crysis la pensa diversamente... MOLTO diversamente
Anche questa demo mi sà che sfrutta i quad core...anche se non sembra servire a molto...
nel log ad esempio io leggo così:

--- CPU detection ---
Total number of logical processors: 4
Number of available logical processors: 4

Processor 0:
CPU: Intel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Family: 6, Model: 15, Stepping: 11
FPU: On-Chip
CPU Speed (estimated): 3419.856736 MHz
MMX: not present
SSE: present
3DNow!: not present
Serial number not present or disabled

Processor 1:
CPU: Intel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Family: 6, Model: 15, Stepping: 11
FPU: On-Chip
CPU Speed (estimated): 3419.878323 MHz
MMX: not present
SSE: present
3DNow!: not present
Serial number not present or disabled

Processor 2:
CPU: Intel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Family: 6, Model: 15, Stepping: 11
FPU: On-Chip
CPU Speed (estimated): 3419.956597 MHz
MMX: not present
SSE: present
3DNow!: not present
Serial number not present or disabled

Processor 3:
CPU: Intel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Family: 6, Model: 15, Stepping: 11
FPU: On-Chip
CPU Speed (estimated): 3419.835517 MHz
MMX: not present
SSE: present
3DNow!: not present
Serial number not present or disabled

Total number of system cores: 4
Number of cores available to process: 4
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 01-11-2007, 22:36   #23319
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
sono stupito, ma lo fai a posta? ma di cosa abbiamo discusso fino ad ora? te la ricordi la discussione di oggi pomeriggio o no?

LA DEMO NON E' MULTI-THREAD. LA FINAL SI. ti pare differenza da poco?

attualmente avere un 3800 single core o avere una qx6850 non cambia nulla!


ma tu sostieni che questo non porterà benefici perchè quello che conta è solo la vga e non ricominciare della solfa di oggi (completamente fuori luogo) di quando si è cpu limited e quando si è gpu limited

ma roba da matti



Ma ci giochi su vista o su xp?
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 01-11-2007, 22:37   #23320
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
non è multy thread...? il mio quad core mentre faccio crysis la pensa diversamente... MOLTO diversamente

ma sei la stessa persona con cui ho parlato oggi?


tantissime persone su questo thread sono pronte a sostenere che i core non sono sfruttati...e c'era la notizia che il gioco non fosse multi thread. non mi ricordo chi l'avesse detto per primo, e come potrei del resto in mezzo a questo marasma di pagine
x.vegeth.x è offline  
 Discussione Chiusa


Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v