|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Da poco tempo mi hanno fatto il passaggio dai 4 ai 20 mega, ma solo sulla carta credo. Ho fatto il test su debian scaricando due file e viaggia sui 470 480 kb/s. Come si spiega? Ho il collegamento wi-fi, nella potenza del segnale mi da quasi sempre bassa. Non è che devo sistemare qualcosa io?O devo solo farmi sentire con loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5083 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alice 20MB - download 2-3 KB/sec upload ok
ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per un problema occorso sulla mia linea qualche giorno fa e tuttora non risolto dalla telecom: il giorno 22 maggio si manifesta il problema sul collegamento alice: la navigazione risulta lentissima (2-3 kByte/sec). Il modem-router si collega tranquillamente alla rete alice (portante a 6-8 Mbit/sec come sempre, buon margine di rumore) tuttavia la navigazione sul web è lentissima, spesso i siti vanno in timeout (non si completa nemmeno la visualizzazione delle pagine). Ho provato vari test di velocità (quello di "alice ti aiuta" non si completa nemmeno rimane in continua attesa), gli altri danno in download 10 Kbit/sec (lentissimo) mentre in upload tutto bene: ca. 300 kbit/sec In upload il problema non si presenta: quando ad esempio effettuo il caricamento di un file facendo una "put" su un server ftp la velocità è ottima (40 KB/sec). Ho effettuato le verifiche sul software (disabilitato firewall ed antivirus), i test sono stati effettuati per scrupolo su 4 computer diversi collegati via ethernet sul modem router usrobitcs, tutti denunciano gli stessi problemi e tutti navigavano tranqullamente fino al momento del disservizio. Per prima cosa ho pensato ad un problema del mio modem router usrobotics 9108 allora ho provato anche il modem router alice w-gate prestatomi da un amico, ho infine provato anche un altro modem router: il sitecom. Si comportano tutti allo stesso modo: si connettono con buoni valori di portante ed snr, nessun apparente problema di linea ma la navigazione è molto lenta. Seppure i parametri di linea appaiono buoni mi sono accorto che effettuando un comando di ping verso vari host internet spesso scade il tentativo, forse c'è un problema nel routing dei pacchetti quando esco verso internet. Al contrario tentando di collegarmi dall'esterno verso i pc di casa (ad esempio ftp o controllo remoto) tutto risponde correttamente, la velocità di trasferimento dei file è ottima come è sempre stata. Qualcuno ha avuto problemi simili e sa darmi qualche dritta? La telecom continua a rispondermi che per loro la linea è ok e quindi non è un problema loro... effettivamente la linea ha buoni valori di attenuazione e snr (quantomeno i soliti di sempre). Sembra un prb di instradamento per le connessioni che vanno verso l'esterno, verso internet. Al contrario le connessioni da internet verso l'interno della mia rete locale vanno bene. Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5084 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
Allora vista la mia preparazione di computer, non sono riuscito a postare nenche l'immagine dello speedtest!!!
Scrivo a mano...... BRESCIA DOWNLOAD: 379 KBPS UPLOAD:97 PING: 93 Ieri senza download avevo: DOWNLOAD: 2029 KBPS UPLOAD:179 PING: 66 Ora sto scaricndo da emule. Come sono i risultati? Fanno schifo immagino...... La barra di emule mi segna 4.21 KB/s (mi sa che sono rovinato......) Posso cambiare qualche settaggio semplice? Ho alice 2 mega e d-link 300t (senza manuale perchè regalato). Se vi serve qualche altra info chiedete pure, spero in un vostro aiuto!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5085 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Alice 2MB mi sembrava molto lenta ed ho deciso di fare un altro test.... Nessun programma in esecuzione.... Solo il browser.
Peggio di cosi c'è solo il gprs ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5086 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5087 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Fino a qualche giorno fa c'era un leggero calo durante le ore centrali del pomeriggio ma la mattina e la sera tardi ritornava tutto alla normalità.... spero che questi cali duraturi sono dovuti a qualche aggiornamento per l'upgrade altrimenti mi conviene passare ad una flat 56K... forse andrei piu veloce! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
2) verifica i parametri di connessione: devi impostare adsl2+ nella modulazione (e altre voci), altrimenti si collega a 4-8 mega 3) non aspettarti 20 mega pieni: se arrivi a 14-16 se i fortunato. 4) con un router wireless a 54 Mbit passano tutti i 20 mega solo su un pc e solo se il collegamento è ottimale e a 54 Mbit, altrimenti solo con cavo ethernet. Tra più pc assieme, la banda wireless è suddivisa e nessuno scarica alla max velocità.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 30-10-2007 alle 05:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5090 |
Senior Member
Città: puglia
|
ciao! ragazzi , mi unisco a voi chiedendo a chi sa' ,
![]() possibile che' usando un modem router differente da' quello di alice business , ![]() la linea adsl diventa instabile con distacchi di segnale e perdite di banda? dico questo perche' chiamando il 187 mi anno detto che' se' non uso il loro modem la connessione non e' stabile. ![]()
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5092 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5093 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Solito problema: alcuni trunk intra-switch ATM di TI che si saturano. Sono sostanzialmente gli switch che raccolgono il traffico di n DSLAM.
O ti fai cambiare instradamento o speri che il dio delle telecomunicazioni ti grazi. Io sto aspettando una delle due cose da 13 mesi.... Grazie Telecom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5094 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Enna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5095 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() battute a parte, chiama!!! sei messo piuttosto male ![]()
![]() |
![]() |
#5096 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
salve ragazzi, ho un problema da parecchio tempo:
praticamente il router spesso e volentieri si disallinea, ma questo non succede tutti i giorni. il margine di rumore è stabile sui 9 decibel, sia nei giorni in cui resta allineato sia in quelli in cui cotinua a disallinearsi... Velocità di connessione downstream 12954 kbps Velocità di connessione upstream 478 kbps Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 12954 kbps 478 kbps Attenuazione linea 21 db 5 db Margine di rumore 9 db 27 db sinceramente non capisco proprio cosa possa essere, principlamente perche le statistiche di connessione rimangono identiche (ping, attenuazione e rumore) sia quando la connessione va bene che quando va male. ho un netgear dg834g v2. era anche venuto un tecnico completamente incompetente a dare un'occhio ma nulla.... se può interessarvi un suo collega aveva provato a impostare il protocollo a fastpath da remoto(senza che il tecnico presente sapesse di cosa si trattava) e la situazione peggiorava esponenzialmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5097 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Vi funziona la posta di alice? a me da questo messaggio:
Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Ho mandato una mail prima, e poi me nè arrivata un'altra con questo messaggio di errore: Impossibile trovare il server di destinazione relativo al destinatario in DNS (Domain Name Service). Verificare l'indirizzo di posta elettronica e riprovare. Se il problema persiste, contattare l'amministratore di sistema. i DNS? da dove li controllo? grazie.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Enna
|
![]() ![]() ![]() ![]() ora manco rispondono al 187... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
ke vuol dire fastpath
![]() ps: mi sono documentato, ho capito ke vuol dire, ma come si vede se sono in fastpath. Ultima modifica di fred647 : 30-10-2007 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 | |
Senior Member
Città: puglia
|
Quote:
http://www.roper-europe.com/pagine/p...LC-4E&lang=ita non sono molto pratico di impostazioni tecniche avanzate, ![]() smanettando nel menu' del modem il supporto multi pvc ci sta' , mi da' un menu' a tendina con opzioni da' 1 a 9 . ora non so' dove mettere mano per configurarlo in modo da' avere i parametri uguali a quello di alice business . help me , se' qualcuno e' pratico di questo e mi indica alcune impostazioni da' fare , ringrazio infinitamente.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.