|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
iMac Garanzia, Mediaworld e Monitor Guasto.
Il mio iMac si è alzato con delle belle righe verticali, qualcuno ha avuto esperienze con la garanzia apple, e l'estensione di garanzia mediaworld?
il mac ha 1 anno e 6 mesi.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
un mio amico ha dovuto anticipare i soldi e poi a riparazione avvenuta glieli hanno resi, ma era un hp mi pare.Non sò come funzioni con gli apple. penso che sia uguale, comunque interessa anche a me, visto che ho l'estensione di garanzia mediaworld e non sò se pigliarmi l'applecare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi risponde nessuno da circa 50 minuti che chiamo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per ora sono al telefono da 13 minuti ad ascoltare musica, ad un numero a pagamento.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi viene da ridere quando sento parlare solo bene di apple.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
guarda che se il pc ha un anno e 7 giorni apple non centra più nulla.
![]() devi chiamare l'asistenza mediawrold, e qui ti servono i migliori auguri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
La libertà non è una "creazione dal nulla", il potere di realizzare qualcosa partendo dal niente. E' piuttosto la possibilità di scegliere valori, idee e dottrine che già esistono e che vengono riconfermati ogni giorno dalle nostre scelte, E' la libertà di impegnarci in qualcosa che già esiste. Forse è ciò che voleva dire Nietzsche quando parlava dell' "eterno ritorno dell'uguale". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma non devi chiamare la apple O.o
Comunque boh un mio amico ha fatto tutto in 5 minuti quando ha chiamato la apple, non sò :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
parlo per esperienza.. la garanzia apple è una delle migliori garanzia nel mondo dei pc.
in proporzione la paghi molto, ma il prezzo vale tutti i soldi speso. riparazioni rapide, molte volte vengono incontro al cliente sostituendo pezzi non necessari. le garanzie come quelle di mediawrold invece costano poco 50€ per 3 anni contro i 300€ di apple (su ebay la trovi a 120€), ma la differenza la noti subito. tempi di riparazione mostrousi, molte volte bisogna spedire il prodotto in germania. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sto fatto mi porta a prendere in seria considerazione l'applecare
![]() in effetti su ebay non costa tantissimo, quindi potrei anche prendermela :o Comunque io come garanzia migliore sul mercato ho sentito parlare di dell, e poi dopo averla provata posso confermare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
![]() Detto questo, si sa che la garanzia Apple è una delle migliori...sarò sfortunato io, e maleducati quelli dell'assistenza dove l'ho portato..di certo finchè la Apple al telefono mi dice una cosa, e poi quelli del centro assistenza "fisico" un'altra io mi tengo il MB (con apple care) con la crepettina.... ![]() Per altri componenti, come batterie ecc vengono cambiati con molta facilità, niente da dire...anzi, spesso c'è chi abusa di mamma Apple.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si parla di 2 anni di garanzia ..... ma la apple è brava a parole.....
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo che devo chiamare la Apple, mi deve dire cosa ha il prodotto, se è guasto.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Due anni di garanzia dove? O.o
Non per dire ma la apple te lo garantisce 1 anno, il resto è a carico di chi ti vende il portatile, quindi non devi chiamare a loro. Chiama a MW e chiedi a loro, la apple non centra più niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Bannato
|
Quote:
1 anno di garanzia. l'altro anno praticamente non conta. Quote:
no. apple gantatisce i propri prodotti 1 anno. l'altro anno per legge lo garantisce contro i difetti di fabbricazione. cioè se tu dimostri esempio che l'hard disk era gia difettoso al momento dell'acquisto apple allora è costretta a cambiartelo. Diostrare cosa del genere è praticamente impossibile però poichè bisognerebbe ricorrere ad avvocati. quindi alla fine la garanzia è solo di anno, e l'applecare devi farla entro il primo anno. Ultima modifica di robygr : 13-09-2007 alle 14:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
quello che hai detto è giusto, ma il secondo anno è comunque a carico di chi ti vende il prodotto
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Compri un Asus e hai due anni, quindi non decantiamo tanto la apple, è una ditta come le altre che fa pagare "una cosa che funziona" 300 euro, quando acer ne vuole 130.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
ci sono notebook garantiti 12, altri 24 mesi.. qualche modello di hp addirittura 36 mesi. . apple garantisce 12 mesi. come scritto OVUNQUE sul loro sito x me il discorso finisce qua. ![]() se hai fatto l'estensione di garanzia di mediaworld , devi contattare mediaworld.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
è la classica legge italiana che cerca di tutelare il consumatore ma alla fine non serve a nulla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.