|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
iMac Garanzia, Mediaworld e Monitor Guasto.
Il mio iMac si è alzato con delle belle righe verticali, qualcuno ha avuto esperienze con la garanzia apple, e l'estensione di garanzia mediaworld?
il mac ha 1 anno e 6 mesi.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
un mio amico ha dovuto anticipare i soldi e poi a riparazione avvenuta glieli hanno resi, ma era un hp mi pare.Non sò come funzioni con gli apple. penso che sia uguale, comunque interessa anche a me, visto che ho l'estensione di garanzia mediaworld e non sò se pigliarmi l'applecare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risponde nessuno da circa 50 minuti che chiamo
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per ora sono al telefono da 13 minuti ad ascoltare musica, ad un numero a pagamento.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi viene da ridere quando sento parlare solo bene di apple.
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
guarda che se il pc ha un anno e 7 giorni apple non centra più nulla.
devi chiamare l'asistenza mediawrold, e qui ti servono i migliori auguri. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
La libertà non è una "creazione dal nulla", il potere di realizzare qualcosa partendo dal niente. E' piuttosto la possibilità di scegliere valori, idee e dottrine che già esistono e che vengono riconfermati ogni giorno dalle nostre scelte, E' la libertà di impegnarci in qualcosa che già esiste. Forse è ciò che voleva dire Nietzsche quando parlava dell' "eterno ritorno dell'uguale". |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma non devi chiamare la apple O.o
Comunque boh un mio amico ha fatto tutto in 5 minuti quando ha chiamato la apple, non sò :o |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
parlo per esperienza.. la garanzia apple è una delle migliori garanzia nel mondo dei pc.
in proporzione la paghi molto, ma il prezzo vale tutti i soldi speso. riparazioni rapide, molte volte vengono incontro al cliente sostituendo pezzi non necessari. le garanzie come quelle di mediawrold invece costano poco 50€ per 3 anni contro i 300€ di apple (su ebay la trovi a 120€), ma la differenza la noti subito. tempi di riparazione mostrousi, molte volte bisogna spedire il prodotto in germania. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sto fatto mi porta a prendere in seria considerazione l'applecare
in effetti su ebay non costa tantissimo, quindi potrei anche prendermela :o Comunque io come garanzia migliore sul mercato ho sentito parlare di dell, e poi dopo averla provata posso confermare |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Quote:
Detto questo, si sa che la garanzia Apple è una delle migliori...sarò sfortunato io, e maleducati quelli dell'assistenza dove l'ho portato..di certo finchè la Apple al telefono mi dice una cosa, e poi quelli del centro assistenza "fisico" un'altra io mi tengo il MB (con apple care) con la crepettina.... Per altri componenti, come batterie ecc vengono cambiati con molta facilità, niente da dire...anzi, spesso c'è chi abusa di mamma Apple.. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si parla di 2 anni di garanzia ..... ma la apple è brava a parole.....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Certo che devo chiamare la Apple, mi deve dire cosa ha il prodotto, se è guasto.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Due anni di garanzia dove? O.o
Non per dire ma la apple te lo garantisce 1 anno, il resto è a carico di chi ti vende il portatile, quindi non devi chiamare a loro. Chiama a MW e chiedi a loro, la apple non centra più niente. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
|
Quote:
1 anno di garanzia. l'altro anno praticamente non conta. Quote:
no. apple gantatisce i propri prodotti 1 anno. l'altro anno per legge lo garantisce contro i difetti di fabbricazione. cioè se tu dimostri esempio che l'hard disk era gia difettoso al momento dell'acquisto apple allora è costretta a cambiartelo. Diostrare cosa del genere è praticamente impossibile però poichè bisognerebbe ricorrere ad avvocati. quindi alla fine la garanzia è solo di anno, e l'applecare devi farla entro il primo anno. Ultima modifica di robygr : 13-09-2007 alle 15:31. |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
quello che hai detto è giusto, ma il secondo anno è comunque a carico di chi ti vende il prodotto
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Compri un Asus e hai due anni, quindi non decantiamo tanto la apple, è una ditta come le altre che fa pagare "una cosa che funziona" 300 euro, quando acer ne vuole 130.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
ci sono notebook garantiti 12, altri 24 mesi.. qualche modello di hp addirittura 36 mesi. . apple garantisce 12 mesi. come scritto OVUNQUE sul loro sito x me il discorso finisce qua. se hai fatto l'estensione di garanzia di mediaworld , devi contattare mediaworld.
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
è la classica legge italiana che cerca di tutelare il consumatore ma alla fine non serve a nulla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.