Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto avete speso per arredare la vostra casa ?
Da 0 a 10.000 euro. 8 14.81%
Da 10.000 a 20.000 euro. 9 16.67%
Da 20.000 a 30.000 euro. 10 18.52%
Da 30.000 a 40.000 euro. 7 12.96%
Da 40.000 a 50.000 euro. 3 5.56%
Da 50.000 a 60.000 euro. 2 3.70%
Da 60.000 a 70.000 euro. 0 0%
Oltre i 70.000 euro. 15 27.78%
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 15:51   #21
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
io ho preso il divano letto in pelle da mercatone uno, è un buon divano... e costava poco

la cucina dal centro veneto del mobile...è costata ma è di qualità
Porca miseria Gabber, anch'io ho fatto così...

Con l'unica differenza che anche la camera da letto l'ho presa dal Centro Veneto.
Old 04-09-2007, 15:55   #22
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
parlo per ciò che riguarda la casa di mio fratello.
Cucina = berloni 5mila euro (3mt lineari + frigo)
Salotto = Chateau d'ax 1800 euro ( 3 + 2 in tessuto) + mobiletto tv 300 euro
Camera da letto = rete in doghe+materasso 1300 euro + armadio verardo 2300 euro

Biancheria, asciugamani, accessori bagno + elettrodomestici vari indispensabili alla normale soppravivenza (lavatrice, phon, tv, scaldino ecc...) = 1500 euro circa

TOT = 12200 euro...

Penso tutto il resto lo prenderanno moooolto più in là, per ora la casa fà mezzo tristezza e malinconia da quant'è spoglia, però per iniziare un investimento iniziale di ALMENO 10mila euro per nn dover cambiare i mobili dopo 3, 4 anni è d'obbligo

Ultima modifica di zenias : 04-09-2007 alle 15:59.
zenias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 15:56   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
no è un privato, lo lascio dentro 1 mese in più e lui mi lascia i mobili, che ho visto. niente si strafigo, ma non erano nemmeno scadenti

a mercatone uno non ci sono mai stato. in home page vedo che ti danno una camera da letto a 500€, così poco? pensavo molto di più!
ho capito......allora si, se li usava lui funzioneranno!pensavo fosse un'offerta concessa da agenzia o costruttore!

il problema del materiale troppo economico è sempre lo stesso, alcuni ci si trovano bene...altri meno...ma non sono la stessa cosa!

Non è che quelli che spendono lo fanno perchè sono scemi, è perchè hanno di più. Su determinate cose non mi interessa avere roba di prima qualità, su altre no. e a 500 euro di prima qualità non c'è proprio nulla.
Old 04-09-2007, 16:02   #24
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
4 anni fa abbiamo speso sui 60k€ escluso i bagni le ristrutturazioni e l'illuminazione , ma avevo preventivi anche da 20mila volendo
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:04   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi

Penso tutto il resto lo prenderanno moooolto più in là, per ora la casa fà mezzo tristezza e malinconia da quant'è spoglia, però per iniziare un investimento iniziale di ALMENO 10mila euro per nn dover cambiare i mobili dopo 3, 4 anni è d'obbligo
anche la mia è piuttosto spoglia, però ti assicuro che mettendo su casa si dà fondo a tutto, la scelta di aspettare e finire tutto quando si avrà la possibilità è comprensibilissima (io per il salotto temo di dover aspettare il 2008!!!!)
Old 04-09-2007, 16:08   #26
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
quando i miei han comprato casa hanno speso sui 150mln delle vecchio lire...

ma c'è da dire che non è roba ikea, ogni mobilè è in legno massiccio, e in salotto c'è un lampadario degno di nota (contare che c'è pure la taverna di mezzo)

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:17   #27
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Riguardo ai materiali, non sono del tutto convinto con quello che si dice comunque.
Per gli elettrodomestici, anche ikea monta pezzi di marca, rex, wirphool ecc e di varie fasce di prezzo.
Personalmente penso che per una cucina di 4 mt lineari non spenderei più di 2000/2500 euro chiavi in mano completa di elettrodomestici e sarebbe l'ambiente in cui metterei volentieri qualche soldo in più rispetto agli altri.

Ultima modifica di andyweb79 : 04-09-2007 alle 17:56.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:20   #28
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Città: Trento
non avendo particolari necessità, arredo un pochino alla volta
risparmio per 2-3 anni e poi aggiungo un pezzetto
mi manca ancora il soggiorno, zona pranzo (cucina fatta l'anno scorso) e una cameretta
per il 2015 , dovrei aver finito
per mobili, elettrodomestici, tende, lampadari ed accessori vari, dovrei arrivare sui 60.000€

[edit]
solo questo "coso" personalizzato, mi è costato circa 6.000€

Ultima modifica di susetto : 04-09-2007 alle 16:37.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:50   #29
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
E' quello che dicevo....... io per la cucina ho speso 1.000 € mi sento un pezzente ....... ma va da dio. E' carina e gli elettrodomestici sono una bomba - soprattutto il frigo - . E' passato un anno e mezzo abbondante e non fa una piega..... da un punto di vista estetico e funzionale. Certo non ho intenzione di tenerla ventanni, ma almeno 5 o 6 sì.....
vabbe... la cucina delle barbie. Noi 1000 euro li abbiamo spesi per il frigo (e non ü neanche chissache... della Miele, incassato e con queste dimensioni, c'era solo questo.)

Il vetro ceramico son altri se non mille, almeno 6-700 euro...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:54   #30
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ho capito......allora si, se li usava lui funzioneranno!pensavo fosse un'offerta concessa da agenzia o costruttore!

il problema del materiale troppo economico è sempre lo stesso, alcuni ci si trovano bene...altri meno...ma non sono la stessa cosa!

Non è che quelli che spendono lo fanno perchè sono scemi, è perchè hanno di più. Su determinate cose non mi interessa avere roba di prima qualità, su altre no. e a 500 euro di prima qualità non c'è proprio nulla.
Concordo assolutamente .
Posso assicurarvi che tra una cucina da 1.000 euro ed una da 13.000/15.000 siamo proprio su un altro pianeta .
I miei hanno una DADA da 18 anni vissuta ed e' ancora in ottime condizioni .
La qualita' delle finiture, il top in okite classe 4, legno impiallicciato e non multistrato farlocco, elettrodomestici di qualita' .
Solo questi sottraggono in media dai 2.500 ai 3.000 euro al totale.
Poi ho sentito nomi tipo Indesit, Ariston ecc... stiamo indubbiamente parlando di marche medio basse , quelle di riferimento sono tra le tante : Miele, Bosch, AEG, Franke ecc... , poi ovvio che va anche a culo, magari non danno problemi, magari si rompono trascorsi 2 nanosecondi .
Preferisco la casa arredata bene, con mobili di qualita' e cambio l' auto ogni 12 anni, sono scelte .
L' arredamento mi deve durare minimo 15 anni, non sono il tipo che lo sostituisce spesso, idem la cucina, il divano ecc...
Trascorro tante ore in casa (computer, film, lettura, musica, games) e credo che questo sia un investimento sensato, sono una pantofola .
Comunque ripeto : la differenza si vede e si tocca per ogni componente d' arredo, provate ad esempio una seduta su un divano Molteni con pelle 'fine' imbottito con microsfere.... io ci sono rimasto cosi' ; peccato per il prezzo (7.000 euro) .
Repton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:58   #31
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
non avendo particolari necessità, arredo un pochino alla volta
risparmio per 2-3 anni e poi aggiungo un pezzetto
mi manca ancora il soggiorno, zona pranzo (cucina fatta l'anno scorso) e una cameretta
per il 2015 , dovrei aver finito
per mobili, elettrodomestici, tende, lampadari ed accessori vari, dovrei arrivare sui 60.000€

[edit]
solo questo "coso" personalizzato, mi è costato circa 6.000€

beh ci sono blocchi cottura da 60000€ ed oltre ....se si vuol spendere non si hanno limiti !
Old 04-09-2007, 17:11   #32
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi

beh ci sono blocchi cottura da 60000€ ed oltre ....se si vuol spendere non si hanno limiti !

potevi dirlo prima ...

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:16   #33
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Se siete interessati all' acquisto di una cucina e avete diciamo.... 35.000 euro disponibili questa fa per voi :

http://www.bulthaup.it/

Si scherza eh .
Old 04-09-2007, 17:43   #34
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
vabbe... la cucina delle barbie. Noi 1000 euro li abbiamo spesi per il frigo (e non ü neanche chissache... della Miele, incassato e con queste dimensioni, c'era solo questo.)

Il vetro ceramico son altri se non mille, almeno 6-700 euro...

Oh scusa avrai una cucina di ottomila metri quadrati, ma sai io la cucina la uso per cucinare, non per fare le feste in discoteca, per cui 2m e 50 cm. mi vanno più che bene e c'è tutto lo spazio che mi serve oltre ad essere molto molto carina di colore blu cielo.
Old 04-09-2007, 17:50   #35
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da Repton Guarda i messaggi
Concordo assolutamente .
Posso assicurarvi che tra una cucina da 1.000 euro ed una da 13.000/15.000 siamo proprio su un altro pianeta .
I miei hanno una DADA da 18 anni vissuta ed e' ancora in ottime condizioni .
La qualita' delle finiture, il top in okite classe 4, legno impiallicciato e non multistrato farlocco, elettrodomestici di qualita' .
Solo questi sottraggono in media dai 2.500 ai 3.000 euro al totale.
Poi ho sentito nomi tipo Indesit, Ariston ecc... stiamo indubbiamente parlando di marche medio basse , quelle di riferimento sono tra le tante : Miele, Bosch, AEG, Franke ecc... , poi ovvio che va anche a culo, magari non danno problemi, magari si rompono trascorsi 2 nanosecondi .
Preferisco la casa arredata bene, con mobili di qualita' e cambio l' auto ogni 12 anni, sono scelte .
L' arredamento mi deve durare minimo 15 anni, non sono il tipo che lo sostituisce spesso, idem la cucina, il divano ecc...
Trascorro tante ore in casa (computer, film, lettura, musica, games) e credo che questo sia un investimento sensato, sono una pantofola .
Comunque ripeto : la differenza si vede e si tocca per ogni componente d' arredo, provate ad esempio una seduta su un divano Molteni con pelle 'fine' imbottito con microsfere.... io ci sono rimasto cosi' ; peccato per il prezzo (7.000 euro) .
QUOTO IN TOTO! Correggo solo il fatto che la differenza si vede anche, e abbastanza evidentemente, tra una cucina da 1000 euro e una da 5000. Ho girato quasi 6 mesi insieme a mio fratello mia madre & co. alla ricerca della cucina perfetta che stesse sui 5mila euro di budjet, e le differenze tra una del mercatone uno e una semplice berloni (marca tra l'altro media-medio/bassa) sono IMBARAZZANTI. Senza contare che certo, la cucina del mercatone uno te la danno se vuoi con i cassetti blue-motion, cestoni da 60, 90cm, cerniere a 180° ante basculanti e tutti stì cazzi e stì mazzi... MA VIENE PRATICAMENTE A COSTARE QUANTO LA SOPRACITATA BERLONI! Con l'unica differenza che i particolari di rilievo (materiali, qualità delle cerniere, giunzioni varie in cui nn s'incastra lo sporco ecc) fanno letteralmente schifo... Apparte il fatto che a vista la cucina del mercatone uno pare davvero la cucina di barbie insomma, l'estetica va anche presa in considerazione

ps. cmq si va a culo anche sulle cose di qualità. A mio fratello proprio il lavello FRANKE gli ha fatto difetto dopo 2 mesi inutile dire che è stato immediatamente cambiato.
Old 04-09-2007, 17:53   #36
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
anche la mia è piuttosto spoglia, però ti assicuro che mettendo su casa si dà fondo a tutto, la scelta di aspettare e finire tutto quando si avrà la possibilità è comprensibilissima (io per il salotto temo di dover aspettare il 2008!!!!)
Questo lo so bene viste le lamentele di mio fratello ancor più se tieni in considerazione il fatto che ha voluto comprare casa e sposarsi nello stesso periodo... Stiamo andando tutti dallo psichiatra
Old 05-09-2007, 09:36   #37
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Oh scusa avrai una cucina di ottomila metri quadrati, ma sai io la cucina la uso per cucinare, non per fare le feste in discoteca, per cui 2m e 50 cm. mi vanno più che bene e c'è tutto lo spazio che mi serve oltre ad essere molto molto carina di colore blu cielo.
Bello il fatto che si può "ridire" su chi spende 10-20000€ per una cucina ed invece ce la si prende se si definisce della barbie (ed è un eufemismo) una da 1000€ ... a parte il fatto che in 2,5 m tutto sto spazio non c'è (a meno che tu nn viva da solo...noi siamo in 3 di cui una bimba di quasi un anno ed in una cucina che sviluppata linearmente occupa 6 metri ci sta il "sufficiente" e nulla +)

Inoltre , forse nn tutti considerano una cosa, io il miei mobili li ho scelti perchè a me piacevano quelli (parlo al singolare ma ovviamente eravamo in 2 a decidere) e perchè penso che tra una cucina da 1000 ed una da 12000 Euro (quanto è costata la ns) una certa diff ci sia e mi auguro di non dover cambiare la mia fra 5 anni ma magari fra 15 se mi andrà e nn perchè necessariamente dovrò...

ciao. Ale
Old 05-09-2007, 11:09   #38
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Bello il fatto che si può "ridire" su chi spende 10-20000€ per una cucina ed invece ce la si prende se si definisce della barbie (ed è un eufemismo) una da 1000€ ... a parte il fatto che in 2,5 m tutto sto spazio non c'è (a meno che tu nn viva da solo...noi siamo in 3 di cui una bimba di quasi un anno ed in una cucina che sviluppata linearmente occupa 6 metri ci sta il "sufficiente" e nulla +)

Inoltre , forse nn tutti considerano una cosa, io il miei mobili li ho scelti perchè a me piacevano quelli (parlo al singolare ma ovviamente eravamo in 2 a decidere) e perchè penso che tra una cucina da 1000 ed una da 12000 Euro (quanto è costata la ns) una certa diff ci sia e mi auguro di non dover cambiare la mia fra 5 anni ma magari fra 15 se mi andrà e nn perchè necessariamente dovrò...

ciao. Ale
Anche io ho calcolato un ciclo vitale di minimo 15/16 anni .
Quella dei miei ne ha 18 e si comporta ancora egregiamente .
Comunque interessante notare quel 24% che ha investito oltre 70.000 euro .
Poi e' palese che bisognerebbe rapportare tale valore con la superficie da arredare .
Mi sa che a fine settimana decido per i mobili 'essenziali' , poi progressivamente acquistero' il resto .
Cucina, divano, ripiano del salotto e stanza da letto ormai sono 'quasi' confermati .
Old 05-09-2007, 12:15   #39
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Vado un pò OT...

...però ne approfitto.

Visto che all'interno di questo thread la stanza più discussa della casa è la cucina (che personalmene assieme al bagno, ritengo la più importante), potreste dire anche quanti metri quadri è grande la vostra stanza adibita a tale scopo e, quanto è grande la vostra cucina (intesa come arredamento)??

Grazie e scusate l'intrusione.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:55   #40
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
...però ne approfitto.

Visto che all'interno di questo thread la stanza più discussa della casa è la cucina (che personalmene assieme al bagno, ritengo la più importante), potreste dire anche quanti metri quadri è grande la vostra stanza adibita a tale scopo e, quanto è grande la vostra cucina (intesa come arredamento)??

Grazie e scusate l'intrusione.
la mia cucina è 3.60 X 4 e qualcosa.
l'Arredamento prende 3.60 X 3.30 + 1 isoletta + delle mensole uguali su un terzo lato.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian