|
|
Risultati sondaggio: Quanto avete speso per arredare la vostra casa ? | |||
Da 0 a 10.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
8 | 14.81% |
Da 10.000 a 20.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
9 | 16.67% |
Da 20.000 a 30.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 18.52% |
Da 30.000 a 40.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.96% |
Da 40.000 a 50.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
3 | 5.56% |
Da 50.000 a 60.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
2 | 3.70% |
Da 60.000 a 70.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Oltre i 70.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
15 | 27.78% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
![]() Con l'unica differenza che anche la camera da letto l'ho presa dal Centro Veneto. ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
parlo per ciò che riguarda la casa di mio fratello.
Cucina = berloni 5mila euro (3mt lineari + frigo) Salotto = Chateau d'ax 1800 euro ( 3 + 2 in tessuto) + mobiletto tv 300 euro Camera da letto = rete in doghe+materasso 1300 euro + armadio verardo 2300 euro Biancheria, asciugamani, accessori bagno + elettrodomestici vari indispensabili alla normale soppravivenza (lavatrice, phon, tv, scaldino ecc...) = 1500 euro circa TOT = 12200 euro... Penso tutto il resto lo prenderanno moooolto più in là, per ora la casa fà mezzo tristezza e malinconia da quant'è spoglia, però per iniziare un investimento iniziale di ALMENO 10mila euro per nn dover cambiare i mobili dopo 3, 4 anni è d'obbligo ![]()
è___é Ultima modifica di zenias : 04-09-2007 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
il problema del materiale troppo economico è sempre lo stesso, alcuni ci si trovano bene...altri meno...ma non sono la stessa cosa! Non è che quelli che spendono lo fanno perchè sono scemi, è perchè hanno di più. Su determinate cose non mi interessa avere roba di prima qualità, su altre no. e a 500 euro di prima qualità non c'è proprio nulla.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
4 anni fa abbiamo speso sui 60k€ escluso i bagni le ristrutturazioni e l'illuminazione , ma avevo preventivi anche da 20mila volendo
![]() |
#25 |
Senior Member
|
anche la mia è piuttosto spoglia, però ti assicuro che mettendo su casa si dà fondo a tutto, la scelta di aspettare e finire tutto quando si avrà la possibilità è comprensibilissima (io per il salotto temo di dover aspettare il 2008!!!!)
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
quando i miei han comprato casa hanno speso sui 150mln delle vecchio lire...
ma c'è da dire che non è roba ikea, ogni mobilè è in legno massiccio, e in salotto c'è un lampadario degno di nota ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Riguardo ai materiali, non sono del tutto convinto con quello che si dice comunque.
Per gli elettrodomestici, anche ikea monta pezzi di marca, rex, wirphool ecc e di varie fasce di prezzo. Personalmente penso che per una cucina di 4 mt lineari non spenderei più di 2000/2500 euro chiavi in mano completa di elettrodomestici e sarebbe l'ambiente in cui metterei volentieri qualche soldo in più rispetto agli altri. Ultima modifica di andyweb79 : 04-09-2007 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Trento
|
non avendo particolari necessità, arredo un pochino alla volta
risparmio per 2-3 anni e poi aggiungo un pezzetto mi manca ancora il soggiorno, zona pranzo (cucina fatta l'anno scorso) e una cameretta per il 2015 ![]() per mobili, elettrodomestici, tende, lampadari ed accessori vari, dovrei arrivare sui 60.000€ [edit] solo questo "coso" personalizzato, mi è costato circa 6.000€ ![]() Ultima modifica di susetto : 04-09-2007 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Il vetro ceramico son altri se non mille, almeno 6-700 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
|
Quote:
Posso assicurarvi che tra una cucina da 1.000 euro ed una da 13.000/15.000 siamo proprio su un altro pianeta . I miei hanno una DADA da 18 anni vissuta ed e' ancora in ottime condizioni . La qualita' delle finiture, il top in okite classe 4, legno impiallicciato e non multistrato farlocco, elettrodomestici di qualita' . Solo questi sottraggono in media dai 2.500 ai 3.000 euro al totale. Poi ho sentito nomi tipo Indesit, Ariston ecc... stiamo indubbiamente parlando di marche medio basse , quelle di riferimento sono tra le tante : Miele, Bosch, AEG, Franke ecc... , poi ovvio che va anche a culo, magari non danno problemi, magari si rompono trascorsi 2 nanosecondi . Preferisco la casa arredata bene, con mobili di qualita' e cambio l' auto ogni 12 anni, sono scelte ![]() L' arredamento mi deve durare minimo 15 anni, non sono il tipo che lo sostituisce spesso, idem la cucina, il divano ecc... Trascorro tante ore in casa (computer, film, lettura, musica, games) e credo che questo sia un investimento sensato, sono una pantofola ![]() Comunque ripeto : la differenza si vede e si tocca per ogni componente d' arredo, provate ad esempio una seduta su un divano Molteni con pelle 'fine' imbottito con microsfere.... io ci sono rimasto cosi' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Se siete interessati all' acquisto di una cucina e avete diciamo.... 35.000 euro disponibili questa fa per voi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() http://www.bulthaup.it/ Si scherza eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Oh scusa avrai una cucina di ottomila metri quadrati, ma sai io la cucina la uso per cucinare, non per fare le feste in discoteca, per cui 2m e 50 cm. mi vanno più che bene e c'è tutto lo spazio che mi serve oltre ad essere molto molto carina di colore blu cielo.
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ps. cmq si va a culo anche sulle cose di qualità. A mio fratello proprio il lavello FRANKE gli ha fatto difetto dopo 2 mesi ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Inoltre , forse nn tutti considerano una cosa, io il miei mobili li ho scelti perchè a me piacevano quelli (parlo al singolare ma ovviamente eravamo in 2 a decidere) e perchè penso che tra una cucina da 1000 ed una da 12000 Euro (quanto è costata la ns) una certa diff ci sia e mi auguro di non dover cambiare la mia fra 5 anni ma magari fra 15 se mi andrà e nn perchè necessariamente dovrò... ciao. Ale
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Quella dei miei ne ha 18 e si comporta ancora egregiamente . Comunque interessante notare quel 24% che ha investito oltre 70.000 euro . Poi e' palese che bisognerebbe rapportare tale valore con la superficie da arredare . Mi sa che a fine settimana decido per i mobili 'essenziali' , poi progressivamente acquistero' il resto . Cucina, divano, ripiano del salotto e stanza da letto ormai sono 'quasi' confermati . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Vado un pò OT...
...però ne approfitto.
Visto che all'interno di questo thread la stanza più discussa della casa è la cucina (che personalmene assieme al bagno, ritengo la più importante), potreste dire anche quanti metri quadri è grande la vostra stanza adibita a tale scopo e, quanto è grande la vostra cucina (intesa come arredamento)?? Grazie e scusate l'intrusione.
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
l'Arredamento prende 3.60 X 3.30 + 1 isoletta + delle mensole uguali su un terzo lato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.