|
|
Risultati sondaggio: Quanto avete speso per arredare la vostra casa ? | |||
Da 0 a 10.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
8 | 14.81% |
Da 10.000 a 20.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
9 | 16.67% |
Da 20.000 a 30.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 18.52% |
Da 30.000 a 40.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.96% |
Da 40.000 a 50.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
3 | 5.56% |
Da 50.000 a 60.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
2 | 3.70% |
Da 60.000 a 70.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Oltre i 70.000 euro. |
![]() ![]() ![]() |
15 | 27.78% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
|
Quanto avete speso per arredare la vostra casa ?
Mi sto accingendo a trasferirmi nella mia prima casa (appartamento) insieme alla donna, ed ovviamente valutando le spese complessive per arredarlo .
Sono ormai diversi mesi che visiono preventivi su preventivi, avendo girato praticamente tutta la provincia ![]() Le stanze complessivamente sono 5 : cucina, salotto, secondo bagno (il primo e' praticamente completo con doccia, caldaia e quant' altro), stanza da letto, stanza da cazzeggio ![]() La cifra indicativa, facendo anche una media dei preventivi, si aggira sui 45.000/50.000 euro comprensivi di tutto . L' investimento e' sicuramente importante, deve durare nel tempo ed essere di qualita', quindi mi domandavo se anche voi avete dovuto sborsare cifre analoghe per la vostra casa . Aggiungo anche un sondaggino, a titolo indicativo . Grazie anticipatamente per il contributo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Guarda, noi l'anno scorso abbiamo speso sui 60.000€, ma comprensivi di lavori di ristrutturazione... di solo arredamento (praticamente tutte le stanze tranne il salotto che abbiamo tenuto) se ne saranno andati sui 35.000...
Imho con quella cifra (tra i 40 e i 50.000) trovi mobilio di ottima qualità, ma se cerchi bene secondo me puoi spendere anche qualcosina in meno. ![]() Ps. Noi comunque la spesa più grossa l'abbiamo fatta per i due bagni e per la cucina (8.000€ della Scavolini) perchè riteniamo che siano gli ambienti più... "vissuti" per così dire. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Noi siamo a quota 30.000 (considerando gli ultimi ordini fatti) ma il nostro appartamento é decisamente piú piccolo
![]() Credo che i tuoi 45.000~50.000 siano realistici, ma tieni sempre un margine per gli "imprevisti": calcolato le tende? Tappeti? Biancheria per la casa? ... e chi piú ne ha piú ne metta
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Non mi trovo ancora nella situazione imminente di dover arredare casa, ma mi interessa questo 3d, ogni tanto il pensiero e qualche occhiata insieme alla mia ragazza, ci portano a fare due conti.
Ho votato da 10.000 a 20.000 euro. Per avere un' idea più realistica, dovresti dire quanti metri intendi arredare. Ultima modifica di andyweb79 : 04-09-2007 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
|
Intanto grazie a tutti per il contributo
![]() La metratura del mio appartamento e' di circa 92 mq, escluso il balcone. Penso anche io sia importante la cucina come investimento primario, infatti le ho dedicato circa 15.000 euro (nel preventivo e' prevista una DADA, che reputo ottima viste le precendenti esperienze positive e gli elettrodomestici). Nella cifra indicata e' inclusa anche una rifinitura al soffitto tramite cartongesso . La stanza da letto mi piace molto Falegnami o Napol : viste di persona rendono ovviamente al meglio e si puo' apprezzarne la cura dei particolari (la venatura del legno che prosegue nei cassetti, chiusure con arresto progressivo blue-motion, armadio tutto in legno di ciliegio impiallicciato ecc...), anche qui partono mediamente dai 6.000/8.000 euro. I divani Doimo (non contemplo Molteni ecc... perche' ![]() Per il bagno adoro Stocco, comodamente dai 2.000 ai 4.000 euro. Mancano all' appello il salotto, specchiere, tende, scrivanie/armadietti/librerie, tappeti ecc... Qualitativamente siamo sul medio/alto, chiaramente esistono prodotti sia piu' pregiati che ovviamente economici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ora passando al resto ho deciso di ricorrere a forti tagli alla spesa, d'altronde molte cose bisogna comprarle dopo averci vissuto dentro per capire le effettive necessità........mi mancano il salotto e una stanza...e pensavo addirittura di ricorrere all'Ikea o simili......anche perchè sono prosciugato come il deserto dei gobi.......
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
«La pubblicità ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto»
Tyler Durden.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mi state facendo venire un infarto
![]() anche se mi rendo conto che per arredare bene i soldi ci vogliono io alla fine ho "patteggiato" con il venditore per avere bagno e cucina arredati in cambio di un mese di ritardo nella consegna, quindi dovendo arredare solo soggiorno e camera da letto spero di stare MOLTO basso!! per risparmiare, a parte l'ikea, cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
la casa che abbiamo (famiglia) comprato era già arredata. Se si parla di mobilia... boh ... non tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che il venditore ho paura che ti metterà un bagno di merda e una cucina di sterco....che tra un anno e mezzo dovrai cambiare....forse era meglio uno sconto monetario.......
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Mai sentito parlare di Mercatone UNO? Arredamenti dignitosi, elettrodomestici che durano e soluzioni per tutte le tasche. 15.000 € solo per la cucina????
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un mutuo di 15 anni Naturalmente i miei e quelli della consorte hanno contribuito per quanto possibile alle spese......altrimenti il mutuo dovevo farlo di 35 e avrei preso una cucina da 700 euro completa......
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() a mercatone uno non ci sono mai stato. in home page vedo che ti danno una camera da letto a 500€, così poco? pensavo molto di più! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' quello che dicevo....... io per la cucina ho speso 1.000 € mi sento un pezzente ....... ma va da dio. E' carina e gli elettrodomestici sono una bomba - soprattutto il frigo - . E' passato un anno e mezzo abbondante e non fa una piega..... da un punto di vista estetico e funzionale. Certo non ho intenzione di tenerla ventanni, ma almeno 5 o 6 sì.....
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ristrutturato io con aiuto di parenti (impianto idraulico, elettrico, cambiato e spostato scaldabagno, 2 massetti + relativi pavimenti di cucina e bagno + rivestimento di quest ultimo, rimessa in ordine dei muri, sanitari, rubinetteria, etc...) ... circa 10.000€
Mobili (app. 65mq) ... 28.000€ Spese extra (dai vasi per le piante ai tendaggi, lampadari, biancheria per la casa, piatti/posate/bicchieri, etc...) fai altri 5.000€ (anche di +, ho perso il conto ad un certo punto) Tot. 43.000€ (facciamo 45 che sicuramente qualcosa mi sono scordato ![]() ciao. Ale
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
50.000 x arredare la casa ?????
![]() ![]() ![]() spese FOLLI !!!! io ho preso il divano letto in pelle da mercatone uno, è un buon divano... ![]() la cucina dal centro veneto del mobile...è costata ma è di qualità ![]() letto e armadio li ho presi non mi ricordo, mi han fatto aspettare mesi di ritardo ma xo' mi han fatto un bello sconto x fortuna... invece la scrivania x il pc l' ho presa all' ikea... ![]() dopo 2 giorni si è rotto il cassettino porta tastiera (e io i mobili li tratto con la massima cura !!!!!!!) dopo pochi mesi la vernice finto legno ha iniziato a staccarsi e adesso si vede sotto che è bianco ![]() insomma una vera merda...non so come facciano a vendere mobili tanto scadenti ![]() cmq x risparmiare ho preso tutti mobili in laminato e non in legno impiallacciato, costano molto - e la differenza non si nota, la cucina poi sembra proprio di legno impiallicciato rovere moro cmq x risparmiare ho imbiancato casa, x i lampadari ho preso dei faretti da un grande magazzino, sono belli e moderni, nei negozzi di lampade costavano 10 volte tanto !!!! poi li abbiamo installati noi... x le tende abbiamo comprato il tessuto e binari e le abbiamo fatte noi (nei negozzi costavano tantissimo !!!) il tv l' ho preso da uno shop online risparmiando ben 300.00 casse del dolby 5.1 le ho installate io e pure i coprifili Ultima modifica di gabberman81 : 04-09-2007 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
guarda io non ho visto un laminato (e ne ho visti a tonnellate) che anche solo lontanamente assomigli ad un impiallaciato...sa troppo di vorrei ma non posso ...se faccio laminato allora lo "faccio bene" e vado sul colore non sull imitazione del legno...imho... Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Io mi sono trasferito l'anno scorso con la morosa. 5 locali come Repton ma ho arredato solo cucina, soggiorno e bagno grande: siamo stati sui 17.000 eurozzi!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.