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#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
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#42 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
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hai 14 anni?
posso darti un consiglio? lascia perdere i tuoi amici con gli spooter truccati, tra 2 anni quando ne hai 16, se ancora sarai appassionato di moto di fai un 125. E dopo 2 anni ancora non vorrai altro che la macchina. non spendere soldi inutilmente ora, accontentati di avere 2 ruote sotto le chiappe con cui andare dove ti pare, e tieni da parte i soldi, anche se te li danno i tuoi genitori, per spese future ![]() |
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#43 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
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e poi senza offesa, ma questo
![]() è una delle cose più brutte mai viste in vita mia. Spendere soldi per quel trabicolo vuol dire averne tanti, o volerli buttare via. |
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#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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mi hanno detto che i rulli potrebbero influire sulla velocità e sulla ripresa del motorino in base alle loro masse, ma non ho capito bene come funzionano. che vantaggi possono apportare dei rulli più leggeri invece di rulli più pesanti?
per quanto riguarda invece il filtro ho pensato che uno più sportivo potrebbe permettere una migliore combustione della miscela aria-benzina, e quindi un incremento di prestazioni (o meglio, incremento del rendimento del motore) senza aumentare i consumi, anzi, ottimizzandoli. per la frizione, non so esattamente come funziona, ma una frizione nuova non potrebbe velocizzare i cambi marcia e quindi garantire una migliore ripresa? grazie |
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#45 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Messaggi: 141
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ecco bravo, finalmente hai capito che per adesso è meglio lasciar perdere! madò quanto è brutto quell' accrocco!
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#46 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Messaggi: 141
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2 Filtro: è vero che migliora la miscelazione aria/benzina (dipende da quale ci metti) e fa più casino, ma bisogna rifare quasi completamente la carburazione e a meno che nn lo porti dal meccanico non credo tu sia in grado di farla 3 Il motorino non ha le marcie! o forse tu hai la moto 50? non ho capito... |
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#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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a me piace perché è un motard ed è un 50cc...ora metto delle foto....
comunque allora appoggiate la mia pensata di cambiare rulli (più leggeri o più pesanti?), filtro, e frizione ? |
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#48 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
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#49 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
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#50 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
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#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
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#52 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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e per il filtro perchè bisogna rifare la carburazione? |
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#53 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
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#54 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
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devi capire che se vuoi avere tutto (più ripresa, e più velocità) non puoi spendere poco, cambiando solo 2 cosette. |
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#55 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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e poi col nuovo codice stradale le sanzioni per eccesso di velocità salgono, e i controlli sono più fitti...metterò rulli più leggeri per maggiore accelerazione (utile per i sorpassi) c'era scritto così sia su due ruote che sul sito della malaguti... |
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#56 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
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Quote:
per fortuna, almeno chi lo vende non scrive cazzate ![]() poi va beh, ormai dire che una moto è "motard" è solo un modo per vendere di più... |
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#57 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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![]() ![]() tu mi sai spiegare perchè per cambiare filtro devo rifare la carburazione? |
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#58 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 4
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1) non si è ancora capito che scooter hai
2) per incrementare la velocità max servono più cavalli e i rapporti finali allungati, i cavalli si prendono cambiando gruppo termico, tutte le altre cose sono solo "rifiniture" 3) il variatore è parte integrante del processo di elaborazione in quanto consente di far girare il motore nella fase di accelerazione/allungo ad un determinato numero di giri (in coppia max. se ben tarato) 4) la marmitta va cambiata necessariamente sui 2t, sui 4t è decisamente meno importante 5) la frizione non serve praticamente a nulla per elaborazioni base, sono solo soldi buttati. lo scopo principale per cui la si cambia è per collassamento di quella originale ovvero quando a seguito di potenze troppo elevate non riesce più nel compito di "staccare" e inizia a slittare, ma non è il tuo caso 6) la carburazione è importante, ma sostituire il carburatore non è così indispensabile come si possa pensare e soprattutto metterne uno grosso non è affatto detto che dia risultati migliori di uno più piccolo e ben tarato (vedi mikuni da 16mm che lavora meglio di un Dell'Orto da 19...) Se è uno scooter a 2t raffreddato a liquido cambiando gruppo termico, scarico, variatore, rapporti finali e adeguando la carburazione si possono raggiungere tranquillamente i 110km/h, ma non ci s'improvvisa meccanici. Il vecchio ZIP SP riusciva a prendere i 110km/h (reali, non tachimetrici) anche senza cambiare l'ottimo 50cc piaggio a liquido, chiaro che bisognava ottimizzare alcuni componenti (abbassamento testata, lucidatura condotti e tutto quello di cui prima ho parlato). Ma era un caso più unico che raro ed era uno scooter leggero. Poi consideriamo anche che il peso del pilota e del mezzo è fondamentale nelle prestazioni, 20kg in più fanno la differenza. In definitiva si può sapere che scooter hai? Grazie ![]() |
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#59 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
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#60 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 4
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