|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5461 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma io non voglio fare terrorismo
![]() stò semplicemente facendo notare quello che vedo io in questo monitor, insomma la gente può parlare del backlight eccessivo e io non posso parlare dei difetti con v-sync e tearing? potrei però sbagliare sul fatto di sconsigliare in questo thread l'acquisto del monitor questo si (che poi stò sconsigliando in generale l'utilizzo di lcd per il gaming); dovrei parlarne in thread apposta. Che poi per convincermi a prenderlo ho proprio letto questa discussione e non erano saltati fuori i problemi che ho io, quindi o siete ciechi oppure ho lo schermo buggato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5462 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5463 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e cmq quello che sfondi tu sono gli fps generati dalla scheda video. non potrai mai andare oltre i 60hz in un monitor lcd fatto per andare a 60hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5464 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Snyto prima di incolpare il monitor hai fatto tutte le prove necessarie? provato altri giochi col v-sync? provato a ca,biare risoluzione e dettagli? Anche io come K-reloaded non ho questi problemi e anche gli altri utenti non hanno mai parlato di problemi del genere...se fosse come dici tu tutti gli LCD soffrirebbero di questo problema e non sarebbe possibile giocare se non avendo un crt...
EDIT: snyto non ho capito la tua ultima frase.
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5465 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Allora Synto, vedi di darti anzitutto una calmata e di usare termini più sereni nella esposizione del tuo problema. Se qualcuno ti risponde, in fondo, ti fa una cortesia no?
Detto questo mi chiedo: visto che il tearing (immagini spezzettate) è un fenomeno assai visibile, mi spieghi come mai gli altri utenti che hanno questo lcd non lo hanno evidenziato? E come mai i lab-test sul web che l'hanno provato, l'hanno ritenuto il n° 1 tra i 22" for hard gamers? C'è qualcosa che non tocca Synto! E sul fenomeno dell'imput-lag (evidenziato anche nel modello Sam 215TW) si è dedotto che il problema può essere non già del monitor, ma di un componente hardware (tastiera, scheda video...insomma qualche componente che questo lcd non digerisce). Quindi in effetti è difficile dare la colpa al monitor stesso. E poi cercate di non andare troppo OT...che in queste pagine ce ne sono anche troppi. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5466 |
Bannato
|
suvvia eh! stiamo scherzando?
non sapete davvero la differenza tra fps e hz? hz = frequenza di refresh del monitor; il numero di immagini (frame) che un monitor può visualizzare consecutivamente al secondo fps = frame per second, il numero di frame (immagini) che la schda video riesce a creare ogni secondo. se un monitor va a 60hz la scheda video potrà anche creare 3000frame per secondo ma il monitor te ne visualizzerà sempre 60 al secondo quello che K Reloaded è riuscito a sfondare infatti non sono gli hz del monitor, sono i frame per second. Ultima modifica di Snyto : 17-08-2007 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5467 |
Bannato
|
okok scusatemi :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Nessuno è professore in assoluto.
Nessuno sa chi o cosa si cela dietro ad un nick. La cortesia e l'obiettività dovrebbe essere un bene comune di tutti. Abbiamo passato le 250 pagine senza un tuo intervento e adesso in 3 pagine ne hai postato più della metà, di cui un terzo OT. Il consiglio che ti ho dato non lo hai nemmeno considerato, discreditando solo questo monitor. E poi dici che è un difetto comune a tutti gli LCD. Hai scritto le stesse cose su tutti i 3d di tutti gli LCD ???? Credo proprio di no. Un consiglio: creati un nuovo 3d parlando degli LCD in generale. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5469 |
Bannato
|
vabè vuol dire che se ne andrà in sostituzione, tanto è in garanzia.
e cmq conosco almeno 3 persone che hanno problemi di tearing e guglando c'è molta più gente. sta di fatto che se lo fa con due lcd in casa mia, e con il monitor crt che avevo prima questi problemi non c'erano (il tearing era leggerissimo tra l'altro) quindi a quanto pare non può essere il mio pc. Magari mi sbaglio io ok ma possibile che non se ne parli nelle recensioni di queste cose? possibile che devo sentirlo da altra gente che come me l'ha scoperto purtroppo dopo che l'ha comprato? un'altra cosa mi viene in mente, c'è la possibilità di poter modificare il tipo di aggiornamento del monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5470 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Scarica e prova con il programma Powerstrip (credo ci sia la possibilità di forzare il refresh, ma non so nè se conviene nè se è possibile anche negli lcd....)
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5471 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
|
ragazzi...
non ci crederete mai. Vi ricordate che stavamo discutendo con quell'utente che diceva di possedere il miglor monitor 22 pollici sl mercato e cioè l'Hp w2207??? VI ricordate pure che io dovevo prendere il samsung 226cw? e che mi unii a voi per dirgli che nn doveva dre certe cose visto le recensioni???? bene!!! non ho trovato il samsung 226CW ma ho trovato l'HP w2206 e ho preso quello!!!!!! :-) a 349 euro da euronics.....non ho potuto fare altro.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5472 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
ciao a tutti ragazzi mi unisco al thread perchè sono in procinto di prendere un bel 22'' per giocare alla grande...ma dopo 3 giorni di letture varie sono sempre + confuso
![]() ogni tanto esce qualke difetto sui monitor che mi fanno cambiare idea!! una volta il ghosting una volta tearing e cosi via,nn ci capisco + nulla!! in pratica la lotta nella mia mente è composta tra i 3 monitor + discussi hp2207 asus bw221u e questo samsung ...spero mi vada tutto bene e nn i pento della scelta...per ora prenderò il samsung in questione ![]() l'hp nn mi convince per via che ho avuto la costatazione di amici che hanno visto incendiarsi mucchi di pixel alla volta... asus dicono che ha un ghosting troppo evidente in molte occasioni alla fine mi rimane questo samsung..che mi dite-confermate quello pensato fino ad ora?? grazie a tutti! ![]()
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - ![]() ![]() ![]() -Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5473 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
|
Quote:
ciao :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5476 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
non per svalutare l'hp che a caratteristiche e pari!! e poi è glare...cosa un pò rara o quasi...
ma ho un amico che lavora all'enel dove prendono hp e ogni tanto mi porta foto terribili sembrano proiettili di BAR! ![]() succede ci mancherebbe!! alla fine cmq tra questi tre nessuno demerita ![]() la scelta è drammatica ![]()
-3570k@4.4Ghz cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - ![]() ![]() ![]() -Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5477 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Puo accadere soprattutto nelle prime ore di utilizzo. Passate indenni quelle, dopo è assai più difficile che si guastino.
![]() |
#5478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5479 | |
Bannato
|
Quote:
in questo caso erano i 60hz di questo monitor ma potrebbero anche essere i 100 di un crt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5480 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
si ma in teoria con vsynch attivato nn dovresti avere un frame rate superiore al refresh ... invece ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.