Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 03:20   #41
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto, e la donna sarebbe stata investita lo stesso.
OT

ma che avatarro hai?
pensavo fossi contro gli OGM... quella ha tutta l'aria di essere transgenica...
/OT
Old 22-07-2007, 11:11   #42
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Curiosità: ma che razza di concorsi fanno per diventar vigili urbani... pardon... polizia comunale ?

Che succede a un vigile assunto 15 anni fa? viene promosso d'ufficio a ufficiale di polizia giudiziaria senza aver mai studiato altro se non il codice della strada?
calci in culo

Alcuni hanno il geometra,il commerciale e naturalmente di leggi e loro uso non sanno un kaiser
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 13:14   #43
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
guardate vi racconto una scenetta che ve lo giuro non mi sarei mai aspettato

2 e 30 del mattino

mia madre mia chiama e mi fa vienimi a prendere a via candia [roma]
sono rimasta senza batteria della macchina
alche scendo dal letto e la vado a prendere
arrivato non avevo soldi sul cellulare mamma mi fa una telefonata
mi accosto mi levo le cinture e gli dico dove sei[ ero nella prossimità dell'incrocio]
lei mi dice proprio dietro l'incrocio
allora vado un pochino piu avanti tipo un metro pianissimo
e sento le sirene dei carabinieri che mi intimano di scendere
il carabiniere scende e mi dice , eri al cellulare senza cintura , e non stavi rispettando l'incrocio

e gli dico guardi c'è mia madre a cui si e' fermata la macchina ero praticamente fermo mi sono mosso solo per capire dove era

la prossima volta sta' piu attento e se ne va senza farmi nulla

vigile urbano il giorno dopo, una ruota davanti sul marciapiede [bassissimo]e in piu non dava impedimento a nulla c'era il cassonetto
perche quello dietro di me s'era preso tutto lo spazio
entro in un negozio prendo una cosa faccio la fila alla cassa
esco
GANASCE 74€ di multa +40€ per toglierle
e quello che le toglieva era dietro dietro ai vigili che le stavano mettendo
io cosi
gli ho chiesto scusi ma perche?
e' lei era parzialmente sul marciapiede
se tutti facessero cosi....
ma davanti c'è un cassonetto.... e in piu quello dietro di me s'è preso tutto il posto
allora la contesti....arrivederci
Old 22-07-2007, 15:39   #44
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2 Guarda i messaggi
Contestagli la faccia a suon di mazzate sui denti.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:16   #45
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Contestagli la faccia a suon di mazzate sui denti.
Sì così poi si fa qualche mesetto in galera... bella mossa!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:22   #46
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2 Guarda i messaggi
guardate vi racconto una scenetta che ve lo giuro non mi sarei mai aspettato

2 e 30 del mattino

mia madre mia chiama e mi fa vienimi a prendere a via candia [roma]
sono rimasta senza batteria della macchina
alche scendo dal letto e la vado a prendere
arrivato non avevo soldi sul cellulare mamma mi fa una telefonata
mi accosto mi levo le cinture e gli dico dove sei[ ero nella prossimità dell'incrocio]
lei mi dice proprio dietro l'incrocio
allora vado un pochino piu avanti tipo un metro pianissimo
e sento le sirene dei carabinieri che mi intimano di scendere
il carabiniere scende e mi dice , eri al cellulare senza cintura , e non stavi rispettando l'incrocio

e gli dico guardi c'è mia madre a cui si e' fermata la macchina ero praticamente fermo mi sono mosso solo per capire dove era

la prossima volta sta' piu attento e se ne va senza farmi nulla

vigile urbano il giorno dopo, una ruota davanti sul marciapiede [bassissimo]e in piu non dava impedimento a nulla c'era il cassonetto
perche quello dietro di me s'era preso tutto lo spazio
entro in un negozio prendo una cosa faccio la fila alla cassa
esco
GANASCE 74€ di multa +40€ per toglierle
e quello che le toglieva era dietro dietro ai vigili che le stavano mettendo
io cosi
gli ho chiesto scusi ma perche?
e' lei era parzialmente sul marciapiede
se tutti facessero cosi....
ma davanti c'è un cassonetto.... e in piu quello dietro di me s'è preso tutto il posto
quando è così devi fargli scrivere sul verbale le tue dichiarazioni ......gli fai scrivere che eri presente,che la macchina dietro era posteggiata a cazz,e fai anche qualche bella foto con il cell a tutta la situazione......dopodichè lettera al sindaco con relativa documentazione fotografica.........non dimenticare in calce il bestemmione finale .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 15:26   #47
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ma soprattutto speriamo che la signora se la cavi
Purtroppo ho appena saputo che non ce l'ha fatta.

Per quanto riguarda il tossico che l'ha ammazzata, sappiate che gira libero come un fringuello in macchina senza patente (zona bravetta, roma)...
Old 29-07-2007, 15:37   #48
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Cos'è un photo-red?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 15:50   #49
drakend
Senior Member

Quote:

Per quanto riguarda il tossico che l'ha ammazzata, sappiate che gira libero come un fringuello in macchina senza patente (zona bravetta, roma)...
1... 2... 3... 4... 5... 6... 7... no niente, non riesco a trovare nessuna frase per cui non verrei sospeso per cinque giorni. Il problema comunque risiede sempre nel Parlamento.
Old 29-07-2007, 15:51   #50
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Anche questa purtroppo è la normalità in italia... Ho iniziato a girare stamattina con il foglio bianco, ed ho già visto di tutto e di più (in sole 2 ore), quindi non mi meraviglio più di nulla...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 15:57   #51
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Quote:
Gente così, in giro per la città più bella del mondo...

EDIT: vedi post 79.

Ultima modifica di Ziosilvio : 02-08-2007 alle 18:20.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 16:00   #52
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
chissà con i photo red invece quanto starebbe meglio quella signora.
ma per favore...

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 16:53   #53
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
chissà con i photo red invece quanto starebbe meglio quella signora.
ma per favore...
L'abbiamo detto e ridetto...sarebbe il caso di seguirla tutta la discussione piuttosto che arrivare come al solito per ultimi e ripetere ancora le stesse cose.
Old 29-07-2007, 16:55   #54
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Cos'è un photo-red?
Una fotocamera che scatta quando passi col rosso...in italia è solo un'altro gingillo nelle mani dei comuni per fare cassa.
Old 29-07-2007, 19:12   #55
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Una fotocamera che scatta quando passi col rosso...in italia è solo un'altro gingillo nelle mani dei comuni per fare cassa.
Certamente è fatto x far cassa...ma il passare col rosso è una cosa oggettivamente sbagliata,non è come procedere ai 70all'ora su una strada a 3 corsie dove si è cmq lasciato il limite dei 50.
Passare col rosso è SEMPRE sbagliato.

Cmq,riguardo la signora che purtroppo non ce l'ha fatta...casco...si o no?
Old 29-07-2007, 19:17   #56
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Certamente è fatto x far cassa...ma il passare col rosso è una cosa oggettivamente sbagliata,non è come procedere ai 70all'ora su una strada a 3 corsie dove si è cmq lasciato il limite dei 50.
Passare col rosso è SEMPRE sbagliato.

Cmq,riguardo la signora che purtroppo non ce l'ha fatta...casco...si o no?

Aveva il casco jet...con l'urto violento si è bucato il collo appena sotto il mento andando a impattare sul manubrio...forse se avesse avuto quello integrale sarebbe ancora viva...

Fosse per me vi farei andare in giro imbottiti come i motociclisti, altro che casco jet...
Old 29-07-2007, 19:19   #57
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Certamente è fatto x far cassa...ma il passare col rosso è una cosa oggettivamente sbagliata

Io direi oggettivamente assassina, altro che sbagliata...se i photo-red venissero usati in maniera corretta stai pur certo che la gente la smetterebbe di bruciare i rossi.
Old 30-07-2007, 09:55   #58
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ieri pomeriggio ero in bicicletta. Dei ragazzi truzzi su una smart for four non si fermano ad una precedenza e quasi mi mettono sotto. Meno male che i freni mi funzionano... E sapete cosa mi dicono? Mi danno addirittura del rimbambito! A me! E già... Perchè non sapevo che quando arrivano loro mi devo fermare e stendere un tappeto rosso...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:20   #59
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ieri pomeriggio ero in bicicletta. Dei ragazzi truzzi su una smart for four non si fermano ad una precedenza e quasi mi mettono sotto. Meno male che i freni mi funzionano... E sapete cosa mi dicono? Mi danno addirittura del rimbambito! A me! E già... Perchè non sapevo che quando arrivano loro mi devo fermare e stendere un tappeto rosso...
(non per quello che ti stava per succedere, ma per l'arroganza dei tizi)
Ad ogni modo il problema dell'Italia sono gli italiani: è inutile che diamo sempre la colpa ai politici... i politici non fanno altro che rappresentare la società. Se la società fa schifo come fa la politica ad essere candida?
Old 30-07-2007, 10:46   #60
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io non sono odiato, forse odio di più io il paese di quanto il paese odi me...ma come in tutti i lavori serve il buon senso, se i vigili di città seguono queste direttive assurde del tipo "multa multa multa multa multa" è ovvio che sono odiati (e infatti quando i turisti vengono qua ci guardano come dei messia visto che ci comportiamo meglio)...
i carabinieri avrebbero poco da dire in questo caso, visto che il gruppo di fancazzisti che lavora qui non si muove dal paese e oggi ha messo il primo posto di blocco dopo quasi un anno (mentre io e il mio collega stiamo 6 ore sotto il sole, ci giriamo mezza campagna, frazioni, ecc ecc)

poi vorrei ricordare che i vigili sono al servizio del comune e se il comune è formato da ignoranti e fancazzisti è come mandare dei bambini a combattere una guerra...io e il mio collega ad esempio siamo soli, dobbiamo fare tutto e informarci su tutto...quando andiamo negli uffici a chiedere qualcosa l'unica cosa che ci dicono è "multa multa multa multa"...una volta sono stato chiamato mezz'ora prima di un funerale (perchè facciamo la scorta fino al cimitero), sono dovuto tornare dal mare, visto che anche noi abbiamo un giorno libero, docciarmi, mettermi in divisa e partire...ancora non so come ho fatto...

al concorso hanno chiesto:
ruoli del sindaco, dell'amministrazione comunale, un paio di codici, qualche domanda sullo stato e i compiti della polizia giudiziaria.

La qualifica di polizia giudiziaria è stata data in modo da poter avere più poteri e non è stata data di certo "ultimamente"...

se un carabiniere ti dice una cosa per te è un dogma?

in conclusione, ripeto: se le cose non si sanno perchè parlare per sentito dire? anche se uno è in divisa da carabiniere non vuol dire che sia un dio

chiudo qui che vado a lavorare
A Ferrara i vigili urbani fanno solo questo.... e devo dire che gli riesce anche bene....
Seguono le direttive dei superiori... li capisco.... ma in ogni caso ti guardano con quell'atteggiamento di superiorità perchè tanto LORO le multe non le pagano (anzi, non gli vengono proprio fatte)....

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP