|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Io ribadisco la mia posizione: i bambini non possono essere danneggiati a causa della loro situazione familiare, un bambino straniero ed uno italiano hanno la stessa dignità, non si può prendere uno ed escludere l'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Lasciamo stare va ![]()
![]() |
![]() |
#163 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#164 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Il criterio della TERRITORIALITA' viene da sempre adottato nei casi in cui la richiesta superi l'offerta.
Quando ho iscritto mio figlio A SCUOLA mi ero da poco trasferita in periferia, perchè col mio stipendio non potevo permettermi un appartamento in città. Ma nel comune in cui mi ero trasferita non c'erano le strutture. Residenza fuori comune => ultima in graduatoria. Fine del discorso. Mi sono guadagnata qualche punto solo perchè vivevo da sola con lui, quindi lo avevo a carico al 100% ed ero unico genitore lavorante con stipendio miserrimo. Per l'asilo e la scuola estiva (comunale) idem con patate. Con l'aggravante che gli extra-comune dovevano, in caso fossero riusciti a passare, pagare IL TRIPLO della retta dovuta dai residenti, INDIPENDENTEMENTE DAL REDDITO! Nessuno però era pronto a gridare allo scandalo in quei casi... e lì ancora non c'era la questione immigrazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Per me in qualche modo si può riuscire a risolvere temporaneamente il problema fintantoché non sono costruite le scuole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che il soldi che mette il comune sono per l'ampliamento della struttura, poi vanno stanziati e trovati quelli per gli insegnanti e già lì la vedo dura visto che già quest'anno ci sono stati problemi di organico, e già lo scorso anno per la prima volta dopo diversi anni il bilancio comunale è finito in deficit per cui il prossimo anno ci sarà un aumento dell'ICI....... Le cose in teoria sono facili, che ci vuole, basta costruire nuove scuole e assumere nuovi insegnati, è semplice no?
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
per l'esempio da te citato, non lo so, ma io vorrei essere nella seconda situazione. anzi già ci sono, ma con 2 figli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco: non vedo perché un bambino straniero debba essere emarginato, quand'anche suo padre fosse un criminale, sennò poi non ci si può lamentare se diventa come lui. Inoltre non credo che la maggior parte degl'immigrati sia formata da criminali. Per me se aumentano l'ici per pagare le scuole materne va bene, perché è una buona spesa. Ovviamente l'ici va aumentato in primis alle seconde case, ed in secundis a chi può permetterselo, sennò è il cane che si morde la coda... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Bannato
|
Quote:
casomai sto post fosse passato inosservato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Il problema in italia è che si ragion al contrario si favoriscono gli stranieri a scapito degli italiani, vedi per dire il quartiere ghetto di padova è sorto porprio per questi motivi e alla fine l'unica soluzione è stata sfollare tutti.....ma dico io pensarci prima a queste cose???
![]() |
#171 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
farei liste di attese con criterio cronologico, non di certo razziale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
i tuoi post come i tuoi problemi passano inosservati.........in fondo porti solo 1 voto....le famiglie di immigrati ne porteranno decine.
Mi spiace, ripassa un'altra volta. ![]()
![]() |
#173 | |
Bannato
|
Quote:
Ed è SEMPRE stato così. Solo che finchè ci si scannava fra italiani (la coda per l'iscrizione all'asilo cominciava alle 6 di mattina, entro le 10 i posti erano tutti assegnati e cominciava la lista di attesa) allora nessuno diceva niente. Adesso che di mezzo ci sono gli immigrati tutti a gridare al razzismo e allo scadalo. A me sembra l'eccesso del politically correct. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
No, non è passato inosservato, perlomeno a me, però il fatto è che qua sono tutti residenti nel comune
![]() Il problema è: "è giusto lasciare fuori chi risiede nel comune magari da generazioni a vantaggio di chi è arrivato magari da 1 mese?" Può essere anche giusto, certo per chi ci capita nel mezzo è una bella mazzata. Non voglio fare polemica nè essere semplicistico, i problemi ci sono e vanno risolti, ancora la soluzione non è semplice e a parte luoghi comuni e girare intorno al problema, ancora di soluzioni non ne sono venute fuori.
![]() |
#175 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
con il criterio preso dal comune potrebbe rimanere fuori un extracomunitario che risiede nel comune da 10 anni, lavora nello stesso e produce reddito, magari ha un'attività e dà lavoro ad altri italiani, però si vede penalizzato da un italiano che è arrivato (come dici tu) un mese prima. boh? c'è qualcosa che non mi torna. già il criterio che ha dovuto subire Gemma, mi sembra più equo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E' esattamente la stessa cosa. Qui invece in italia si da priorità agli ultimi arrivati.
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Il criterio subito da Gemma è diverso e si applica ai NON residenti ed è sempre stato così, prima i posti ai residenti e poi se c'è posto ai richiedenti residenti in altri comuni. Qua stiamo parlando di RESIDENTI SENZA CITTADINANZA se sono ITALIANI non c'è problema che siano bianchi/neri/gialli/rossi/a pois......NON E' RAZZISMO E' UNA QUESTIONE PRATICA.
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cambia qualcosa rispetto ad un italiano che arriva da un mese, produce reddito altrove, magari ha un reddito altissimo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Sai, dicono che fra qualche giorno pioverà.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.