Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 12:39   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Il Sindaco di Altopascio impone le Leggi Razziali

Privilegiati i residenti italiani rispetto a quelli stranieri nelle liste d'attesa per l'inserimento dei bambini negli asili. Proposta che farà discutere del sindaco Marchetti

ALTOPASCIO - Una decisione che farà discutere. Il sindaco Marchetti, con la delega alla scuola, adotterà la cittadinanza italiana, come criterio fondamentale per acquisire maggiore punteggio nelle graduatorie che sovrintendono all’inserimento dei bambini negli asili, fermo restando ovviamente il parametro della residenza nel Comune.

In una società sempre più multietnica e cosmopolita, come quella altopascese, con un tasso di immigrazione tra i più elevati della Toscana, in una realtà scolastica che anni fa ha originalmente inventato le pagelle multirazziali (con i voti e i giudizi degli alunni stranieri espressi anche in lingua madre), la questione farà discutere.

E, attenzione, non è una semplice idea o proposta. E’ una decisione.

I bambini altopascesi o degli italiani avranno la precedenza nelle liste d’attesa.
Marchetti sa perfettamente che scatenerà un vespaio di polemiche sul caso: “Mi attendo i soliti discorsi su democrazia, uguaglianza, razzismo, ma non sono né razzista né antidemocratico, ma dobbiamo riappropriarci del territorio.
Voglio evitare il paradosso che famiglie cresciute ad Altopascio da generazioni, dove hanno lavorato e pagato le tasse, debbano attendere che il loro figlio vada al Nido dopo gli extracomunitari arrivati da poche settimane. Bisogna fare però una premessa.

L’amministrazione civica ha già effettuato cospicui investimenti per migliorare le strutture, come ad esempio il raddoppio delle Materne di Badia e del capoluogo oltre che del “Primo Volo”, nella frazione di Spianate.
Altri ne sono previsti. Sarebbe meglio evitare le liste d’attesa e lavoreremo per creare edifici più grandi. Ma in caso di graduatorie, gli italiani residenti avranno la precedenza.
Come fanno in Germania, in Inghilterra, in Spagna?
Sono Nazioni civili, mi sembra?”.
E nel caso il consiglio d’istituto non dovesse ratificare tutto ciò? “Sono pronto ad emanare un’ordinanza o quanto mi consentirà la legge”.

Il presidente del consiglio d’istituto, Luca Casciano, è piuttosto diplomatico: “Se vi sarà una mozione in tal senso, ne parleremo, valutando la legittimità giuridica della vicenda.
E’ importante migliorare le strutture, continuare ad investirvi per abolire i ritardi e le attese”.
Massimo Stefanini

http://www.altopascio.info/news.asp?id=1160

Ultima modifica di FabioGreggio : 25-07-2007 alle 12:46.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:51   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Commenti di una parte forumistica:"Bene! E' un piccolo passo nella direzione giusta".
Commenti di un altra parte forumistica:"Schifo!"
Commento mio: @#@@@@@

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:54   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
speriamo che fra la stirpe italiaota, non ci sia qualche balilla che abbia un padre vigoroso, da scannare qualche professore a mazzate.. a noi!!!
hanno uno strano metro per assegnare i posti per l'asilo nido...
Old 25-07-2007, 13:00   #4
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Non mi sembra che abbia torto Marchetti, tutto quello che esiste sul territorio italiano è stato pagato da noi italiani, non sapere dove mandare un figlio perchè sono arrivati 50 bimbi stranieri è ingiusto.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:00   #5
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
speriamo che fra la stirpe italiaota, non ci sia qualche balilla che abbia un padre vigoroso, da scannare qualche professore a mazzate.. a noi!!!
hanno uno strano metro per assegnare i posti per l'asilo nido...
AAAAAaaaaaaaaa ancora col Fascismo?
ma sei antiquato!
E' archeologia!

fg
Old 25-07-2007, 13:02   #6
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Non mi sembra che abbia torto Marchetti, tutto quello che esiste sul territorio italiano è stato pagato da noi italiani, non sapere dove mandare un figlio perchè sono arrivati 50 bimbi stranieri è ingiusto.

Momento.
E' stato pagato da chi paga le tasse.

Non certo dai ginecologi che vanno in gradutoria e occupano il posto degli operai.

tanto per mettere i puntini sulle i.

Io ho dovuto lasciare il posto del mio bimbo al figlio del mio dentista che dichiara meno di me.

A questo punto è meglio che lo prenda il figlio di un rumeno.

fg
Old 25-07-2007, 13:03   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
sono d'accordo, la priorità deve restare del cittadino italiano, sotto la scritta ITALIA non c'è scritto CARITAS.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:05   #8
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Quote:
Originariamente inviato da Marchetti Guarda i messaggi

"Mi attendo i soliti discorsi su democrazia, uguaglianza, razzismo, ma non sono né razzista né antidemocratico, ma dobbiamo riappropriarci del territorio.
*
Old 25-07-2007, 13:05   #9
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
come minimo, non penso sia una a legge in regola con le direttive comunitarie.
Old 25-07-2007, 13:07   #10
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
"Bene! E' un piccolo passo nella direzione giusta"
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:08   #11
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
anche fare entrare bambini di genitori benestanti, o solamente pezzenti.. e pagato da altri italiani...
non sapere dove mandare un figlio perche il solito minchione che guadagna 80.000€ mi ciulla il posto di mio figlio perche ne dichiara meno di me...e ingiusto..
Old 25-07-2007, 13:10   #12
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Io ho dovuto lasciare il posto del mio bimbo al figlio del mio dentista che dichiara meno di me.

A questo punto è meglio che lo prenda il figlio di un rumeno.

fg
Mi dispiace per te, ma che il posto lo diano al dentista che non paga le tasse o allo straniero che non le ha mai pagate il mio disappunto rimane il medesimo, nessuno dei due merita la precedenza (qui si parla di precedenza e basta).
Old 25-07-2007, 13:14   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
La precedenza va data a chi ha meno reddito, alle ragazze madri è così via.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:15   #14
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Mi dispiace per te, ma che il posto lo diano al dentista che non paga le tasse o allo straniero che non le ha mai pagate il mio disappunto rimane il medesimo, nessuno dei due merita la precedenza (qui si parla di precedenza e basta).
chi ti ha detto che uno straniero non paghi le tasse qui da noi?
sempre che il datore di lavoro italiano si sia disturbato a metterlo in regola, ovvio.
Old 25-07-2007, 13:18   #15
Trabant

Per me, se lo straniero lavora e paga le tasse, ha uguali diritti dell'italiano che lavora e paga le tasse.
Lo straniero parassita, così come l'italiano parassita o quello furbone, sono sullo stesso livello.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:18   #16
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
chi ti ha detto che uno straniero non paghi le tasse qui da noi?

Il fatto che 1 anno di contributi non deve darti il diritto di avere la precedenza su una famiglia italiana, al massimo devi avere un trattamento alla pari.

Io ad esempio non garantirei neanche la sanità pubblica agli stranieri, si fanno un' assicurazione come in USA per i primi 10 anni, ottenuta la cittadinanza potranno accedere.

Ultima modifica di AlexXxin : 25-07-2007 alle 13:21.
Old 25-07-2007, 13:21   #17
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Per me, se lo straniero lavora e paga le tasse, ha uguali diritti dell'italiano che lavora e paga le tasse.
Lo straniero parassita, così come l'italiano parassita o quello furbone, sono sullo stesso livello.
Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:22   #18
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
no!!! è giusto avere più diritti in fin dei conti il territorio è nostro gli stranieri hanno il loro, se ci fosse reciprocità fra paesi è un conto altrimenti col cazzo!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:23   #19
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
il titolo fa un po' di disinformazione
il sindaco non e' di forza nuova, ma di forza italia.
Old 25-07-2007, 13:25   #20
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Il fatto che 1 anno di contributi non deve darti il diritto di avere la precedenza su una famiglia italiana, al massimo devi avere un trattamento alla pari.

Io ad esempio non garantirei neanche la sanità pubblica agli stranieri, si fanno un' assicurazione come in USA per i primi 10 anni, ottenuta la cittadinanza potranno accedere.
stessa sorte per i neoassunti o per i disoccuppati senza reddito, suppongo

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL