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#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
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è sbagliato dire che il ciclo diesel ha rendimento maggiore del ciclo otto, al max generalizzando dovevi dire che era inferiore, ma dato che blablabla
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#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3753
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![]() ![]() Sono due tecnologie diverse, ognuna ha pregi e difetti, e al massimo delle loro capacità il ciclo diesel ha rendimento maggiore (domattina ore 10 esame di termodinamica ![]()
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#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
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Quote:
cioè il rendimento dei diesel e benzina parte dal rendimento del ciclo sabathè caratterizzato per i 2 cicli, rispetto al quale poi valuti come varia il rednimento dei 2 cicli al variare dei parametri che li caratterizzano, cioè ngiri e compagnia nn ci centrano proprio visto il rendimento lo vedi cm Q1-Q2/Q1 e poi ottieni i rendimenti "personalizzati" P.s non sono due tecnologie, ma 2 caratterizzazioni del ciclo sabathè se vogliamo, come le implementi so cavolacci tuoi, auguri per l'esame ![]()
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Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 25-07-2007 alle 14:38. |
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#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1426
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Finalmente le Case automobilistiche si stanno rendendo conto che se continueranno a fare auto da 20l/100km la nostra cara benzina/diesel finirà presto,e poi col cavolo che vendono.
Vi ricordo che il petrolio è una risorsa non rinnovabile,e forse se ne stanno accorgendo anche i Grandi. Ps:Chi può spiegare come è fatto il petrolio o comunque se se ne può creare sintetico o comunque cerare benzina/diesel sinteticamente,anche in TEORIA. ![]()
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#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
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mercedes stupisce tutti..... me lo sarei aspettato da bmw...
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#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21981
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interessante, spero proprio che cerchino di svilupparsi nel campo dei benza...altro che nafta...
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#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
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perchè stupisce ? Io ho sempre detto che Mercedes ha un know how sicuramente invidiabile e cmq non ha nulla da invidiare a nessuno...solo perchè fa motoroni invece che motori + spinti (v. diatriba tra nuova C AMG con il 6.3 V8 da 457cv a confr con la nuova M3 con un 4L V8 da 420cv...si diceva, qualcuno, che Mercedes doveva lasciar agli altri i motori seri...sono scelte commerciali nn certo dettate da limitazioni tecniche) nn vuol dire che nn sappiano progettare oggetti realmente importanti...e questa ne è una dimostrazone...ciao. Ale
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#28 | |
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#29 |
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Iscritto dal: Jul 1999
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Se è vero, anche in tal caso, nn mi stupisco.
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#30 |
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Iscritto dal: Apr 2006
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#31 | |
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Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito ![]() |
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#32 | |
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#33 |
Senior Member
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per il discorso diesel..perchè facendo in modo che ci sia autoaccensione si va a risparmiare?
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#34 |
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Sì beh, un motore da 100cv/l dà tutte altre emozioni...
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#35 |
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#36 | |
Senior Member
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i problemi sono se le gocce sn troppo grandi per esempio e nn riescono a evaporare e quindi non riescono a partecipare alla cmbustione (particolato) oppure il processo è troppo veloce il processo diffusivo e quindi la miscela passa dalle condizioni estreme grasso-magro in un tempo inferiore al ritardo d'accensione e quindi in pratica la miscela è troppo magra per poter avere l'accensione adesso suppongo il sistema mercedes riguardo l'accensione "spontanea" sia solo la necessaria conseguenza dell'utilizzo di rapporti di compressione elevati (che è appunto variabile in questo motore) che è ciò che rende principalmente i diesel più parsimoniosi ![]()
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#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Gran bell'idea anche se avrei il terrore ad usare 1 motore del genere....
Tanto quella gestione sarà completamente elettronica x forza di cose e dato che l'elettronica dovrà regolare TUTTO, dall'anticipo all'alzata delle valvole ai ritardi vari alla presione di iniezione e così via i possibili fault possono essere 1 enormità..... La tecnologia moderna ci sta portando molto avanti ma è anche vero che crea di riflesso moltissimi grattacapi..... ![]() boh staremo a vedere cmq pare 1 ottima idea tra l'altro nemmeno troppo complicata dato che nn si tratta di stravolgere i motori ma "solo" di implementarne la gestione..... ciao |
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#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
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peccato che poi produce vetture in ghisa massella...
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#39 |
Senior Member
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![]() 6 1 sagomaccia pure tu Zortan! ![]() |
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#40 |
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Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
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comunque in un motore simile.. il principio di funzionamento è una figata, perchè si fà detonare la benzina, e ne basta pochissima per avere molta energia. Ora noi in un motore la benza la bruciamo, se detona si buca il pistone.
E' la tecnologia che sognavo... però se la centralina si confonde, BUM ! pistone bucato ![]() |
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