|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Niente... c'ho provato ancora, ma non funziona... continuo a sentire in 4point.
La mia scheda audio integrata supporta anche il dolby 7.1, quindi meglio fare un passo indietro e ripartire da capo: 1) ho collegato il cavetto coassiale dal PC alle casse, seleziono di conseguenza: CMSS: Fourpoint / 5.1 din Dolby Digital/PCM Audio: Coaxial (non mi fa selezionare Digital Din) Multi Channel: Spento (non mi fa selezionare Digital Din) Dolby Pro Logic: Digital Din 2) La spia Dolby Digital non si accende. 3) Faccio un test tramite il software della scheda audio, il quale manda un file sonoro singolarmente ad ogni cassa, riesco a sentire unicamente la cassa FL e FR, le altre sono mute. 4) Lo stesso test eseguito nelle cuffie mi da invece esito positivo. Le cuffie sono collegate tramite "Multi Channel Line-In" con cavo 3Jack-9Pin. Lo stesso cavo (di serie nelle casse) collegato al dolby, non da alcun segno di vita. 5) Faccio un test tramite l'ampli delle casse, ed è tutto regolare. 6) Gli stessi effetti sono prodotti anche collegando le casse al pc tramite cavo ottico. Non riesco ancora ad ottenere un audio 3D in 5.1 su queste casse... plz help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il Digital DIN era utilizzato sulle vecchie schede Creative per poter inviare tramite tale collegamento tre stream alle casse: in questo modo si potevano avere gli effetti eax, anche utilizzando il collegamento digitale.
La tua scheda integrata, evidentemente, non è adatta allo scopo. Devi effettuare anche il collegamento analogico, mentre per i DVD con audio multicanale va bene anche il collegamento coassiale.
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venafro (IS)
|
Ho una audigy 2 zs e devo collegarla (in digitale) al DTT3500.
Sul manuale ci sono 2 vie per il collegamento: 1) miniplug to DIN cable + SPDIF DIN cable 2) miniplug to RCA + RCA to RCA Purtroppo è un giorno intero che tento invano di trovare su internet un negozio che venda qualcosa, qualcuno mi può aiutare? P.S. ho anche mandato una mail a creative. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
up.
P.S. Questa è la risposta della mia mail alla creative: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
In alternativa si potrebbe collegare questo:
jack nell'uscita della ZS; poi con una prolunga mini DIN a 9 pin (tipo quella S-VIDEO) collegare il tutto al decoder DTT3500. Si può fare o c'è qualche problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
io ho sempre usato quello più una prolunga verso le dtt3500
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove l'hai recuperato? Ho il DTT3500 da un annetto preso usato, non avevo nessuno di questi cavi. Ora sono con un adattatore minijack to rca, volevo però passare al DIN che, a quanto ho letto, permette l'appicazione degli effetti EAX anche sul segnale digitale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho trovato dentro le casse... non mi chiedere che cosa è perchè non lo so: ha 1 polo verde e l'altro nero mi pare...comunque non ti puoi sbagliare perchè le casse hanno solo quella entrata "multi-pin". in ogni caso stasera controllo
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Purtroppo le casse le ho prese di seconda mano e il cavo... nisba!
![]() L'adattatore lo posso recuperare dal sito Creative, vorrei sapere se qualcuno ha utilizzato un cavo mini DIN diverso da quello contenuto nelle casse. Non mi resta che provare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
ma qui urge un parere di masterminator !!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Allora attendiamo lui!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
A chiunque possa servire, ho trovato su eBay un tizio che vende proprio il cavo che mi interessa.
**** ![]() Ultima modifica di Kewell : 15-07-2007 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
Non si possono postare link ad aste
![]()
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
ops...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Se aspetti un parere da masterminator forse è meglio se gli mandi un PVT dicendogli di postare qui
![]() Comunque il cavo minijack a RCA che hai postato va bene (le DTT3500, hanno anche l'entrata coassiale, giusto?).
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() PREMESSA Come dice il moderatore, devi prima controllare che la audigy 2zs supporti il Digital DIN, ho cercato un po' sul sito creative ma non trovo il manuale. Cerca di scoprirlo. La audigy 1 supportava il digital DIN, la 2 e la 2zs non lo so ma penso di si, cmq controlla (se per esempio l'adattatore che hai trovato sul sito creative ti dice che è compatibile con la audigy 2zs hai già la risposta). SPIEGAZIONE Allora confermo che il cavo a 9 pin era nelle casse La connessione Creative la chiama Digital DIN. Con le schede LIVE serie platinum ti davano una bandella che potevi attaccare alla scheda e usciva direttamente con la connessione Digital DIN. Per le altre schede grazie all'adattatore da minijack a Digital DIN (che hai postato) potevi sfruttare lo stesso la caratteristica predendo però l'uscita sub e center analogica (l'arancione). Se riesci a prendere l'adattatore, più il cavo a 9 pin è simile al S-Video ma invece di 4 pin ne ha 9 (volendo ti posso mandare la pedinatura ma non penso serva a molto) sei a posto perché la connessione Digital DIN ti permette l'audio posizionale nei giochi in digitale mandando contemporaneamente 3 flussi PCM stereo, oppure un flusso solo compresso (DolbyD) sempre e inviato in digitale che poi dovrai far decodificare alle 3500. Alternativa prendi una cavo coassiale 3.5mm e RCA e lo usi per l'audio compresso (DolbyD) e usi 2 cavi stereo 3.5mm per collegare la ZS all'entrata 4 canali analogici delle 3500. La prima soluzione ha qualche vantaggio: 1 solo cavo qualità probabilmente migliore visto il trasferimento sempre in digitale e soprattutto nei giochi arrivi anche a 5.1 canali l'alternativa successiva ha il vantaggio di non richiedere ricerche di cavi vari. se colleghi le cose con il digital DIN sulle 3500 devi mettere CMSS su Fourpoint/5.1 DIN DOLBY DIG /PCM Audio su Digital DIN quando senti un DVD in Dolby Digital (e nel software player DVD mettere Spdif alla voce audio/casse) Multi Channel su Digital DIN quando usi il PC per giochi e altro. Questa modalità la puoi vedere come un Pass thru cioè il decoder si "spegne" e funziona solo da convertitore da digitale ad analogico dei flussi stereo in ingresso. Il che vuol dire che se la scheda manda fuori l'audio dei giochi funziona correttamente ma anche se hai un DVD in DTS funziona poiché la audigy 2ZS ti può decodificare il segnale DTS e mandarlo fuori come 3 stream stereo che le 3500 mandano alle casse senza fare nulla. Spero di averti chiarito un po' le cose se hai dubbi chiedi pure. Mi raccomando controlla che la zs supporti il Digital DIN!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.