|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
il PC è stato bloccato...aiuto...
se lascio il pc acceso durante la notte...e poi vado a vedere...trovo windows totalmente bloccato...non funziona + niente..e scompaiono tutti i caratteri...ed al centro c'è una finestra (senza scritte) con un ok (anch'esso vuoto)
siccome a volte va ad intermittenza (le scritte appaiono e scompaiono) provando ctrl+alt+canc è apparsa una finestra..."taskmanager appllicazione non correttamente inizializzata" premo ok...premo win key + L e appare un messaggio che dice "il pc attualmente in uso è stato bloccato, puo' essere sbloccato solamente da (mio nome utende) o da un amministratore" poi appare la schermata di cambio utente (classica) con nome utente e password...riesco ad entrare solo con l'account "Administrator" giusto per provare a disconnettermi e riconnettermi con il mio account...e dopo qualche minuto scompaiono di nuovo le scritte e si blocca tutto (o meglio nn tutto tutto...firefox rimane attivo...e anche explorer...ma i file nn si vedono...o meglio solo le icone e a volte scompaiono anche quelle, come shell uso litestep ma questo problema me lo fa anche da prima che la installassi) alla fine sono costretto a riavviare (se riesco a disconnettermi o altrimenti col tasto...) e poi funziona tutto... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potresti controllare i log di sistema per vedere cosa succede.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
niente...solo un evento sul raggiungimento del limite delle connessioni tcp/ip half open...
(be'...mi sembra normale avevo lasciato...ehm...l'asino...) Popup dell'applicazione: litestep.exe - Errore di applicazione : L'istruzione a "0x00e20e13" ha fatto riferimento alla memoria a "0x01770003". La memoria non poteva essere "written". (qui è quando è crashato litestep) Popup dell'applicazione: taskmgr.exe - Errore di applicazione : Applicazione non correttamente inizializzata (0xc000012d). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione. (qui è quando ho provato ad avviare task manager in seguito alla scomparsa di ...be' di tutto ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai detto Litestep.
è una delle shell alternative, giusto? prova a tornare a explorer per un pò.cosi magari si esclude la shell da partecipazioni strane (se crasha ANCHE explorer). altrimenti, se explorer non crasha, puoi provare bblean, è simile. ^^
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo problema ce l'ho da quando ho preso il pc... (assemblato forse da qlc1 che nn se ne intende molto...a cominciare dal fatto che i driver video nn potevano essere disinstallati ![]() succede solo se tengo il pc acceso molto tempo...e capita all'improvviso...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oggi è crashato di nuovo...solo che questa volta sono riuscito a salvare il salvabile...nel senso...è apparsa una finestra (sempre senza scritte...) ed un'altra a proposito del crash di litestep...premute entrambe e provato task manager e incredibilmente funzionava...(c'ho killato di tutto...) riesco a ripristinare litestep e sembra tutto normale...senonche' la connessione a internet è morta e irripristinabile
![]() ![]() ![]() ![]() (oltre al fatto che mi ha corrotto 2-3 file di configurazione della "cavalcatura")
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per i mille aiuti eh...non vi affollate...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
il fatto che ti dia quegli errori mi farebbe pensare ad errori di ram prova ad eseguire un memtest per escludere problemi
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
usa memtest o pccheck concordo....sono quasi sicuramente dei banchi che non lavorano bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: non ho il lettore floppy :/
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() Ultima modifica di darkfear : 16-07-2007 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Memtest non ha un tempo fisso di test.
Può durare 30 minuti come 3 ore, dipnde dalla quantità di RAM e dalla CPU. Leggi la guida che ho in sign. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
be' mi sembrava strano che contasse il 300% di ram testata :S
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu intendi software tipo goldmemory da cd di boot giusto?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si l'ho letta...il punto è che memtest impone che io sia davanti al monitor in tutto il processo...e io pensavo invece di lasciarlo per delle ore a testare...per questo parlavo di goldmemory...che se nn sbaglio fa un sommario + preciso...o sbaglio?
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
"Ovviamente se si dovessero scoprire errori è consigliabile fare un test mantenendosi davanti al monitor (specie nell'ultima parte) in modo da sapere quali sono i banchi difettati."
![]() non c'è un modo un po' + pratico per sapere con esattezza i banchi difettati? (considerato che io ne o 2 da 1gb...)
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ti vengono segnalati errori?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.