Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 20:15   #41
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Io non capisco perché ci voglia una giusta causa per licenziare un dipendente... Non mi metto nemmeno a discutere sulla regolarità del licenziamento...
Old 16-07-2007, 20:21   #42
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Io non capisco perché ci voglia una giusta causa per licenziare un dipendente... Non mi metto nemmeno a discutere sulla regolarità del licenziamento...
X il semplice fatto che se no basterebbe guardare con lo sguardo storto il capo x farti licenziare.
Il valido motivo x licenziare è giusto che ci sia,meno giusto è che uno che fa simili cappelle cerchi di portare in tribunale l'azienda.
Old 16-07-2007, 20:26   #43
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
X il semplice fatto che se no basterebbe guardare con lo sguardo storto il capo x farti licenziare.
Il valido motivo x licenziare è giusto che ci sia,meno giusto è che uno che fa simili cappelle cerchi di portare in tribunale l'azienda.
*
oppure perchè non cedi alle avances del capo-galletto di turno
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:27   #44
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi sembra una sonora bufala.
I dipendenti usano il cellulare aziendale premettendo il "46" per le telefonate private, tutto il resto è aziendale.
Questa mi sa di scusa-e ne trovano quante ne vogliono, se lo vogliono ndr-per il licenziamento di qualcuno scomodo.
Domanda semi OT che neppure lavorando nel ramo sono riuscito a scoprirlo: ma le telefonate che fa un dipendente TELECOM ad un altro numero di rete fissa TELECOM da un ufficio TELECOM, mettiamo da una centrale.... vengono fatturate? A chi?

LuVi
gli sms sono completamente gratuiti. Il 46 si può usare solo per il traffico voce e consente di distinguerlo da quello aziendale (c'è un monte ore superato il quale il traffico personale viene addebitato sullo stipendio)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 16-07-2007, 20:35   #45
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
*
oppure perchè non cedi alle avances del capo-galletto di turno
X quello ci sono le leggi sul mobbing.
(sta storia delle avances mi ha sempre puzzato di bufala).

Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
gli sms sono completamente gratuiti. Il 46 si può usare solo per il traffico voce e consente di distinguerlo da quello aziendale (c'è un monte ore superato il quale il traffico personale viene addebitato sullo stipendio)
Sicuro? Cioè,con le tariffe d'interconnessione,l'operatore deve x forza scucire nel caso di sms verso altri operatori.
Come è stato detto,se il figlio di sto tipo si mandava sms al suo cellulare 3,col menga che la 3 regalava 4 centesimi di tasca propria x ogni sms ricevuto.
Old 16-07-2007, 20:47   #46
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
sì, ma intanto che ti ha licenziato vai poi a campare per opera dello Spirito Santo, prima che la magistratura faccia il suo corso... per di più pagando gli avvocati non so con quali soldi nel caso fosse stata l'unica fonte di reddito

Quote:
Sicuro? Cioè,con le tariffe d'interconnessione,l'operatore deve x forza scucire nel caso di sms verso altri operatori.
Come è stato detto,se il figlio di sto tipo si mandava sms al suo cellulare 3,col menga che la 3 regalava 4 centesimi di tasca propria x ogni sms ricevuto.
io dicevo che il contratto Telecom per il cellulare aziendale al dipendente non prevede la possibilità di sottrarre il traffico generato da messaggi (SMS, MMS) dal proprio credito personale, come invece può esser fatto per il traffico voce. Quindi un dipendente che porti con sè il solo cellulare aziendale, se invia molti sms al giorno, non può, pur volendo, farseli scalare dal credito personale

Poi cmq nel contratto è scritto esplicitamente che i messaggi inviati al fine di ricaricare sim con piani tariffari di tipo autoricarica, sarebbero stati particolarmente tenuti d'occhio
Old 16-07-2007, 21:00   #47
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Perchè altrimenti domattina il tuo datore di lavoro potrebbe sbatterti a calci fuori dal lavoro, per dare magari il tuo posto al figlio di un'amico, tanto per fare un esempio...comunque la domanda spero sia stata retorica
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 21:55   #48
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
be e chi lo dice che a livello globare sarebbe una perdita ?
Regolando un minimo il tutto secondo me la gente sarebbe piu' stimolata , avrebbe sicuramente possibilità di visionare diverse realtà e sentirsi piu' professionale.
Attualmente invece accade l'esatto opposto ... uno nasce cresce e marcisce nella stessa azienda senza stimoli e professionalità ... questo e' solo un mio pensiero.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:02   #49
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
se (pura utopia) ci fosse un'ottima mobilità nel mercato del lavoro con la possibilità, anche dopo una certa età, di trovare impiego in tempi rapidi potrebbero pure togliere la giusta causa per il licenziamento.
il punto è che tale possibilità non c'è e ad una certa età se ti lasciano in mezzo alla strada sono cazzi amari, specialmente se hai famiglia a casa.
quindi la tutela è giusto che ci sia...

io se avessi un'azienda ammetto che mi farei problemi ad assumere gente T.I. per la paura di ritrovarmi un fancazzista difficile da mandare via. però non sono contro il T.I. , assolutamente.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:04   #50
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Considerando la scarsa etica dell'imprenditoria italiana che si e' palesata (ed e' solo l'ultimo esempio) con l'abuso dei contratti a tempo determinato, mi sorprende che ci siano ancora queste domande
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 23:12   #51
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
conosco personalmente una persona che se ne è andata da un'azienda perchè il capo ci provava con lei.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 08:28   #52
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
conosco personalmente una persona che se ne è andata da un'azienda perchè il capo ci provava con lei.
Quindi, se voglio esser sicuro di poter licenziare un eventuale dipendente fancazzista devo

1. diventare gay
2. assumere solo donne

Propendo per la seconda!

Old 17-07-2007, 09:28   #53
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Perchè altrimenti domattina il tuo datore di lavoro potrebbe sbatterti a calci fuori dal lavoro, per dare magari il tuo posto al figlio di un'amico, tanto per fare un esempio...comunque la domanda spero sia stata retorica
E qual è il problema? Se trova uno più bravo di me che mi lasci a casa; ma sta tranquillo che non lo farà mai per assumere un figlio di un amico che non sa fare un tubo... Se uno è bravo e si dà da fare nel suo lavoro non sarà mai licenziato. questa legge serve solo a tutelare i fannulloni!
Old 17-07-2007, 13:44   #54
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Se uno è bravo e si dà da fare nel suo lavoro non sarà mai licenziato.
Ma quando mai!
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 16:27   #55
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Ma quando mai!
Vieni nel lecchese a vedere chi licenzia un bravo operaio... Nessuno... Chi li ha se li tiene ben stretti... Parlare per sentito dire è un conto, se ci lavori in mezzo è un altro...
Old 17-07-2007, 16:49   #56
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
E qual è il problema? Se trova uno più bravo di me che mi lasci a casa; ma sta tranquillo che non lo farà mai per assumere un figlio di un amico che non sa fare un tubo... Se uno è bravo e si dà da fare nel suo lavoro non sarà mai licenziato. questa legge serve solo a tutelare i fannulloni!
Post dell'anno?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:29   #57
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Post dell'anno?

LuVi
Nessun imprenditore è così folle da lasciar a casa un dipendende che lo fa guadagnare per assume il figlio di un amico incapace...
Nello stato puo' darsi che succeda, ma in un'azienda privata (quantomeno piccola o media) non accardà mai! Specialmente con la fame di soldi che c'è al dì d'oggi...
Old 17-07-2007, 19:16   #58
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Vieni nel lecchese a vedere chi licenzia un bravo operaio... Nessuno... Chi li ha se li tiene ben stretti... Parlare per sentito dire è un conto, se ci lavori in mezzo è un altro...
Quindi è x questo motivo che non so,un Sacchi non fece giocare un Signori in forma strepitosa ai mondiali di Usa '94? C'era qualcuno di + in forma?
E x questo motivo che Lippi si è ostinato a far giocare praticamente sempre Totti ai mondiali anche se c'era un Inzaghi (che qualche mese dopo diventò non a caso L'EROE DI ATENE) in forma strepitosa?
E' x questo motivo che molto spesso dei campioni vengono spediti in tribuna anche se potrebbero salvare le chiappe all'allenatore?

Se te fai girare le palle al tuo capo pensi che nn ci penserebbe due volte a buttarti fuori a calci? Suvvia...

Quote:
Nessun imprenditore è così folle da lasciar a casa un dipendende che lo fa guadagnare per assume il figlio di un amico incapace...
Nello stato puo' darsi che succeda, ma in un'azienda privata (quantomeno piccola o media) non accardà mai! Specialmente con la fame di soldi che c'è al dì d'oggi...
L'imprenditore ragiona come la Honda...lascia andare via il pilota + forte x dimostrare che è LEI (imprenditore) ad aver RAGIONE,non il pilota (operaio).
Se fossimo in un mondo perfetto,nessuna azienda dovrebbe fallire allora.
Old 18-07-2007, 09:44   #59
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Quindi è x questo motivo che non so,un Sacchi non fece giocare un Signori in forma strepitosa ai mondiali di Usa '94? C'era qualcuno di + in forma?
E x questo motivo che Lippi si è ostinato a far giocare praticamente sempre Totti ai mondiali anche se c'era un Inzaghi (che qualche mese dopo diventò non a caso L'EROE DI ATENE) in forma strepitosa?
E' x questo motivo che molto spesso dei campioni vengono spediti in tribuna anche se potrebbero salvare le chiappe all'allenatore?

Se te fai girare le palle al tuo capo pensi che nn ci penserebbe due volte a buttarti fuori a calci? Suvvia...

L'imprenditore ragiona come la Honda...lascia andare via il pilota + forte x dimostrare che è LEI (imprenditore) ad aver RAGIONE,non il pilota (operaio).
Se fossimo in un mondo perfetto,nessuna azienda dovrebbe fallire allora.
Non capisco gli esempi che hai fatto! Vivi sulla Terra o su un altro pianeta?
Che centrano giuocatori che prendono miliardi con un operaio?
Old 18-07-2007, 10:04   #60
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Lo sai dove non succede spesso, forse? Nelle SAS o nelle SNC.
Ma dai, non a tutti i costi

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP