|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Altrimenti se non si quantifica il danno come è possibile stabilire se la punizione sia o meno lecita? Ritengo che il licenziamento comunque non sia la risposta giusta, pagare il danno arrecato invece sarebbe stato più che doveroso....
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
io ho sempre usato il cell aziendale anche per farmi gli affari miei, e questo PER PRINCIPIO.
mi rifilate l'oggetto in modo che io sia sempre reperibile 24 ore su 24 e 360 giorni all'anno? allora lo uso anche per i cazzi miei... o devo girare con due telefonini in tasca? cmq nessuno mi hai mai detto nulla, e con 5 o 6 sms al giorno fanno presto a fare 1000-2000 sms all'anno |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
se i loro dipendenti parlano un'ora al telefono o dieci giorni di fila, non cambia assolutamente niente. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
In effetti il licenziamento sembra esagerato, ma chissà che non stesse sulle OO a qualcuno e ne abbiamo colto la palla al balzo per schiaffarlo fuori? |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
C'è poco da fare,il licenziamento potrà sembrare eccessivo ma è cmq il dipendente dalla parte del torto. Se lavori in banca e ti devono rubare 100 euri,non penso che ti dicano "beh,ha rubato solo 100 euri....non si preoccupi,basta che ci rimborsa quelli e amici come prima",hai cmq commesso un fatto grave. La sentenza parla appunto di "un grave inadempimento contrario alle norme della comune etica o del comune vivere civile". In fondo sto tizio a permesso al FIGLIO (quindi neanche lui in prima persona) di usare il cellulare quanto voleva xchè tanto pagava l'azienda. Proprio un comportamento onesto non mi pare...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
allora sembra chiaro che il pargolo si bombardasse di sms per caricare la supertua+....un vero e proprio genio...e scommetto anche che si vantava con gli amici per il suo consistente credito
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Imho il provvedimento corretto era addebitare al dipendente le spese telefoniche extra.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
al pargolo?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Sempre che non lo abbia suggerito proprio lui al "pargolo"
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
scusami, ma qual'è il costo di un sms per la tim? cioè che spese ci sono affinchè un sms venga mandato a qualcun altro?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
non sia mai che pagare il dovuto (e magari pure una multa) sia considerato troppo poco per un paese di puritani come il nostro, dove qualunque decisione è frutto di un'attenta riflessione sulla sua giustezza...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ne sei proprio sicuro? Esiste anche la tariffazione del traffico di interconnessione tra operatori........e non è flat......
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il fatto è che si è tradita la fiducia dell'azienda e questo danno è GIUSTAMENTE possibile causa di licenziamento.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 11-07-2007 alle 17:34. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
secondo me il risarcimento è una punizione troppo leggera... il licenziamento forse è troppo pesante, ma è una bella lezione per gli altri furbetti dell'azienda che ci penseranno su un bel pò prima di usare il cellulare aziendale per chiamate private.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
la colpa e' del figlio , e doveva pagare il figlio.
insomma telecom avrebbe dovuto prima assumerlo e poi licenziarlo... coapzpa
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Sinceramente a me "frega poco" se ai miei parte qualche chiamata dal cellulare aziendale... va considerato però che un conto è controllare e gestire in una piccola azienda, dove puoi essere flessibile con più faiclità, altra storia in una grande... c'è poco da fare. Detto questo: il procedimento è esagerato, ma il personale che ha in uso materiale aziendale ha delle responsabilità sullo stesso, lui l'ha lasciato incustodito e ne paga le conseguenze.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
alle società telefoniche mica arriva la bolletta ogni trimestre, fanno accordi tra loro per queste cose. Devono fare previsioni di spesa e di bilancio a lungo termine |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi sembra una sonora bufala.
I dipendenti usano il cellulare aziendale premettendo il "46" per le telefonate private, tutto il resto è aziendale. Questa mi sa di scusa-e ne trovano quante ne vogliono, se lo vogliono ndr-per il licenziamento di qualcuno scomodo. Domanda semi OT che neppure lavorando nel ramo sono riuscito a scoprirlo: ma le telefonate che fa un dipendente TELECOM ad un altro numero di rete fissa TELECOM da un ufficio TELECOM, mettiamo da una centrale.... vengono fatturate? A chi? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

al pargolo?
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!