Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 17:10   #1761
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il 1.2 ce l'ha mia madre (sulla Punto,anche se la versione sulla 500 è un po' diversa) e devo dire che ha tutto meno che coppia da vendere.
E' parco nei consumi,va benissimo x un uso cittadino,ma già se ti trovi a fare salite un po' impegnative,la macchina si trova in difficoltà (è vero che la Punto è + pesante xò).
Non è che il 1.2 è sottodimensionato,è che chi si prende la 500 ha già un preciso target...quindi,se volesse risparmiare prenderebbe altro.
Certo,è vero che x la strada ti vedi macchine grosse con motori del menga,xchè la gente ha speso tutto x il modello e nn poteva + permettersi un motore decente
Giustissimi discorsi.. però il target della 500 è soprattutto quello di macchina da città, quindi penso che molta gente farà la considerazione di risparmiare 2000€ per avere un motore che cmq su una macchina da 875kg secondo me andrà tuttaltro che male. A Tutte le mogli che in questi giorni nei conced icono "ah che carina questa machina", secondo te glie ne frega qualcosa del motore??
Ovvio che chi prendereà la macchina anche per divertirsi o per muoversi più spesso punterà ad altro.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:17   #1762
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
22.000km, a fine mese la piccola compie un anno (e già penso ho pensieri cattivi ).... e un paraurti disfato
Su su... io a 28.000 ho disfato la macchina, altro che paraurti!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:32   #1763
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Su su... io a 28.000 ho disfato la macchina, altro che paraurti!...
A me l'ha distrutta dopo 6 mesi che l'avevo acquistata
Old 09-07-2007, 18:00   #1764
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ma allora,ordinandola adesso,quandopotrebbero consegnarla?Senti uno e dice Settembre,senti un'altro dice Gennaio,senti un altro dice 2018
Old 09-07-2007, 18:08   #1765
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ma allora,ordinandola adesso,quandopotrebbero consegnarla?Senti uno e dice Settembre,senti un'altro dice Gennaio,senti un altro dice 2018
Ah guarda, io ho fermato la 1.3Mj Lounge interni in pelle Frau, navigatore satellitare (però quello ad ologrammi 3D), ali estraibili e bireattore incorporato, l utilissima funzione overcraft, il sistema di parcheggio automatico orizzontale-verticale, la funzione bring me home (sale le scale e/o chiama l ascensore, mi apre l uscio di casa, se tardi mi mette a letto e canta la ninna nanna se no fa da mangiare e mi prepara un bel bagno/doccia) e qualche altra cosuccia...l ho presa x il 18° di mia figlia...caruccia, lo ammetto, ma ho 17 anni e 2 mesi per pagarla tutta...d'altronde prima mi han detto che nn v'era trippa per gatti...io gli ho risposto che volevo la 500 e che se avessi voluto della trippa per gatti sarei andato in un pet shop boys...emh...si insomma....avete capito...a quel punto abbiamo firmato il contratto e ...boh...ora aspettiamo un pochino...cmq è certo, ce la consegneranno, senza alcun ritardo, in data 8-9-2025 ...ah sono precisi alla Fiat...nn sgarrano di una mezza giornata !!!

Ciao. ALe
Old 09-07-2007, 18:12   #1766
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Ah guarda, io ho fermato la 1.3Mj Lounge interni in pelle Frau, navigatore satellitare (però quello ad ologrammi 3D), ali estraibili e bireattore incorporato, l utilissima funzione overcraft, il sistema di parcheggio automatico orizzontale-verticale, la funzione bring me home (sale le scale e/o chiama l ascensore, mi apre l uscio di casa, se tardi mi mette a letto e canta la ninna nanna se no fa da mangiare e mi prepara un bel bagno/doccia) e qualche altra cosuccia...l ho presa x il 18° di mia figlia...caruccia, lo ammetto, ma ho 17 anni e 2 mesi per pagarla tutta...d'altronde prima mi han detto che nn v'era trippa per gatti...io gli ho risposto che volevo la 500 e che se avessi voluto della trippa per gatti sarei andato in un pet shop boys...emh...si insomma....avete capito...a quel punto abbiamo firmato il contratto e ...boh...ora aspettiamo un pochino...cmq è certo, ce la consegneranno, senza alcun ritardo, in data 8-9-2025 ...ah sono precisi alla Fiat...nn sgarrano di una mezza giornata !!!

Ciao. ALe
Non ti è piaciuta?
Old 09-07-2007, 18:13   #1767
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:

Ciao. ALe
Pics della figlia neodiciottenne

Old 09-07-2007, 18:21   #1768
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Pics della figlia neodiciottenne

fra 17 anni e 2 mesi... Forse
Old 09-07-2007, 18:21   #1769
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Non ti è piaciuta?
Splendida
Old 09-07-2007, 18:35   #1770
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
fra 17 anni e 2 mesi... Forse
S'iscriverà sul forum molto prima

Quote:
Splendida
Ah ecco
Old 09-07-2007, 18:47   #1771
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
ragazzi ma riguardo la produzione del 1.2, è solo un vociferare tra forum o si sa qualcosa di ufficiale da Fiat? (e non pareri di concessionari)
novembre, sta pure scritto
Old 09-07-2007, 18:49   #1772
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
fine settembre, e te lo scrivono pure nel contratto

ma SOLO se arrivi a fare l'ordine da qui a qualche giorno, altrimenti aspetterai di più
Old 09-07-2007, 18:52   #1773
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
non voglio creare flame ma è solo un parere personale:

l'altro giorno sono andato a vedere la 500 beh che dire una bella macchina, carina ma purtroppo non è per me, intanto è solo tre porte (a me non va bene ogni volta che devi far salire/scendere qualcuno devi far scendere anche quello davanti....) poi dietro si sta bene ma io tocco con la testa...appena appena ma tocco...sono 1,80) poi ho notato un difetto (non so se sono io ma non sono riuscito a risolvere) per sedermi dietro:

1) apro la portiera
2) premo la levetta del sedile e lo inclino
3) sposto il sedile in avanti
4) salgo dietro
5) inclino il sedile nella posizione corretta (notare il sedile non torna indietro)
6) il guidatore si ritrova con il sedile che non ha la posizione in cui se l'era regolata praticamente se uno sale dietro il sedile davanti non ritorna nella posizione originale ma resta messo in avanti

il portabagagli è abbatanza capiente per il tipo di macchina
ps: non ho trovato la levetta per abbassare e alzare il sedile (non il schienale ma proprio il sedile...forse è inserito negli optional?)

cmq tutto sommato bella macchina
Old 09-07-2007, 18:56   #1774
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
poi ho notato un difetto (non so se sono io ma non sono riuscito a risolvere) per sedermi dietro:

1) apro la portiera
2) premo la levetta del sedile e lo inclino
3) sposto il sedile in avanti
4) salgo dietro
5) inclino il sedile nella posizione corretta (notare il sedile non torna indietro)
6) il guidatore si ritrova con il sedile che non ha la posizione in cui se l'era regolata praticamente se uno sale dietro il sedile davanti non ritorna nella posizione originale ma resta messo in avanti
Sta cosa l'ho notata anch'io, ma due difetti diversi in due auto differenti.

Nella prima il sedile tornava orizzontalmente, ma non verticalmente (restava inclinato se non ripremevi la leva dedicata).
Nella seconda invece il sedile tornava in verticale, ma non si riposizionava orizzontalmente nel modo originario.

Spero fossero difetti di preserie
Old 09-07-2007, 18:58   #1775
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Nella prima il sedile tornava orizzontalmente, ma non verticalmente (restava inclinato se non ripremevi la leva dedicata).
Nella seconda invece il sedile tornava in verticale, ma non si riposizionava orizzontalmente nel modo originario.

La memoria meccanica del sedile è tra gli optional (20 €).
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 18:59   #1776
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
(non il schienale ma proprio il sedile...forse è inserito negli optional?)
Si è tra gli optional, costa 70 €
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 09-07-2007, 19:04   #1777
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

idem, notato anke io aggi... devi regolare la distanza ogni volta che fai entrare uno dietro

cmq che dire, nn è male, nn è rumorosa e nn scricchiola.. solo che se mi siedo davanti, dietro nn ci sta nessuno, dietro tocco con la testa il tetto, bella la pelle dei sedili, ma le plastiche per regolarli... per l'amor diddio, ottimo il cambio, frizione un po "turistica-donna", posizione di guida "cesso-style" ma nelle piccole è così, acceleratore che devi premerlo a metà prima che inizi a salire di giri O.o....

per il resto bene dai, dalla fiat nn me l'aspettavo ^^

mandi
superteodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:06   #1778
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
La memoria meccanica del sedile è tra gli optional (20 €).
Quote:
Sì, ma le auto in esposizione erano full-optional, possibile che si siano dimenticati giusto di questo accessorio che non è utile, di più

P.S: quanto costa?
Old 09-07-2007, 19:06   #1779
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
In effetti è stato un po' da rabbini non metterla di serie
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 19:16   #1780
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
In effetti è stato un po' da rabbini non metterla di serie
Sono pienamente d'accordo, almeno sull'allestimento Lounge, quei 2 accessori e i bulloni antifurto per i cerchi in lega (30 € ) dovevano essere di serie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian