Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 17:09   #81
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Bella recensione, che d'altra parte conferma che conviene prendersi due 8800GTS o due 2900XT da mettere in SLI/CF piuttosto che distruggersi il portafoglio su una scheda del genere...
Se è insensata questa VGA, lo sono ancor di più, crossfire e SLI che si portano sempre dietro un mucchio di problemi..
Old 27-06-2007, 18:09   #82
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Mah, per la fascia media sarebbe sempre meglio testare su XP.
Per la fascia alta, si potrebbe fare la doppia rece.

E cmq, la stra-grande maggioranza della gente, ha tutt'oggi XP e non Vista.
Inoltre i GIOCHI dx10 per ora non esistono.

Validità di tutte le rece sotto Vista vicina allo zero.
Una rece impeccabile testa le vga sia su vista che su xp.
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:28   #83
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
bhe quello che chiedi è impossibile però solitamente se uno non è impazzito 3anni ti dura eccome....d'altronde cè gente che gioca ancora a tutto con delle 6800Ultra di 3 anni fa...certo non al max ma cmq gioca
ma infatti è così che funziona..
le schede nv40 sono tutt'ora molto performanti nei giochi usciti fin'ora..
non ci stanno cavoli, è l'architettura quella che conta..
ecco che quindi, dopo le 6800 ultra, tutte le schede uscite dopo sono state piu o meno "Inutili"...
inutili perchè le G70 erano delle nv40 rimarchiate (nè piu e nè meno)
ed inutili perchè le G80, sebbene costino no sproposito, non sono sfruttabili al momento, e saranno dei cessi nel giro di 2 anni...

bisogna saper acquistare nel momento giusto.. e l'ultimo momento giusto è stato il periodo a cavallo tra il 2004 e il 2005 (appunto quando uscì nv40), e quello nuovo sarà indubbiamente nel prossimo inverno (2007-2008), quando finalmente usciranno le soluzioni dx10 spinte coi titoloni giusti
allora si che 500 euro saranno ben spesi
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 19:49   #84
Kickstart 3.1
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Mi scuso x l'OT ma vorrei la vostra opinione/consiglio su quanto sto x scrivere.
Premetto che non critico chi preferisce ati, nvidia, ps3, x360 o altro xké se uno si trova bene non vedo il motivo di polemizzare.
Due anni fa, quando mi si é posto il problema di fare la scelta o aggiornare il vecchio pc per godermi meglio qualche gioco o comprare una console, vedendo una grande differenza qualitativa a vantaggio del pc ho deciso in quel senso (x la cronaca: athlon64 fx-60, asus a8n32, 2gb corsair xms, gf7900, x-fi elite). Ora le cose non stanno così, i giochi su x360 e play3 sono già a livello del mio sistema e penso che se volessi migliorare ora prenderei una console se non altro per il minore costo iniziale e la facilità d'uso (il che include problemi di s.o., drivers ecc...). Ora in ogni caso sto alla finestra a seguire il mercato almeno fino a natale se non oltre.. voi razionalmente che ne pensate? Grazie
Kickstart 3.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 19:54   #85
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Kickstart 3.1 Guarda i messaggi
Mi scuso x l'OT ma vorrei la vostra opinione/consiglio su quanto sto x scrivere.
Premetto che non critico chi preferisce ati, nvidia, ps3, x360 o altro xké se uno si trova bene non vedo il motivo di polemizzare.
Due anni fa, quando mi si é posto il problema di fare la scelta o aggiornare il vecchio pc per godermi meglio qualche gioco o comprare una console, vedendo una grande differenza qualitativa a vantaggio del pc ho deciso in quel senso (x la cronaca: athlon64 fx-60, asus a8n32, 2gb corsair xms, gf7900, x-fi elite). Ora le cose non stanno così, i giochi su x360 e play3 sono già a livello del mio sistema e penso che se volessi migliorare ora prenderei una console se non altro per il minore costo iniziale e la facilità d'uso (il che include problemi di s.o., drivers ecc...). Ora in ogni caso sto alla finestra a seguire il mercato almeno fino a natale se non oltre.. voi razionalmente che ne pensate? Grazie
mah il tuo computer è ancora una bestia di molto superiore a qualsiasi consolle
Old 27-06-2007, 22:59   #86
Kickstart 3.1
Junior Member

Quote:
mah il tuo computer è ancora una bestia di molto superiore a qualsiasi consolle
Ti ringrazio, complimenti anche per il tuo . Quindi dici che un eventuale (futuro, ora non ne sento il bisogno) upgrade a vista ed eventuale scheda dx10 non lo appesantirebbero troppo?
Old 27-06-2007, 23:03   #87
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Ti ringrazio, complimenti anche per il tuo . Quindi dici che un eventuale (futuro, ora non ne sento il bisogno) upgrade a vista ed eventuale scheda dx10 non lo appesantirebbero troppo?
no decisamente
al max se proprio serviranno comprei altri 2Gb di ram ma non adesso visto che sono inutili magari in futuro.
Per il resto è ottimo
Old 27-06-2007, 23:25   #88
Kickstart 3.1
Junior Member

Quote:
no decisamente
al max se proprio serviranno comprei altri 2Gb di ram ma non adesso visto che sono inutili magari in futuro.
Per il resto è ottimo
1000 grazie
Questo vista+dx10 mi riempie di stimoli ma nello stesso tempo di dubbi...tt qui, ora con xp mce mi trovo bene il pc fila e ho tt quel ke serve ma + avanti non vorrei veder rovinato il mio investimento... visto anke i costi di un upgrade (s.o. e sk.video)

Ultima modifica di Kickstart 3.1 : 27-06-2007 alle 23:27.
Old 27-06-2007, 23:38   #89
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
1000 grazie
Questo vista+dx10 mi riempie di stimoli ma nello stesso tempo di dubbi...tt qui, ora con xp mce mi trovo bene il pc fila e ho tt quel ke serve ma + avanti non vorrei veder rovinato il mio investimento... visto anke i costi di un upgrade (s.o. e sk.video)
vabbe il SO in qualche modo si svolta
e la tua scheda video puoi sempre rivenderla e con poco piu prendere una DX10
Old 28-06-2007, 14:28   #90
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Axl - Jay Guarda i messaggi
beh...se la mettiamo sul discorso X5 vs pandino allora non parliamo di passione...ma di "sboroneggiare"...e allora hai ragione tu...chi compra ste schede lo fa tanto per il piacere di buttare soldi in cose inutili per far vedere agli amici che lui può ...e ne ho conosciuta parecchia di questa gente...chi ha la passione per i VG (come me) comprerà un xbox360...
per il discorso grafica...quali sono questi titoli che su pc riescono ad avere una grafica migliore che su xbox? premesso che su xbox tutti i giochi girano a 1280x720...dimmi quanto si deve spendere per far girare DiRT, Oblivion, R6 Vegas, SC: Double Agent, TR: Legend, Condemned...e in generale tutti i giochi PC/X360 a 1280 a 60fps fissi...

...finchè ci sarà gente disposta a pagare 700 euri x una stufa, continueranno a produrre stufe ...contenti loro
Io ho una passione sfrenata per i videogiochi e prendo il PC. Certo lo ammetto costa di più ma la qualità è straordinaria e poi ti scegli i pezzi che vuoi, per non parlare delle MOD che rendono i giochi unici e personalizzabili, i vantaggi sono tantissimi.

Come in tutte le cose la qualità si paga ma secondo me è sbagliato assolutizzare e dire che gli appassionati si prendono le console.

P.S. Ho sentito che sulla X360 ci sono cali di fps con DiRT io non ne ho ancora avuti
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:31   #91
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Andrews77 Guarda i messaggi
Siamo schiavi delle multinazionali e del capitalismo sfrenato che impone, a chi lo vuol seguire, di spendere quanti piu' soldi possibili per rimanere come si usa dire oggi "al passo" con le ultime tecnologie! La verita' e' che questi prodotti, come tanti altri non servono a nulla... la maggior parte dei pc ad utenza domestica vengono utlizzati nel mondo per funzionalita' di small office, navigazione su internet, posta elettronica, musica, ecc ecc... Chi sceglie di giocare con il pc diventa schiavo degli fps, della risoluzione che non sono di certo l'indice piu' veritiero della bellezza di un gioco ! La realta' e' che si potrebbe creare gli stessi identici giochi con hardware molto meno costosi, sfruttare al meglio quelli esistenti non costringendo la gente a rincorrere il mercato. Stimo e apprezzo molto di piu', nonostante con il PC ci lavori ogni giorno nel campo della grafica, la politica delle console, che vengono ottimizzate e sfruttate molto meglio nel corso degli anni non costringendo la gente a continui dispendi finanziari. Al contrario il prezzo delle macchine scende progressivamente e i giochi migliorano. Basti pensare a cosa riesce ancora a fare la ps2 a distanza di 8 anni dalla sua uscita. Oggi le software-house che operano per l'utenza PC si limitano ad un terzo del lavoro che potrebbero fare per sfruttare una scheda video di 2 o 3 anni fa... non vedo nessun motivo valido, allo stato attuale, per decidere di utilizzare un pc per giocare con i "games" dell'ultima generazione, se non quello di continuare a fare il gioco delle strapotenti multinazionali del software, che sono molto peggio di Sony,MS, Nintendo.. questo deve essere chiaro. Ognuno poi faccia le proprie considerazioni.
La passione non è una schiavitù
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:56   #92
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...753/index.html

XXX è la sigla che contraddistingue le schede video XFX overcloccate di serie. Le versioni con GPU NVIDIA GeForce 8800 Ultra raggiungono livelli record sia per le frequenze di funzionamento che per il prezzo, ben oltre i 700 Euro: sono queste le schede video per chi fa dell'esperienza videoludica una passione che ammette follie

Click sul link per visualizzare l'articolo.
la cosa che più mi stupisce è che in full consuma meno della HD2900XT e va una volta e mezzo più veloce...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 18:22   #93
atomo37

nod32 mi dice che c'è un virus nel banner!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 08:14   #94
skyscream73
Junior Member

384 watt di consumo massimo, 96 gradi di temperatura..(solo GPU)
Qui si sta esagerando, se questo è il valore che diamo all'energia, aspettiamoci pure il peggio in futuro. Se questi 384 watt vado ad utilizzarli per la ricerca è accettabile, ma se li utilizzo per masturbarmi mentalmente davanti ad un gioco allora è una tristezza.
Provate a pedalare con un "ciloergometro" per produrre l'equivalente energetico di due ore di videogioco, così tanto per rendersi conto di quanta fatica costa produrre energia.
W la libertà.
skyscream73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:26   #95
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ok, chi devo uccidere per avere questa skeda?
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:50   #96
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
asd

io c'è l'ho io c'è l'ho :P
CoreEssence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:53   #97
Gioscy
Junior Member

L'Avatar di Gioscy

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ferrara
domanda...

Che alimentatore servirà per far funzionare la XFX GeForce 8800 Ultra???
Gioscy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 16:00   #98
hackermind89
Junior Member

L'Avatar di hackermind89

Iscritto dal: Oct 2007
certo, come consumi è un esagerazione dato che l'italia acquista l'energia elettrica da altri paesi....

si ma tanto in america l'energia la regalano... figuratevi in cina o giappone...
hackermind89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian