Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 14:55   #3341
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Stavo cercando di far funzionare questo benedetto Nero MediaHome, ma mi succedono cose strane. Prima di tutto ho indicizzato i miei file multimediali con Nero Scout e poi da nero MediaHome ho selezionato i files indicizzati da Scout. Fino a qui tutto ok e la PS3 vede perfettamente il server (una volta attivato ovviamente) e vedo anche i files condivisi. I problemi iniziano quando cerco di visualizzare un filmato (per esempio). A volte vedo qualcosa, tipo 5 secondi di filmato, poi una lunga pausa, poi un altro pezzettino di filmato e così via. Altre volte mi dice che non è possibile stabilire una connessione col server e di controllare le relative impostazioni, ma lo fa casualmente. Pensando fosse un problema di firewall, ho provveduto ad abilitare sul firewall sia in ingresso che in uscita la porta usata dal server di Nero, ma i problemi restano immutati. Cosa potrebbe essere?
Old 25-05-2007, 14:56   #3342
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
scusate, ma tornando al discorso delle ventole...a me dopo l'aggiornamento 1.80 fanno lo stesso e identico rumore di prima, cioè silenziosissima!

In confronto la 360 sembra davvero e sempre un reattore di un jet....o ho capito male che qualcuno dopo l'aggiornamento ha le ventole che girano a velocità più alta?
sarà dovuto al caldo pazesco e assurdo di questi giorni forse....
è la stessa cosa che ho chiesto io, però chi ha segnalato l'aumento di velocità lo segnalava in merito alla visione di dvd upscalati a risoluzioni maggiori e forse poteva essere imputato a quello.

Non saprei però, io non ho notato nessun cambiamento (però uso crt e quindi niente upscale )
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:58   #3343
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

@MarcoM

ma in riferimento al transconding on the fly? o allo streaming normale? perch se è il transconding potrebbe essere il pc che non gli sta dietro (in caso non fosse molto potente)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 25-05-2007, 15:00   #3344
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
ciao grande Red ci sei stasse su motorstorm?

ok, ho capito; beh, io la uso su una tv hd ready, precisamente un 26'' per ora e abilitando l'upscale per i dvd-video pal è sempre silenziosissima...

ieri sera ho provato ad accendere per un attimo la 360 per cercare di scaricare la demo del gioco di rally Dirt e faceva un rumore pazzesco, più del normale, quindi penso che in difinitiva il maggior rumore sia dovuto forse al caldo di questi giorni..
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:11   #3345
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
@MarcoM

ma in riferimento al transconding on the fly? o allo streaming normale? perch se è il transconding potrebbe essere il pc che non gli sta dietro (in caso non fosse molto potente)
Sì, transcoding on the fly. Dici che 3.20 GHz non bastano?...
Dopo provo con brani audio...
Old 25-05-2007, 15:14   #3346
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

potrebbe essere dovuto alla rete? forse lo hai già detto, ma hai uno switch o usi un hub? hai la rete almeno a 100? perchè quando avevo io la rete a 10, riscontravo i tuoi stessi problemi, poi comprando uno switch molto più avanzato anche in termini di collisioni di pacchetto tutto ok.
Old 25-05-2007, 15:17   #3347
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Raga ieri ho fatto una prova cn nero mediahome.. in poche parole ora anche la play fà la stessa cosa che mi fà l'x360..

o che accendo una o l'altra tramite rete vedo qlsiasi cosa che ho su pc.. musica ,video..ecc..

forte
..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:23   #3348
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
Raga ieri ho fatto una prova cn nero mediahome.. in poche parole ora anche la play fà la stessa cosa che mi fà l'x360..

o che accendo una o l'altra tramite rete vedo qlsiasi cosa che ho su pc.. musica ,video..ecc..

forte
..
che tipo di video??
hai una mini procedura di massima anche tex?
dai su così provo pure io
Old 25-05-2007, 15:34   #3349
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
pagina 161

il link diretto al programma anche per MAC
http://www.twonkyvision.com/Download...dia/index.html

ps: il prog però è free in prova per 30gg
grande funziona!
però non vanno i divx...solo gli mpeg
Old 25-05-2007, 15:38   #3350
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
che tipo di video??
praticamente tutti i video..
gli avi infatti vengo decodificati in mpeg2 durante lo streaming..

- accendi la ps3 e la lasci sulla dash

- con nero scout indicizi le cartelle che ti interessa condividere

- apri media home e selezioni la condivisione degli indicizzati da Nero Scout

- selezioni una porta fissa e clicchi sull'interfaccia di rete collegata al router

- consenti l'accesso ai vari dispositivi (il primo è la PS3)

- il resto lo lasci a default

- avvi il server

la ps3 in automatico ti trova il server multimediale..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:41   #3351
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
che tipo di video??
nn ho approfondito tantissimo...cmq gli Mpeg vanno...anche addirittura i windows Media file... gli avi nn ho provato..

cmq io mal che andava convertivo già per l'x360 i video che nn venivano letti ...in modo che poi li potesse vedere...

se per la procedura intendi nero mediahome..
nn c'è da far nulla... la play3 mi riconosce il pc.. infatti viene il nome e tutto...però se si va su questo nn vede un tubo...
se invece avvi da pc nero mediahome basta spuntare su "avvia server" (metti in condivisione le cartelle che ti interessa ) e sulla dash nella play 23 compare sotto "video" "musica" e "foto" l'icona nero mediahome..poi ti trova tutto lei..

a me è tutto tramite rete wireless... ma va tutto liscio...sarà merito dell'access point..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
Old 25-05-2007, 15:43   #3352
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
nn ho approfondito tantissimo...cmq gli Mpeg vanno...anche addirittura i windows Media file... gli avi nn ho provato..

cmq io mal che andava convertivo già per l'x360 i video che nn venivano letti ...in modo che poi li potesse vedere...

se per la procedura intendi nero mediahome..
nn c'è da far nulla... la play3 mi riconosce il pc.. infatti viene il nome e tutto...però se si va su questo nn vede un tubo...
se invece avvi da pc nero mediahome basta spuntare su "avvia server" (metti in condivisione le cartelle che ti interessa ) e sulla dash nella play 23 compare sotto "video" "musica" e "foto" l'icona nero mediahome..poi ti trova tutto lei..

a me è tutto tramite rete wireless... ma va tutto liscio...sarà merito dell'access point..
quindi no divx
Old 25-05-2007, 15:45   #3353
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
quindi no divx
si.. vengono decodificati in mpeg 2 durante lo streaming...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:47   #3354
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
quindi no divx
cn precisione nn te lo sò dire ho provato poco..
la maggior parte dei file video che avevo messo in condivisione erano Mpeg e WMv ....

nn posso provare prima di sera... sei hai tempo prova tu stesso.. ci metti 3 secondi ad avviare Mediahome..
Old 25-05-2007, 15:47   #3355
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
si.. vengono decodificati in mpeg 2 durante lo streaming...
meglio cosi'
Old 25-05-2007, 15:49   #3356
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
potrebbe essere dovuto alla rete? forse lo hai già detto, ma hai uno switch o usi un hub? hai la rete almeno a 100? perchè quando avevo io la rete a 10, riscontravo i tuoi stessi problemi, poi comprando uno switch molto più avanzato anche in termini di collisioni di pacchetto tutto ok.
Non so, sono collegato allo switch integrato sul mio router Netgear che dovrebbe essere 100T
Old 25-05-2007, 15:56   #3357
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non so, sono collegato allo switch integrato sul mio router Netgear che dovrebbe essere 100T
beh, se è integrato al router dovrebbe essere quasi sicuramente a 100
mmmh...comunque verifica per bene questa cosa Marco, magari è proprio lì il problema, oppure prova direttamente collegamento ps3-pc, se puoi. Mi sembra strano che un 3.2 ghz non regga transcoding on the fly.
Old 25-05-2007, 16:01   #3358
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi, qui c'è qualcuno che si intende di rumore video? da cosa è causato, come ridurlo al minimo ecc...

Lo chiedo perchè con i giochi ormai ho trovato le impostazioni giuste e in motorstorm ho Zero rumore, in resistance ne avevo un pochino ma regolando una cosa sul TV ho sistemato e ora sono ok anche li.

Nel Blu disc continuo ad avere un dannato rumore che non riesco a eliminare, pur avendo comunque apparecchiature di qualità, infatti la PLAY3 è collegata a un BRAVIA 32V2500 tramite cavo HDMI da 1mt G&BL...

Se mi dite che è colpa dei film mi metto il cuore in pace in attesa che escano film migliori, ma non vorrei che ci fosse qualcosa regolato male per questo vi chiedo se sapete da cosa può dipendere e come si può risolvere
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:13   #3359
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Avevo il tuo stesso tv, venduto pochi mesi fa; quindi lo conosco molto bene.
Per rumore video intendi quella sorta di nebbiolina di fondo che puoi trovare in scene molto scure? Come tieni il contrasto?

Se è così potrebbe essere dovuto benissimo alla traccia video del BD.

Ti posso dire tranquillamente, avendo anche il lettore hd-dvd, che ad esempio tra Miami Vice e King Kong in hd-dvd c'è una differenza pazzesca se si parla di volgare rumore video, ma tieni conto che io non sono poi un grande esperto...

p.s.
non si possono paragonare il rumore video di un videogioco a quello di un film...

Ultima modifica di Linus : 25-05-2007 alle 16:17.
Old 25-05-2007, 16:16   #3360
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, transcoding on the fly. Dici che 3.20 GHz non bastano?...
Dopo provo con brani audio...
non lo sapevo che avevi 3,2ghz per quello avevo scritto "in caso non fosse molto potente"

3,2ghz bastano e avanzano

è una versione recente di Nero? mi pare che da qualche parte avevo letto che era indispensabile una molto recente perchè avevano portato migliorie proprio su MediaHome

io ho un 4400+ con 2gb di ram e và bene il tutto PC e PS3 collegati via cavo al Netgear DG834GT

Non è che per caso in MediaHome è impostata qualche codifica forzata invece di "automatico"? (la butto lì ^_^! )

ps: stavo notando ieri sera come si comporta MediaHome con la PS3 quando manda in streaming il transcoding...è come se mandasse una tranche alla volta e non un flusso continuo e regolare di dati. Con programmi tipo DuMeter provate a guardare il flusso di rete utilizzato...a me spazia da 600-800Kb/s nell'upload a 2000Kb/s circa con intervalli di quasi vuoto di circa 2/3 secondi

Ultima modifica di RedSky : 25-05-2007 alle 16:20.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian