|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Stavo cercando di far funzionare questo benedetto Nero MediaHome, ma mi succedono cose strane. Prima di tutto ho indicizzato i miei file multimediali con Nero Scout e poi da nero MediaHome ho selezionato i files indicizzati da Scout. Fino a qui tutto ok e la PS3 vede perfettamente il server (una volta attivato ovviamente) e vedo anche i files condivisi. I problemi iniziano quando cerco di visualizzare un filmato (per esempio). A volte vedo qualcosa, tipo 5 secondi di filmato, poi una lunga pausa, poi un altro pezzettino di filmato e così via. Altre volte mi dice che non è possibile stabilire una connessione col server e di controllare le relative impostazioni, ma lo fa casualmente. Pensando fosse un problema di firewall, ho provveduto ad abilitare sul firewall sia in ingresso che in uscita la porta usata dal server di Nero, ma i problemi restano immutati. Cosa potrebbe essere?
![]() |
#3342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Non saprei però, io non ho notato nessun cambiamento (però uso crt ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3343 |
Senior Member
|
@MarcoM
ma in riferimento al transconding on the fly? o allo streaming normale? perch se è il transconding potrebbe essere il pc che non gli sta dietro (in caso non fosse molto potente) ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3344 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
ciao grande Red
![]() ok, ho capito; beh, io la uso su una tv hd ready, precisamente un 26'' per ora e abilitando l'upscale per i dvd-video pal è sempre silenziosissima... ieri sera ho provato ad accendere per un attimo la 360 per cercare di scaricare la demo del gioco di rally Dirt e faceva un rumore pazzesco, più del normale, quindi penso che in difinitiva il maggior rumore sia dovuto forse al caldo di questi giorni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3345 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopo provo con brani audio...
![]() |
![]() |
#3346 |
Senior Member
|
potrebbe essere dovuto alla rete? forse lo hai già detto, ma hai uno switch o usi un hub? hai la rete almeno a 100? perchè quando avevo io la rete a 10, riscontravo i tuoi stessi problemi, poi comprando uno switch molto più avanzato anche in termini di collisioni di pacchetto tutto ok.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3347 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Raga ieri ho fatto una prova cn nero mediahome.. in poche parole ora anche la play fà la stessa cosa che mi fà l'x360..
![]() o che accendo una o l'altra tramite rete vedo qlsiasi cosa che ho su pc.. musica ,video..ecc.. forte ![]() ..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
hai una mini procedura di massima anche tex? dai su così provo pure io |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
però non vanno i divx...solo gli mpeg
![]() |
![]() |
#3350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
gli avi infatti vengo decodificati in mpeg2 durante lo streaming.. - accendi la ps3 e la lasci sulla dash - con nero scout indicizi le cartelle che ti interessa condividere - apri media home e selezioni la condivisione degli indicizzati da Nero Scout - selezioni una porta fissa e clicchi sull'interfaccia di rete collegata al router - consenti l'accesso ai vari dispositivi (il primo è la PS3) - il resto lo lasci a default - avvi il server la ps3 in automatico ti trova il server multimediale.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3351 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io mal che andava convertivo già per l'x360 i video che nn venivano letti ...in modo che poi li potesse vedere... se per la procedura intendi nero mediahome.. nn c'è da far nulla... la play3 mi riconosce il pc.. infatti viene il nome e tutto...però se si va su questo nn vede un tubo... se invece avvi da pc nero mediahome basta spuntare su "avvia server" (metti in condivisione le cartelle che ti interessa ) e sulla dash nella play 23 compare sotto "video" "musica" e "foto" l'icona nero mediahome..poi ti trova tutto lei.. a me è tutto tramite rete wireless... ma va tutto liscio...sarà merito dell'access point.. ![]()
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3353 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3354 |
Senior Member
|
cn precisione nn te lo sò dire ho provato poco..
la maggior parte dei file video che avevo messo in condivisione erano Mpeg e WMv .... ![]() nn posso provare prima di sera... sei hai tempo prova tu stesso.. ci metti 3 secondi ad avviare Mediahome.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3355 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mmmh...comunque verifica per bene questa cosa Marco, magari è proprio lì il problema, oppure prova direttamente collegamento ps3-pc, se puoi. Mi sembra strano che un 3.2 ghz non regga transcoding on the fly. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3358 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ragazzi, qui c'è qualcuno che si intende di rumore video? da cosa è causato, come ridurlo al minimo ecc...
Lo chiedo perchè con i giochi ormai ho trovato le impostazioni giuste e in motorstorm ho Zero rumore, in resistance ne avevo un pochino ma regolando una cosa sul TV ho sistemato e ora sono ok anche li. Nel Blu disc continuo ad avere un dannato rumore che non riesco a eliminare, pur avendo comunque apparecchiature di qualità, infatti la PLAY3 è collegata a un BRAVIA 32V2500 tramite cavo HDMI da 1mt G&BL... Se mi dite che è colpa dei film mi metto il cuore in pace in attesa che escano film migliori, ma non vorrei che ci fosse qualcosa regolato male per questo vi chiedo se sapete da cosa può dipendere e come si può risolvere ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3359 |
Senior Member
|
Avevo il tuo stesso tv, venduto pochi mesi fa; quindi lo conosco molto bene.
Per rumore video intendi quella sorta di nebbiolina di fondo che puoi trovare in scene molto scure? Come tieni il contrasto? Se è così potrebbe essere dovuto benissimo alla traccia video del BD. Ti posso dire tranquillamente, avendo anche il lettore hd-dvd, che ad esempio tra Miami Vice e King Kong in hd-dvd c'è una differenza pazzesca se si parla di volgare rumore video, ma tieni conto che io non sono poi un grande esperto... ![]() p.s. non si possono paragonare il rumore video di un videogioco a quello di un film... Ultima modifica di Linus : 25-05-2007 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 3,2ghz bastano e avanzano ![]() è una versione recente di Nero? mi pare che da qualche parte avevo letto che era indispensabile una molto recente perchè avevano portato migliorie proprio su MediaHome ![]() io ho un 4400+ con 2gb di ram e và bene il tutto PC e PS3 collegati via cavo al Netgear DG834GT Non è che per caso in MediaHome è impostata qualche codifica forzata invece di "automatico"? (la butto lì ^_^! ) ps: stavo notando ieri sera come si comporta MediaHome con la PS3 quando manda in streaming il transcoding...è come se mandasse una tranche alla volta e non un flusso continuo e regolare di dati. Con programmi tipo DuMeter provate a guardare il flusso di rete utilizzato...a me spazia da 600-800Kb/s nell'upload a 2000Kb/s circa con intervalli di quasi vuoto di circa 2/3 secondi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 25-05-2007 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.