Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 00:30   #61
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
io ho questo... adesso è uscita la versione in titanio..pesa la metà..
questo è un signor orologio
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 00:43   #62
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
bello, bello! complimenti!

hai fatto bene a prendere un meccanico...
ti chiedo le ultime due cose, poi ti lascio andare in pace (la prima è quella postata nel mio ultimo reply):

1 - credo di doverlo cavare 3 volte al giorno... si rovina la doppia chiusura molto precocemente? ho anche la fissa di avvitare troppo la vite quando aggiusto data e/o secondi (questo però lo farò una volta al mese)... ora è il momento buono di dirmi che queste patacche sono indistruttibili

2 - una maglia gli e l'ho già fatta eliminare, inoltre è stato accorciato l'intero cinturino fissandolo sul primo dei tre fori di tensionamento.. però ancora è poco.
per cavare un'altra maglia posso farlo io? mi dicevano che basta infilare qualcosa di appuntito come un ago per regolare il tensionamento in uno dei tre fori facendo fuori uscire il perno, però non so se valga lo stesso anche per le maglie. allora prima di fare casini è meglio che chieda a chi ne sa di più
Old 25-05-2007, 00:55   #63
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
ti chiedo le ultime due cose, poi ti lascio andare in pace (la prima è quella postata nel mio ultimo reply):

1 - credo di doverlo cavare 3 volte al giorno... si rovina la doppia chiusura molto precocemente? ho anche la fissa di avvitare troppo la vite quando aggiusto data e/o secondi (questo però lo farò una volta al mese)... ora è il momento buono di dirmi che queste patacche sono indistruttibili
non conosco il cinturino del tissot ma solitamente non ci sono problemi, al massimo è la chiusura che si allenta un po' e non la sicura ma quando accade basta ripiegare un po' i dentini e torna come nuovo, per la corona fai bene a chiuderla bene (senza esagerare però eh!) in modo tale che non si infili polvere...
Quote:
2 - una maglia gli e l'ho già fatta eliminare, inoltre è stato accorciato l'intero cinturino fissandolo sul primo dei tre fori di tensionamento.. però ancora è poco.
per cavare un'altra maglia posso farlo io? mi dicevano che basta infilare qualcosa di appuntito come un ago per regolare il tensionamento in uno dei tre fori facendo fuori uscire il perno, però non so se valga lo stesso anche per le maglie. allora prima di fare casini è meglio che chieda a chi ne sa di più
sì, se non ha le viti è sufficiente spingere i perni fuori, ma mi sa che con un ago non ce la fai, è troppo sottile e si piega, ovviamente quando togli la maglia toglila dal lato opposto a dove è stata tolta l'altra altrimeti ti rimane l'orologio "storto"
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 01:08   #64
max84
Senior Member

Quote:
non conosco il cinturino del tissot ma solitamente non ci sono problemi, al massimo è la chiusura che si allenta un po' e non la sicura ma quando accade basta ripiegare un po' i dentini e torna come nuovo, per la corona fai bene a chiuderla bene (senza esagerare però eh!) in modo tale che non si infili polvere...

sì, se non ha le viti è sufficiente spingere i perni fuori, ma mi sa che con un ago non ce la fai, è troppo sottile e si piega, ovviamente quando togli la maglia toglila dal lato opposto a dove è stata tolta l'altra altrimeti ti rimane l'orologio "storto"
ok master..... ti ringrazio nuovamente e grazie anche agli altri che sono invervenuti.
Old 25-05-2007, 12:08   #65
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Ottima scelta, mi piacciono i Tissot.
Ma il diametro di quanti mm è?
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:25   #66
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
Quote:
ok master..... ti ringrazio nuovamente e grazie anche agli altri che sono invervenuti.
mi puoi dire quanto l'hai pagato e dove l'hai preso ?
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 13:56   #67
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pfaff Guarda i messaggi
Ottima scelta, mi piacciono i Tissot.
Ma il diametro di quanti mm è?
pfaff! ma ti ho risposto al privato? non credo....
inclusa la corona/ghiera, parte più esterna, dovremmo essere a 44 mm.
Old 26-05-2007, 17:53   #68
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Quote:
premessa: le ho fatte in fretta.

vabbè vins.... era abbastanza facile:

allora???????

alla fine mi hai messo in testa i seiko ma ormai.. "non vedevo l'ora" di comprarlo

la cosa che mi rompe è il calendario non perpetuo, non so nemmeno se febbraio ne ha in bisestile 28 o 53... ricordarmi di sistemare la data alla fine di ogni mese sarà dura

credo di doverlo cavare 3 volte al giorno... si rovina la doppia chiusura molto precocemente?
Complimenti per il tuo nuovo acquisto, veramente un bel sub automatico (monta un ETA 2428-2 che non è niente male come movimento), anche se a dire il vero preferisco leggermente di più il quadrante nero con cinturino in cauciù, un po come il mio ultimo acquisto:

Monta un movimento ETA 2892-A2 automatico.
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 19:15   #69
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
pfaff! ma ti ho risposto al privato? non credo....
inclusa la corona/ghiera, parte più esterna, dovremmo essere a 44 mm.
Quindi non considerando la corona dovremmo essere sui 41-42 , misura perfetta per i miei gusti.
Ovviamente dipende anche dallo spessore del proprio polso.

p.s: avevi escluso i cronografi...ma come fai per cuocere la pasta??!!
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 19:39   #70
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pfaff Guarda i messaggi
Quindi non considerando la corona dovremmo essere sui 41-42 , misura perfetta per i miei gusti.
Ovviamente dipende anche dallo spessore del proprio polso.

p.s: avevi escluso i cronografi...ma come fai per cuocere la pasta??!!
beh ho un bel polsino
la pasta si vede ad occhio quando è cotta..... pfaff cosa mi dici!!!!!!!

mhhhhhhh no il quadrante vero e proprio è una 30ina di mm, è la corona ad essere larga. per corona intendo la pista con i numeri, fino allo scalpo di 45° zigrinato.

detto questo se consideri anche la vite zigrinata per regolazione ora/data la larghezza è superiore a 44mm.

ho visto nei pm inviati che non ho risposto all'ultimo.... domani ci sentiamo
Old 26-05-2007, 19:43   #71
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robyuz Guarda i messaggi
Complimenti per il tuo nuovo acquisto, veramente un bel sub automatico (monta un ETA 2428-2 che non è niente male come movimento), anche se a dire il vero preferisco leggermente di più il quadrante nero con cinturino in cauciù
grazie, però ero fissato con il cinturino in acciaio, se fosse stato disponibile solo in pelle o cauciù non l'avrei comprato.
per il quadrante l'avrei preso comunque blu anche se fosse stato disponibile il nero insieme al grigio ed al blu.
cmq ognuno ha le sue preferenza, ovviamente....
Old 26-05-2007, 19:45   #72
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
no, la corona è la rotella che serve per regolare l'ora...
la ghiera con i numeri si chiama lunetta...

se vuoi misurare il diametro puoi prendere la misura del diametro dall'ansa (è dove si aggancia il cinturino)in alto a sx all'ansa in basso a dx; in pratica dal minuto 50 al minuto 20, credo si faccia così

altrimenti puoi misurarlo includendo la corona quindi dal minuto 45 al minuto 15

a proposito max, come va in quanto a precisione? hai provato a controllare?
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:14   #73
max84
Senior Member

Quote:
no, la corona è la rotella che serve per regolare l'ora...
la ghiera con i numeri si chiama lunetta...

Quote:
altrimenti puoi misurarlo includendo la corona quindi dal minuto 45 al minuto 15
è quello che avevo fatto

Quote:
a proposito max, come va in quanto a precisione? hai provato a controllare?
non ho ancora controllato. volevo farlo dopo 1 settimana o 1 mese
Old 10-07-2009, 19:50   #74
mac9870
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
consiglio Breil sull'internet potete trovare intorno a 100 euro:
http://www.atlas1800.com/breil-watch...ml?language=it
mac9870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:14   #75
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Penso che in questi anni l'orologio lo abbia già scelto...
Complimenti, hai riesumato un post del 2007
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP