Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 11:58   #41
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
vins sei traumatizzato x la mole di roba che ho linkato?
eheh mi sono dileguato

dunque:
Quote:
dei tissot me ne piacciono diversi....
dunque:
- questo http://www.tissot.ch/index.php?mod_c.../action_select soprattutto per il cinturino -il quadrante è un pò troppo inciso per i miei gusti-
- questi http://www.tissot.ch/index.php?mod_c.../action_select http://www.tissot.ch/index.php?mod_c.../action_select http://www.tissot.ch/index.php?mod_c.../action_select http://www.tissot.ch/index.php?mod_c.../action_select per il quadrante che, seppur un pò inflazionato, è sempre un buon mix x i miei gusti tra sportività ed eleganza. quello con cassa bianca e le tre..... rondelle blu (come si chiamano?), dalla foto, mi sembra abbia accostamenti cromatici per lo meno strani, però se non lo vedo dal vivo non posso affermarlo con certezza; come vedi quelli con il giallo, nel quadrante e/o nel cinturino, li ho scartati, mi sembrano troppo pesanti come accostamenti cromatici. tutti gli orologi che ti ho linkato qui hanno il cinturino a 5 maglie, che non mi fa proprio impazzire eh. mi riservo una parola anche su quello con il quadrante tutto bianco, ma dalle foto non mi colpisce. concordi?
il primo sinceramente non mi dispiace, ma francamente lo dovrei vedere dal vivo, magari la lunetta bianca/nera da troppo nell'occhio

comuque anche gli altri modelli montano lo stesso meccanismo quindi qui puoi semplicemente scegliere quello che ti piace di più.

Quote:
le tre..... rondelle blu (come si chiamano?)
si dovrebbero chiamare semplicemente quadrantini

Quote:
- questo http://www.tissot.ch/index.php?mod_c.../action_select e questo http://www.tissot.ch/index.php?mod_c.../action_select (uno crono al quarzo l'altro solo tempo automatico) li dovrei vedere dal vivo. i quadranti/casse sono particolari, però potrebbero essere interessanti. il cinturino, a vederlo dalle foto, mi piace molto
il primo è interessante perché è un rattrappante (flyback): se guardi bene ci sono due lancette centrali dei secondi.
Normalmente (cronografo fermo o in marcia) sono allineate una sopra l'altra se però fai partire il cronometro e ad un certo punto premi il tasto per i tempi parziali una lancetta continua a correre mentre l'altra si ferma per permetterti di annotare il tempo, quando hai fatto ripremi il tasto e la lancetta scatta e raggiunge quella che non si è mai fermata; ovviamente l'operazione la puoi fare quante volte vuoi...

il secondo invece come avevo immaginato monta un movimento meccanico eta, il 2836-2:

http://www.ofrei.com/page893.html

i movimenti eta di solito appena acquistati tendono un po' a correre (diciamo sino a 7-8 secondi al giorno) ma basta farli regolare da un orologiaio per scendere fino 2-3 secondi al giorno (non male direi)

Quote:
- questo http://www.tissot.ch/index.php?mod_c.../action_select o questo http://www.tissot.ch/index.php?mod_c.../action_select è probabile che sarà la scelta finale. lo definirei possente, massiccio... mi piace. [edit-nota: è praticamente l'unico tra tutti i tissot che ti ho linkato che ho visto e indossato in negozio]. anche qui, però, c'è la pecca del cinturino a cinque maglie che non mi fa impazzire.
questi altri invece montano il movimento eta 2824-2

è un movimento molto utilizzato, montato anche su orologi più costosi, per quanto riguarda la precisione vale lo stesso discorso di quello di prima...

se infine ti piacciono gli orologi massicci non posso non segnalarti il seiko monster

quadrante disponibile in vari colori, forse è troppo massiccio per i tuoi gusti, non so..
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:20   #42
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
il secondo invece come avevo immaginato monta un movimento meccanico eta, il 2836-2:

http://www.ofrei.com/page893.html

i movimenti eta di solito appena acquistati tendono un po' a correre (diciamo sino a 7-8 secondi al giorno) ma basta farli regolare da un orologiaio per scendere fino 2-3 secondi al giorno (non male direi)

questi altri invece montano il movimento eta 2824-2

è un movimento molto utilizzato, montato anche su orologi più costosi, per quanto riguarda la precisione vale lo stesso discorso di quello di prima...
tra i due si possa dire che uno sia meglio dell'altro?

Quote:
se infine ti piacciono gli orologi massicci non posso non segnalarti il seiko monster

quadrante disponibile in vari colori, forse è troppo massiccio per i tuoi gusti, non so..
praticamente uno scontro tra titani!!!!!
si chiama proprio così? sui siti seiko al momento non lo trovo... qualche info?

p.s.: la caratteristica fly back di cui mi hai parlato è affascinante, ma non avendo necessità del crono ti confesso che uno dei maggiori motivi per cui comprerei un orologio che ne è dotato è per vedere le due lancette rincorresi.... ....
Old 24-05-2007, 12:23   #43
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
mi servirebbe un aiuto per l'acquisto di un nuovo orologio.
sino ad ora ho avuto un casio modello "faccio pure il caffè" ma voglio passare a qualcosa di più sobrio.

specifico che non dò molta importanza agli automatismi interni ed al funzionamento; mi limito a sapere che avere il movimento al quarzo significa cambiare la batteria ogni X anni mentre avere il movimento automatico significa energia cinetica, il che implica indossare l'orologio ogni tot tempo se si vuole che continui a funzionare. giusto?

ho guardato questi produttori:

- breil: non mi ispirano granché... tranne magari questo
che però dovrei vedere di persona per giudicare bene

- hamilton: nelle foto non mi piacciono cmq mi sembra si parte dai 500-600, quindi troppo

- omega: come sopra (con la differenza che alcuni mi piacciono)

- tag heuer: troppi €

- sector: la maggior parte sono troppo pasticciati, però qualcuno si dovrebbe salvare. il sito fa schifo

infine c'è la certina, cosa mi sapete dire di questa marca? produce buoni modelli per la loro fascia di prezzo?

altri consigli? niente roba dalle forme improbabili, o oggetti partoriti dalla mente fashion di qualche pervertito.
Tra questi direi Hamilton. Poi ci sarebbe Tag Heuer (molto bello il Monaco Mc Queen), ma andiamo sui 1600-2000 €. Poi Omega senza dubbio, ma andiamo ad una fascia di prezzo ancora superiore. Valuta anche Tissot, Seiko, Baume & Mercier.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:44   #44
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
qualcosa del genere ?

http://www.lorenz.it/ita/neos/25722AA/big.jpg

Lorenz...però nn so i prezzi.

Ciao. Ale
Old 24-05-2007, 13:08   #45
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
tra i due si possa dire che uno sia meglio dell'altro?
francamente non saprei dirti, comunque i movimenti eta hanno fama di essere molto robusti..

Quote:
praticamente uno scontro tra titani!!!!!
si chiama proprio così? sui siti seiko al momento non lo trovo... qualche info?
non lo trovi perché sono modelli per il mercato asiatico penso;

non so se monster è un nome ufficiale seiko, comunque tutti lo chiamano così, il modello esatto però è SKX779 (e varianti), monta il movimento 7S26 qui c'è una recenzione dell'orologio/movimento:

http://www.thepurists.com/watch/features/8ohms/7s26/

adesso vedo di ritrovare un sito con prezzi e foto di tantissimi modelli seiko...

Quote:
p.s.: la caratteristica fly back di cui mi hai parlato è affascinante, ma non avendo necessità del crono ti confesso che uno dei maggiori motivi per cui comprerei un orologio che ne è dotato è per vedere le due lancette rincorresi.... ....
intanto dai un'occhiata a questo video, è fatto al computer ma fa vedere come funziona il flyback:

http://www.youtube.com/watch?v=ivpxX5TynSs

ps.:quell'orologio costa più di 60.000€
Old 24-05-2007, 13:12   #46
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
2-3 secondi al giorno?
7-8 secondi al giorno?
credevo che fossero più precisi
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:23   #47
max84
Senior Member

Quote:
non lo trovi perché sono modelli per il mercato asiatico penso;

non so se monster è un nome ufficiale seiko, comunque tutti lo chiamano così, il modello esatto però è SKX779 (e varianti), monta il movimento 7S26 qui c'è una recenzione dell'orologio/movimento:
dopo qualche veloce ricerca ho visto che sta sui 200€, credo che sia più o meno il prezzo da rivenditore. altrimenti lo si trova anche sul centinaio però senza box, garanzia.

cazzo pesa 210gr
ho capito perché si chiama mostro....

ah!!!! sto vedendo cose interessanti della seiko.... ma dovevi proprio inserire quel prodotto?

ero ormai deciso ad andare a compraro oggi pomeriggio.... intendo il tissot automatico diver seastar 1000

Quote:
intanto dai un'occhiata a questo video, è fatto al computer ma fa vedere come funziona il flyback:

http://www.youtube.com/watch?v=ivpxX5TynSs

ps.:quell'orologio costa più di 60.000€
a beh, allora compro questo oggi..
Old 24-05-2007, 13:27   #48
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Tra questi direi Hamilton. Poi ci sarebbe Tag Heuer (molto bello il Monaco Mc Queen), ma andiamo sui 1600-2000 €. Poi Omega senza dubbio, ma andiamo ad una fascia di prezzo ancora superiore. Valuta anche Tissot, Seiko, Baume & Mercier.
ormai ho deciso la soglia di circa 500€. per i modelli mi sono fatto una discreta idea...

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
qualcosa del genere ?

Lorenz...però nn so i prezzi.

Ciao. Ale
no no, bocciato assolutamente..

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
io ho questo...

adesso è uscita la versione in titanio..pesa la metà..
non capisco come mai il titanio sia poco usato, anche dagli altri produttori... magari non darebbe l'impressione di essere così solido come l'acciaio, almeno non nella serie diver che considero.

grazie ragazzi apprezzo i vostri consigli, un ringraziamento speciale a vins...
Old 24-05-2007, 13:29   #49
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

ecco il sito:

http://www.21jewels.com/index.asp

scegli seiko e volendo puoi limitare la ricerca ai divers, 5, 5 sport... sono tutti automatici queste serie

edit: puoi mettere a 50 il numero di orologi visualizzati per pagina...è più comodo imho...

Ultima modifica di Vins_cb : 24-05-2007 alle 13:31.
Old 24-05-2007, 13:41   #50
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

un altro orologio molto apprezzato è il seiko samurai:
http://www.watcharama.com/sk063.htm

ah, una cosa: solitamente alla fine del modello (ad esempio skx779) c'è scritto k1 o j1) la k sta per made in korea la j per made in japan, questi li puoi riconoscere tra l'altro dalla scritta made in japan a ore 6...
non so se cambia qualcosa qualitativamente nella costruzione dell'orologio...
Old 24-05-2007, 14:00   #51
max84
Senior Member

i seiko sono validi? mi sembra interessante la tecnologia kinetik, kinetik auto relay e kinetik perpetual (peccato che quest'utima sia presente in modelli che non mi piacciano)
Old 24-05-2007, 14:01   #52
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
2-3 secondi al giorno?
7-8 secondi al giorno?
credevo che fossero più precisi
Idem. Comunque Vins ha eloquentemente spiegato perché

Io da piccolo con il mio Casio ero fissato con la precisione ed ogni mese lo risincronizzavo con il televideo
Old 24-05-2007, 14:14   #53
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Idem. Comunque Vins ha eloquentemente spiegato perché

Io da piccolo con il mio Casio ero fissato con la precisione ed ogni mese lo risincronizzavo con il televideo
sì, mi ero perso la spiegazione

io ho risolto con un modello che si sincronizza ogni notte via radio

odio avere l'orologio sballato
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:04   #54
max84
Senior Member

vins sono commosso
Old 24-05-2007, 20:18   #55
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
i seiko sono validi? mi sembra interessante la tecnologia kinetik, kinetik auto relay e kinetik perpetual (peccato che quest'utima sia presente in modelli che non mi piacciano)
sì sì, sono buoni orologi

Quote:
vins sono commosso

allora ti sei fatto un'idea, hai già scelto o sei nell'indecisione più totale?
Old 24-05-2007, 20:41   #56
max84
Senior Member

Quote:

allora ti sei fatto un'idea, hai già scelto o sei nell'indecisione più totale?
non ci ho visto più e l'ho comprato!!!!!!
la mia salvezza è che il bancomat si ferma a 500 euro al giorno
cosa ho preso secondo te ?
Old 24-05-2007, 21:51   #57
Jack Lind
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
Quote:
vogliamo la foto !
Jack Lind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:10   #58
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
uhm....
Quote:
il tissot automatico diver seastar 1000
questo!?
Old 24-05-2007, 23:32   #59
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack Lind Guarda i messaggi
vogliamo la foto !
Quote:
uhm....

questo!?
premessa: le ho fatte in fretta.

vabbè vins.... era abbastanza facile:

allora???????

alla fine mi hai messo in testa i seiko ma ormai.. "non vedevo l'ora" di comprarlo

la cosa che mi rompe è il calendario non perpetuo, non so nemmeno se febbraio ne ha in bisestile 28 o 53... ricordarmi di sistemare la data alla fine di ogni mese sarà dura

credo di doverlo cavare 3 volte al giorno... si rovina la doppia chiusura molto precocemente?
Old 25-05-2007, 00:04   #60
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

bello, bello! complimenti!

hai fatto bene a prendere un meccanico...
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian