|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
eheh
dunque: Quote:
comuque anche gli altri modelli montano lo stesso meccanismo quindi qui puoi semplicemente scegliere quello che ti piace di più. Quote:
Quote:
Normalmente (cronografo fermo o in marcia) sono allineate una sopra l'altra se però fai partire il cronometro e ad un certo punto premi il tasto per i tempi parziali una lancetta continua a correre mentre l'altra si ferma per permetterti di annotare il tempo, quando hai fatto ripremi il tasto e la lancetta scatta e raggiunge quella che non si è mai fermata; ovviamente l'operazione la puoi fare quante volte vuoi... il secondo invece come avevo immaginato monta un movimento meccanico eta, il 2836-2: ![]() http://www.ofrei.com/page893.html i movimenti eta di solito appena acquistati tendono un po' a correre (diciamo sino a 7-8 secondi al giorno) ma basta farli regolare da un orologiaio per scendere fino 2-3 secondi al giorno (non male direi) Quote:
![]() ![]() è un movimento molto utilizzato, montato anche su orologi più costosi, per quanto riguarda la precisione vale lo stesso discorso di quello di prima... se infine ti piacciono gli orologi massicci non posso non segnalarti il seiko monster ![]() quadrante disponibile in vari colori, forse è troppo massiccio per i tuoi gusti, non so..
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
Quote:
si chiama proprio così? sui siti seiko al momento non lo trovo... qualche info? p.s.: la caratteristica fly back di cui mi hai parlato è affascinante, ma non avendo necessità del crono ti confesso che uno dei maggiori motivi per cui comprerei un orologio che ne è dotato è per vedere le due lancette rincorresi.... ....
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
qualcosa del genere ?
http://www.lorenz.it/ita/neos/25722AA/big.jpg Lorenz...però nn so i prezzi. Ciao. Ale
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
francamente non saprei dirti, comunque i movimenti eta hanno fama di essere molto robusti..
Quote:
non so se monster è un nome ufficiale seiko, comunque tutti lo chiamano così, il modello esatto però è SKX779 (e varianti), monta il movimento 7S26 qui c'è una recenzione dell'orologio/movimento: http://www.thepurists.com/watch/features/8ohms/7s26/ adesso vedo di ritrovare un sito con prezzi e foto di tantissimi modelli seiko... Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=ivpxX5TynSs ps.:quell'orologio costa più di 60.000€
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
2-3 secondi al giorno?
7-8 secondi al giorno? credevo che fossero più precisi
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cazzo pesa 210gr ![]() ![]() ![]() ![]() ho capito perché si chiama mostro.... ah!!!! sto vedendo cose interessanti della seiko.... ma dovevi proprio inserire quel prodotto? ero ormai deciso ad andare a compraro oggi pomeriggio.... intendo il tissot automatico diver seastar 1000 Quote:
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
grazie ragazzi apprezzo i vostri consigli, un ringraziamento speciale a vins...
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ecco il sito:
http://www.21jewels.com/index.asp scegli seiko e volendo puoi limitare la ricerca ai divers, 5, 5 sport... sono tutti automatici queste serie edit: puoi mettere a 50 il numero di orologi visualizzati per pagina...è più comodo imho...
Ultima modifica di Vins_cb : 24-05-2007 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
un altro orologio molto apprezzato è il seiko samurai:
http://www.watcharama.com/sk063.htm ah, una cosa: solitamente alla fine del modello (ad esempio skx779) c'è scritto k1 o j1) la k sta per made in korea la j per made in japan, questi li puoi riconoscere tra l'altro dalla scritta made in japan a ore 6... non so se cambia qualcosa qualitativamente nella costruzione dell'orologio...
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
i seiko sono validi? mi sembra interessante la tecnologia kinetik, kinetik auto relay e kinetik perpetual (peccato che quest'utima sia presente in modelli che non mi piacciano)
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Io da piccolo con il mio Casio ero fissato con la precisione ed ogni mese lo risincronizzavo con il televideo
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
io ho risolto con un modello che si sincronizza ogni notte via radio ![]() odio avere l'orologio sballato |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
vins sono commosso
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora ti sei fatto un'idea, hai già scelto o sei nell'indecisione più totale?
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia salvezza è che il bancomat si ferma a 500 euro al giorno cosa ho preso secondo te ?
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo!?
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
premessa: le ho fatte in fretta.
vabbè vins.... era abbastanza facile: ![]() ![]() ![]() allora??????? alla fine mi hai messo in testa i seiko ma ormai.. "non vedevo l'ora" di comprarlo la cosa che mi rompe è il calendario non perpetuo, non so nemmeno se febbraio ne ha in bisestile 28 o 53... ricordarmi di sistemare la data alla fine di ogni mese sarà dura credo di doverlo cavare 3 volte al giorno... si rovina la doppia chiusura molto precocemente?
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
bello, bello! complimenti!
hai fatto bene a prendere un meccanico...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.