|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Il sistema scatta quando l'hard disk carica
Ho questo problema. In qualunque situazione, le finestre cominciano a scattare quando l'hard disk sta leggendo. Lo fa con qualunque programma: media player, firefox, explorer, Emule, tutto.
Ho windows XP SP2. C'è un modo per risolvere? Ho un Hard disk 120 Giga, ho già fatto scadisk e defrag. Scheda madre Asrock con SIS Duron 1600 1 Giga di DDR Scheda video integrata. Che può essere? DMA? Bios? sta diventando snervante! ![]() Grazie a chi mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
è l'hd che si sta rompendo ... a mio avviso è per quello
solitamente quando fa cosi dovresti sentire anche un rumore metallico provenire dall'hd è meglio che salvi tutti i tuoi dati
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
a dire il vero bhè così a instinto ti direi di fare un test sulla ram (memtest) e se hai + banchi provare a sosituirla,o meglio sfruttare alcune e non tutte.Se hai+ banchi togliene alcune.E poi ancora così ad instinto proverei a cambiare scheda video.O meglio fattela prestare,disinstalla l'integrata e installa quella prestata e vedi.Vediamo altre risposte di altri.Scusa e un controllo anche all hd con un tool della casa madre
Ultima modifica di 86alessio86 : 09-05-2007 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Controlla il DMA se è attivo.
Da quanto lo fa ? così all'improvviso o dopo operazioni software o hardware ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
Credo sia un problema software dato che in Linux non mi da nessun fastidio... Il dma come lo attivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per andare sul sicuro,ti kiedo di fare l'elenco di tutti i software installati su Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
dma vedi se attivato o meno e per attivarlo devi fare così:
Start-Impostazioni-Pannello di controllo-Sistema-Scheda Hardware.Gestione periferiche espandi il ramo della voce controller ide ata/atapi.Doppio clic su canale primario e/o secondario ide e successivamente vai nella sheda impostazioni avanzate |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Andiamo per ordine.
Se hai già fatto lo scan disk con successo sei già a buon punto per escludere la rottura dell'HD. Le RAM le controlli seguendo il link che ho in sign. Anche se sono nuove non è detto che non siano guaste o incompatibili. I driver sono aggiornati? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.