|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
si sono regression, molto noiose, ripeto frutto di uno sviluppo molto elevato soprattutto nel kernel e nel server grafico... nuove features, nuovi bug ahime'...
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
In ogni caso sicuro fosse Beryl e non piuttosto Beryl Manager a crashare? A me non crashava nemmeno la 0.1.3, installata da sorgenti. In compenso il manager rompeva le scatole. Ma tutto questo è OT... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
http://packages.ubuntu.com/feisty/x11/compiz e' in main e tutto cio' che e' in main e' di default in ubuntu ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mai seguito Ubuntu in vita mia...l'ho scritto a chiare lettere, se torni indietro di una pagina lo troverai scritto e anche ribadito... ![]() EDIT...post #48, esordisco chiaramente con "No, non uso Ubuntu" ![]() Ultima modifica di danello : 02-05-2007 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io non uso ormai piu' windows da un pezzo ma lo conosco benissimo, anche perche' ci faccio assistenza
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 02-05-2007 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
E comunque anche Compiz rimane molto configurabile scaricando pacchetti non inclusi. Comunque visto che ormai i due, Compiz e Beryl, si sono riuniti a breve dovremmo vedere i risultati.
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 Ultima modifica di oatmeal : 02-05-2007 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono assolutamente contro Ubuntu, parlavo di stabilità o meno di una distro da abbinare, qualsiasi essa sia, e riportavo la mia esperienza personale con Suse 10.2 (le altre distro le uso solo testuali per lavoro). Più che parlarne io male, sei tu che sembri difenderla strenuamente... ![]() Io ho drizzato le antenne quando ho sentito di crash sistematici di Metacity (sempre che sia vero...cosa piuttosto grave), e mi sembrava strano che tu invece di auspicare un'eventuale rapida soluzione, dicessi che è normale, che succede un Windows giovane fa molto peggio, che i crash sono la normalità su un sistema fresco di sviluppo... Il discorso non erano bachi accettabilissimi, ma crash sistematici (ripeto, sempre che sia vero!). A me un sistema che crasha spesso fa incazzare, al di là della giovane età io lo cestino finchè non diventa stabile, Win o Linux che sia. Ho anche Vista Ultimate (x86) da qualche mese, e se crashasse spesso lo lancerei nel primo cassetto aspettando incazzato il primo service pack. Lo stesso discorso vale per una qualasiasi distro Linux. Ripeto anche che Opensuse 10.2 non mi ha dato il minimo problema nemmeno 6 mesi fa. Ah, e rimane sacrosanto il il fatto che Dell installerà solo se stabile, o almeno me lo auguro, visto che oltre a testarlo di certo non si metteranno a svilupparlo... Ultima modifica di danello : 02-05-2007 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Il problema di metacity non è che crasha, è che non parte proprio. Sembra che abilitanto "salva sessione" su GNOME (in pratica, salva i programmi aperti e la posizione delle finestre per rimetterle al successivo avvio) si lasci pezzi per strada e si "dimentichi" di far partire anche metacity. Disabilitanto l'opzione, il problema non si presenta. Se non ricordo male era la stessa cosa con dapper, solo che è passato un anno e sulle prime non mi è venuto in mente.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
fix per crash di metacity gia' in feisty-proposed, per chi vuole scaricarlo gia' c'e' il pacchetto, presto arrivera' come aggiornamento per tutti
![]() https://lists.ubuntu.com/archives/fe...ay/008582.html
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Urca.. c'avevo quasi azzeccato
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Di che crash si parla qui che non ho capito esattamente?
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
I due crash sono diversi, ma se il crash di applicazione riguarda un window manager il sistema è inutilizzabile, alla stregua di un crash di sistema. ![]() Se invece è il sw di masterizzazione a crashare di continuo, la cosa è meno grave, ma POCO meno grave. Cmq quando stamattina parlavo di crash intendevo a livello di sistema. A meno di non voler stare in un runlevel testuale, ma in quel caso Gnome o KDE non li installo neppure. Se invece intendi dire che il problema è appena stato risolto, ti rispondo "ci mancherebbe altro". Il discorso era sui crash in senso ampio, tant'è che abbiamo iniziato a discutere quando io ho detto che un SISTEMA (non applicazione, SISTEMA) preinstallato deve crashare molto raramente, mentre tu praticamente dicevi che sono io strano, che non capisco di sviluppo di OS e che i crash sono bazzecole, intrinseci a un sistema in continuo sviluppo come Linux + Gnome/KDE... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Per chiudere ripeto la mia, e cioè che Feisty sarà un'ottimo sistema da preinstallare, posto che non vada incontro a crash sistematici, e che non crashino spesso nemmeno le singole applicazioni.
Imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio minimizzare, sicuramente questo crash e altri hanno annoiato non poco gli utenti gnome, pero' dico che evidentemente non affliggeva gli sviluppatori in modo da far testing accurato oppure e' uscito all'ultimo momento, non lo so perche' ripeto uso kubuntu, certo che se fosse stato noto da tempo ed era molto frequente anche agli sviluppatori allora non ci sono scuse e ti do' ragione al 100%. Tutto dipende sempre quanto riesci a riprodurre il problema e quando... cioe' se in tempo utile per la release... Delle volte anche il bug piu' ovvio non e' riproducibile su alcune macchine o non sempre lo sviluppatore fa le mosse che fa l'utente per farlo crashare... non giustifico il crash sono chiaro. Cmq chiusa qui con il bug fixato a tempo di record (per fortuna) e speriamo che nei sistemi Dell ci arrivi una Feisty + matura di quella di ora.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 02-05-2007 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Che dire, sono d'accordo... ![]() OT...sul lavoro uso molto Ipcop come firewall e CentOS come sistema server (visto che Red Hat ES è caro), o anche Debian, la cosa che me li fa apprezzare sopra ogni cosa è la stabilità non eccellente, di più... ![]() Certo, non c'è la parte desktop e quindi è proprio dura che siano instabili... Ultima modifica di danello : 02-05-2007 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Ti dico questa:
io avevo samba installato e purtroppo per un bug nel pacchetto mi ha fatto fallire l'upgrade dalla 6.10 alla 7.04, ho dovuto rimediare io a mano togliendolo e finendo la configurazione. Di sicuro non sono stato felice per nulla, pero' capisco che probabilmente molti non l'hanno provato con samba installato... (anche se il bug report era stato aperto 1 settimana prima o forse piu' del rilascio). Diciamo che si puo' sempre fare di piu' e di meglio, ma le risorse sono limitate e Canonical non e' Microsoft ![]() Anzi se gia' Ubuntu e' cosi' figuriamoci con piu' risorse...
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caselle Torinese
|
finalmente qualche passo avanti per liberarci dal monopolio di zio bill!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Io dal canto mio sono rimasto piacevolmente sorpreso da Suse, adesso uno dei notebook fa girare due macchine virtuali, una per il P2P e l'altra è un sftp pubblico per gli amici... ![]() Nel frattempo girano anche samba, nfs, vnc, senza mai fare una piega, con anche beryl ed emerald installati per quando apro sessioni in locale. Il tutto con 1 GB di ram e mezzo giga di swap, col Centrino da 2.26 GHz. Gli unici capricci li ha fatti per un conflitto del modulo thermal con i8kmon per lettura di temp e gestione ventole, ma per il resto una vera lippa... ![]() Cmq (incurisosito da tutto questo parlarne) sto scaricando Kubuntu, stasera lo installo virtuale... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.