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#61 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 198
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Su per giù i valori di qualche tempo fa eran questi..
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#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
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350 di coppia? che schifo, qui ci vuole un bel diesel, consuma di meno, ha piu' coppia, E' SPORTIVO!!!
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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La Bugatti Veyron è fatta per raggiungere facilmente velocità elevatissime sul dritto, mentre una F1 è fatta per fare il tempo su un circuito con curve e rettilinei. L'una è nata con lo scopo preciso di arrivare oltre i 400 km/h, l'altra è il frutto di una competizione esasperata. Il costo credo che sia pure molto simile. Il risultato è che la velocità di punta alla fine è pressochè identica (F1 con assetto aereodinamico scarico), ma la F1 ci arriva in meno tempo perchè ha un più favorevole rapporto peso-potenza. L'aereodinamica di una F1 è senz'altro peggiore in termini di CX a causa delle ruote scoperte, ma il fatto di avere le ruote scoperte ti permette di ridurre molto la superficie frontale e quindi alla fine i due fattori in parte si compensano.
Altra cosa: secondo me la Veyron è meno affidabile di una F1, perchè tirandola secondo me, vedendo tutti i problemi che ha avuto in fase di sviluppo, si romperebbe prima di percorrere la distanza di un Gran Premio.
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
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#65 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano Hinterland
Messaggi: 49
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#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1774
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... il confronto mi sembra ovvio...
![]() però la bugatti non è fatta per le corse... è semplicemente un'auto superlusso comoda dentro, bella da vedere e più che altro, una pietra miliare dell'ingegneria - provate a guardare il capolavoro di motore... specialmente il gioco di valvole del blocco a w a 16 cilindri oppure il sistema di raffreddamento a 10 radiatori...! per il resto, si sa... l'f1 è l'f1... e considerate che senza le assurde limitazioni imposte sui motori... un'eventuale testa a testa farebbe sorridere. pensate a una f1 fuori regolamento con un v12 e tutti e diciamo un migliaio di cavalli... praticamente schizza via e non la ritrovi più |
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#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
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Questo è un V10 giusto?
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[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
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#68 |
Messaggi: n/a
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beh ma da un motore sportivo si deve tirar fuori cv, non coppia. che te ne fai di 6mila Nm a 5mila giri? diventa solo inguidabile
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#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
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#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
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#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5745
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Tante grazie!
La F40 ha perso in.. frenata. Osservate bene come si comportano. La Jordan ha una decelerazione violentissima ed istantanea sotto la curva, mentre la F40 deve iniziare a frenare molto prima per stare in traiettoria. La differenza vera sta lì. Le F1 saranno incredibili in accelerazione, ma è in frenata che si nota perchè sono così speciali. Fate caso a Monza, prima variante. Picchiata 370 -> 40 in 100 metri o anche meno. (dati del 2004 quando le velocità erano elevatissime). Prendete adesso una supercar. Ammettiamo sia capace di arrivare ai 370. Fatela prenare ai 100 metri e ditemi voi come affronta la frenata.
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Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. |
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#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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Ma non è solo la frenata: le stesse accelerazioni le hai anche in percorrenza di curva.
Qualcuno ha presente quel video in cui venivano messe a confronto una Bravo HGT, una Ferrari 550 e una Ferrari F300 da Formula 1? I piloti erano d'eccezione: Nicola Larini sulla Bravo, Eddie Irvine sulla 550 e Michael Schumacher sulla F300. Eccovi il link, con tanto di filmato: http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmot...idCategory=780 Giusto per rendersi conto che non c'è tanta differenza tra una Ferrari 550 e una Fiat Bravo: entrambe sono ferme rispetto ad una vettura da F1.
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
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#74 | |
Messaggi: n/a
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Quote:
![]() COmunque la F1, visto che è la massima espressione dell'automobilsmo tecnologico, gioco forza deve dargliele a qualunque auto (di serie e normale e da competizione) no? Forse e dico forse una F1 le prende in accelerrazione (sui 400 m) da un dragster americano, ma non ne sono sicurissimo. EDIT: sul tubo c'è un video girato a Silverstone fra le mercedes di un certo livello, una da DTM e una F1...la F1 le riprende all'ultima sessione del circuito Ultima modifica di Ferdy78 : 01-05-2007 alle 11:03. |
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#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
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#76 | |
Messaggi: n/a
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se non erro erano su 750-800 HP all'epoca mentre le f1 erano ancra turbo se non erro, con potenze dell'ordine dei 1000 HP...sraebbe stata na bella lotta ![]() |
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#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
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e tra una F1 e una Indycar?
![]() in pista normale sicuramente le F1 ma sull'ovale? ![]() |
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#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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Direi che va di più una vettura da Formula Indy! La F1 non è pensata per gli ovali, quindi l'aerodinamica è ottimizzata per velocità inferiori. Inoltre i motori da F1 non sono pensati per girare per lunghi periodi al massimo del regime, non sarebbero affidabili. C'è anche da dire che le auto da Formula Indy sono piuttosto grezze, quindi probabilmente una F1 "adattata" dal punto di vista aerodinamico (ali specifiche, fondo piatto non scalinato, pance rivisitate, motore e cambio rivisti) ha buone probabilità di essere più veloce.
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Ultima modifica di Satviolence : 01-05-2007 alle 11:23. |
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#79 | |
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![]() Quando vennero qui, le tre ferrari di F1, girarono tranquillamente per le strade urbane ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#80 | |
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Iscritto dal: May 2005
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