Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2007, 22:12   #81
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
certo certo

Io stesso ho ricominciato a correre da poco e ho serie difficoltà oltre i 30 minuti , soprattutto se corro fuori...l'impegno che ti ti richiede il tappeto è molto inferiore
Davvero? Oggi ho corso 65 minuti, pesando quasi 120 kg e ti assicuro che avrei corso ancora (12 km). Non corro mai...
Devo essere un caso strano: era da oltre un anno che non correvo per la resistenza. Mi allenavo solo su 10,20,30...fino a 100 metri quasi ogni domenica (sprint) e tempo run (corsa molto lenta, flessioni, addominali e trazioni alla sbarra). Durante la settimana manco un giorno di aerobica (3 o 4 sedute pesanti in palestra).
Visto che sabato prossimo ho una gara amatoriale articolata su 10 km, ho pensato di prepararla in due volte (martedì che è il primo maggio corro 18 km).
Ho più fiato di un anno fa e anche più resistenza misteri. Il bello è che mi alleno per la forza in palestra e con la corsa non ho niente a che vedere

Ultima modifica di Chevelle : 29-04-2007 alle 22:20.
Chevelle è offline  
Old 29-04-2007, 22:18   #82
Chevelle
Member

Per dimagrire bisogna per forza introdurre attività aerobica oltre che una buona dieta. L' attività aerobica aiuta il consumo calorico, ma non è indispensabile per dimagrire.
Se vi piace il podismo, vi consiglio una bella corsa tra i boschi e se volete provare qualche brivido, fatela in notturna
Chevelle è offline  
Old 29-04-2007, 22:50   #83
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Per dimagrire bisogna per forza introdurre attività aerobica oltre che una buona dieta. L' attività aerobica aiuta il consumo calorico, ma non è indispensabile per dimagrire.
Se vi piace il podismo, vi consiglio una bella corsa tra i boschi e se volete provare qualche brivido, fatela in notturna
e occhio agli alberi
Old 30-04-2007, 01:41   #84
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io invece se corro fuori posso andare avanti per MOLTO..anche per 50 minuti...sul tapis roulant invece MASSIMO 30 minuti in situazione comatosa...forse è perchè vado + velocemente..ma il tapis mi stanca di +..magari è la noia..il caldo della palestra..non so
ma lo noto MOLTO
plut0ne è offline  
Old 30-04-2007, 09:06   #85
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
e occhio agli alberi
Questo è un dato di fatto
Chevelle è offline  
Old 30-04-2007, 10:02   #86
Sephi
Member

L'Avatar di Sephi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brianza Saudita
Quote:

Mi consolo, allora non sono l'unico malato di mente che va a correre per boschi di notte!
Sephi è offline  
Old 30-04-2007, 10:07   #87
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sephi Guarda i messaggi
Mi consolo, allora non sono l'unico malato di mente che va a correre per boschi di notte!
Tranquillo che sei in buona compagnia
Di notte, nei boschi, ci sono spesso congressi di animali Il tuo avatar raffigura l' uomo falena?
Chevelle è offline  
Old 30-04-2007, 10:13   #88
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
ma che figata correre di notte per i boschi
solo che per noi femminucce magari non è consigliabile
@Chevelle: mi porti con te? sfido chiunque a dirti pio
Old 30-04-2007, 10:39   #89
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Secondo me fare tutte quelle cose tutti i giorni fa male, non bene :
è impossibile che faccia male
oppure abbiamo concetti diversi di male: io tutte le volte che esco dalla piscina mi sento benissimo, sono sempre molto soddisfatto e i soldi che ci spendo li considero spesi benissimo.

Quote:
il muscolo non recupera niente, non cresce
1) difficilmente il nuoto gonfia, e se lo fa lo fa in una maniera tutta particolare che trascura alcune parti di braccia e gambe rispetto a spalle e torace.
2) il mio scopo infatti non è quello di gonfiarmi, è quello di divertirmi: a me piace nuotare e quindi nuoto, punto.

Quote:
e credo che lavori anche male dato che è sempre sotto stress.
dalla seconda alla quarta sessione di allenamento infatti era così (rendevo poco a causa della fatica del giorno precedente, e francamente non me ne fregava nulla perché mi divertivo lo stesso), dalla quinta in poi invece no: non ti so spiegare nulla a livello tecnico perché non è il mio ambito, ma diciamo che la muscolatura ci ha "fatto l'abitudine".

PS: conosci la metodologia di allenamento di Phelps? lol
71104 è offline  
Old 30-04-2007, 10:41   #90
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
ma che figata correre di notte per i boschi
solo che per noi femminucce magari non è consigliabile
@Chevelle: mi porti con te? sfido chiunque a dirti pio
LOL
Ti fideresti?

Una volta siamo finiti in un posto dove facevano messe nere. Non abbiamo trovato i partecipanti, ma al nostro ritorno abbiamo ricevuto un avvertimento vicino alle nostre macchine.
Brutta esperienza.
Chevelle è offline  
Old 30-04-2007, 10:46   #91
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
LOL
Ti fideresti?

Una volta siamo finiti in un posto dove facevano messe nere. Non abbiamo trovato i partecipanti, ma al nostro ritorno abbiamo ricevuto un avvertimento vicino alle nostre macchine.
Brutta esperienza.
usti
Old 30-04-2007, 10:47   #92
Sephi
Member

L'Avatar di Sephi

Città: Brianza Saudita
Quote:
Tranquillo che sei in buona compagnia
Di notte, nei boschi, ci sono spesso congressi di animali Il tuo avatar raffigura l' uomo falena?
Per ora solo qualche lepre, una volpe e svariate camporelle L'avatar è una fenice (interessante cmq la leggenda dell'uomo falena, mi sto documentando)...

Ah, ma vedo che se non altro tu hai il buon senso di farlo in compagnia, io vado in solitaria (prima o poi a casa non ci torno, lo so... )
Sephi è offline  
Old 30-04-2007, 10:49   #93
Chevelle
Member

Per tornare in topic, se proprio vogliamo divertirci all' aria aperta e cogliere l' occasione per bruciare parecchie calorie consiglierei di provare, almeno per una volta, il triatlon.
Sono abbastanza appassionato di sfide estreme, però il nostro organismo deve essere perfetto e quando dico perfetto i valori devono essere tutti nella norma. Controllate soprattutto il cuore. Tempo fa mi sono fatto rilasciare un certificato per partecipare a manifestazioni agonistiche. Elettrocardiogramma, spirometria, FC a riposo e sotto stress.
L' attività in palestra deve essere coadiuvata da attività cardovascolari per aumentare l' efficienza del nostro organismo.
Chevelle è offline  
Old 30-04-2007, 10:50   #94
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sephi Guarda i messaggi
Per ora solo qualche lepre, una volpe e svariate camporelle L'avatar è una fenice (interessante cmq la leggenda dell'uomo falena, mi sto documentando)...

Ah, ma vedo che se non altro tu hai il buon senso di farlo in compagnia, io vado in solitaria (prima o poi a casa non ci torno, lo so... )
Ogni tanto vado in compagnia, ma la maggioraparte delle volte sono solo.
Chevelle è offline  
Old 30-04-2007, 10:51   #95
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
usti
Ti assicuro che non è stato un bel momento.
Chevelle è offline  
Old 30-04-2007, 10:53   #96
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
qualche anno fa avevo 80kg per 170cm (quindi non proprio snello)........adesso mi trovo di avere 82kg per 190cm.......e sono un chido .....ogni tanto faccio nuoto,gioco a ping pong ,calcio ....basta fare qualkcosa nella vita .......

a proposito vorreì metterci una decina di kili vorreì stare sui 90kg(in quanto sono altino 190cm)....consigli?...anche se mangio abbastanza risultati non ne vedo.....dovreì fare pesi in palestra ....vero? grazie
CosasNostras è offline  
Old 30-04-2007, 10:56   #97
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
a proposito vorreì metterci una decina di kili vorreì stare sui 90kg(in quanto sono altino 190cm)....consigli?...anche se mangio abbastanza risultati non ne vedo.....dovreì fare pesi in palestra ....vero? grazie
si ^^
e dieta molto proteica
71104 è offline  
Old 30-04-2007, 11:00   #98
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Ti assicuro che non è stato un bel momento.
eh no immagino
Io qui ho il problema di non saper mai dove andare..insomma, il posto non offre granchè.
Dire che per fortuna abbiamo il mare vicino e da qualche giorno abbiamo ripreso a correre sulla spiaggia. Ma escluso appunto il mare, ogni volta è un problema. Senza contare che l'estate questo posto si popola di idioti coatti. Sabato mattina sono uscita per farmi una corsetta qui nei paraggi. Non ti dico: pieno di macchine, smog schifoso e miliardi di imbecilli che chissà perchè, si sentono in dovere di suonare a ogni donna che passa, meglio se in corsa.
Ti dico: 10 minuti ed ero a casa che bestemmiavo -_-''
Old 30-04-2007, 11:08   #99
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
si ^^
e dieta molto proteica
hmm....in relatà il mio obiettivo non è quello per forza di mettere muscolazzi.....ma semplicemente vorreì diventare un pò più cicciotello ......non voglio i muscoli alla body building

poi proteica cosa intenderesti...........ai miei 18 non sono esperto
CosasNostras è offline  
Old 30-04-2007, 11:19   #100
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Città: Cosenza --> Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
... Con i pesi il risultato dipende strettamente da quanto ti sbatti, non solo come numero di allenamenti ma anche come qualità degli esercizi (esecuzione del movimento, velocità di esecuzione, durata recupero), numero di ripetute, chili utilizzati......
piccola curiosità, in che modo i parametri che hai citato influiscono sui risultati del lavoro coi pesi? Io ho il problema inverso, sono abbastanza magro, vorrei mettere un po di massa, ma c'ho la scoliosi che mi ha portato a fare compensativa gli ultimi mesi invece di fare pesi....
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP