|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
quello che in teoria non si dovrebbe tollerare sono le offese, anche se noto qualche miglioramento (da "stronzate" ad "inesattezze"; meglio che un calcio sui coglioni, va' -.- )
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io consiglio a chi vuole esercitare del fitness, o del body building( o attività di palestra) di chiedere consiglio a chi studia l'alimentazione per incrementare le proprie potenzialità, assolutamente non andare dal dietologo, perchè lui( d'altro canto è il suo lavoro!) non puo' darvi una dieta che vi faccia crescere a livello muscolare per ottenere risultati, ma punta allo stile più sano possibile di alimentazione, e questo stile è carente di alcuni alimenti che aiutano proprio"il cosidetto palestrato" ad aumentare le sue capacità e massa muscolare...
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
insomma alla fine per dimagrire senza mettere su i muscoli alla costantino che non servono a un BIP, cosa si deve fare?
corsa o solo alimentazione? |
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Cioè ragazzi, è davvero l'abc...mettere in discussione anche questo ora (e non ce l'ho con te
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Io sono laureato in Scienze Motorie (e ho anche un po' di pancetta lol)..non sono un nutrizionista ne un dietologo, i consigli alimentari è meglio li dia chi sa di cosa parla.
Ho letto che l'allenamento cardio non farebbe dimagrire, lol non scherziamo Comunque...fare una scheda al buio, senza vedere una persona, senza conoscerne un minimo di storia sportiva e fisica è quasi impossibile...si, puoi fare una scheda base , ma quelle le trovi anche su internet. Di base, come ho giustamente letto qui, un'attività cardio "lungo lento" fa senz'altro perdere peso....attenzione però perchè (come ha detto giustamente il magnifico admin ) stiamo parlando di sport a prevalenza catabolica, ergo occorre un'alimentazione con un occhio di riguardo all'apporto proteico.+Inoltre, a scopo informativo, sappiate che, a livello "consumo calorie" un'ora di corsa arriva a corrispondere a due, due ore e mezza di bici...quindi che vuole risultati tangibili in meno tempo e non ha problemi alle articolazioni* si dedichi alla corsa...magari chi è parecchio sovrappeso potrebbe rivolgersi al ciclismo che è decisamente più gentile con ginocchia e piedi *la corsa è tra le prime cause di infortuni nei soggetti "casual"...microfratture alla ossa del piede sono all'ordine del giorno, fino ad arrivare, nei casi più gravi, a problemi al ginocchio (menischi lesionati, traumi al piatto tibiale) LE SCARPE sono la cosa principale, bravo teconologico...vale la pena perderci un po' di tempo Ultima modifica di Andre106 : 29-04-2007 alle 10:29. |
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
RAGAZZI è SEMPLICE, ci vuole tanto impegno ma è semplice, CI VUOLE UN'ATTIVITà AEROBICA(cercate bene su internet cosa significa) e una sana ed equilibrata alimenatzione in base al vostro fabbisogno calorico....correre, correre, e correre, e esercizi con i pesetti che usano quelle gran fichette delle ragazze delle palestre.....avete in mente quelle che fanno step con i peswetti in ferro, con il culetto sodo e stra lampadate.....ecco voi vi mettete a fgare quei cosri cosi' oltre a dimagrire, le beccate anche...meglio di cosi'!..
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Innanzitutto : o perdi panza o prendi muscoli. Non puoi fare tutte e due le cose (a meno di non essere me Vabbè, vengo al sodo : corri tanto, ma non durante le sessioni di palestra. Non durante perchè se corri prima ti sfianchi, non dai il massimo ai pesi..se corri dopo rovini il lavoro fatto in sala pesi. Io di solito lavoro così : Lunedì : petto, bicipiti, tricipiti, addominali Martedì : riposo Mercoledì : corsa Giovedì : dorsali, spalle, trapezio, addominali Venerdì : riposo Sabato : quadricipiti, polpacci, femorali, addominali Domenica : corsa Tieni presente che per bruciare grasso devi correre almeno 20 minuti a passo lento, altrimenti bruci zuccheri...e che l'alimentazione deve essere corretta, altrimenti puoi sudare quanto vuoi che tanto non serve a niente. Infine : il peso si perde in tutto il corpo gradualmente, non è che se vuoi perdere pancia devi ammazzarti di addominali, anzi....se ne fai troppi vuol dire che li fai male. In bocca al lupo, buona sofferenza
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se volete definirvi, è vero : tante ripetute, un pò sotto al massimale,meglio se dopo un lavoro di stress sullo stesso fascio muscolare (es. 2x20 di rematore con bilanciere presa normale, 40Kg di peso, dopo 3x8 di rematore con bilancieere a presa inversa,60 Kg ).
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm Ultima modifica di Nous : 29-04-2007 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra tutto corretto...però 20 minuti sono pochini, quell' "almeno" che hai messo è proprio almeno...dopo il primo periodo di adattamento del metabolismo , quando inizi ad essere allenato, in 20 minuti non inizi quasi a lavorare in aerobico |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento se non corro un'ora a passo medio è come se non corressi proprio
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attento se corri per strada : calzature comode, passo corretto altrimenti rischi di danneggiare schiena, polpacci, addominali, quadricipiti, caviglie, ... E non stressare il corpo : dopo una corsa, una pausa...non correre 5 giorni su 5.
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stesso ho ricominciato a correre da poco e ho serie difficoltà oltre i 30 minuti , soprattutto se corro fuori...l'impegno che ti ti richiede il tappeto è molto inferiore Ultima modifica di Andre106 : 29-04-2007 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io pratico il nuoto molto frequentemente, in certi periodi vado anche tutti i giorni tranne la domenica; alcuni dei giorni in cui non nuoto comunque corro, e poi ci sono addirittura delle giornate in cui faccio entrambe le cose: 1 ora e mezza di nuoto la mattina e 3 ore di corsa il pomeriggio. infine ultimamente sto anche imparando ad andare in bicicletta. nonostante tutto ciò non dimagrisco di un etto. torno a ribadire la mia idea: praticare gli sport da te citati aiuta (anche perché accelera il metabolismo), ma da solo non serve quasi a niente: per dimagrire è necessaria una dieta mirata.
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Per dimagrire serve che tu bruci più di quello che mangi, chiaro che se mangi male e continui a mangiare male non è un'ora di nuoto che rimette in ordine la situazione. Secondo me fare tutte quelle cose tutti i giorni fa male, non bene : il muscolo non recupera niente, non cresce e credo che lavori anche male dato che è sempre sotto stress.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Massa o definizione? Se vuoi perdere il grasso, devi definire...se fai massa, non perdi ma al massimo converti in muscolo (in pratica, ti ritrovi con i braccioni in cui non si capisce dove finisce il tricipite e dove comincia il bicipite). Correre fa bene, ma non durante la sessione di pesistica...o lo fai a giorni alterni, o non serve a niente. Con i pesi il risultato dipende strettamente da quanto ti sbatti, non solo come numero di allenamenti ma anche come qualità degli esercizi (esecuzione del movimento, velocità di esecuzione, durata recupero), numero di ripetute, chili utilizzati...e comunque i risultati sono lenti, perchè mentre con le diete perdi anche massa magra insieme a quella grassa con l'attività bruci il grasso e costruisci il magro.
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

,il nOUS che invoglia