Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2007, 18:16   #61
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma infatti anche il mod sta cercando di farti capire che stai postando una serie di inesattezze che potrebbero anche essere pericolose
quello che in teoria non si dovrebbe tollerare sono le offese, anche se noto qualche miglioramento (da "stronzate" ad "inesattezze"; meglio che un calcio sui coglioni, va' -.- )
71104 è offline  
Old 28-04-2007, 20:04   #62
il vekkio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
io consiglio a chi vuole esercitare del fitness, o del body building( o attività di palestra) di chiedere consiglio a chi studia l'alimentazione per incrementare le proprie potenzialità, assolutamente non andare dal dietologo, perchè lui( d'altro canto è il suo lavoro!) non puo' darvi una dieta che vi faccia crescere a livello muscolare per ottenere risultati, ma punta allo stile più sano possibile di alimentazione, e questo stile è carente di alcuni alimenti che aiutano proprio"il cosidetto palestrato" ad aumentare le sue capacità e massa muscolare...
il vekkio è offline  
Old 28-04-2007, 20:06   #63
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
insomma alla fine per dimagrire senza mettere su i muscoli alla costantino che non servono a un BIP, cosa si deve fare?

corsa o solo alimentazione?
satanaxe è offline  
Old 28-04-2007, 20:08   #64
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe Guarda i messaggi
insomma alla fine per dimagrire senza mettere su i muscoli alla costantino
muscoli?
juninho85 è offline  
Old 28-04-2007, 23:17   #65
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
insomma alla fine per dimagrire senza mettere su i muscoli alla costantino che non servono a un BIP, cosa si deve fare?

servono entrambe: attività fisica e buona e corretta alimentazione.
Cioè ragazzi, è davvero l'abc...mettere in discussione anche questo ora (e non ce l'ho con te )...poi ci si stupisce delle più svariate diete del minestrone...
Old 28-04-2007, 23:24   #66
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:

per diventare come quel coso lì basta fare le fame
asc@rda è offline  
Old 29-04-2007, 10:20   #67
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Io sono laureato in Scienze Motorie (e ho anche un po' di pancetta lol)..non sono un nutrizionista ne un dietologo, i consigli alimentari è meglio li dia chi sa di cosa parla.

Ho letto che l'allenamento cardio non farebbe dimagrire, lol non scherziamo

Comunque...fare una scheda al buio, senza vedere una persona, senza conoscerne un minimo di storia sportiva e fisica è quasi impossibile...si, puoi fare una scheda base , ma quelle le trovi anche su internet.

Di base, come ho giustamente letto qui, un'attività cardio "lungo lento" fa senz'altro perdere peso....attenzione però perchè (come ha detto giustamente il magnifico admin ) stiamo parlando di sport a prevalenza catabolica, ergo occorre un'alimentazione con un occhio di riguardo all'apporto proteico.

+Inoltre, a scopo informativo, sappiate che, a livello "consumo calorie" un'ora di corsa arriva a corrispondere a due, due ore e mezza di bici...quindi che vuole risultati tangibili in meno tempo e non ha problemi alle articolazioni* si dedichi alla corsa...magari chi è parecchio sovrappeso potrebbe rivolgersi al ciclismo che è decisamente più gentile con ginocchia e piedi

*la corsa è tra le prime cause di infortuni nei soggetti "casual"...microfratture alla ossa del piede sono all'ordine del giorno, fino ad arrivare, nei casi più gravi, a problemi al ginocchio (menischi lesionati, traumi al piatto tibiale)

LE SCARPE sono la cosa principale, bravo teconologico...vale la pena perderci un po' di tempo

Ultima modifica di Andre106 : 29-04-2007 alle 10:29.
Andre106 è offline  
Old 29-04-2007, 11:02   #68
il vekkio
Member

Iscritto dal: Apr 2007
RAGAZZI è SEMPLICE, ci vuole tanto impegno ma è semplice, CI VUOLE UN'ATTIVITà AEROBICA(cercate bene su internet cosa significa) e una sana ed equilibrata alimenatzione in base al vostro fabbisogno calorico....correre, correre, e correre, e esercizi con i pesetti che usano quelle gran fichette delle ragazze delle palestre.....avete in mente quelle che fanno step con i peswetti in ferro, con il culetto sodo e stra lampadate.....ecco voi vi mettete a fgare quei cosri cosi' oltre a dimagrire, le beccate anche...meglio di cosi'!.. ..
il vekkio è offline  
Old 29-04-2007, 11:14   #69
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Mi son iscritto in palestra da 2 settimane circa..
Faccio il tappeto rollante (circa 15 min - 10 min per riscaldarmi e 5 prima di andar via).

Poi faccio vari pesi, esercizi per le gambe ecc ecc..

Però volevo sapere se qualcuno di voi sarebbe in grado di farmi una sorta di scheda per dimagrire essenzialmente..
Se la chiedo all'istruttore mi fa diventare un palestrato demmerda e io non voglio..

grazie
Non ho letto tutto il thread, quindi magari mi ripeto..però ti dico la mia esperienza personale (15Kg persi in un anno o poco più).

Innanzitutto : o perdi panza o prendi muscoli. Non puoi fare tutte e due le cose (a meno di non essere me ), perchè nel primo caso devi limitare l'apporto di proteine e nel secondo caso devi darci dentro. Ma questo sarà un problema secondario, tant'è che finchè hai massa grassa in giro l'obiettivo sarà quello di convertirla in muscolo.

Vabbè, vengo al sodo : corri tanto, ma non durante le sessioni di palestra. Non durante perchè se corri prima ti sfianchi, non dai il massimo ai pesi..se corri dopo rovini il lavoro fatto in sala pesi. Io di solito lavoro così :

Lunedì : petto, bicipiti, tricipiti, addominali
Martedì : riposo
Mercoledì : corsa
Giovedì : dorsali, spalle, trapezio, addominali
Venerdì : riposo
Sabato : quadricipiti, polpacci, femorali, addominali
Domenica : corsa

Tieni presente che per bruciare grasso devi correre almeno 20 minuti a passo lento, altrimenti bruci zuccheri...e che l'alimentazione deve essere corretta, altrimenti puoi sudare quanto vuoi che tanto non serve a niente.

Infine : il peso si perde in tutto il corpo gradualmente, non è che se vuoi perdere pancia devi ammazzarti di addominali, anzi....se ne fai troppi vuol dire che li fai male.

In bocca al lupo, buona sofferenza
Old 29-04-2007, 11:16   #70
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il vekkio Guarda i messaggi
RAGAZZI è SEMPLICE, ci vuole tanto impegno ma è semplice, CI VUOLE UN'ATTIVITà AEROBICA(cercate bene su internet cosa significa) e una sana ed equilibrata alimenatzione in base al vostro fabbisogno calorico....correre, correre, e correre, e esercizi con i pesetti che usano quelle gran fichette delle ragazze delle palestre.....avete in mente quelle che fanno step con i peswetti in ferro, con il culetto sodo e stra lampadate.....ecco voi vi mettete a fgare quei cosri cosi' oltre a dimagrire, le beccate anche...meglio di cosi'!.. ..
In realtà possono anche aumentarli i pesi, dai
Però se volete definirvi, è vero : tante ripetute, un pò sotto al massimale,meglio se dopo un lavoro di stress sullo stesso fascio muscolare (es. 2x20 di rematore con bilanciere presa normale, 40Kg di peso, dopo 3x8 di rematore con bilancieere a presa inversa,60 Kg ).

Ultima modifica di Nous : 29-04-2007 alle 11:18.
Nous è offline  
Old 29-04-2007, 11:35   #71
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Non ho letto tutto il thread, quindi magari mi ripeto..però ti dico la mia esperienza personale (15Kg persi in un anno o poco più).

Innanzitutto : o perdi panza o prendi muscoli. Non puoi fare tutte e due le cose (a meno di non essere me ), perchè nel primo caso devi limitare l'apporto di proteine e nel secondo caso devi darci dentro. Ma questo sarà un problema secondario, tant'è che finchè hai massa grassa in giro l'obiettivo sarà quello di convertirla in muscolo.

Vabbè, vengo al sodo : corri tanto, ma non durante le sessioni di palestra. Non durante perchè se corri prima ti sfianchi, non dai il massimo ai pesi..se corri dopo rovini il lavoro fatto in sala pesi. Io di solito lavoro così :

Tieni presente che per bruciare grasso devi correre almeno 20 minuti a passo lento, altrimenti bruci zuccheri...e che l'alimentazione deve essere corretta, altrimenti puoi sudare quanto vuoi che tanto non serve a niente.

Infine : il peso si perde in tutto il corpo gradualmente, non è che se vuoi perdere pancia devi ammazzarti di addominali, anzi....se ne fai troppi vuol dire che li fai male.

ma wait.. a passo lento .. cioè 20 min a 7km/h a 2% di pendenza o devo diminuire?
Old 29-04-2007, 11:44   #72
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:

mi sembra tutto corretto...però 20 minuti sono pochini, quell' "almeno" che hai messo è proprio almeno...dopo il primo periodo di adattamento del metabolismo , quando inizi ad essere allenato, in 20 minuti non inizi quasi a lavorare in aerobico
Andre106 è offline  
Old 29-04-2007, 11:49   #73
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
mi sembra tutto corretto...però 20 minuti sono pochini, quell' "almeno" che hai messo è proprio almeno...dopo il primo periodo di adattamento del metabolismo , quando inizi ad essere allenato, in 20 minuti non inizi quasi a lavorare in aerobico
Verissimo, ma qui si parla di qualcuno che non ha mai corso prima (credo)
Al momento se non corro un'ora a passo medio è come se non corressi proprio
Old 29-04-2007, 11:54   #74
Nous
Senior Member

Quote:
ma wait.. a passo lento .. cioè 20 min a 7km/h a 2% di pendenza o devo diminuire?
Hai due modi per saperlo : o calcoli la tua frequenza cardiaca, o vai ad intuito...io comunque parlo di corsa in giro, non su tappeto...sul tappeto secondo me ti diverti di meno (leggasi : ti stufi presto) e hai un percorso meno vario (solleciti meno la muscolatura). Se fai una corsa in strada o in un bosco, trovi pendenze e dislivelli naturali che sono anche divertenti, se sei fortunato magari vedi anche posti belli...inoltre, in palestra sei soggetto a distrazioni e ad attese per le macchine che non hai in un bosco.

Attento se corri per strada : calzature comode, passo corretto altrimenti rischi di danneggiare schiena, polpacci, addominali, quadricipiti, caviglie, ...

E non stressare il corpo : dopo una corsa, una pausa...non correre 5 giorni su 5.
Old 29-04-2007, 11:55   #75
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Verissimo, ma qui si parla di qualcuno che non ha mai corso prima (credo)
Al momento se non corro un'ora a passo medio è come se non corressi proprio
certo certo

Io stesso ho ricominciato a correre da poco e ho serie difficoltà oltre i 30 minuti , soprattutto se corro fuori...l'impegno che ti ti richiede il tappeto è molto inferiore

Ultima modifica di Andre106 : 29-04-2007 alle 11:57.
Andre106 è offline  
Old 29-04-2007, 12:50   #76
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Quote:
Mi son iscritto in palestra da 2 settimane circa..
Faccio il tappeto rollante (circa 15 min - 10 min per riscaldarmi e 5 prima di andar via).

Poi faccio vari pesi, esercizi per le gambe ecc ecc..

Però volevo sapere se qualcuno di voi sarebbe in grado di farmi una sorta di scheda per dimagrire essenzialmente..
Se la chiedo all'istruttore mi fa diventare un palestrato demmerda e io non voglio..

grazie
fai attività aerobica: corso, bici, cyclete, nuoto
Old 29-04-2007, 20:33   #77
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
fai attività aerobica: corso, bici, cyclete, nuoto
io pratico il nuoto molto frequentemente, in certi periodi vado anche tutti i giorni tranne la domenica; alcuni dei giorni in cui non nuoto comunque corro, e poi ci sono addirittura delle giornate in cui faccio entrambe le cose: 1 ora e mezza di nuoto la mattina e 3 ore di corsa il pomeriggio. infine ultimamente sto anche imparando ad andare in bicicletta. nonostante tutto ciò non dimagrisco di un etto. torno a ribadire la mia idea: praticare gli sport da te citati aiuta (anche perché accelera il metabolismo), ma da solo non serve quasi a niente: per dimagrire è necessaria una dieta mirata.
71104 è offline  
Old 29-04-2007, 20:44   #78
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
torno a ribadire la mia idea: praticare gli sport da te citati aiuta (anche perché accelera il metabolismo), ma da solo non serve quasi a niente: per dimagrire è necessaria una dieta mirata.
Per dimagrire serve che tu bruci più di quello che mangi, chiaro che se mangi male e continui a mangiare male non è un'ora di nuoto che rimette in ordine la situazione. Secondo me fare tutte quelle cose tutti i giorni fa male, non bene : il muscolo non recupera niente, non cresce e credo che lavori anche male dato che è sempre sotto stress.
Old 29-04-2007, 20:55   #79
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pizdalula Guarda i messaggi
anch'io mi son stufato della palestra e stupidaggini, pago tanti soldi e i risultati son molto scarsi, solo correre d'inverno è un po' arduo
Ma qual'è l'obiettivo della tua scheda ?
Massa o definizione?
Se vuoi perdere il grasso, devi definire...se fai massa, non perdi ma al massimo converti in muscolo (in pratica, ti ritrovi con i braccioni in cui non si capisce dove finisce il tricipite e dove comincia il bicipite).

Correre fa bene, ma non durante la sessione di pesistica...o lo fai a giorni alterni, o non serve a niente. Con i pesi il risultato dipende strettamente da quanto ti sbatti, non solo come numero di allenamenti ma anche come qualità degli esercizi (esecuzione del movimento, velocità di esecuzione, durata recupero), numero di ripetute, chili utilizzati...e comunque i risultati sono lenti, perchè mentre con le diete perdi anche massa magra insieme a quella grassa con l'attività bruci il grasso e costruisci il magro.
Old 29-04-2007, 22:04   #80
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:

Muscoli alla Costantino? Ma se sembra una radiografia!! E' secchissimo
Chevelle è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP