|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Devo essere un caso strano: era da oltre un anno che non correvo per la resistenza. Mi allenavo solo su 10,20,30...fino a 100 metri quasi ogni domenica (sprint) e tempo run (corsa molto lenta, flessioni, addominali e trazioni alla sbarra). Durante la settimana manco un giorno di aerobica (3 o 4 sedute pesanti in palestra). Visto che sabato prossimo ho una gara amatoriale articolata su 10 km, ho pensato di prepararla in due volte (martedì che è il primo maggio corro 18 km). Ho più fiato di un anno fa e anche più resistenza misteri. Il bello è che mi alleno per la forza in palestra e con la corsa non ho niente a che vedere Ultima modifica di Chevelle : 29-04-2007 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
|
Per dimagrire bisogna per forza introdurre attività aerobica oltre che una buona dieta. L' attività aerobica aiuta il consumo calorico, ma non è indispensabile per dimagrire.
Se vi piace il podismo, vi consiglio una bella corsa tra i boschi e se volete provare qualche brivido, fatela in notturna |
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io invece se corro fuori posso andare avanti per MOLTO..anche per 50 minuti...sul tapis roulant invece MASSIMO 30 minuti in situazione comatosa...forse è perchè vado + velocemente..ma il tapis mi stanca di +..magari è la noia..il caldo della palestra..non so
ma lo noto MOLTO |
|
|
|
|
#85 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brianza Saudita
|
Quote:
Mi consolo, allora non sono l'unico malato di mente che va a correre per boschi di notte! |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
ma che figata correre di notte per i boschi
solo che per noi femminucce magari non è consigliabile ![]() @Chevelle: mi porti con te? sfido chiunque a dirti pio
|
|
#89 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
oppure abbiamo concetti diversi di male: io tutte le volte che esco dalla piscina mi sento benissimo, sono sempre molto soddisfatto e i soldi che ci spendo li considero spesi benissimo. Quote:
2) il mio scopo infatti non è quello di gonfiarmi, è quello di divertirmi: a me piace nuotare e quindi nuoto, punto. Quote:
PS: conosci la metodologia di allenamento di Phelps? lol
|
|||
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
Ti fideresti? ![]() Una volta siamo finiti in un posto dove facevano messe nere. Non abbiamo trovato i partecipanti, ma al nostro ritorno abbiamo ricevuto un avvertimento vicino alle nostre macchine. Brutta esperienza. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#92 | |
|
Member
Città: Brianza Saudita
|
Quote:
Ah, ma vedo che se non altro tu hai il buon senso di farlo in compagnia, io vado in solitaria (prima o poi a casa non ci torno, lo so... )
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
Per tornare in topic, se proprio vogliamo divertirci all' aria aperta e cogliere l' occasione per bruciare parecchie calorie consiglierei di provare, almeno per una volta, il triatlon.
Sono abbastanza appassionato di sfide estreme, però il nostro organismo deve essere perfetto e quando dico perfetto i valori devono essere tutti nella norma. Controllate soprattutto il cuore. Tempo fa mi sono fatto rilasciare un certificato per partecipare a manifestazioni agonistiche. Elettrocardiogramma, spirometria, FC a riposo e sotto stress. L' attività in palestra deve essere coadiuvata da attività cardovascolari per aumentare l' efficienza del nostro organismo. |
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
qualche anno fa avevo 80kg per 170cm (quindi non proprio snello)........adesso mi trovo di avere 82kg per 190cm.......e sono un chido .....ogni tanto faccio nuoto,gioco a ping pong ,calcio ....basta fare qualkcosa nella vita .......
a proposito vorreì metterci una decina di kili vorreì stare sui 90kg(in quanto sono altino 190cm)....consigli?...anche se mangio abbastanza risultati non ne vedo.....dovreì fare pesi in palestra ....vero? |
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
eh no immagino
Io qui ho il problema di non saper mai dove andare..insomma, il posto non offre granchè. Dire che per fortuna abbiamo il mare vicino e da qualche giorno abbiamo ripreso a correre sulla spiaggia. Ma escluso appunto il mare, ogni volta è un problema. Senza contare che l'estate questo posto si popola di idioti coatti. Sabato mattina sono uscita per farmi una corsetta qui nei paraggi. Non ti dico: pieno di macchine, smog schifoso e miliardi di imbecilli che chissà perchè, si sentono in dovere di suonare a ogni donna che passa, meglio se in corsa. Ti dico: 10 minuti ed ero a casa che bestemmiavo -_-''
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
hmm....in relatà il mio obiettivo non è quello per forza di mettere muscolazzi.....ma semplicemente vorreì diventare un pò più cicciotello ......non voglio i muscoli alla body building
poi proteica cosa intenderesti...........ai miei 18 non sono esperto
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Città: Cosenza --> Roma
|
piccola curiosità, in che modo i parametri che hai citato influiscono sui risultati del lavoro coi pesi? Io ho il problema inverso, sono abbastanza magro, vorrei mettere un po di massa, ma c'ho la scoliosi che mi ha portato a fare compensativa gli ultimi mesi invece di fare pesi....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

Il tuo avatar raffigura l' uomo falena?

lol
)