|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Premesso che Oblivion non mi è affatto piaciuto...
Premesso che Morrowind l'ho adorato... Se non consolizzano troppo il gioco qualcosina potrebbe uscirne... Visitare le wastelands in 3D potrebbe essere interessante dopotutto... Così facendo però si verrebbe a perdere il motore a turni... Si verrebbe a perdere la trama ben definita... I dialoghi tra personaggi sarebbero confusi e limitati... Ricordo che prima con Fallout e poi con il seguito mi spaventai a morte perchè mi creavano terribile dipendenza... Ero terrorizzato e ne parlai pure con i miei ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Mai avuto
![]() Non che i party di Fallout fossero paragonabili a quelli di Torment eh... Nemmeno a quelli di Baldur's Gate... ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Si anche io la penso allo stesso modo ma... Dipende dal gioco... Dipende dall'atmosfera che mi suggerisce, da come è realizzato e da molti altri fattori... Fallout mi ispirava nell'approccio al solitario... Sempre Mad Max docet
![]() Altri titoli come quelli suggeriti avrebbero perso significato senza party... Torment è il caso più valido... Non sarebbe stato il gioco che è senza il party di personaggi dalla personalità profonda ed intricata tutta da scoprire... Senza il loro apporto alla storia... Senza i loro interventi... Fallout non poteva contare su situazioni simili... E la situazione con il motore di Oblivion non potrebbe che peggiorare... Comunque nonostante questo per me siamo sullo stesso livello ![]()
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 24-04-2007 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
ehm ti sbagli di grosso...io ho iniziato a giocare agli rpg fin da ultima 1 the first age of darkness passando per i vari ultima 7 the black gate, ultima 8 pagan, dungeon master,eye of beholder,lands of lore,baldur's gate 1 e 2 ecc ecc...ho giocato anche e rifinito parecchie volte anche fallout 1,2 e il tactics ma purtroppo non posso metterli sull'olimpo come baldur's gate e quelli precedenti.. seconda cosa non mi faccio mai influenzare dai miei amici "ignoranti" perchè trovo che un gioco bisogna provarlo personalmente prima di giudicarlo,quindi evita di dire certe cose. terzo guarda dove viene catalogato baldur's gate da uno dei più autorevoli siti di gaming: http://www.gamespot.com/pc/rpg/baldu...html?q=baldurs gate&tag=result;title;3 come vedi è Computer Role-Playing come anche fallout e a vedere dai voti che hanno preso i due giochi sembra che baldur's gate sia migliore (e non venirmi le solite cavolate che ha preso voti migliori perche c'e stata una maggiore pubblicita ecc ecc),baldur's gate ha vinto una miriade di premi,ha venduto più di 4 milioni di copie http://www.bioware.com/games/baldurs_gate/awards/ fallout ha fatto lo stesso? non mi sembra... quindi visto che la scelta è soggettiva io ritengo baldur's gate migliore di fallout sotto ogni punto di vista ![]() un'altro gioco che è quasi allo stesso livello di baldur's gate è planetscape torment,quelli si che sono capostipiti ![]() altra cosa che non capisco bene è questa tua frase: L'uccidere mostri a raffica seguendo una storia è un conto, avere un mondo di gioco che risponde alle tue scelte è un'altro paio di maniche caro gospel!! allora vuol dire che fable è un rpg? ma che razza di definizione dai te a RPG?? guarda che in fallout il gioco non è che cambiasse poi cosi tanto a seconda di come procedevi (o meglio si diversifica un po,ma la stessa cosa succede pure in baldur's gate) direi che prima devi chiarirti un po' le idee.. sempre amichevolmente parlando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
E' giusto che entrambi la pensiate a vostro modo...
Io non riesco affatto a trovare quello che stà sopra agli altri qualitativamente... Non tra questi titoloni... Riguardo alle classifiche mi piace osservarle per ritrovare i grandi nomi ma non tengono mai conto di tutti i fattori che ci fanno amare un gioco... Ognuno ha le sue peculiarità... I suoi punti forti... Anche Fable! Certo non lo considero un rpg he he he ma come avventura nonostante sia semplice ed infantile concede molto svago ed è piacevole alla vista... Torment vantava personaggi e trama profonsissima, Baldur's gate è stato il primo della serie che ha ridato vita agli rpg e vantava scenari splendidi e vastissimi oltre ad un party degno anche se non al livello di Torment e lo stesso vale per la trama. Fallout vantava bellissimi scenari, una trama semplice ma efficace ma soprattutto un feeling devastante... Si viveva veramente in un desolato paesaggio post-atomico...
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Tenete presente che è improponibile per ragione di marketing proporre un titolo non in 3d,ma stilisticamente vecchia maniera. E' ovvio che bet. o chi per essa stravolgeranno quello che tutti conoscevano, altrimenti riproporre un gioco con vecchi concept sia stilistici che di gameplay, purchè ottimi, attirerebbe solo vecchi giocatori disposti a giocarselo senza tutte le "innovazioni 3d".
Per quanto riguarda la "storia" degli cRPG, tutto inizio con i vari Ultima (VI e VII su tutti , imho!), Eye of beholder, Darklands, e via cosi... BG è stato (io ho giocato al II ) ottimo RPG della serie D&D, ma non esistono solo le regole D&D per gli rpg.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Certo,
mica mi limito ai D&D anche se credo di averli pressochè tutti. Adoro M&M e Wizardry oltre a mille altri titoli mezzi sconosciuti e dimenticati. Ho giocato a tutti gli Elder Scrolls. Ripeto che tutti anno le loro peculiarità ed il loro fascino tutto particolare. Morrowind rimarrà per sempre uno dei miei preferiti nonostante il 3D ![]() C'è chi dice che la grafica non conta e poi critica il 3D ![]() Edit: ahi ahi ahi imperdonabile da parte mia dimenticare proprio la serie Ultima della quale però ho giocato solo gli Underworld e l'ascension ![]()
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 24-04-2007 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
La non linearità delle quest di fallout, le miriadi di situazioni diverse possibili che nascono dalle scelte del pg, il pieno supporto a tutti i possibili sviluppi sia pratici che psicologici del personaggio e la loro combinazione con i diversi modi di portare a termine gli incarichi creano un impianto ruolistico all'interno del gioco che in BG non si vede nemmeno lontanamente. Ti assicuro in ogni caso che fra vendite regolari e download via DD anche fallout ha fatto le sue belle vendite. Quote:
![]() Quote:
Personalmente lo ritengo parimerito con Fallout il gdr migliore in assoluto. Per lui vale lo stesso discorso fatto sopra. In ogni caso non si puo' definire capostipire un gioco con 10 anni di predecessori alle spalle. Il primo Eye of the beholder, Akalabeth e soci sono capostipiti, non certo i giochi bis. Quote:
Ultima modifica di Darkless : 24-04-2007 alle 11:57. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
![]() di certo penso che non sparo una cavolata quando dico che la maggior parte della gente vede la situazione come la vedo io (e non ritorniamo a dire che mi faccio influenzare dalla massa perchè non è vero ![]() cmq il mondo è bello perchè è vario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
beh cmq i Bethesda fecero un capolavoro come arena quando ancora si usavano i 386, percio' non sono proprio dei pirla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' solo per chi riesce a sopportare... D'altronde anche i precedenti 8 capitoli al giono d'oggi non si riesce a goderseli al massimo per una serie decisamente lunga di motivi... A suo tempo mi decisi a giocarlo e così feci... Mica me ne pento seppure ripeto è stato molto pesante... Underworld ha subito le critiche che hanno subito molti titoli simili come quelli della serie di Wizardry, Might and Magic ed Elder Scrolls... Dipende da come si intende l'rpg... Io considerò più l'esperienza in se che la grafica o la gestione dei combattimenti o di gestione punti e skills... Logico che poi se gli aspetti vengono trascurati (vedi Ascension) qualcosa viene a mancare... Di Oblivion non disprezzo il 3D ma la consolizzazione!
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma esiste percaso qualche addon patch per rendere piu' attuale fallout 1 e 2?
magari solo per aumentare la risoluzione e qualche miglioria nell'animazione,come fatto per molti giochi tra cui baldurus e jagged alliance 2,non ci credo che per fallout non abbiano fatto niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
C'era un mod che aumentava al risoluzione di fallout 2 (e di conseguenza div deva + mappa) ma era ingiocabile causa crash frequentissimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.