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Old 23-04-2007, 21:04   #21
Darkless
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Inzommina
Il gioco dovrebbe avere il motore di Oblivion secondo le indiscrezioni dei mesi passati... Fate voi due conticini...
Non me ne stupirei. In ogni caso per quanto mi riguarda Fallout è morto e sepolto
con Fallout 2.
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Old 23-04-2007, 21:28   #22
Max_R
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Premesso che Oblivion non mi è affatto piaciuto...
Premesso che Morrowind l'ho adorato...
Se non consolizzano troppo il gioco qualcosina potrebbe uscirne... Visitare le wastelands in 3D potrebbe essere interessante dopotutto... Così facendo però si verrebbe a perdere il motore a turni... Si verrebbe a perdere la trama ben definita... I dialoghi tra personaggi sarebbero confusi e limitati...
Ricordo che prima con Fallout e poi con il seguito mi spaventai a morte perchè mi creavano terribile dipendenza... Ero terrorizzato e ne parlai pure con i miei
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Old 23-04-2007, 23:00   #23
Darkless
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Premesso che Oblivion non mi è affatto piaciuto...
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Se non consolizzano troppo il gioco qualcosina potrebbe uscirne... Visitare le wastelands in 3D potrebbe essere interessante dopotutto... Così facendo però si verrebbe a perdere il motore a turni... Si verrebbe a perdere la trama ben definita... I dialoghi tra personaggi sarebbero confusi e limitati...
... si verrebbe a perdere il party...
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Old 23-04-2007, 23:23   #24
Max_R
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... si verrebbe a perdere il party...
Mai avuto Anzi no forse un cane... (Mad Max docet)
Non che i party di Fallout fossero paragonabili a quelli di Torment eh... Nemmeno a quelli di Baldur's Gate...
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Old 24-04-2007, 10:07   #25
Darkless
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Mai avuto Anzi no forse un cane... (Mad Max docet)
Non che i party di Fallout fossero paragonabili a quelli di Torment eh... Nemmeno a quelli di Baldur's Gate...
Era uno spasso girare col party, gli rpg in solitario son titoli monchi per me.

Sulik rulez
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Old 24-04-2007, 10:26   #26
Max_R
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Si anche io la penso allo stesso modo ma... Dipende dal gioco... Dipende dall'atmosfera che mi suggerisce, da come è realizzato e da molti altri fattori... Fallout mi ispirava nell'approccio al solitario... Sempre Mad Max docet
Altri titoli come quelli suggeriti avrebbero perso significato senza party... Torment è il caso più valido... Non sarebbe stato il gioco che è senza il party di personaggi dalla personalità profonda ed intricata tutta da scoprire... Senza il loro apporto alla storia... Senza i loro interventi... Fallout non poteva contare su situazioni simili... E la situazione con il motore di Oblivion non potrebbe che peggiorare... Comunque nonostante questo per me siamo sullo stesso livello
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Old 24-04-2007, 10:47   #27
gospel
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Darkless come potrai evincere dal mio avatar sono solamente daccordo con te al 100%
Però magari gospel è condizionato dal mercato, come altri uguali a lui, giocano solo ai titoli più pubblicizzati e magari non usa comprarne nemmeno la metà.

Come lui ne conosco tanti e si fanno influenzare anche dagli amici ignoranti, pesantemente ignoranti, in materia.
L'uccidere mostri a raffica seguendo una storia è un conto, avere un mondo di gioco che risponde alle tue scelte è un'altro paio di maniche caro gospel!!

Fammi specificare però che non sto per nulla dicendo che bg o diablo siano dei brutti giochi tutt'altro invece, semplicemente non sono pietre miliari del giocar di ruolo in modo stretto.

ehm ti sbagli di grosso...io ho iniziato a giocare agli rpg fin da ultima 1 the first age of darkness passando per i vari ultima 7 the black gate, ultima 8 pagan, dungeon master,eye of beholder,lands of lore,baldur's gate 1 e 2 ecc ecc...ho giocato anche e rifinito parecchie volte anche fallout 1,2 e il tactics ma purtroppo non posso metterli sull'olimpo come baldur's gate e quelli precedenti..

seconda cosa non mi faccio mai influenzare dai miei amici "ignoranti" perchè trovo che un gioco bisogna provarlo personalmente prima di giudicarlo,quindi evita di dire certe cose.

terzo guarda dove viene catalogato baldur's gate da uno dei più autorevoli siti di gaming:

http://www.gamespot.com/pc/rpg/baldu...html?q=baldurs gate&tag=result;title;3

come vedi è Computer Role-Playing come anche fallout e a vedere dai voti che hanno preso i due giochi sembra che baldur's gate sia migliore (e non venirmi le solite cavolate che ha preso voti migliori perche c'e stata una maggiore pubblicita ecc ecc),baldur's gate ha vinto una miriade di premi,ha venduto più di 4 milioni di copie

http://www.bioware.com/games/baldurs_gate/awards/

fallout ha fatto lo stesso? non mi sembra...

quindi visto che la scelta è soggettiva io ritengo baldur's gate migliore di fallout sotto ogni punto di vista
un'altro gioco che è quasi allo stesso livello di baldur's gate è planetscape torment,quelli si che sono capostipiti

altra cosa che non capisco bene è questa tua frase:

L'uccidere mostri a raffica seguendo una storia è un conto, avere un mondo di gioco che risponde alle tue scelte è un'altro paio di maniche caro gospel!!

allora vuol dire che fable è un rpg? ma che razza di definizione dai te a RPG??
guarda che in fallout il gioco non è che cambiasse poi cosi tanto a seconda di come procedevi (o meglio si diversifica un po,ma la stessa cosa succede pure in baldur's gate)

direi che prima devi chiarirti un po' le idee..

sempre amichevolmente parlando
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Old 24-04-2007, 11:09   #28
Max_R
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E' giusto che entrambi la pensiate a vostro modo...
Io non riesco affatto a trovare quello che stà sopra agli altri qualitativamente... Non tra questi titoloni... Riguardo alle classifiche mi piace osservarle per ritrovare i grandi nomi ma non tengono mai conto di tutti i fattori che ci fanno amare un gioco...

Ognuno ha le sue peculiarità... I suoi punti forti... Anche Fable! Certo non lo considero un rpg he he he ma come avventura nonostante sia semplice ed infantile concede molto svago ed è piacevole alla vista... Torment vantava personaggi e trama profonsissima, Baldur's gate è stato il primo della serie che ha ridato vita agli rpg e vantava scenari splendidi e vastissimi oltre ad un party degno anche se non al livello di Torment e lo stesso vale per la trama. Fallout vantava bellissimi scenari, una trama semplice ma efficace ma soprattutto un feeling devastante... Si viveva veramente in un desolato paesaggio post-atomico...
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Old 24-04-2007, 11:13   #29
dani&l
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Tenete presente che è improponibile per ragione di marketing proporre un titolo non in 3d,ma stilisticamente vecchia maniera. E' ovvio che bet. o chi per essa stravolgeranno quello che tutti conoscevano, altrimenti riproporre un gioco con vecchi concept sia stilistici che di gameplay, purchè ottimi, attirerebbe solo vecchi giocatori disposti a giocarselo senza tutte le "innovazioni 3d".

Per quanto riguarda la "storia" degli cRPG, tutto inizio con i vari Ultima (VI e VII su tutti , imho!), Eye of beholder, Darklands, e via cosi... BG è stato (io ho giocato al II ) ottimo RPG della serie D&D, ma non esistono solo le regole D&D per gli rpg....
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Old 24-04-2007, 11:22   #30
Max_R
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Certo,
mica mi limito ai D&D anche se credo di averli pressochè tutti.
Adoro M&M e Wizardry oltre a mille altri titoli mezzi sconosciuti e dimenticati.
Ho giocato a tutti gli Elder Scrolls.
Ripeto che tutti anno le loro peculiarità ed il loro fascino tutto particolare.

Morrowind rimarrà per sempre uno dei miei preferiti nonostante il 3D
C'è chi dice che la grafica non conta e poi critica il 3D

Edit: ahi ahi ahi imperdonabile da parte mia dimenticare proprio la serie Ultima della quale però ho giocato solo gli Underworld e l'ascension
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Old 24-04-2007, 11:54   #31
Darkless
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terzo guarda dove viene catalogato baldur's gate da uno dei più autorevoli siti di gaming:

http://www.gamespot.com/pc/rpg/baldu...html?q=baldurs gate&tag=result;title;3
Stralol, ma per favore non tiriamo in ballo i voti di gamespot. Basta guardare al classifica dei voti in ambito rpg per farsi accapponare la pelle (prima) e riderci sopra da quanto è ridicola (dopo).

Quote:
come vedi è Computer Role-Playing come anche fallout e a vedere dai voti che hanno preso i due giochi sembra che baldur's gate sia migliore (e non venirmi le solite cavolate che ha preso voti migliori perche c'e stata una maggiore pubblicita ecc ecc),baldur's gate ha vinto una miriade di premi,ha venduto più di 4 milioni di copie
Quanti milioni di persone guardano il grande fratello ? Questo lo rende un buon programma tv ?

Quote:
fallout ha fatto lo stesso? non mi sembra...
Ovviamente no. Ma proprio xche' come gdr e' molto migliore di BG, il che lo ha reso un titolo molto + di nicchia rispetto a un titolo infinitamente + leggero e commerciale come BG.
La non linearità delle quest di fallout, le miriadi di situazioni diverse possibili che nascono dalle scelte del pg, il pieno supporto a tutti i possibili sviluppi sia pratici che psicologici del personaggio e la loro combinazione con i diversi modi di portare a termine gli incarichi creano un impianto ruolistico all'interno del gioco che in BG non si vede nemmeno lontanamente.
Ti assicuro in ogni caso che fra vendite regolari e download via DD anche fallout ha fatto le sue belle vendite.

Quote:
quindi visto che la scelta è soggettiva io ritengo baldur's gate migliore di fallout sotto ogni punto di vista
Poi puoi venire a dirmi che a te piace di + BG e ci sta tutto (anche a me in fin dei conti è piaciuto un po' di + di fallout ) ma oggettivamente come lato prettamente gdr non regge proprio il paragone con Fallout (e nemmeno con gli altri titoli che ho citato prima se è x quello).

Quote:
un'altro gioco che è quasi allo stesso livello di baldur's gate è planetscape torment,quelli si che sono capostipiti
Planescape, non planetscape. Si viaggia per piani, non per pianeti.
Personalmente lo ritengo parimerito con Fallout il gdr migliore in assoluto. Per lui vale lo stesso discorso fatto sopra.
In ogni caso non si puo' definire capostipire un gioco con 10 anni di predecessori alle spalle.
Il primo Eye of the beholder, Akalabeth e soci sono capostipiti, non certo i giochi bis.

Quote:
guarda che in fallout il gioco non è che cambiasse poi cosi tanto a seconda di come procedevi (o meglio si diversifica un po,ma la stessa cosa succede pure in baldur's gate)
Hai voglia, in fallout le cose cambiavano eccome, senza contare che ogni quest di fallout aveva almeno 3-4 modi totalmente diversi o quasi per essere portata a termine. In Fallout si ah una libertà d'azione pressoche totale e sono contemplate conseguenze e reazioni per ogni cosa fatta dal pg, sai a livello di condotta che a livello di approccio. Tutte cose inesistenti o quasi in BG il cui gameplay per il 90% si riduce a: Trova il tizio X nel posto Y e vai ad accopparlo.

Ultima modifica di Darkless : 24-04-2007 alle 11:57.
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Old 24-04-2007, 12:29   #32
gospel
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Stralol, ma per favore non tiriamo in ballo i voti di gamespot. Basta guardare al classifica dei voti in ambito rpg per farsi accapponare la pelle (prima) e riderci sopra da quanto è ridicola (dopo).



Quanti milioni di persone guardano il grande fratello ? Questo lo rende un buon programma tv ?



Ovviamente no. Ma proprio xche' come gdr e' molto migliore di BG, il che lo ha reso un titolo molto + di nicchia rispetto a un titolo infinitamente + leggero e commerciale come BG.
La non linearità delle quest di fallout, le miriadi di situazioni diverse possibili che nascono dalle scelte del pg, il pieno supporto a tutti i possibili sviluppi sia pratici che psicologici del personaggio e la loro combinazione con i diversi modi di portare a termine gli incarichi creano un impianto ruolistico all'interno del gioco che in BG non si vede nemmeno lontanamente.
Ti assicuro in ogni caso che fra vendite regolari e download via DD anche fallout ha fatto le sue belle vendite.



Poi puoi venire a dirmi che a te piace di + BG e ci sta tutto (anche a me in fin dei conti è piaciuto un po' di + di fallout ) ma oggettivamente come lato prettamente gdr non regge proprio il paragone con Fallout (e nemmeno con gli altri titoli che ho citato prima se è x quello).



Planescape, non planetscape. Si viaggia per piani, non per pianeti.
Personalmente lo ritengo parimerito con Fallout il gdr migliore in assoluto. Per lui vale lo stesso discorso fatto sopra.
In ogni caso non si puo' definire capostipire un gioco con 10 anni di predecessori alle spalle.
Il primo Eye of the beholder, Akalabeth e soci sono capostipiti, non certo i giochi bis.



Hai voglia, in fallout le cose cambiavano eccome, senza contare che ogni quest di fallout aveva almeno 3-4 modi totalmente diversi o quasi per essere portata a termine. In Fallout si ah una libertà d'azione pressoche totale e sono contemplate conseguenze e reazioni per ogni cosa fatta dal pg, sai a livello di condotta che a livello di approccio. Tutte cose inesistenti o quasi in BG il cui gameplay per il 90% si riduce a: Trova il tizio X nel posto Y e vai ad accopparlo.
vabbe abbiamo due opinioni differenti
di certo penso che non sparo una cavolata quando dico che la maggior parte della gente vede la situazione come la vedo io (e non ritorniamo a dire che mi faccio influenzare dalla massa perchè non è vero )

cmq il mondo è bello perchè è vario
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Old 24-04-2007, 13:03   #33
Zappz
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beh cmq i Bethesda fecero un capolavoro come arena quando ancora si usavano i 386, percio' non sono proprio dei pirla...
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Old 24-04-2007, 13:09   #34
dani&l
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Edit: ahi ahi ahi imperdonabile da parte mia dimenticare proprio la serie Ultima della quale però ho giocato solo gli Underworld e l'ascension
azz proprio i titoli "giusti" ... passi per underworld che era uno dei primi in 3d... (ma poco rpg), ascension fu un flop colossale... per via dei super bug!! Da qui dovevamo capire che il 3d portava alla rovina... non più gameplay, ma risorse spese per gestire il 3d... uff
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Old 24-04-2007, 13:26   #35
Max_R
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azz proprio i titoli "giusti" ... passi per underworld che era uno dei primi in 3d... (ma poco rpg), ascension fu un flop colossale... per via dei super bug!! Da qui dovevamo capire che il 3d portava alla rovina... non più gameplay, ma risorse spese per gestire il 3d... uff
Ascension è terribilmente frustrante ma ci sono molti buoni spunti
E' solo per chi riesce a sopportare...
D'altronde anche i precedenti 8 capitoli al giono d'oggi non si riesce a goderseli al massimo per una serie decisamente lunga di motivi...
A suo tempo mi decisi a giocarlo e così feci... Mica me ne pento seppure ripeto è stato molto pesante...
Underworld ha subito le critiche che hanno subito molti titoli simili come quelli della serie di Wizardry, Might and Magic ed Elder Scrolls...
Dipende da come si intende l'rpg...
Io considerò più l'esperienza in se che la grafica o la gestione dei combattimenti o di gestione punti e skills... Logico che poi se gli aspetti vengono trascurati (vedi Ascension) qualcosa viene a mancare...

Di Oblivion non disprezzo il 3D ma la consolizzazione!
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Old 24-04-2007, 13:53   #36
Darkless
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Old 24-04-2007, 13:54   #37
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beh cmq i Bethesda fecero un capolavoro come arena quando ancora si usavano i 386, percio' non sono proprio dei pirla...
Piu' che arena Daggerfall (anche se ancora oggi trovo il sistema di combatitmento di arena migliore rispetto a tutti i titoli successivi).
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Old 24-04-2007, 13:55   #38
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vabbe abbiamo due opinioni differenti
di certo penso che non sparo una cavolata quando dico che la maggior parte della gente vede la situazione come la vedo io (e non ritorniamo a dire che mi faccio influenzare dalla massa perchè non è vero )

cmq il mondo è bello perchè è vario
Sia cmq chiaro che in ogni caso BG è uno dei miei titoli preferiti di sempre.
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Old 07-06-2007, 07:08   #39
Bender2010
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Ma esiste percaso qualche addon patch per rendere piu' attuale fallout 1 e 2?
magari solo per aumentare la risoluzione e qualche miglioria nell'animazione,come fatto per molti giochi tra cui baldurus e jagged alliance 2,non ci credo che per fallout non abbiano fatto niente...
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Old 07-06-2007, 09:33   #40
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C'era un mod che aumentava al risoluzione di fallout 2 (e di conseguenza div deva + mappa) ma era ingiocabile causa crash frequentissimi.
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