Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2007, 16:36   #41
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
toh, prendete il mio Asus g1 a confronto dei vostri portatili mac:

CUT --- vedi post originale per la foto e le dotazioni
Il G1 è una piccola grande gemma; ma è un 15.4", troppo grande per la mia schiena.
(E comunque, a Reykjavík non l'ho visto da nessuna parte )

Se ci fosse un 13.3" con tutta quella roba lì, che pesasse meno di due chili e mezzo, e avesse non dico la FireWire 6 pin ma semplicemente una USB alimentata in grado di fornire un ampère anziché solo mezzo... e soprattutto non fosse S##y...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:35   #42
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
sarà che uso il pc a 360 gradi, sopratutto per la grafica (render 3d , creare immagini 2d e gestione/modifica foto) e molti testi, un monitor inferiore ai 15,4" mi sembrebbe vagamente riduttivo, al limite dell'usabile. Poi ovvio, dipende uno cosa ci deve fare.. un 13" per vedere un film potrebbe ancora andarci bene.. per scrivere testi non credo, visto la dimensioni dei caratteri e le risoluzioni comunque "spinte" che vogliono infilarci perchè molti cascano nel "più è grande, meglio è", cosa assolutamente falsa. (per esempio i nuovi G1 hanno risoluzione 1680, cosa secondo me inaccettabile per un 15,4"..DAVVERO ESAGERATA. io ho cercato a lungo ma alla fine ho trovato il G1 alla risoluzione che volevo: 1280*800)

Ogni pc ha il suo target e i suoi utilizzi. Per quello che serve a me, il G1 è perfetto, è esattamente quello che cercavo.

per il peso, io attualmente uso una comodissima tracolla, quindi il peso lo sento relativamente..

e comunque ho sempre la borsa del G1 che è fantastica. Mai visto uno zaino così curato, come materiali, cerniere,imbottitura,lacci, e tasche interne/esterne.

per il voltaggio.. non basta prendere l'alimentazione da 2 usb? molti hd esterni hanno appositamente due uscite usb per prendere l'alimentazione da 2 usb anzichè una.

Ultima modifica di montex : 22-04-2007 alle 18:44.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:42   #43
gionnino87
Senior Member
 
L'Avatar di gionnino87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 352
non avevo mai visto la mac da questo pnto di vista caro montex , ma adesso che mi ci fai pensare , come la stupidata di avere adottato hw uguale ai pc , mi sembra la prova piu evidente del tuo ragionamento ! apparte piccoli accorgimenti come dicevi tu , sono pc con software mac !!!
non esiste piu la vecchia scuola !
__________________
i5 [email protected]_freezer 13_asus [email protected]_sapphireHD6850_OCZ Vertex 3 120gb_WD green 1tb_corsairHX850
ho concluso buoni affari con Maxim76,Runner210,dovo,marcuspe e cicciobello172
gionnino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:35   #44
Valexvts
Senior Member
 
L'Avatar di Valexvts
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
io direi di evitare anzitutto i preconcetti sul mondo pc e windows (attenzione, non la sto difendendo nè sono pro-Windows). io vedo i fatti e sono questi:

1) in 2 anni che sul vecchio portatile avevo win xp seconda edizione, MAI e sottolineo MAI un crash dovuto al sistema.4 anni di XP sul fisso, pochissimi problemi.Idem win98.In ogni caso, non ho MAI e sottolineo MAI dovuto formattare. E il pc lo uso anche 12 ore al giorno e a volte di piu. installando e disinstallando. Ho messo xp service pack 2 al mio fratellino di 12 anni e guardacaso, non ha mai un virus o problema (certo installa tonnellate di demo di giochi ma vabbeh..). Gli ho spiegato semplicemente cosa sono e come si possono prendere. Semplice cultura informatica.

2) Per windows esistono TONNELATE di software gratuito e perfetto. Non c'è bisogno di office per esempio. Basta Open office, gratuito e perfetto. E così via.non vuoi explorer? c'è firefox, opera e tantissimi altri. Hai un enorme possibilità di scelta in base ai tuoi gusti.Idem per i pdf, idem per grafica e quant'altro. Basta saper scegliere.

3)Virus e trojan? MAI e sottolineo MAI presi. Sarà un caso?
Antivirus gratuiti e ottimi ce ne sono, li configuri una (e sottolineo UNA) volta e poi si autoaggiornarno senza problemi, e inoltre molti (EVITATE IL NORTON ovviamente) sono leggerissimi e incidono molto poco sulla ram.Personalmente uso nod 32 o avast.idem i firewall.

Il mondo pc è sempre stato iper abusato da utonti della domenica, gente senza la minima competenza nè preparazione (non è una critica, attenzione). I classici utenti consumer insomma che per un motivo o l'altro prendono un pc senza sapere di kernel, registri e quant'altro, senza sapere molto spesso cosa è un virus e come si prende (mitiche le leggende metropolitane (spero) del cassettino del cd usato come portatazza). Ecco il perchè di così tanti problemi.Seguo il mondo pc da quando avevo 8 anni e guarda caso, ho imparato l'informatica proprio su un mac.Ed è da allora che noto che chi in genere ha un mac ha anche una preparazione dietro di informatica, o comunque ne è appassionato.
Cosa questa che ultimamente per moda sta per essere sfatata. Infatti incominciano a esserci su mac tantissimi utenti inesperti e guardacaso, incominciano i forum mac a riempirsi di domande su problemi SW/HW.
E' una questione culturale e non prettamente di hardware/software.


Avevo 8 anni quando ho iniziato con i pc. a 10 ho iniziato a usare mac.
Ho visto e valutato.Mi sono arrabbiato con win perchè aveva copiato spudoratamente l'intefaccia dai mac. iniziai le mie prime "battaglie" ideologiche.Ne ho viste tante e ho sempre cercato di usare la mia testa.
Perchè ricordiamocelo, stiamo parlando di prodotti commerciali, che sia intel,asustek,microsoft,apple. Sono aziende, multinazionali il cui fine non è l'utente. E' il far soldi. Su queste son tutte uguali. Diverso è come intortano l'utente per tirarli dalla loro parte. Quindi scelgo quello che mi serve, al miglior rapporto prezzo/qualità, possibilmente senza che sfruttino delle persone in condizioni di schiavitù come ha fatto guardacaso la apple per produrre quello schifo di ipod. Punto. Come ogni grande marca, la apple punta su due cose per dare l'idea di qualità. (l'idea.. non che la cosa sia vera.. anzi..). Design personale e prezzo alto. Infatti, una delle prime regole del marketing è che se vuoi creare un immagine di affidabilità e di qualità del prodotto, anche se non è vero, è tenere alto il prezzo e non abbassarlo, salvo "finte" promozioni. Perchè è radicato nella nostra testa che prezzo alto=qualità. Beh, non è cosi.
Siete percaso sopresi di sapere che per esempio un paio di scarpe nike che pensate simbolo di qualità perchè costano svariate centinaia di euro, costano a livello di materiale e produzione solo 4 (dico quattro) euro?
Il resto? guadagno fra la nike e il negoziante più una piccola spesa per lo scatolame e il trasporto. Quindi non fatevi fregare da piccole cose.
non sono i gancetti che non si vedono o il magsafe la qualità. (anzi)
Altra regola del commercio è far sentire la gente parte di un elite.farli sentire "speciali" insomma.Solo così puoi far spendere cifre considerevoli vendendo poco più di aria fritta.due magnetini al posto dei gangetti.. sono indispensabili? strano perchè io i gangetti a pc aperto manco li noto. E come soluzione costerà pochi centesimi (quanto costano 2 magneti?). Eppure queste piccolezze vengono maggiorate all'inverosimile. Perchè tanto la gente paga.

Sono passato al pc per tante ragioni.
1) non mi piace essere preso in giro
2) mi piace scegliere
3)non voglio regalare soldi in giro, sopratutto da gente che ti vuole prendere per fessa.

Tutti i sistemi operativi hanno falle, chi più e chi meno. Basta scoprirle e usarle. Ovvio che per windows essendo la piattaforma più usata (e abusata) ci sono tantissimi hacker o semplici utenti smaliziati che hanno scoperto/scoprono e usano falle a loro vantaggio. come ogni cosa, c'è il prezzo della popolarità.Idem linux. Da sempre ritenuto al top della sicurezza, adesso che incomincia a prendere piede, si intravedono i primi problemi.
Mac non ha virus? attenzione, perchè visto che ultimamente fa trendy e figo avere un mac, quando vi ritrovere ad avere una fetta di mercato cospicua e moltissimi mac in circolazione.. scopriremo (con gran stupore?) che inizieranno a spuntare i primi bug e virus e che non è l'SO perfetto a tenere lontani virus, ma il semplice fatto che fino ad un certo momento non è stato calcolato.
Apple ha fatto vie esperimenti (falliti) a danno degli utenti. Vogliamo ricordare i mac cube che si scioglievano per il troppo caldo???

Vediamo i fatti, e valutiamo le cose per quello che sono.

Per favore.

Essere fan boy di un azienda, mi sembra semplicemente ridicolo.
dico solo questo , se apple vende aria fritta gli altri cosa vendono ? aria riscaldata?






-sta frase dei virus che si moltiplicheranno come i pani e i pesci la dite da non so quanti anni ....


quello che ha fallito apple è stato anticipare i tempi , con la sua console ai tempi che gia aveva una connessione per il gioco in rete , o il suo pda ecc ecc
__________________
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB
Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms

Ultima modifica di Valexvts : 22-04-2007 alle 20:39.
Valexvts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:38   #45
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da gionnino87 Guarda i messaggi
non avevo mai visto la mac da questo pnto di vista caro montex , ma adesso che mi ci fai pensare , come la stupidata di avere adottato hw uguale ai pc , mi sembra la prova piu evidente del tuo ragionamento ! apparte piccoli accorgimenti come dicevi tu , sono pc con software mac !!!
non esiste piu la vecchia scuola !

ma infatti.. per quanto riguada i pc , ormai, prende pezzi normalissimi, gli applica il logo della mela e, per questo logo e un paio di stupidate in più, paghi l'ira di dio.

Per esempio il mac che mi hanno proposto prima come esempio di computer mac superiore ai pc:


mac pro dual quad core 3.0 ghz :

Two 2.66GHz Dual-Core Intel Xeon “Woodcrest” processors
1GB memory (667MHz DDR2 fully-buffered DIMM ECC)
NVIDIA GeForce 7300 GT graphics with 256MB memory
250GB Serial ATA 3Gb/s 7200-rpm hard drive1
16x double-layer SuperDrive
Ships: Within 24 hours
Free Shipping
$2,499.00

Non è forse un pc "datato" con solo il processore sborone?
Della apple di hardware cosa ha? solo la mela stampata sul case.
e la cosa mi fa sorridere.

Ma i fan boy Apple continuano a sostenere la grande qualità hardware (del software se ne può parlare in separata sede) dei prodotti mac..


è da vent'anni che seguo l'evoluzione pc e mac (18 per essere precisi) e posso dire questo:

tempo fa i mac si diversificavano dai pc perchè "apparentemente" davano meno problemi. Ma perchè questo? e a che costo? Semplicemente la apple faceva sì i suoi pc erano così e basta. pochi pezzi, pochissima scelta hardware. così si evitavano problemi di compatibilità, driver etc. E grazie. Praticamente la forza apple è stata quella di LIMITARE forzatamente l'utente nella scelta in modo tale da essere sicuri che quello che c'era, girava.E oltretutto questa forzatura la facevano pagare cara. Quindi prima, per esempio, In ambiti professionali dove era importante la stabilità, era una cosa che poteva anadre bene. Invece per quanto riguarda l'utenza casalinga, la cosa la vedevo troppo limitante e costosa.

Ora il caro steve jobs cosa vuole fare? competere e straguadagnare. Per farlo, sta puntando su 5 cose:

1) il nome Apple, facendo credere che basti questo per parlare di qualità. quindi legando il suo marchio al concetto di qualità superiore (cosa non vera). E questa apparenza di qualità la fa pagare cara.

2) il design. (ormai la tecnologia è per tutti e le masse molto spesso guardano più all'estetica e cazzate varie che non alla sostanza.. anche perchè i pc li sfruteranno pochissimo in proporzione a quello che possono fare)

3) Dimuire la qualità dei componenti, non creando pezzi propri, o comunque non più come prima(diminuendo anche i rischi di flop.. anche se le "stupidate" le fa ancora.. vedi il magsafe che prende fuoco) ma usando pezzi già collaudati di pc.

4) Produrre tutto in china sfruttando gli operai, beccandosi denunce su denunce (vedi caso IPOD)ma tanto.. cosa vuoi farci.. la gente comune ste cose non lo sà e di certo mica te le viene a dire lui.. e intanto la gente compra..

5) Stringere i suoi utenti al SUO mercato, in modo tale che la sua schivitù a livello di hardware/software non possa essere interrotta. vedi per esempio sempre il caso ipod,il DRM, e la musica venduta su itunes che una volta scaricata non può essere riprodotta se non da un ipod. qualsiasi altro lettore era escluso. Ora non sò se ha cambiato le cose dopo l'ennesima sfuriata da parte di utenti che usano la testa ma questa è la triste verità.

Ultima modifica di montex : 22-04-2007 alle 20:56.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:40   #46
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2338
i pc non vanno guardati, ma usati, quindi come dico sempre io, se uno mi dice il mac è meglio perchè ha il macosX allora dico ok, hai raggione, ma se mi dici "è meglio perchè non si vedono i gancetti" bhè ""
e poi, voglio l'estetica? ci sono i vaio o gli asus
che oltre all'estetica hanno ben altro da offrire
ah ultima info, in 6 anni che uso opera anzichè internet "schifo" explorer non ho mai preso un virus
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:42   #47
Valexvts
Senior Member
 
L'Avatar di Valexvts
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
ma infatti.. per quanto riguada i pc , ormai, prende pezzi normalissimi, gli applica il logo della mela e, per questo logo e un paio di stupidate in più, paghi l'ira di dio.

Per esempio il mac che mi hanno proposto prima come esempio di computer mac superiore ai pc:


mac pro dual quad core 3.0 ghz :

Two 2.66GHz Dual-Core Intel Xeon “Woodcrest” processors
1GB memory (667MHz DDR2 fully-buffered DIMM ECC)
NVIDIA GeForce 7300 GT graphics with 256MB memory
250GB Serial ATA 3Gb/s 7200-rpm hard drive1
16x double-layer SuperDrive
Ships: Within 24 hours
Free Shipping
$2,499.00

Non è forse un pc "datato" con solo il processore sborone?
Della apple di hardware cosa ha? solo la mela stampata sul case.
e la cosa mi fa sorridere.

Ma i fan boy Apple continuano a sostenere la grande qualità hardware (del software se ne può parlare in separata sede) dei prodotti mac..
perche prima con i PPC era la medesima cosa no?

poi datato il macpro....

ripeto
__________________
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB
Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
Valexvts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:13   #48
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2338
Quote:
Originariamente inviato da Valexvts Guarda i messaggi
perche prima con i PPC era la medesima cosa no?

poi datato il macpro....

ripeto
bhè apparte il procio si, che ci fai con quel pc? la ram è troppo poca per fare roba seria, la VGA poi non ne parliamo, l'hdd lo può avere qualunque pc, l'unico è il procio ma il resto...
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:26   #49
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3461
Quote:
Originariamente inviato da Valexvts Guarda i messaggi
perche prima con i PPC era la medesima cosa no?

poi datato il macpro....

ripeto
Ci sono in giro (AlienWare) gia da tempo (mesi e mesi) portatili da 17" con doppia scheda nVidia in SLI.
Questo e' il mALX (19") con ben 2 7900 GTX da 512:


E in quanto ad estetica non mi pare neanche brutto.



Quindi se parliamo del reparto grafico, dire che il macbook pro e' datato e' poco.
Parlando invece della configurazione di un PC fisso, sara' SEMPRE e COMUNQUE SUPERIORE a parita' di prezzo.

Tempo fa la Dell (o la AlienWare, tanto si sono fuse...) aveva introdotto un case con la possibilita' di 4 schede nvidia con raffreddamento a liquido.


E finiamola co sta' storia "che ci fai con tutta quella potenza", CI FACCIO ECCOME
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 22-04-2007 alle 21:33.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:26   #50
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da Valexvts Guarda i messaggi
perche prima con i PPC era la medesima cosa no?

poi datato il macpro....

ripeto

se non sai guardarti attorno la colpa non è mia.

a 2500 euro compri un pc di fascia alta, con ben altre prestazioni e hardware.

Io non sono uno che guarda all'hardware di ultimo grido, sono il primo a dire che le aziende stanno spingendo solo per motivi economici ad avere l'hardware più recente quando la maggior parte delle persone può fare le stesse identiche cose con hardware di anni fa. E sono il primo a dire che le applicazioni andrebbero ottimizzate per l'hardware e non cambiare hardware ogni 3x2.

Ma i fatti sono che con una cifra inferiore puoi (processore a parte, che in una configurazione simile è del tutto inutile) prenderti un hardware decisamente superiore.

Sei tu che stai scivolando.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:52   #51
delfry
Senior Member
 
L'Avatar di delfry
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Ci sono in giro (AlienWare) gia da tempo (mesi e mesi) portatili da 17" con doppia scheda nVidia in SLI.
Questo e' il mALX (19") con ben 2 7900 GTX da 512:

CUT IMAGE

E in quanto ad estetica non mi pare neanche brutto.



Quindi se parliamo del reparto grafico, dire che il macbook pro e' datato e' poco.
Parlando invece della configurazione di un PC fisso, sara' SEMPRE e COMUNQUE SUPERIORE a parita' di prezzo.

Tempo fa la Dell (o la AlienWare, tanto si sono fuse...) aveva introdotto un case con la possibilita' di 4 schede nvidia con raffreddamento a liquido.


E finiamola co sta' storia "che ci fai con tutta quella potenza", CI FACCIO ECCOME
sto notebook è veramente il delirio ma configurato così costa + di 5500$

imho cmq parlando di un mac nn si può non tenere conto dell'OS a mio avviso è quello il vero punto di forza!
__________________
MACBOOK PRO 13" 2017
Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6
Apple Iphone X
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:15   #52
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3461
Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
sto notebook è veramente il delirio ma configurato così costa + di 5500$
Ho preso un esempio ESTREMO per rendere l'idea....
E comunque le schede doppie SLI chissa tra quanto saranno presenti su un note mac, aspetta e spera, prima che quelli della apple capiscano come metterle dentro senza "rovinare l'estetica"

Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
imho cmq parlando di un mac nn si può non tenere conto dell'OS a mio avviso è quello il vero punto di forza!
E qui signorina mi cade sull'uccello (come disse mike bongiorno )
Perche l'autore del thread ha ESPLICITAMENTE detto "a parte il SO"...
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:33   #53
montex
Senior Member
 
L'Avatar di montex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Messaggi: 712
QQuando si dicono le coincidenze... proprio qui sotto ho trovato il link a questa notizia:

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Apple ha rilasciato nel corso della notte un importante aggiornamento di sicurezza per i sistemi operativi Mac OS X 10.3 "Panther" (sia per le versioni client, sia per le versioni server) e Mac OS X 10.4 "Tiger". Gli aggiornamenti risolvono numerosi bug e sistemano falle di sicurezza che potrebbero esporre gli utenti ad una serie di attacchi da parte di terzi.
Per ciò che concerne Tiger, le note di rilascio dell'aggiornamento notificano una serie di modifiche ai seguenti componenti del sistema: AFP Client, AirPort, CarbonCore, diskdev_cmds, fetchmail, ftpd, gnutar, Help Viewer, HID Family, Installer, Kerberos, Libinfo, Login Window, network_cmds, SMB, System Configuration, URLMount, Video Conference e WebDAV.

La patch è disponibile tramite il consueto sistema di "Aggiornamento Software" presente in Mac OS X oppure presso la pagina dei download del sito di Apple, sia per sistemi basati su processori x86 (16,1MB), sia per sistemi basati su processori PowerPC (9,3MB).

Per il sistema operativo Mac OS X 10.3 l'aggiornamento va a modificare i seguenti componenti: AFP Client, AirPort, diskdev_cmds, fetchmail, ftpd, Help Viewer, Kerberos, Libinfo, Login Window, network_cmds, SMB, System Configuration, URLMount, Video Conference, WebDAV e WebFoundation.

L'aggiornamento è disponibile per versioni client (37,6MB) e server (54,1MB). Anche in questo caso l'aggiornamento viene distribuito tramite Aggiornamento Software.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Meno male che dicevate che i sistemi mac sono esenti da bug e falle e sono sicuri..hmm...

Ultima modifica di montex : 22-04-2007 alle 22:35.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:55   #54
delfry
Senior Member
 
L'Avatar di delfry
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi

E qui signorina mi cade sull'uccello (come disse mike bongiorno )
Perche l'autore del thread ha ESPLICITAMENTE detto "a parte il SO"...
ma infatti un po' di post fa ho risposto ESPLICITAMENTE che NO nn costano uguali...

solo che qua la discussione ormai è degenerata alla solita maniera
io ho solo detto che mi sembra assurdo giudicare un mac senza tenere conto dell'OS perchè le due cose sono intimamente legate
OSX è lungi dall'essere un sistema perfetto e ed è ovvio che praticamente non ci sono virus e altre cagate perchè lo usa 1% del mercato!

ciao!
__________________
MACBOOK PRO 13" 2017
Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6
Apple Iphone X
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 00:44   #55
gionnino87
Senior Member
 
L'Avatar di gionnino87
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 352
la storia infinita prosegue , è piu veloce la gazzella o è piu alta la giraffa ???
__________________
i5 [email protected]_freezer 13_asus [email protected]_sapphireHD6850_OCZ Vertex 3 120gb_WD green 1tb_corsairHX850
ho concluso buoni affari con Maxim76,Runner210,dovo,marcuspe e cicciobello172
gionnino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 01:50   #56
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Temo tu non voglia capire che un Mac è HW+SW e non solo HW. Poi se tu la pensi così per tutto ok... Fatti tuoi... io a usare XP non ci torno semplicemente perchè rispetto a OSX è una gran merda e non me ne frega niente se non ha trojan o virus perchè è l'1%. Non ce li ha. Punto. Quando li avrà ne riparleremo... Portatili leggeri, ben costruiti, con una lunga durata e HW di buona qualità come quelli di Apple ce ne sono pochi... poi se per te è tutto aria fritta allora ok... Chissene che l'uber portatile di Alien ha le schede in SLI, è enorme e la batteria quanto durerà? Mezz'ora? Eh ma io risolvo con una tracolla... ma per favore... Un portatile io lo devo usare e deve essere comodo, non devo cambiare io per il portatile...

Se tu chiami me fanboy tu non sei altro che un anti-fanboy, ovvero quelli che vanno contro sempre e comunque.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 03:16   #57
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3461
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Se tu chiami me fanboy tu non sei altro che un anti-fanboy, ovvero quelli che vanno contro sempre e comunque.
Qua non si tratta di fanboy o anti-fanboy.
Io tempo fa (prima di prendere questo note in sign) ho anche valutato attentamente il mondo mac e apple, nonostante abbia sempre conosciuto persone sbagliate (i Fanboy apple con la F maiuscola, quelli che si credono semi-dei scesi in terra) e sono TANTE.
ce ne sono POCHI, veramente POCHI quelli con cui sono riuscito a intavolare discorsi oggettivi.

Su questo stesso forum conosco attualmente UNA sola persona in grado di valutare con saggezza tutti e 3 i sistemi (win/linux/osx) senza fanboysmi e con estrema precisione e oggettività

Mi sono guardato attorno, avevo necessità di forte potenza grafica. sviluppo OpenGL.
"ahhhh... fai grafica! devi usare mac!!!" dissero in coro i fanboy che interpellavo.

Poi guardo le specifiche e leggo "ATI".....
In quel preciso momento è terminato il mio interesse per i mac.
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 23-04-2007 alle 03:23.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 04:29   #58
Valexvts
Senior Member
 
L'Avatar di Valexvts
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
Messaggi: 537
a parte che grafica molte volte si intende quella 2d di photoshop

con un macpro con nvidia quadro con queste specifiche secondo te non rieci a fare grafica 3D?


cmq i dati di mercato indicano che apple copre poco piu del 6 % del mercato contro il 0.43 di linux .....

adesso cmq mi sto stancando di parlare con gente ottusa e pronta solo a dare contro soltanto perche è "apple"...

dite tanto che i particolari che i mac hanno non vi interessano minimamete , ma appena vengono messi su i pc diventano uno standard , vedi trackpad usato per la prima volta sul powerbook perche non dite che era meglio il trackball ehhh? quando fra un po di tempo (ma gia ho sentito di una ditta pronta alla copia ) il magsafe sarà messo anche sui normali pc , allora si che diventa una cosa innovativa , ma per ora è solo aria fritta nooo?

cmq si vede che per voi l importante è soltato avere la super GPU , il processore basta che non sia un celeron , ma anche il meno potente dei core duo basta poter dire di avere il Core duo

poi chiamateci pure fanboy almeno noi usiamo qualcosa di cui parlare , consigliare a chiunque , e che nel 99 % dei casi non ci da nessun problema

quanti di voi hanno l adesivo della marcha del vostro PC attaccato sul posteriore della propria auto ? io sinceramente non ho visto nessuno in giro con un bel adesivo "dell" o "acer" un motivo ci sarà no?
__________________
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB
Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
Valexvts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 04:46   #59
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
Quote:
Originariamente inviato da Valexvts Guarda i messaggi
dico solo che mi fate sorridere
guarda che sei TU che ti arrampichi sugli specchi
le risposte a te date in questo thread sono la prova che devi andare a nascondere la testa sotto lo schermo del tuo bel mac
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

Ultima modifica di hardvibes : 23-04-2007 alle 05:01.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 05:00   #60
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
errore
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

Ultima modifica di hardvibes : 23-04-2007 alle 16:11.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v