Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 22:06   #61
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Mi iscrivo..... magari mi faccio 2 risate.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:25   #62
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
mmmh..mi sfugge la comicità della cosa
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:36   #63
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
mmmh..mi sfugge la comicità della cosa
Senza la collaborazione delle case produttrici di hardware non puoi far bene neanche i driver per Linux, figurati farli senza la collaborazione delle case hardware e della stesa Microsoz anzia la possibilità di essere denunciati.

Hai presente svuotare l'oceano con un secchio?
Old 22-04-2007, 22:46   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Senza la collaborazione delle case produttrici di hardware non puoi far bene neanche i driver per Linux, figurati farli senza la collaborazione delle case hardware e della stesa Microsoz anzia la possibilità di essere denunciati.

Infatti l'unica possibilità perchè il porting abbia successo è avere accesso ai sorgenti per XP dei driver.....e francamente ATI a Nvidia potrebbero rilasciarli dopo tutti questi anni che non lo permettono.

Creative ad esempio in parte lo permette per le Live! / Audigy (in parte, ecco perchè esistono i kX drivers).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 23:04   #65
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Infatti l'unica possibilità perchè il porting abbia successo è avere accesso ai sorgenti per XP dei driver.....e francamente ATI a Nvidia potrebbero rilasciarli dopo tutti questi anni che non lo permettono.

Creative ad esempio in parte lo permette per le Live! / Audigy (in parte, ecco perchè esistono i kX drivers).
Seee come no...
Old 22-04-2007, 23:13   #66
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
E comunque Vista ha numerose 'magagne', di compatibilità con le periferiche
Qui mancano i driver, non so che ci azzecchi Vista...

Quote:
ma se uno deve lavorarci, vi assicuro, Vista è uno strazio.
Io lo uso al lavoro, oltre a dover aggiornare molti programmi con versioni nuove e compatibili non ho avuto nessun problema.

Quote:
p.S:3
Le finestre trasparenti ...il desktop multiplo .. a rotazione .. cubico .. a tapparella sono 'ca**ate' grafiche che su linux sono presenti da almeno un paio di anni. E' avanti Vista, wowo.

Tutto imho, ovvio.
Qui l'imho non ci sta per una mazza.
Quelle cagate grafiche sono su Vista dalla fine del 2002 quando giravano in rete versioni pirata, ergo quando su linux nemmeno c'erano.
Poi la Ms fa uscire il sistema 6 anni dopo e le trovi già altrove, linux fa una release ogni 6 mesi e LOGICAMENTE si trovano prima.
E infatti la Ms sbaglia, d'ora in poi dovrebbe rilasciare nuove versioni ad intervalli regolari, come fanno Linux e Apple, delle specie di upgrade a prezzo ridotto con i quali introducono un po di novità.
Oltre a non restare al palo come ha fatto con Xp rendi più breve il periodo di adattamento driver/compatibilità software che ora con Vista è quello che sta creando più problemi.

E a conferma di come Xp sia rimato al palo in questi 6 anni, quoto questo intervento:

Quote:
Originariamente inviato da mcardini Guarda i messaggi
Vista tecnicamente e' MOLTO superiore ad xp, ovviamente tutte queste belle cose in altri OS sono gia' implementate (alcune da molto tempo) e per alcuni utenti (Linux e MacOsx) non rappresentano una novità'.
Cose che sapevamo tutti e fino ad ieri lo sottolineavamo, ora che Vista si mette al passo con i tempi non va bene nulla.

Ultima modifica di Pr|ckly : 22-04-2007 alle 23:16.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 23:15   #67
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
penso che quasi tutti stiano sperando di poter evitare il terribile vista...per quanto ho saputo sinora, pare peggio di Win Me...
Si adesso poi.. ma lo hai provato o per sentito dire? tanto prima o poi se uno gioca col pc.. Vista lo dovrà installare..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 23:17   #68
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
scusate il doppio post, ma...giusto per avvalorare quanto ho detto sinora...guardate un po' questo articolo APPENA apparso:

http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=39087

e guardate con che SO lo paragonano...
Ah beh se lo dice the inquirer..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 22-04-2007, 23:20   #69
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto tutto, tempo qualche mese, e xp sembrerà il ME. Quanto a Vista, mai...visto un SO microsoft con così pochi (veri) problemi all'uscita, finora ne sono soddisfatto al 99% e lo uso da tre mesi

p.s.: è vero, ricordo quanti "sputavano" su Xp che adesso sembra IL sistema operativo...mah (chiaramente è un riferimento generale, nulla di "personale" a nessuno)
Quoto.. la storia si ripete..
Old 22-04-2007, 23:26   #70
Pr|ckly
Senior Member

Vabbeh ma quello ci sta, la gente pur di dar contro si adegua e ti fa credere che Xp è moderno.
Quello che non capisco è il paragone con Me che ricordo di aver installato a suo tempo al posto di Win98... sono ricordi che è meglio dimenticare.
Sinceramente ebbi alcuni problemi anche con Xp all'uscita, cosa che ora con Vista non rilevo, problemi di incompatibilità a parte.

Ha bisogno del suo tempo, sicuramente sostituire nelle abitudini della gente un sistema che è durato 6 anni sarà molto difficile, ecco il vero ostacolo di Vista.
Old 23-04-2007, 07:56   #71
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Vabbeh ma quello ci sta, la gente pur di dar contro si adegua e ti fa credere che Xp è moderno.
Quello che non capisco è il paragone con Me che ricordo di aver installato a suo tempo al posto di Win98... sono ricordi che è meglio dimenticare.
Sinceramente ebbi alcuni problemi anche con Xp all'uscita, cosa che ora con Vista non rilevo, problemi di incompatibilità a parte.

Ha bisogno del suo tempo, sicuramente sostituire nelle abitudini della gente un sistema che è durato 6 anni sarà molto difficile, ecco il vero ostacolo di Vista.
Ok, sei un Microsoft Fan.

Chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità.

Per quanto mi riguarda, resto delle mie idee.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:03   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Seee come no...
Infatti ho detto possibilità
Old 23-04-2007, 11:01   #73
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Ah beh se lo dice the inquirer..
Stavo per scriverlo io. A quanto pare c' e' ancora chi da' credito agli articoli di The Inquirer...
Old 23-04-2007, 11:13   #74
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

completamente d'accordo...

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Quoto.. la storia si ripete..

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma poi non costa nulla lasciare xp su una partizione come ho fatto io e abituarsi piano al nuovo Os (anche per evitare i primi fastidi iniziali, ad esempio Stalker all'inizio nisba su vista, l'ho iniziato su xp e poi quando un utente qui ha trovato la soluzione ai vari crash l'ho reinstallato su vista, ho copiato il save e gioco fatto )

L'unica cosa che mi tiene ancora un pò in apprensione (per quando a fine anno/(inizio anno prox cambierò totalmente il sistema per K10 o core2duo, credo) è la storia del TC che continuo a monitorare, in ogni caso anche lì basterebbe giocarsi al limite il jolly xp....
Old 16-06-2007, 17:48   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

NOVITA' !

Quote:
Non penso, leggiti questo

http://www.beyond3d.com/content/articles/55

Possibili soluzioni al problema

http://www.beyond3d.com/content/articles/55/2 e successive.

Ultima modifica di lowenz : 16-06-2007 alle 18:53.
Old 16-06-2007, 20:32   #76
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
NOVITA' !

Non penso, leggiti questo

http://www.beyond3d.com/content/articles/55

Possibili soluzioni al problema

http://www.beyond3d.com/content/articles/55/2 e successive.
Una montagna di spazzatura. Non vedo i diagrammi di flusso dai tempi dell'ITIS.

Le stesse schede uscite compatibili per DX10 hanno risultati discontinui per i pochi demo usciti.

Si parla già di DX 10.1.

Non considera Windows Update e le prossime uscite degli SPx

Voglio vedere se riusciranno a fre un surrogato di questi "driver emulativi", vatti poi a lamentare con ATI o nVidia perche il gioco x non funziona on non funziona nella modalità K o crasha nei segueti punti z.

Ma cosa più importante.. dove sono queste DX 10 compatibili per Vista?
Old 16-06-2007, 20:37   #77
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Ok, sei un Microsoft Fan.
Eh beh, se si parla della propria esperienza e si parla di dati di fatto spalando merda quando c'è bisogno ma non spalandola random si è per forza fan di qualcosa.
Old 17-06-2007, 08:28   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Una montagna di spazzatura. Non vedo i diagrammi di flusso dai tempi dell'ITIS.

Le stesse schede uscite compatibili per DX10 hanno risultati discontinui per i pochi demo usciti.

Si parla già di DX 10.1.

Non considera Windows Update e le prossime uscite degli SPx

Voglio vedere se riusciranno a fre un surrogato di questi "driver emulativi", vatti poi a lamentare con ATI o nVidia perche il gioco x non funziona on non funziona nella modalità K o crasha nei segueti punti z.

Ma cosa più importante.. dove sono queste DX 10 compatibili per Vista?

1) Non sono diagrammi di flusso di programmazione
2) Che cavolo c'entra l'Update se si usa un client esterno con wrapping (come ALchemy di Creative o le vecchie MiniGL per le VooDoo di 3DFX)?
3) Cosa c'entrano i risultati discontinui col fatto di poter eseguire un'operazione?
4) Si farebbe lo stesso che si fa con le DX 10
5) Chi ha detto che non ci saranno problemi di sorta?
6) Intendi per XP? Sono stati linkati prima (e pur non funzionando del tutto, FUNZIONANO - vedi ultime pagine dell'articolo).

Hai dato della spazzatura ad un articolo del sito più serio di computazione grafica 3D, LOL !

Ultima modifica di lowenz : 17-06-2007 alle 08:31.
Old 12-07-2007, 22:08   #79
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
tanto per tenere up il thread:
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=40913

lo so, lo so... the inquirer non e' proprio il massimo, anzi, ma comunque riporto la notizia!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 22:24   #80
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
tanto per tenere up il thread:
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=40913

lo so, lo so... the inquirer non e' proprio il massimo, anzi, ma comunque riporto la notizia!
La notizia e' vera, certo pero' che la MS che si mette a 80 gradi solo perche' la Nvidia non riesce ad implementare la virtualizzazione e' da ridere.
Tanto non cambiera' una fava, le directx 10 non arriveranno mai su xp.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian