Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 10:02   #3601
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da First Guarda i messaggi
Su libero qui nel forum ne ho lette di tutti i colori quindi nn la prenderò... Com'è ngi?

ottima veramente ottima ha i prezzi un pò altini giustificati dal 95% di banda minima garantita.
io ne ho 4 in ufficio mai crollate mai problemi assistenza precisa e affidabile
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 10:08   #3602
XeDiOr ThE KoOl
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
E qua ora si ride...

Ieri pomeriggio chiamo al 187, gli spiego il mio problema dicendogli che prima avevo una 4mega e poi mi è stata alzata a 20...appena finito di parlare mi dice, ma scusa a quanto sei connesso ora...io gli rispondo a 12 e mi dice:<< Scusa, e non ti basta?guarda che è + del doppio di quello che avevi prima!>>e già la ho capito che era un ignorantone...gli spiego che facendo il tracert al gateway di alice(specificandogli anke l'ip 192.168.100.1) mi da rikiesta scaduta e lui mi dice...:<< ma guarda che negli ultimi due spazi(parole sue,che bel tecnico) ci deve essere 1.1>> e la un'altro giramento di *****...gli ho detto che nn era un problema di sotto rete ma del gateway...x fortuna mi ha dato un altro numero nel quale mi ha risposto un tizio che ne sapeva e mi ha "promesso" che il problema sarebbe stato risolto entro la mezza notte di martedì...lo spero vivamente x loro se no li kiamo registro le telefonate e poi grande risate!
XeDiOr ThE KoOl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 10:10   #3603
°°MaxPayne°°
Senior Member

L'Avatar di °°MaxPayne°°

Iscritto dal: Mar 2007

e pensare che ho chiesto di staccare il servizio in data 31/3/07 ed è ancora attivo............

mi avevano detto 15 gg.......
°°MaxPayne°° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 11:25   #3604
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Come visembrano questi valori :
Tempo di attività sistema 03:31:08
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 31252 38169 0 567 2535 03:29:41
LAN 10M/100M 38319 32162 0 2581 627 03:31:04
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 54 db 15.5 db
Margine di rumore 9 db 23 db
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 12:45   #3605
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da mark984 Guarda i messaggi
Successo anche a me (sto a Pt),da dicembre mi hanno passato alla 2mega, ma da qualche giorno sono a 640; oggi addirittura non supero neanche i 320.
Pensavo fosse un mio problema, beh allora che si diano una svegliata!
ps: te di dove sei?
Io sono di Lucca anche oggi a 80 fisso.Gli hai già telefonato?
Io ci proverò domattina visto che oggi è domenica ci sono più incompetento del solito!
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 15:32   #3606
°°MaxPayne°°
Senior Member

L'Avatar di °°MaxPayne°°

TELECOM SEI LA VERGOGNA D'ITALIA ! ! !

ping 999 ! !

PAGO UNA 2 MEGA ! !

diamine !

ora mi connetto in UMTS, sicuramente andrà meglio !
aspettate....

No, niente di chè, il ping è moolto meglio in confronto, ma da 384kbps che dovrebbe andare guardate quà!

E' un momentaccio per la rete italiana........

CMQ il download è migliore!!!!!

Ultima modifica di °°MaxPayne°° : 22-04-2007 alle 15:40.
Old 22-04-2007, 16:25   #3607
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Max ma questo ti si verifica nel fine settimana o è una cosa costante?
Old 22-04-2007, 16:28   #3608
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da °°MaxPayne°° Guarda i messaggi
TELECOM SEI LA VERGOGNA D'ITALIA ! ! !

ping 999 ! !

PAGO UNA 2 MEGA ! !

diamine !

ora mi connetto in UMTS, sicuramente andrà meglio !
aspettate....

No, niente di chè, il ping è moolto meglio in confronto, ma da 384kbps che dovrebbe andare guardate quà!

E' un momentaccio per la rete italiana........

CMQ il download è migliore!!!!!
non confrontarti con l'UMTS....nn c'entra nulla!!! poi se reclami e se sei fortunato la tua linea ADSL puo anche diventar buona...l'UMTS è quello che è sempre!!!!
Old 22-04-2007, 17:00   #3609
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Rieccomi qua: ho acquistato un Netgear DG834, quindi un router adsl2+ e questo è lo stato della connessione ottenuta:

Down 4832 kbps - Attenuazione linea 28 db - Margine di rumore 13 db
Up 320 kbps - Attenuazione linea 7.5 db - Margine di rumore 26 db

Invece questa è "l'entusiasmante esperienza" dello speedtest....

Che devo fare? carico a pallettoni?

Un ultima cosa, alla richiesta dell'alice 20 mb, l'operatore mi ha detto che alla prima connessione avrei dovuto registrarmi su una pagina che sarebbe "comparsa da sola", ma quale? Io non mi sono registrato da nessuna parte e le mie vecchie credenziali (userid e pwd) della tin.it da 4 mb non sono più valide: devo usare aliceadsl e aliceadsl. Dove dovrei registrarmi?
Pareri? Consigli?
Dunque, a quasi un mese di distanza sono andato a ripescare il mio precedente post di quando avevo la 4 mb, mentre ora, finalmente è operativa una pseudo-20mb.

e questi sono i valori ed i test relativi con lo stesso router, il Netgear DG834IT (però uso lo Zyxel 660H-D1.... moooolto + stabile):

Down 9320 kbps - Attenuazione linea 31 db - Margine di rumore 12 db
Up 478 kbps - Attenuazione linea 7 db - Margine di rumore 28 db

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=47ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 47ms, Massimo = 48ms, Medio = 47ms

Mi sapete dire se per caso sono in fast?

Non ne sono molto soddisfatto: rispetto a prima ho notato un peggioramento sui parametri di download, è aumentata l'attenuazione ed è diminuito il margine di rumore. Che faccio: comincio a chiamare il 187? Cosa mi consigliate di dirgli perchè sia preso in considerazione SERIAMENTE?

Ultima cosa, ma che voi sappiate, passando dall'adsl di 4mb alla 20mb, i filtri adsl in giro per casa vanno bene lo stesso? O vanno sostituiti con altri migliori?

Ultima modifica di Franz. : 22-04-2007 alle 17:11.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:08   #3610
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da XeDiOr ThE KoOl Guarda i messaggi
Ieri pomeriggio chiamo al 187, gli spiego il mio problema dicendogli che prima avevo una 4mega e poi mi è stata alzata a 20...appena finito di parlare mi dice, ma scusa a quanto sei connesso ora...io gli rispondo a 12 e mi dice:<< Scusa, e non ti basta?guarda che è + del doppio di quello che avevi prima!>>e già la ho capito che era un ignorantone...gli spiego che facendo il tracert al gateway di alice(specificandogli anke l'ip 192.168.100.1) mi da rikiesta scaduta e lui mi dice...:<< ma guarda che negli ultimi due spazi(parole sue,che bel tecnico) ci deve essere 1.1>> e la un'altro giramento di *****...gli ho detto che nn era un problema di sotto rete ma del gateway...x fortuna mi ha dato un altro numero nel quale mi ha risposto un tizio che ne sapeva e mi ha "promesso" che il problema sarebbe stato risolto entro la mezza notte di martedì...lo spero vivamente x loro se no li kiamo registro le telefonate e poi grande risate!
Ormai per esperienza posso dirti che la maggior parte degli operatore 187 Assistenza Alice (parlo dell'assistenza no del commerciale), sono ignoranti in materia. Non sanno cos'è un ping, un tracert, sono stati messi così e basta. Purtroppo quello che ti posso consigliare e chiamare + volte finchè non trovi qualcuno che capisce qualcosa.

ciao
Old 22-04-2007, 17:15   #3611
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
Almeno voi riuscite a navigare.. piano ma navigate...
Sono quasi quindici giorni che non ho la portante, grazie a un intervento dei tecnici dei cavi.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:24   #3612
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da blusky00 Guarda i messaggi
Ormai per esperienza posso dirti che la maggior parte degli operatore 187 Assistenza Alice (parlo dell'assistenza no del commerciale), sono ignoranti in materia. Non sanno cos'è un ping, un tracert, sono stati messi così e basta. Purtroppo quello che ti posso consigliare e chiamare + volte finchè non trovi qualcuno che capisce qualcosa.

ciao

Esatto, guarda alle volte m'è capitato di star lì a seguire divertito tutto l'iter diagnostico:
-che sistema operativo ha? (guai a dire qualcosa di diverso da winzozz ICSPI'! altrimenti è già un problema nostro :P)
-la lucina del modem/router è accesa?
-riesce a navigare? (lol)
-al momento è collegato? (tic tic tic, rumori di tastiera...)
-a me risulta collegato, non vedo problemi -_-'
-naviga lentamente? non ci posso fare niente, si installi quel trojan/malware/spyware di alicetiaiuta, faccia il test e invii il risultato via web (sempre che sia tra uno dei fortunati che può farlo...ovvero debbo avere winzozz ICSPI' e pregare che il test mi permetta di inviare il risultato visto che alle volte non riconosce gli utenti alice)
-ping? cos'è "ping"?
-gateway che?
-hop cosa?
-ha un firewall attivo? lo disattivi...
-Sicuro non sia un virus?
-non ha risolto? reinstalli winzozz ICSPI'!
-segnaliamo a chi di dovere (chi? certo sarebbe una buona idea dare un numero di matricola ad un tecnico e dirmi "CHI" prende in consegna la mia segnalazione, tipo taxi, avete presente?) e se entro 48 ore non si fa sentire un tecnico richiami il 187 come ha appena fatto (Ovviamente nascondendosi dietro l'anonimato il tecnico spesso e volentieri non si fa nè vedere nè sentire...)
Grazie e arrivederci.

Ultima modifica di skryabin : 22-04-2007 alle 17:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:29   #3613
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Dunque, a quasi un mese di distanza sono andato a ripescare il mio precedente post di quando avevo la 4 mb, mentre ora, finalmente è operativa una pseudo-20mb.

e questi sono i valori ed i test relativi con lo stesso router, il Netgear DG834IT (però uso lo Zyxel 660H-D1.... moooolto + stabile):

Down 9320 kbps - Attenuazione linea 31 db - Margine di rumore 12 db
Up 478 kbps - Attenuazione linea 7 db - Margine di rumore 28 db

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Minimo = 47ms, Massimo = 48ms, Medio = 47ms

Mi sapete dire se per caso sono in fast?

Non ne sono molto soddisfatto: rispetto a prima ho notato un peggioramento sui parametri di download, è aumentata l'attenuazione ed è diminuito il margine di rumore. Che faccio: comincio a chiamare il 187? Cosa mi consigliate di dirgli perchè sia preso in considerazione SERIAMENTE?

Ultima cosa, ma che voi sappiate, passando dall'adsl di 4mb alla 20mb, i filtri adsl in giro per casa vanno bene lo stesso? O vanno sostituiti con altri migliori?
per sapere se sei in fast fai un ping al 192.168.100.1

la diminuzione dle margine di rumore e l'aumento dell'attenuazione sono normali....io prima con la 4M avevo 13dB di SNR appena sono passato alla 2M (non 20M) è salito a 29dB in media...

Per i filtri credo vadano bene quelli che hai.....
Old 22-04-2007, 17:42   #3614
blusky00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Esatto, guarda alle volte m'è capitato di star lì a seguire divertito tutto l'iter diagnostico:
-che sistema operativo ha? (guai a dire qualcosa di diverso da winzozz ICSPI'! altrimenti è già un problema nostro :P)
-la lucina del modem/router è accesa?
-riesce a navigare? (lol)
-al momento è collegato? (tic tic tic, rumori di tastiera...)
-a me risulta collegato, non vedo problemi -_-'
-naviga lentamente? non ci posso fare niente, si installi quel trojan/malware/spyware di alicetiaiuta, faccia il test e invii il risultato via web (sempre che sia tra uno dei fortunati che può farlo...ovvero debbo avere winzozz ICSPI' e pregare che il test mi permetta di inviare il risultato visto che alle volte non riconosce gli utenti alice)
-ping? cos'è "ping"?
-gateway che?
-hop cosa?
-ha un firewall attivo? lo disattivi...
-Sicuro non sia un virus?
-non ha risolto? reinstalli winzozz ICSPI'!
-segnaliamo a chi di dovere (chi? certo sarebbe una buona idea dare un numero di matricola ad un tecnico e dirmi "CHI" prende in consegna la mia segnalazione, tipo taxi, avete presente?) e se entro 48 ore non si fa sentire un tecnico richiami il 187 come ha appena fatto (Ovviamente nascondendosi dietro l'anonimato il tecnico spesso e volentieri non si fa nè vedere nè sentire...)
Grazie e arrivederci.
20 gg fà ho avuto problemi con la portante, praticamente il router agganciava il segnala per pochi min. per poi perderlo in seguito . Chiamo il 187, un consulente mi dice che il mio computer ha un trojan che effettua un numero verso l'899........
la cosa bella è che cercavo di fargli capire che tecnicamente un trojan non può fare numeri telefonici sulla banda adsl (per via della frequenza ben + alta).
E poi, mettiamo anche il caso che questo trojan esista, gli dicevo che il pc è spento ed il router continua a non agganciare la portante.....
Old 22-04-2007, 18:30   #3615
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da blusky00 Guarda i messaggi
20 gg fà ho avuto problemi con la portante, praticamente il router agganciava il segnala per pochi min. per poi perderlo in seguito . Chiamo il 187, un consulente mi dice che il mio computer ha un trojan che effettua un numero verso l'899........
la cosa bella è che cercavo di fargli capire che tecnicamente un trojan non può fare numeri telefonici sulla banda adsl (per via della frequenza ben + alta).
E poi, mettiamo anche il caso che questo trojan esista, gli dicevo che il pc è spento ed il router continua a non agganciare la portante.....
Anche io ho preso un virus... era con un furgone e si spacciava per tecnico dei cavi...
Secondo me i trojan li hanno al 187.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:35   #3616
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Hackman Guarda i messaggi
Anche io ho preso un virus... era con un furgone e si spacciava per tecnico dei cavi...
Secondo me i trojan li hanno al 187.
è quello che ho sempre pensato anch'io
i virus più grossi e pericolosi sono all'esterno del computer, non all'interno
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 19:04   #3617
blusky00
Senior Member

Sapete perchè quelli dei 187 Assistenza sono ignoranti in materia?
La maggior parte (in pratica se non erro tutti) sono consulenti esterni, cioè non sono dipendenti telecom. Quest'ultima prende personale dall'esterno, dalle società di consulenza. Vi posso assicurare che ce ne sono tante di società di consulenza e pochissime hanno veramente personale preparato.
Molte volte, queste società, una volta che hanno vinto "l'appalto", buttano dentro di tutto (tanto i soldi se li beccano prima).
Telecom conosce bene questa faccenda ma non fa nulla perchè gli conviene in termini €€€€. Se deve fare un taglio di personale esterno non ci mette niente, ecco perchè conviene.
Old 22-04-2007, 19:32   #3618
°°MaxPayne°°
Senior Member

L'Avatar di °°MaxPayne°°

Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Max ma questo ti si verifica nel fine settimana o è una cosa costante?
sempre, con alti e bassi ma nel fine settimana al 20000% !

che tristezza!

ho dato disdetta perchè da me c'è anche fastweb in ull 6/1mb
speriamo in meglio
Old 22-04-2007, 19:50   #3619
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
è quello che ho sempre pensato anch'io
i virus più grossi e pericolosi sono all'esterno del computer, non all'interno

il virus nel mio pc si attiva alle 15 e si toglie alle 24! in questo tempo mi taglia la banda e mi fa andare a 56k!

paghiamo degli incompetenti per farci prendere in giro!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:19   #3620
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
per sapere se sei in fast fai un ping al 192.168.100.1

la diminuzione dle margine di rumore e l'aumento dell'attenuazione sono normali....io prima con la 4M avevo 13dB di SNR appena sono passato alla 2M (non 20M) è salito a 29dB in media...

Per i filtri credo vadano bene quelli che hai.....
Ti ringrazio dell'aiuto nandox80.
Qui sotto ho incollato l'esito del ping:

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=38ms TTL=254
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Minimo = 38ms, Massimo = 38ms, Medio = 38ms

Come fai a vedere da questo semplice ping se sono o non sono in fast?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL