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Old 19-04-2007, 18:41   #261
evilrikkuz
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Raga basta con ste discussioni che nn portano a nulla, parliamo un pò del gioco
evilrikkuz è offline  
Old 19-04-2007, 18:51   #262
paslelxi
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qua si continua a parlare di oblivion .. , oramai è chiaro che per il 99% di noi ha deluso, mo chi più chi meno, oblivion ha deluso..passerei oltre plego

io non giudicherei il gioco da uno screen, e neanche il suo motore grafico...oddio poi quel coso lì, imbalsamato fà cagare...ma credo come dicevate già che sia questione di dettagli da limare...

in ogni caso io cercherei anche date le nostre discussioni su rpg & co, di capire fin dove si spinge l'aspetto ruolistico di questo gioco...

insomma stiamo di fronte ad un nuovo oblivion o ad un gioco che punta decisamente di più sul ruolo del pg?

oddio non è che ci vogli molto da questo punto di vista per fare più di oblivion..d'accordissimo in questo con darkless, al di là di tutti i difetti o i pregi, è stata fatta in quel caso una semplificazione massiva del "ruolo"

dato che sento dire che tw sarà un action - rpg e penasando subito al fatto che il titolo và anche su consolle, temo per l'aspetto "rpg" (non certo per quello action..)

io credo fermamente che il popolo del pc sia e debba essere distinto dalla massa x-boxiana e ps3istica...in particolare quando parliamo di "RPG"

l'RPG vero, io e scusatemi possessori di consolle (davvero chiedo scusa.. )..deve avere una sola casa:

"il pc"

poi per winning eleven e tekken e gears of war e compagnia..ecco io li lascerei alle consolle

ognuno il suo...alle consolle l'azione e l'adrenalina...al pc lo spazio di gioco di un degno RPG (non ACTION) con skillset da paura e personaggi e storie e dialoghi a go go etc...

e concludo dicendo che all'inizio ho fatto fatica a capire gli sfoghi di darkless, ma penso di aver capito cosa volesse trasmettere con le sue parole

(credo.. )

e penso che sia corretto dire che è meglio che il pc stia lontano dal business market e dal consumismo massivo...meglio una bella nicchietta fatta di titoli non "riproducibili, su consolle"..che vanno e devono andare a TASTIERA E MOUSE.
paslelxi è offline  
Old 19-04-2007, 19:04   #263
evilrikkuz
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Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
qua si continua a parlare di oblivion .. , oramai è chiaro che per il 99% di noi ha deluso, mo chi più chi meno, oblivion ha deluso..passerei oltre plego

io non giudicherei il gioco da uno screen, e neanche il suo motore grafico...oddio poi quel coso lì, imbalsamato fà cagare...ma credo come dicevate già che sia questione di dettagli da limare...

in ogni caso io cercherei anche date le nostre discussioni su rpg & co, di capire fin dove si spinge l'aspetto ruolistico di questo gioco...

insomma stiamo di fronte ad un nuovo oblivion o ad un gioco che punta decisamente di più sul ruolo del pg?

oddio non è che ci vogli molto da questo punto di vista per fare più di oblivion..d'accordissimo in questo con darkless, al di là di tutti i difetti o i pregi, è stata fatta in quel caso una semplificazione massiva del "ruolo"

dato che sento dire che tw sarà un action - rpg e penasando subito al fatto che il titolo và anche su consolle, temo per l'aspetto "rpg" (non certo per quello action..)

io credo fermamente che il popolo del pc sia e debba essere distinto dalla massa x-boxiana e ps3istica...in particolare quando parliamo di "RPG"

l'RPG vero, io e scusatemi possessori di consolle (davvero chiedo scusa.. )..deve avere una sola casa:

"il pc"

poi per winning eleven e tekken e gears of war e compagnia..ecco io li lascerei alle consolle

ognuno il suo...alle consolle l'azione e l'adrenalina...al pc lo spazio di gioco di un degno RPG (non ACTION) con skillset da paura e personaggi e storie e dialoghi a go go etc...

e concludo dicendo che all'inizio ho fatto fatica a capire gli sfoghi di darkless, ma penso di aver capito cosa volesse trasmettere con le sue parole

(credo.. )

e penso che sia corretto dire che è meglio che il pc stia lontano dal business market e dal consumismo massivo...meglio una bella nicchietta fatta di titoli non "riproducibili, su consolle"..che vanno e devono andare a TASTIERA E MOUSE.
BRAVOOOO!! sei diventato il mio idolo dopo sto discorso
evilrikkuz è offline  
Old 19-04-2007, 22:56   #264
Darkless
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Ok, non ti piace a naso. Nulla da ridire. Ma da lì a volerci dimostrare che fa schifo (perché sembra che sia questo che vuoi fare) su queste basi che sono basate su pochissimi sentiti dire (come ammetti tu stessi) che continui a ripetere... boh, non so a cosa porti la discussione.
Poi, oh... contento tu, se vuoi possiamo andare avanti così.
Quindi se in base alle stesse informazioni uno dice che è bello va tutto bene mentre se uno lo critica invece no ?
Mmm interessante punto di vista, un filino totalitario ma interessante.

Secondo me questo gioco parte con molte premesse sbagliate e diverse carenze grafiche (soprattutto di design, ma non solo) e se qlcn la pensa diversamente non faccio altro che confrontare le mie idee con le sue e amen.
Darkless è offline  
Old 19-04-2007, 23:25   #265
natural
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Ops non avevo mai fatto caso a sto gioco, spero sia molto alla gothic, si sa quando esce?
natural è offline  
Old 20-04-2007, 07:33   #266
dani&l
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...
dato che sento dire che tw sarà un action - rpg e penasando subito al fatto che il titolo và anche su consolle, temo per l'aspetto "rpg" (non certo per quello action..)

io credo fermamente che il popolo del pc sia e debba essere distinto dalla massa x-boxiana e ps3istica...in particolare quando parliamo di "RPG"

l'RPG vero, io e scusatemi possessori di consolle (davvero chiedo scusa.. )..deve avere una sola casa:

"il pc"

poi per winning eleven e tekken e gears of war e compagnia..ecco io li lascerei alle consolle

ognuno il suo...alle consolle l'azione e l'adrenalina...al pc lo spazio di gioco di un degno RPG (non ACTION) con skillset da paura e personaggi e storie e dialoghi a go go etc...

e concludo dicendo che all'inizio ho fatto fatica a capire gli sfoghi di darkless, ma penso di aver capito cosa volesse trasmettere con le sue parole

(credo.. )

e penso che sia corretto dire che è meglio che il pc stia lontano dal business market e dal consumismo massivo...meglio una bella nicchietta fatta di titoli non "riproducibili, su consolle"..che vanno e devono andare a TASTIERA E MOUSE.
Mi spiace, ma questa è la fiera dei luoghi comuni. Parlo perchè, per MIA fortuna, ho voluto fare esperienza diretta, e oltre al pc sono entrato in possesso di PS2 e ora XBOX360.
L'RPG,anzi meglio parlare di Crpg, come lo vuoi intendere, non esiste più, manco su pc. Perchè siamo nati con un tipo di RPG , a turni, guidando almeno una squadra, isometrico (alcuni erano in 3d finto), tutto" statistico".
Poi si è evoluto, con la grafica 3d, il precursore è stato ULTIMA IX, flop colossale per via dei bug, ma se qualcuno ha giocato ai vecchi ultima, avrà notato che il 3d porta un cambiamento sostanzioso... non più pg e npg fermi e a turno decidere cosa fare, ma azione in tempo reale.
QUi non c'entra una pippa la console, e' il modo di offrire il titolo , è il modo di vedere l'rpg che stà mutando, anzi è mutato. Per cui non vedremo più BG, ULTIMA VII, FALLOUT, ma siamo passati da MORROWIND, GOTHIC,NWN (in questo caso un tentato isometrico tridimensionale, in tempo comunque reale), ai futuri dragon age (che si guidera e combatterà alla "oblivion").
Questo per indicarti che non è la console l'origine di tutti i mali, ma la stessa commercializzazione dei titoli: chi, nel 2007 , comprerebbe un titolo della spiderweb ??? Eppure questi sono più RPG di quelli usciti fin'ora, ma aimhè, scometto che nessuno qua conosce questa softwarehouse... perchè ? Perchè la grafica di quei giochi fà schifo, perchè è un sistema in vga a 640x480 che non si usa più da 10 anni. Mentre per commercializzare al grande pubblico, e badate bene, grande pubblico sia su pc che console, si punta a semplificazioni, scenicità, etc..etc..
Eppure se cerchi un titolo di nicchia, lo trovi nella spiderweb, che vive infatti solo di gente che ama ancora TITOLI DI NICCHIA
( fatevi un giro và : http://www.spiderwebsoftware.com/ )

Ora chiudendo la fiera dei luoghi comuni, la cosa che vi chiedo è : ma avete una console ? Ci giocate o ricercate i titoli per essa ? No, perchè da come parlate, non sapete miminamente che parco giochi ci sia su console.
Concordo che RPG di stampo occidentale siano una presenza molto bassa su console, non che ce ne siano uno sfracello ultimamente su pc, ma il pc è avantaggiato perchè vive di curriculum storico. Su console , sopratutto grazie ai jappo, si è sviluppato quello che chiamiamo J-Rpg, ma badate, prendere Final Fantasy come esempio estremo è un pò, anzi troppo, riduttivo. Ho scoperto titoli veramente molto interessanti, con tematiche "mature", titoli della atlus per esempio, dove si ritrova ancora il sistema a turni che su pc non esiste più.
Oltre all'rpg, ci sono giochi decisamente orientati per un pubblico adulto, e non parlo di pornografia.


Chiudo l'ot.

Non banalizziamo...

Ultima modifica di dani&l : 20-04-2007 alle 08:15.
dani&l è offline  
Old 20-04-2007, 08:14   #267
dani&l
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....QUOTO TUTTO....



Concordo, anche io vengo dai tempi del C=64

[piccolo OT] allora eri tu l'altra sera con tag cavaliereombra su gow ...
dani&l è offline  
Old 20-04-2007, 09:54   #268
paslelxi
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Non banalizziamo...
ok non banalizziamo mi sembra corretto ..cmq io non riesco a concepire un rpg con un pad in mano .scusatemi

senti dei titoli della spiderweb che hai citato, qual'è quello che più vale la pena provare se dovessi fare una scelta?

thank you
paslelxi è offline  
Old 20-04-2007, 10:59   #269
dani&l
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ok non banalizziamo mi sembra corretto ..cmq io non riesco a concepire un rpg con un pad in mano .scusatemi

senti dei titoli della spiderweb che hai citato, qual'è quello che più vale la pena provare se dovessi fare una scelta?

thank you
Bhè guarda, pure io la pensavo cosi, è che ... bisogna provare, e ti accorgi che se un gioco lo studiano per il gamepad, ti rendi conto di come stare svaccati sul divano, difronte a una tv 32'', con un pad wireless, sia la cosa più "libera" e "comoda" che potessero inventare
Detto questo , tutto dipende da come ho detto lo studio dell'interfaccia in base all'esigenza, la prova è , mi viene in mente oltre oblivion, resident evil 4, io l'ho giocato su ps2 e il sistema usato era a dir poco perfetto, su pc non è tanto riuscita la cosa...

Per la serie spiderweb, non saprei, sia Geneforge che Avernum fanno parte di una saga, io personalmente non ti posso dire quale sia la migliore
dani&l è offline  
Old 20-04-2007, 12:26   #270
Radagast?
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Quoto tutto e sono d'accrodo con Dani&l. Tra l'altro concordo con Cavaliere quando dice che chi sputa sentenze definitive sbaglia. Aspettiamo uno straccio di demo prima di sbilanciarci troppo. Se la grafica fa schifo (ammesso che lo faccia) magari avrà altri lati positivi che uno screen non può farci capire come musica, trama, ambientazioni e coinvolgimento. E senza esagerare posso tranquillamente dire che questi ultimi dettagli sono per me assai più importanti della grafica.
Radagast? è offline  
Old 20-04-2007, 12:32   #271
dani&l
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Esatto, come già detto, graficamente già gli shot mi appagano, quello che veramente mi interessa è che MANTENGANO QUELLO CHE LORO STESSI DANNO COME CARATTERISTICHE E PECULIARITA' DEL GIOCO, ovvero, le riassumo quotando il *loro sito ufficiale*:

Quote:
Caratteristiche principali

* Libertà di scelta mai vista prima negli altri RPG. Il mondo prende letteralmente vita e reagisce immediatamente alle azioni del giocatore, mutando di conseguenza e offrendo nuove, coinvolgenti sfide.
* Storia appassionante e non lineare. Il giocatore può plasmare la propria storia avanzando nel conflitto principale e portando a termine interessanti missioni secondarie.
* Combattimenti spettacolari dalla coreografia dinamica. Il sistema di combattimento combina un controllo intuitivo, elementi strategici e una grafica mozzafiato.
* Sviluppo libero e illimitato del personaggio. Il giocatore può intraprendere diverse carriere e tornare sui propri passi grazie ai "modificatori di carriera".
* Animali da cavalcare. Il giocatore può viaggiare e combattere con diversi animali, dai cavalli a bestie e lucertole domestiche.
* Una vasta scelta di trappole è a disposizione del giocatore per rendere il gioco ancora più ricco e flessibile.
* Enorme varietà di oggetti da raccogliere. Equipaggiamenti generati casualmente, set a tema e combinazioni di oggetti danno ampio spazio alla sperimentazione e soddisfano la necessità di trovare oggetti sempre nuovi.
* Ampia gamma di splendidi terreni: da picchi montani a spiagge e caverne, tutte le ambientazioni hanno una grafica mozzafiato e texture sopraffine.
* La fisica degli alberi estremamente realistica e il sofisticato sistema climatico donano una verosimiglianza senza precedenti al mondo di gioco.
* Intelligenza artificiale avanzata che gestisce il comportamenti di gruppi di vaste comunità virtuali.
* Musica sinfonica che rende l'esperienza di gioco ancora più coinvolgente e memorabile.

Sviluppo del personaggio

Two Worlds offre uno sviluppo del personaggio maggiore rispetto a qualsiasi altro gioco del genere e allo stesso tempo facilita la comprensione e il compimento di questo processo. Il sistema di classi aiuta i giocatori alle prime armi a entrare subito in azione, senza limitare la sperimentazione da parte dei giocatori più esperti. Tutti i personaggi potranno apprendere e padroneggiare abilità più avanti nel gioco. Per molte gilde, mantenere segreta la propria conoscenza è una vera sfida. Il giocatore dovrà guadagnare il rispetto e la fiducia delle gilde per ottenere le abilità più potenti. La separazione tra sviluppo di base e specializzazione incoraggia l'esplorazione del mondo di gioco, alla ricerca di opportunità per apprendere abilità uniche e personalizzare liberamente il personaggio. In questo modo, anche il legame tra il giocatore e il proprio personaggio si rafforza.

Il giocatore viene ricompensato dei propri sforzi con un rapido avanzamento del personaggio. Il processo è comunque reversibile: i cosiddetti "modificatori di carriera" sono infatti in grado di annullare le decisioni relative allo sviluppo del personaggio e rendere disponibile un certo numero di punti abilità da ridistribuire. Il servizio è costoso ma assicura che nulla limiti la creatività del giocatore.


Combattimento

Il combattimento semiautomatico in tempo reale di Two Worlds è molto dinamico. Una grafica accattivante e una coreografia stupefacente contribuiscono alla creazione di scene appassionanti e memorabili, oltre ad attrarre i giocatori in cerca di azione. Il punto forte del combattimento, tuttavia, è la sua meccanica. Gli scontri hanno infatti una forte componente strategica: il numero di tattiche che è possibile mettere in pratica soddisfa tutti gli appassionati di RPG e dà loro l'opportunità di mettere alla prova le proprie abilità e dare libero sfogo all'immaginazione.

Il combattimento è composto da una sequenza di azioni, tra cui quelle principali, come il fendente con la spada, vengono eseguite automaticamente. Le azioni, le abilità e gli oggetti speciali, invece, devono essere attivati dal giocatore. Maggiore è l'abilità dell'avversario, più sarà necessario agire d'astuzia per sopraffarlo: in questo modo, è possibile affrontare nemici più forti e riuscire comunque a sconfiggerli. Esistono diversi modi di utilizzare e combinare le abilità, tra cui cercare i punti deboli nella difesa dei nemici e creare situazioni che permettano di sfruttare questa conoscenza, oppure piazzare trappole, colpire e fuggire, o semplicemente farsi largo con la forza tra le orde di mostri più deboli.


Creazione della storia

La struttura modulare unica di Two Worlds offre incredibili capacità di sviluppo della storia
. Il giocatore può creare le proprie storie scegliendo opzioni diverse, intraprendendo attività, cambiando fazione e costringendo l'ambiente circostante a mutare. L'impatto decisivo sulla storia è la chiave per la creazione di un legame unico con il mondo di gioco. L'influenza si manifesta su due livelli.
Innanzitutto, il giocatore prende parte al conflitto, porta a termine le missioni e fa avanzare la trama principale. L'innovazione di Two Worlds consiste nel fatto che egli può decidere da quale parte schierarsi e scegliere liberamente il sentiero della luce o quello dell'oscurità. Tali scelte alterano in modo sostanziale la condizione del mondo, introducendo nuove, sorprendenti ed emozionanti sfide.
In secondo luogo, il giocatore non deve lavorare per una sola fazione alla volta e questo è molto importante, perchè gli permette di entrare a far parte di diverse organizzazioni e di trarne beneficio. Parte del divertimento consiste proprio nel soddisfare requisiti apparentemente contraddittori di diverse organizzazioni, in modo che tutti siano felici e disposti a ricompensarti.
Se qualcosa non viene mantenuta o è visceralmente diversa, avranno toppato. IMHO. Ho sottolineato i punti per me salienti...

Ultima modifica di dani&l : 20-04-2007 alle 12:35.
dani&l è offline  
Old 20-04-2007, 13:14   #272
Karnak
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L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2084
Interessante preview da Nextgame.it

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6505
__________________
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline  
Old 20-04-2007, 13:37   #273
dani&l
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L'Avatar di dani&l
 
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Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Interessante preview da Nextgame.it

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6505
.... 400 km quadrati di terreno da esplorare ... ma dove l'hanno letta ?

Uff... io aspetto una recensione non più basata sui racconti e su quella presentazione famigerata... prima o poi arriverà il codice ai redattori
dani&l è offline  
Old 20-04-2007, 13:46   #274
Eldainen
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L'Avatar di Eldainen
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Messaggi: 659
A chi era presente alla preview (come il sottoscritto ) hanno anche consegnato un CD contenente un documento marcato come "confidential" con indicato tutto quanto vi sia da sapere sulla carta riguardo al funzionamento del gioco, ecc. ecc.

Consta di 57 pagine tutte in inglese, altrimenti vi farei un riassuntino. Però se avete delle domande specifiche, quando rientro in ufficio lunedì (il WE sono via), vi posto le risposte...

Ultima modifica di Eldainen : 20-04-2007 alle 15:52.
Eldainen è offline  
Old 20-04-2007, 15:32   #275
ciocia
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L'Avatar di ciocia
 
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Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
A chi era presente alla (come il sottoscritto ) hanno anche consegnato .....
presente dove?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 20-04-2007, 15:44   #276
paslelxi
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Città: napoli
Messaggi: 1334
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Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
presente dove?
ALLA PRESENTAZIONE del gioco a firenze mi pare..
paslelxi è offline  
Old 20-04-2007, 15:53   #277
Eldainen
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L'Avatar di Eldainen
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Messaggi: 659
Si, vero, scusate.
Eldainen è offline  
Old 20-04-2007, 18:08   #278
Darkless
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Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ai futuri dragon age (che si guidera e combatterà alla "oblivion").
Non potresti sbagliarti di più. DA non avrà assolutamente nulla a che fare con oblivion, ne come impostazione ne tantomeno come controlli (essendo tra l'altro totalmente in terza persona e con controllo su un intero party e non su un singolo personaggio).
Darkless è offline  
Old 20-04-2007, 18:13   #279
Darkless
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Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
No, non hai capito. Stiamo tutti scrivendo senza averlo giocato (ehm, qualcuno dal vivo qui l'ha visto... qualcuno no), ergo quello che non capisco è il tuo atteggiamento da sentenza definitiva. Ma tant'è, è pacifico che un gioco possa non piacere a naso... ma da lì a poter esprimere giudizi categorici usando termini assoluti come "fa schifo" conoscendo quasi nulla (come tu stesso hai ammesso)... boh... ripeto, che senso ha?

Peraltro non mi pare che tu stia cercando alcun confronto, eh.
Con tutte le info, screen e filmati che hanno sparato alla faccia del naso direi.
Ad ogni modo ci sarebbe moltissimo da commentare sulle feature sbandierate sul sito (cosa di cui da che mondo è mondo va epurato il 50% delle dichiarazioni) e su molte cosucce sbandierate come rivoluzionarie quanto in realtà non lo sono affatto.
Intanto già si vede la prima chicca facente parte del mio precedente discorso sul far combaciare multy e sp: anche solo immaginare il resettatore da mmorpg in una partita sp mi fa accapponare la pelle.
Darkless è offline  
Old 20-04-2007, 21:40   #280
Darkless
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Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
P.S. Darkless, una domanda innocente: per caso lavori presso qualche publisher?
Assolutamene no (anzi m'hanno appena fregato quello vecchio di lavoro e mo' devo rimediarne un altro), cosa te lo fa pensare ?
Darkless è offline  
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