|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Allora,se la goldmemmory ti da anche un solo errore,c'è un problema alla ram,però il fatto che il pc ti si spenga di botto è imputabile all'ali.Ce l'hai una scheda vecchia meno potente?Se si,montala e fai il test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque ti ripeto, io non ho la "verità assoluta" quindi prima di mandare in pensione il tuo alimentatore fai una prova perchè se poi sono veramente le ram io i soldi non te li dò mica ![]() Ripeto i dati di "targa" della 8800GTS sostengono che servano 26A per farla funzionare; anche il mio non li ha (ricordi, 22A su ogni rail) ma ne può erogare 34A su quei due rail. Quindi nel mio caso, non usando il secondo connettore a +12V l'alimentatore può erogare 34A sul singolo rail collegato alla 8800. Ripeto la domanda iniziale, l'aggregato dei due rail del tuo alimentatore quanto è ? Rispondendo a questa domanda avremo l'indizio più importante.... Se non lo ricordi dacci almeno il modello che lo si cerca assieme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il modello della ram è questo TXDD2048M800HC4DC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Ok, la utilizzi configurata in CAS 4 ?
Quale tensione di alimentazione per le ram hai settato ? Tieni presente che alcune ram hanno bisogno di una tensione di alimentazione più alta rispetto a quella che riconosce ed imposta la mainboard. Da una rapida ricerca nel forum del produttore della ram che hai tu http://www.teamgroup.com.tw/forums/showthread.php?t=141 puoi vedere molti le alimentano partendo da un valore minimo di 2.15V e scometto che la tua mainboard metterà 2.00V o addirittura 1.9V Controlla bene il thread che ti ho linkato, guarda la tensione settata nel bios e rifai il mem test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
nel caso in cui fosse l'ali... andrebbe bene un tagan 580w u22? ora riprovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
http://www.tagan.com/pages/products/...an_UK_mini.pdf Ti ho messo il link al pdf di quello che mi hai indicato ![]() +12V1 fa 20A +12V2 fa 20A combinati 32A per 480W Quindi direi che saresti ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ragazzi ho settato il voltaggio della ram a 2.15 la prima volta, poi 2.2 la seconda volta, ho provato a fare il memtest ma appena cominciato trova una un "valanga" di errori, schermata blu e si spegne il pc... che mi dite????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Provare con un alimentatore più potente o una scheda video più vecchia, solo se questa prova la puoi fare velocemente.
Attiva la procedura di sostituzione/verifica della ram appena puoi. Visto che nessuna delle due cose potrai farla immediatamente, prova a togliere un banco di ram e rifare il memtest; rifai la stessa prova con il secondo banco di ram.....almeno così puoi scroprire se sono bacati tutti e due e se uno dei due ti funziona almeno puoi usare il pc mentre aspetti la sostituzione. ![]() ovviamente facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ti chiedo un consiglio... ho visto un ali della SIRTEC 620w... in pratica questo: http://news.tecnocomputer.it/forums/...ead.php?t=7592 potrebbe andare bene per la mia configurazione??? credo che l'utente possa arrivare anche a 80€ ss incluse... altrimenti un tagan dual engine 600w u25 che eroga complessivamente 48a e potrei arrivare a 100euro ssincluse... il sirtec è tanto peggiore??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Sirtec non la conosco e non risparmierei 20€ per andare su una marca sconosciuta ma forse sono solo io ignorante
![]() http://www.sirtec.com/HPC-620-A88S.php hai fatto la prova con un solo banco di ram per capire quale dei due ha i problemi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
hai visto gli amperaggi del sirtec... non sono male però... combinate tutte e tre le linee dovrebbero fornire almeno 35a... tuttavia una tagan con 4 linee da 20a che combinate ne offrono 48 starei apposto pure con una gtx un quad core 4 hd 3 mast 27 ventole e un'autostrada di neon.... ![]() ![]() ![]() ora devo cercare solo qualcuno che ha un ali molto potente o una scheda video pci ex vecchia per vedere se è effettivamente l'ali... in ogni caso me le faccio cambiare le ram... tanto al massimo potrò spendere i 10 euro di sp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Per la prova delle ram ero solo curioso....1 modulo rotto ci può anche stare ma due ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
mi sottoscrivo perchè ho un problema molto simile: ali al limite per il mio sistema e una valanga di errori con memtest.
sono in attesa di un tagan 580, poi vi faccio sapere se la situazione cambia. saluti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
il sistema è composto da:
DFI NF4 ultra-d opteron 165 2x1giga twinmos - oppure 2x512 Tccd X1900Xt 2 raptor 74gb in raid 0 1 samsung 400 giga sata 2 ventolame ecc. l'ali è un vecchiotto enermax 465 da 460 watt +3.3V = 35 A +5V = 35 A +12V = 33 A
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ragazzi ho preso un Silverstone Zeus da 750W... credo che debba proprio essere un ali tale da reggere la configurazione che ho...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
minchia ragazzi,ma dove siamo arrivati?tra qualche mese ci toccherà comprare ali da 1kw e tenere spenti scaldabagno e lavatrice altrimenti scatta il contatore.Mi sembra troppo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
si infatti il mio augurio è che dopo che hanno perfezionato le schede video dx10 invece di puntare solo sulla pura potenza focalizzino l'attenzione anche sul consumo..proprio come si sta facendo coi processori multicore... perchè alla fine è proprio a scheda video il pezzo hardware che consuma di più..o sbaglio???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.