|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Qualsiasi negozio che abbia in listino dei pc pronti (utili x attirare chi di computer nn ne sa niente e quindi può farsi un'idea di massima di quanto viene a spendere x informatizzarsi) nn potrà chiederti + di 30euri x l'assemblaggio personalizzato. ![]() Quote:
![]() Se invece abiti in una città di 100mila abitanti avrai MOLTA + concorrenza,quindi devi cercare di esser concorrenziale,xchè se no rischi di perdere il cliente. Sempre rimanendo nei limiti del tuo guadagno (è inutile chiedergli 30 euri se nel tempo che perdi x l'assistenza ne puoi guadagnare 100 facendo altro). Quote:
Se lui ti dice di si e poi fa storie almeno sei moralmente autorizzato a torcergli il collo. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal Cpu-Z la ram risulta esser stata prodotta nella 56esima settimana del 2002,quindi nn so se sia stata messa nel pc al momento della vendita o se sia frutto di qualche rielaborazione dell'hardware...ma cribbio,moduli ddr da 128mb nn li avevo mai visti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
nel senso che ti nasconde la voce "assemblaggio" dalla fattura o semplicemente tu lgi porti dei pezzi tuoi e te li assemblano gratis per beneficienza? ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Se smerci in alti volumi pc semplici composti giusto da 1 un'unità ottica e 1 hd (+ la classica mobo all in one,cpu e ram) puoi anche scegliere di nn far pagare niente (si parla cmq solo di assemblaggio,nn d'installazione del so). Se poi magari vai a chiedergli una macchina con 4 hd,2 unità ottiche,un sistema sli o crossfire,scheda audio aggiunta e quant'altro magari te lo assemblano alla c@zzo o ti chiedono parecchi soldi,ma effettivamente x certe macchine puoi anche evitar di chiedere soldi del montaggio. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
Forse prende di più una donna delle pulizie ... !!! C'e' da dire che il campo informatico è alquanto svalutato dato che è pieno di smanettoni e gente che si arranga da solo o che comunque pensa di poter fare il tecnico, mentre probabilmente c'e' meno gente che per hobby si mette a smontare una lavatrice o un frigorifero per ripararlo ... Sarà per questo che se chiami il tecnico della caldaia o della lavatrice ti spara 70 euro per l'uscita e poi 50 euro all'ora ... non so se avete visto le recenti "gag" su striscia in cui la povera vecchierella di turno stacca un fusibile da qualche parte e gli sparano 250 euro di manodopera, quella è roba all'ordine del giorno !!! Mentre a me è capitato di perdere 2 ore a configurare un router a casa di un cliente e sentirsi dire "le devo qualcosa!?" .... solo perchè lo aveva acquistato da me ma su un router da 80 euro avrò un ricarico si e no di 10 euro, se poi devo perderci la nottata a litigare con quelli di Tele2 per telefono direi che il tutto non è compreso nel prezzo !!!!
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
+figo non posso che quotarti....soprattutto la prima parte :P
ma che vuoi.....ormai va così ^^ BYEZZZZZZZZZZZZ
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Secondo me va considerata sempre l'onestà: se tutti gli informatici si mettessero a fare 50€/h più 70€ di uscita gli utenti prima o poi prenderebbero tutti pc preassemblati con assistenza tipo Dell che con 200€ per 3 anni ogni problema ti viene risolto via telefono o a domicilio.
Alla fine anche come fan nei servizi delle iene, non è affatto disonesto se per una uscita chiedi 20€, dopo che hai fatto 25min nel traffico. Poi per il il compenso orario secondo me dipende dal problema, se è banale stai basso e magari fai sconti, se devi rimuovere 30 malware e recuperare dati importanti persi, chiedi anche 100€/ora.
#70 |
Utente sospeso
Città: ROMA
|
io so che esiste una legge u queste cose per e so che per la semplice chiamata sn 50€ con qualsiasi tipo di intervento arrivi a 70€ alla fine meno 100€ è raro che spendi!
Io mi regolo in questo modo, chi ti chiede di assemblare un pc si presume che non sia abbastanza esperto perciò devi cercare di fare la configurazione migliore x il rapporto prezzo/qualita/prestazioni, poi devi andare a prendere i pezzi da assemblare, almeno 1 giorno a farlo girare lo tieni dopo di che si consegna con tutto quello che serve quindi 50€ sono onesti se poi sorgno imprevisti max si arriva a 70€ ne di più ne di meno.....tutti i negozi sulla faccia della terra il solo assemblaggio lo fanno quasi x diletto ma dovranno pur vivere perciò chiedono minimo 30€ però so anche che molti negozi fanno rma leggeri, altri fanno mille magheggi. Al giono d'oggi la cosa che manca è la serietà totale e il massimo rispetto di chi hai avanti, io spesso mi metto a ridere e sopratutto faccio finta di nulla, porto le cose a fare gli rma e trovo della gente che nn è buona a mettere 2 parole in fila e a capire qual'è il vero problema, si fanno due prove e via e nn ben approfondito....e molti raccontano delle gran balle....soprattutto i grandi furboni dei negozi con prezzi a buon mercato...il tutto non sapendo che cmq sn un tecnico hardaware anche se nn è molto che mi sn affacciato seriamente(anche se non ho ancora un lavoro vero retribuito regolarmente) in questo mondo so quel che faccio e certe cose le capisco ....e parliamoci chiaro anche su questo forum di furboni ce ne sn gente che compra pezzi usati a buon prezzo e poi li rivende di terza mano a di più quindi nn è questione di tecnici è questione di società! io dico sempre io garantisco per me stesso e quello che faccio io ma quello ke fanno gli altri con ciò ke prendo io nn lo garantisco x niente xkè il mondo e la società insegnano solo il come vivere facendo furbate!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! Ultima modifica di Pandino_84 : 06-04-2007 alle 01:20. |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quando senti x telefono dirti "ma guardi che potrebbe esser colpa del modem" (quando invece manca proprio la portante),oppure "provi a collegare il modem con la presa usb e nn con quella di rete" (quando in verità i furboni di Libero hanno instradato la linea adsl verso la centralina (nn saprei come spiegarlo) di alice e nn la loro) ti fa cascare le braccia,soprattutto quando devi litigare x fargli capire che stanno solo sparando cazzate! ![]() |
||
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
........ Ragazzi , siamo una professione in via d'estinzione !
![]()
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Il prezzo giusto per assemblare è 50 euro. Io non sono un tecnico di professione ma quando mi vengono gli amici con case di merda e fai una fatica boia a montargli il pc e ti tagli pure le mani
![]()
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Su 250 euri di materiale chiedi altri 50 euri di manodopera? Un pc economico lo monti a dir tanto in 30 minuti e se nn hai nessuno che ti corre dietro nn ti tagli (di pc ne ho assemblati,mi sono spesso tagliato,ma xchè dovevi operare su case vecchi e/o magari dare tironi x staccare hardware che si era "incollato"). |
|
![]() |
![]() |
#78 | |
Utente sospeso
Città: ROMA
|
Quote:
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/portati...011_20570.html Molti di quelli che si comprano un portatile avrebbero preso un desktop senza particolari esigenze (quindi benissimo con mobo all in one) fino a qualche tempo fa,ora semplicemente prendono un portatile xchè fa + figo,occupa meno spazio,te lo puoi portare in giro (nel senso che se lo portano al mare/montagna anzichè dotarsi di un ben + pratico lettore dvd portatile). ![]() |
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.