|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
pensate ad una tratta come Milano Roma
sono circa 570km (non so quanto è lungo il tragitto ferroviario) e il nostro amato eurostar ci mette 4 ore e mezza. fate un po' la media di velocità, è ridicola. per non parlare del trasporto locale, che è il vero problema di questo paese. altro che tav... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Io nn so come funziona bene la questione "privatizzazione" mi sembra scontato però che società come Autostrade e Trenitalia abbiano sfruttato la situazione, hanno usato le vecchie infrastrutture, le hanno come dire, lievissimamente migliorate (qualche autogrill, due guardraill, qualche trenino nuovo) e via, loro sono con l'anima in pace, alzano i prezzi, il servizio oso dire è peggiorato dai tempi dell'azienda pubblica, ma ormai è troppo tardi, sono loro che comandano.
Mi sbaglio? C'è un'anima pia che mi può spiegare come funzioni questa benedetta privatizzazione? Hanno capitale pubblico? Sono SpA giusto? Nn hanno obblighi vs lo stato di ampliare le infrastrutture?
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
è una SPA, di proprietà del tesoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Cosa vorresti dire, forse che la necessità delle infrastrutture passa avanti a qualunque controllo e può coprire ogni sorta di scempio e fatto doloso?
Spero vivamente che tu non intenda questo. Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Però è anche vero che se partiamo dal presupposto "tanto sarà tutto un magna magna" non faremo mai nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
anche queste sò soddisfazioni. ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
hanno overclockato il tgv.
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io direi che l'hanno overvoltato.
![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Per quanto riguarda l'alta velocità e lo sviluppo delle ferrovie in Italia concordo che siamo non indietro ... di più. Però c'è anche da considerare che geograficamente parlando di paesi in europa messi peggio dell'Italia per costruire queste infrastrutture non credo ne esistano.
Poi c'è il cronico problema italiano che si riscontra in ogni cosa (dalle discariche alle centrali elettriche passando per le strade) del "fatelo ad ogni costo ma non vicino a me" che porta ad immobilizzare tutto quanto finchè non si trova qualcuno che urla meno degli altri (e per "colpa" di questo subisce ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Hai preso un'eurostar ? O no ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Io l'ho preso due volte l'eurostar, fatemi dire che è una ciofeca colossale, i biglietti costano all'incirca 1 € ogni dieci Km, dentro nn sono poi questo gran che, la differenza è, visto che costano così tanto nn sono affollati, fanno meno fermate, il tempo guadagnato è solo quello!
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() ....ma voi non eravate quelli che........? Quote:
per fare milano roma in 1 ora bisognerebbe costruire un bel rettilineo di 570 km...suvvia...ma ci pensate a certe cose o no? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
E' ora di stabilire delle priorità VERE vedere quello che serve veramente e una volta individuato, iniziare e finire i lavori senza che ogni giorno esca fuori uno che non vuole che l'autostrada passi sopra le sue margherite o che il treno ad alta velocità spaventa le quaglie o le pale delle centrali eoliche deturpano il paesaggio, se un lavoro serve VA FATTO rispettando al massimo sia l'ambiente che le persone, ma VA FATTO. Ripeto per fortuna che la maggior parte delle infrastrutture sono state fatte nella prima parte del secolo scorso, perchè se le dovessimo fare oggi, saremmo sempre con le piste in terra battuta al posto delle autostrade.
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarei rimasto sorpreso se fosse stato il contrario. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.